Barbara D'Urso
Biografia
Barbara D'Urso nasce a Napoli il 7 maggio 1957.
Debutta in tv a soli 20 anni a TeleMilano conducendo Goal, programma quotidiano, in diretta, insieme a Diego Abatantuono, Teo Teocoli e Massimo Boldi.
Nel 1979 conduce il programma "Che combinazione", in onda su Raidue. Viene notata da Pippo Baudo che nel 1980 la vuole per affiancarlo in "Domenica in".
Gli anni '80 e '90
Sempre nel 1980 arriva il debutto come attrice: Luigi Perelli la sceglie per la fiction "La casa rossa" (con Alida Valli), in onda su Raiuno. L'anno seguente è tra i protagonisti della serie tv "Delitto in via Teulada"; conduce inoltre per tre mesi "Fresco Fresco", uno show quotidiano preserale in diretta per Rai Uno.
Nel 1982 presenta "Forte Fortissimo", altro preserale in diretta su Rai Uno. L'anno dopo è di nuovo in video come attrice nello sceneggiato di Rai Uno "Skipper" al quale segue la produzione francese "Le Paria", dove recita assieme a Charles Aznavour. Salvatore Nocita la chiama per la serie tv "Giorno dopo giorno" (1985, in onda su Rete 4). Poi è la volta di "Serata da Campioni", su Raiuno, mentre su Odeon Tv conduce "X Amore".
Il debutto al cinema arriva nel 1984 con "Erba Selvatica", per la regia di Franco Campigotto. Nel 1986 recita in "Blues metropolitano" (di Salvatore Piscicelli, con Marina Suma e Ida Di Benedetto).
Nel 1990 è impegnata in "Vogliamoci troppo bene" di Francesco Salvi. Il 1995 vede Barbara D'Urso protagonista al cinema al fianco di Renato Pozzetto, nel film "Mollo Tutto"; è poi coprotagonista in "Romanzo di un giovane povero", di Ettore Scola. Sempre sul grande schermo nel 1999 è protagonista del film drammatico di Nicola De Rinaldo dal titolo "Il manoscritto di Van Hecken"; partecipa poi al film "Tutti gli uomini del deficiente", della Giallappa's Band
Tra i lavori più importanti a teatro di questo periodo ricordiamo "Appuntamento d'amore" (1993, regia di Pino Passalacqua).
In televisione Nel 1995 è la padrona di casa di "Agenzia" (su Rete 4), poi nella stagione successiva Barbara D'Urso è scelta da Michele Guardì per condurre al fianco di Tiberio Timperi "In Famiglia", su Rai Due. Nel 1997 è la protagonista della fortunata serie televisiva "Dottoressa Giò", in onda su Canale 5.
L'anno successivo Barbara è nuovamente impegnata su Rete 4 come attrice nel seguito "Dottoressa Giò 2", ma anche come conduttrice del "Festival della Canzone Napoletana". Nel 1999 partecipa alla fiction di Rai Uno "Le ragazze di piazza di Spagna".
Gli anni 2000
Nel 2000 è co-protagonista, recitando un insolito (almeno in tv) ruolo drammatico, in "Donne di mafia", su Raidue.
Nel 2001 interpreta ancora un ruolo drammatico in "Una donna scomoda", in onda su Raidue. L'anno seguente si cimenta come protagonista nella sitcom "Ugo" di Canale 5, accanto a Marco Columbro; partecipa inoltre alla serie "Lo zio d'America", al fianco di Christian De Sica.
Tra il 1999 e il 2001 è impegnata a teatro come protagonista al fianco di Enrico Montesano, nel musical "...E menomale che c'è Maria", di Pietro Garinei.
Nell'estate 2002 Barbara D'Urso interpreta "Lisistrata", per la regia di Walter Manfrè. Nel 2003 conduce la terza edizione del fortunato reality di Canale 5 "Grande Fratello".
Torna al cinema con il film "Per Giusto Omicidio" (regia di Diego Febbraro), mentre in tv recita sui set di "Orgoglio" (Rai Uno) e "Rocco" (Canale 5).
Le vengono affidate anche le successivie (quarta e quinta) edizioni del "Grande Fratello". Nel 2005 conduce un nuovo reality, "La Fattoria".
Torna poi alla fiction come protagonista di "Ricomincio da me" (regia di Rossella Izzo, con Stefania Sandrelli, Ricky Tognazzi, Arnaldo Foà).
A settembre 2006 conduce per la prima serata di Canale 5, lo show "Reality Circus". A marzo 2007 è alla guida di "Uno, Due, Tre, Stalla".
Torna a teatro nel 2007 con la commedia "Il Letto ovale", diretto da Gino Landi, con John Chapman e Ray Cooney.
Nel 2008, insieme al giornalista Claudio Brachino, conduce il programma quotidiano "Mattinocinque". Nel 2009 lascerà la striscia mattutina per condurre quella pomeridiana di "Pomeriggio Cinque". È conduttrice inoltre de "Lo show dei record", spettacolo televisivo dedicato al Guinness dei primati.
Nel 2009 le viene affidato il contenitore domenicale "Domenica Cinque" con un numeroso cast.
La vita sentimentale di Barbara D'Urso è balzata agli onori delle cronache rosa diverse volte negli anni.
Ha avuto una relazione con il cantante Memo Remigi (di 19 anni più grande di lei), flirt con Miguel Bosè e con Vasco Rossi (il quale le avrebbe dedicato alcune canzoni, tra le quali "Brava" e "Incredibile romantica"). Durante gli anni '80 conosce l'imprenditore e produttore Mauro Berardi, dal quale avrà due figli, Giammauro ed Emanuele: la coppia si separerà nel 1993.
Nel 2000 il suo compagno è il coreografo Michele Carfora (di 12 anni più giovane): i due si uniscono in matrimonio nel 2002 per poi separarsi nel 2006.
Nel 2008 ha una relazione con l'ex calciatore (ed ex marito di Simona Ventura) Stefano Bettarini.
Tra i programmi futuri c'è quello di recitare nel musical "Mamma mia", nel ruolo protagonista che sul grande schermo è stato di Meryl Streep.
Gli anni 2010
Tra il 2010 e il 2011 torna alla guida di Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, abbandonando tuttavia la conduzione di quest'ultimo dal mese di gennaio, venendo sostituita da Federica Panicucci e Claudio Brachino.
Barbara D'Urso approda nello stesso periodo in prima serata su Canale 5 con la conduzione del varietà Stasera che Sera: il programma però è sospeso dopo due puntate a causa dei bassi risultati di ascolto e delle molte accuse di volgarità ricevute.
Nel novembre del 2010 pubblica il libro "Più forti di prima", 15 storie di donne ribellatesi alla violenza, tratte da vicende narrate nei suoi programmi.
Nell'autunno del 2011 conduce, in prima serata su Canale 5 il lunedì, il talent sul ballo "Baila!": viene cancellato a causa dei bassi ascolti conseguiti nella seconda e terza puntata.
A novembre 2010 pubblica il suo terzo libro. Si tratta dell'autobiografia "Tanto poi esce il sole".
Nel novembre 2012 è chiamata a condurre, oltre al talk pomeridiano, anche la nuova edizione di Domenica Live, in sostituzione di Alessio Vinci e Sabrina Scampini.
Escono poi il suo quarto libro "Ma credo ancora nell'amore - Sopravvivere alle ferite del cuore" (2012) e il quinto "Ecco come faccio" (2013).
Tra il 2013 e il 2014 conduce, per la sesta stagione consecutiva, Pomeriggio Cinque e, per la seconda stagione consecutiva, Domenica Live.
Ormai lanciata editorialmente pubblica un libro all'anno: "Ti si legge in faccia - I segreti del linguaggio del corpo che ti cambieranno la vita" (2014); "Se lo desideri accade" (2015); "Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre" (2016).
Nel marzo 2017 è scelta da Mediaset per condurre la quindicesima edizione del "Grande Fratello".
Nel 2018 recita in una piccola parte del film "Il Vegetale", scritto e interpretato da Fabio Rovazzi con la regia di Gennaro Nunziante. Torna poi attrice protagonista nella serie "La dottoressa Giò" all'inizio del 2019.
Alla fine del 2019 un sondaggio del Corriere della Sera la elegge come personaggio televisivo italiano più significativo degli anni 2010.
Barbara D'Urso negli anni 2020
Nel 2021 viene annunciata la chiusura del programma "Live - Non è la D'Urso", la cui ultima puntata va in onda il 28 marzo 2021.
Tra marzo e maggio 2022 conduce la quinta edizione de "La Pupa e il Secchione", su Italia 1. Nello stesso anno accetta l'incarico di docente di Comunicazione Social e TV, all'Università Luiss "Guido Carli" di Roma nell’ambito dell’Executive Programme in Creatività e gestione dei format televisivi.
Sempre nel 2022 interpreta se stessa nel film "Falla girare", per la regia di Giampaolo Morelli.
A febbraio del 2023 ritorna a teatro dopo quindici anni con la commedia "Taxi a due piazze".
Nel 2024 Barbara D'Urso vince il Premio Funari - Il Giornalaio dell'anno, premio giornalistico italiano in onore dell'eredità giornalistica di Gianfranco Funari. Il premio si distingue per premiare lo spirito indipendente e la volontà di fare informazione accessibile a tutti.
Torna in tv il 5 ottobre 2024 come ballerina per una notte a "Ballando con le stelle".
Frasi di Barbara D'Urso
Foto e immagini di Barbara D'Urso
Video Barbara D'Urso
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Barbara D'Urso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Barbara D'Urso.
Non è all'altezza di nessun programma
Vorrei avvisare che la trasmissione la pupa e secchione che seguivo moltissimo, ora sono spiacente non la seguirò più per la conduttrice Barbara D'Urso che non è all'altezza di nessun programma.
E' tornata barbara Carmelita... waowww
Barbarella torna sul grande schermo di canale 5... avevo letto che Pier Silvio voleva rinnovare tutto... non è cambiato nulle.. stessa stacanovista.. stessi ospiti ciarlatani... solito programma da dementi... auguri Carmelita... col cuore...
Ipocrita
Io lavoro tutti i giorni fino a tardi ma il venerdì rientro verso le 18,00 ed immancabilmente mi trova davanti la sua faccia, il sorriso falso, il suo cuore che ci regala compreso ai suoi figli. Lei una persona ipocrita falsa e fasulla che con quelle quattro cornacchie del sua pater fanno veramente pena. Ho letto qualche notizia dove si dice che due programmi glieli hanno tolti e probabilmente anche questo già ridotto sparirà. spero solo che se ne vada così finalmente anche mia moglie la smette di ascoltare le sue deprecabili puttanate. Buon viaggio a sky
Ciao Barbara quando fai pomeriggio cinque e domenica live portati dietro anche Mara Venier
Cara Barbara... scusa ma la tua insensibilità nell'affrontare le sofferenze delle persone... arriva direttamente a noi. Ridi sempre sotto i baffi. Poi strumentalizzi tutto. Mamma terrona... sei davvero sgradevole. Ci credo che hanno fatto raccolta firme per farti andare via. L'unica cosa che ti salva sono le informazioni che hai prima di altri. Spero davvero che tu venga sostituita. Ti trovo davvero falsa... e non sono lunica
Andrea conciato.
Buongiorno signora barbara.
mi è dispiaciuto come ha trattato andrea conciato ieri sera e si capisce che lei non ha stima di nessuno, cerca solo di fare trasmissioni facendo litigare nelle sue trasmissioni le solite 4 galline per poi fare caciara.
non capisco perché mediaset continua a dare questa trasmissione. lei fa di tutto per mettere in mostra il suo davanzale ma come conduttrice lei lascia molto a desiderare.
l'anno scorso a pasquetta ha mandato la finanza dietro a una persona sola che passeggiata su una spiaggia per conto suo, quest'anno chi manda la cavalleria? se ha un po di dignità faccia un passo in dietro e cerchi di far pace con se stessa.
un saluto.
rosario gallo
Buongiorno Signora se è vero la tolgono un po' di torno speriamo hanno stufato le sue faccette il suo battito di occhi rifatti e poi basta col cuore che è dei suoi figli siamo genitori anche noi ma non facciamo tutte ste storie.
Speriamo che cambino presentatrice e mettano persone e in Mediaset ci sono meno cerimonie con falsità verso gli invitati
Cara antipatica Barbara D'Urso. È meglio che smetti di fare le trasmissioni, sei una persona falsa e ipocrita. Dici di avere le esclusive sulle notizie, invece lei hai uguali a tutte le altre reti. Devi solo nasconderti e non comparire mai più in televisione. Non ti sopporto, e non ti guardo nemmeno. Sei patetica. Non mi piace la tua voce, le tue parole. Per me, non dovresti più condurre trasmissioni. Lascia i posto a persone più competenti e professionali. Tu, che dici che il tuo cuore è nostro, invece sei falsa. Parli tanto del festival di Sanremo, e non ti preoccupi, se ristoranti, palestre, piscine, teatri cittadini chiudono e le persone non arrivano a fine mese. Devi solo vergognarti.
Carissimo Giorgio, noi Barbara Durso critici abbiamo dimenticato un grande particolare, e ciò è che la gente Psicopatica si nutre di critiche, di più gliene dicono e più diventano impermeabili. Mi sa tanto che la soluzione è, assecondare il tutto. Ds
Carissimo Fabrizio, secondo me lo spirito che anima gli orientamenti fortemente "progressisti" della D'urso è quello di non scontentare nessuno per mantenere i più alti indici d'ascolto e, quindi, mantenere la leadership e, naturalmente, lo stipendio. Purtroppo la gente stravede per questa incantatrice di serpenti per cui gli introiti pubblicitari abbondano e Canale 5 è pienamente soddisfatto. La cosa più sconsolante è che molti si rivolgono a lei ritenendola in grado di risolvere qualunque problema (personale, sanitario, economico ecc.), come può leggere in uno dei più recenti messaggi inviati alla D'urso. Una volta, sopratutto nei piccoli paesi, ci si rivolgeva al parroco o al sindaco, con la massima discrezione. Altri tempi e altri valori.
Un caloroso saluto da Giorgio
Buongiorno a tutti, e da poco che mi sono attivato i canali italiani in Germania. Vedo spesso una Signora conduttrice, che si chiama Durso. A volte molto agguerrita sugli argomenti omosessuali, forse ha un figlio omosessuale? le sento dire che le coppie omosessuali sono uguale a quelle etero, ma siamo sicuri? Io ho una nipotina di 5 anni, che sogna un mondo di principi e principesse, se vedesse una coppia di omosessuali baciarsi per strada, come posso spiegarle che per certe persone una cosa del genere e normale. Per ultimo volevo dire che la NASA vuole mandare degli astronauti su Marte, eventualmente per procreare nuove generazioni umane. (Una coppia Gay, una Coppia lesbica, un prete ed una Suora). Ci affidiamo a loro. DS
PER MANUEL
Non te la prendere con la D'urso (che ora mette anche la D minuscola "nobiliare" al suo cognome ; -) ). La poverina è gravemente ammalata di una forma incurabile di INFANTILITE ACUTA!
Gentilissima Barbara
io i suoi programmi li vedo pochissimo, non ho mai visto "Live non è la Durso" (magari fosse vero). .. non posso vedere pomeriggio 5 durante la settimana ma alla domenica mia moglie gira fra Rai1 e canale5... da quel poco che vedo è veramente demenziale, fuori di ogni limite ragionevole... lei conosce sempre tutto... è la prima a dare le notizie quando io le vedo al mattino sul PC... si siede su una poltrona in modo sgarbato e indecente... senza parlare delle sue espressioni costruite per ore davanti ad uno specchio... quando poi fa la faccia meravigliata è un vero scempio... forse peggio di lei cè solo una certa Cipollari... cmq auguri per le sue trasmissioni che rendono canale 5 inguardabile... un saluto... coool cuooore...
Salve cara barbara mi chiamo Luca ho 29 anni... sto cercando in tutti i modi per entrare nel mondo della TV... ho pagato tantissime agenzie... ho fatto vari provini tipo ciao Darwin.. uomini e donne grande fratello avanti un altro ecc.. ma tutti mi anno detto che se devo andare avanti e posso entrare nel mondo della TV devo conoscere qualcuno... ma io non conosco nessuno... vedo gente che non sono nessun e per una cavolata diventano famose... io con tanti sacrificio che ho fatto per pagare queste agenzie e diventare diciamo qualcuno non ci sono riuscito... ti ho scritto tante volte ma non mi ha mai risposto... mi piacerebbe fare il grande fratello fare il pubblico nel tuo programma essere qualcuno... il mio sogno e questo... sto spendendo tanti soldi ma tutti mi dicono tempo a tempo... ma già sono passati 3 anni e ancora butto soldi per queste agenzie che non mi aiutano... ho lavorato facendo sfilate... sono arrivato in finale 2 volte e sono stato in TV 2 volte ma niente di che... spero che mi puoi aiutare mi puoi fare entrare te a fare qualcosa... non sono un ragazzo da buttare sono un ragazzo molto sincero un po timido dolce... skerzoso... sono un ragazzo che fa bella figura... spero davvero che mi rispondi a questo messaggio per favore
Spero davvero che leggerai questo messaggio
Cara sig. Barbara le scrivo perché forse lei potrebbe darci una mano, lo stato italiano dovrebbe fare come la Cina e solo così potremmo uscire presto, ma poi mi chiedo perché lo stato non aiuta pure le persone che sono dissocupate? Come daremo da mangiare hai nostri figli? Lo stato italiano pensa solo ai loro interessi
Carissima Durso, io ho un collega di lavoro Afgano, omosessuale, mi ha raccontato alcune cose sulla loro cultura, ad esempio che gli uomini omosessuali si sposano normalmente con una donna, ma una volta a casa la donna deve dormire in un’altra stanza e il marito dorme col suo uomo. Ma lei riesce ad immaginare che cosa vuol dire per una donna essere costretta a non poter fare sesso per tutta la vita. Se va con un’altro uomo rischia la lapidazione
Ma possibile che sai fare solo programmi di gossip cretini che non servono a nulla, con poi continui a chiamare quella capra ignorante di Sgarbi, possibile che la produzione non capisce sta cosa nooo
Ricordiamo che l'uso della mascherina ha ridotto quasi a zero il vizio dello sputo e del fumo
Buongiorno, sono d'accordo con quello che ha detto Zaia... Barbara tu sei molto seguita e per questo chiedo se possibile far passare il messaggio che NON solo noi che entriamo in un negozio o in un bar dobbiamo mettere la mascherina ma ANCHE I NEGOZIANTI o qualsiasi operatore sta da dall'altra parte DEVE AVERLA. Io faccio chilometri x prendere un caffè in sicurezza o fare la spesa in un negozio che abbia la mascherina... e non basta avere il vetro o la plastica se poi la saliva va nel cibo... vi prego ditelo sono stanca di dover combattere con i negozianti o bancari o altro... cos'hanno di diverso loro da noi ? Anche noi meritiamo la sicurezza e il rispetto delle regole. A COSA servono tutti quei cartelli fuori... da ora in poi entrerò anch'io nei negozi con un cartello !!!
Nella Trasmissione in corso noto una discrepanza relativamente alle foto del pugno ricevuto dall'amico di Soleil: nella prima foto si vede che il pugno è stato ricevuto vicino all'occhio dalla parte destra del viso. Nella secondo foto il pugno risulterebbe dato sull'occhio dalla parte sinistra. Mi sembra tutta una fake! !
Ciao Barbara sono Amalia una signora di Brugherio (Monza e Brianza) ho 2 figli uno di quasi 13 e una di 8. Ti seguo da un po' di tempo soprattutto cn domenica live (ho influenzato anche i miei figli 😍) ieri sera contenti che appunto iniziava tuo programma! Arrivo al dunque ieri sera l'Azzolina ha raccontato un sacco di cavolate x nn dire un altra cosa! Ma cm si fa a dire certe cose in TV dove i miei figli sentono e poi non è la realtà dei fatti ma solo chiacchiere. Lasciamo perdere i banchi nuovi ma le mascherine! ? Dov'è che sono arrivate! ? 🤔 Non capisco davvero... Qui ne banchi ne mascherine! Io nn compro nessuna mascherina ai miei figli dal momento che non viene mantenuta nessuna promessa hanno avuto tanti mesi a disposizione! Spero che lanci presto un appello anche te... Ti abbraccio virtualmente 6 una donna straordinaria e spero di venire a vedere un tuo programma così ti vedo dal vivo siamo anche vicine di 'casa', 😍. Buona serata. Amalia
Sono scioccata da come si renda possibile ai giornalisti in studio di colpire un essere umano (Corona Fabrizio) che se dichiaratamente con un problema, viene attaccato gratuitamente. Poi si parla di bullismo... È questo cos'è? Non credo sia questo il modo di comunicare... Chi sono loro per giudicare? Persone per bene? Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Cara Barbara se riuscirai a leggere questo messaggio vorrei chiederle un favore che rimanga incognito tra me e lei. Ho mia moglie molto malata e tramite l'Iban che le mandero' dopo una sua risposta tramite aimeil, vorrei un piccolo aiuto da parte di tutti per far fronte a questa situazione critica se si puo' altrimenti grazie lo stesso. In attesa di una tua un abbraccio e un bacio Fabrizio
Sono un tassista napoletano e veramente vi chiedo di parlare della nostra categoria perché non riusciamo più a mangiare e pagare le bollette.. come genitore mi sento un fallito. Lo stato italiano ci ha abbandonato. chiedo in qualsiasi modo di salvare 2000 famiglie. Anche se non ci possono dare i soldi pure dei voucher sia per la benzina sia per mangiare per noi andrebbe bene basta un aiuto. Ti prego parlate anche di noi tassisti. grazie mille
Tu hai detto buggie primo del 4 maggio
Ciao Barbara... aiutaci tu a far capire a Conte che non può toglierci la possibilità di far vivere anche a noi fidanzati fuori regione il diritto di poterci incontrare dopo quasi 3 mesi di sofferente lontananza!!! Non chiediamo di andare in vacanza ma poter rivedere chi amiamo anche noi!!! e permettere invece gli incontri tra amici oltretutto senza più limite di numero perciò creare assembramenti si??? È assurdo!!! Una certificazione x noi e controllate pure se false o vere ma non può considerarci persone di classe B!!! Grazie Barbara... ❤️
Buonasera, sto seguendo il programma, e l’argomento è il prete darà la comunione con guanti e mascherina, vorrei intervenire con questo messaggio dicendo, quindi ad ogni fedele il prete cambierà il paio di guanti facendo ad ogni passaggio il lavaggio sociale delle mani? O le ostie arriveranno impacchettate singolarmente?
Grazie
Buonasera Barbara volevo commentare il bonus 600 euro. Mia figlia ha un negozio di cartoleria rimasto chiuso per 2 mesi circa e non ha ricevuto il bonus perché io genitore percepisco un reddito di cittadinanza di 100 euro al mese. Ma le sembra normale questa situazione ? Dicono che la domanda è stata respinta perché lei fa parte dei mio nucleo famigliare. Saluti
Spero venga almeno letta
in diretta tv inserite anche noi umili e non famosi per esprimere le nostre opinioni
buongiorno,
mi presento:
mi chiamo daniele stingone, in arte dj stingo,
nato a genova il 24-01-1975
attualmente direttore artistico dj della discoteca shatush di courmayeur, gestore, dj, speakers vocalist e direttore artistico della discoteca ristorante orizzonte di varazze (sv), organizzatore e
presentatore di
numerosi eventi in ville in piazze in locali sparsi in tutta italia !
eventi di vario genere che coinvolgono, sia i ricchi sia i poveri, sia personaggi famosi dal sindaco di genova bucci al presidente della regione toti a cristina d avena … ideatore del circus di halloween
a genova la prima discoteca dentro il circo !!! e quant altro.
olre che opinionista quasi giornalista tv per una nota emittente televisiva ligure occupandomi prettamente di calcio, seguo il genoa in diretta.
tecnico commerciale comelit spa di bergamo esattamente rovetta san lorenzo in val seriana azienda che ha subito problematiche gravissime a causa del coronavirus con morti ecc.
stingo dj ovvero io come tanti svolgiamo da 25 anni una doppia o tripla attivita’ per poterci permettere un mutuo una casa, un prestito per toglierci delle soddisfazioni
intese come tirar su una
famiglia, un attivita ‘ dormendo poco e lavorando tantissimo senza tregua anche nei week end ed in vacanza.
bene non abbiamo ricevuto un soldo dallo stato, il mutuo le rate le bollette
assolutamente sono sate addebitate piu’ puntuali che mai !!!
mi chiedo, perche ’non ci convocate in diretta tv, solo personaggi famosi ok politici ok ma noi ? il popolo
pensate che con le mie dirette facbook ed instagram ho persino aiutato dei ristoratori a fare delivery ed una nota birra locale a venderne raccogliendo soldi a favore
della beneficenza volta all ospedale di genova san martino e galliera
senza allungarmi ulteriormente ecco un pensiero di migliaia di persone come me che svolgono attivita stagionali extra e non extra :
un lavoro come tanti 🎤
"che fai nella vita? ".
"il vocalist”. il deejay, il presentatore, il direttore artistico, il proprietario di una discoteca, il proprietario di un discobar ?
"no ma intendo come lavoro”.
negli anni ho capito che non è semplice spiegare alle persone come mi guadagno da vivere. provi a raccontarlo, ma sai bene che intorno a te rimane sempre un fastidioso alone di eterno peter pan o di persona poco seria, di evasore, drogato, puttaniere, alcolista e chi più ne ha più ne metta. talvolta più che una spiegazione, diventa quasi una giustificazione.
eppure dietro a questo lavoro c'è molta più professionalità e serietà rispetto a quello che spesso viene percepito dall'opinione pubblica. proprio in questo momento di emergenza, il mondo dell'intrattenimento sta pagando anni di pregiudizi, di mala informazione ed incapacità del settore di fare squadra.
oggi siamo invisibili.
l'intrattenimento è un argomento radioattivo perché, giustamente, il divertimento non è un bisogno reale, immediato ed indispensabile. sono reali però le persone, tantissime, che lavorano in quel settore.
questo video è per tutti i dj, i vocalist, i ballerini, i performer, i pr, i baristi, i camerieri, il personale della security e della logistica, i tecnici, i musicisti, i cantanti, gli speaker, i presentatori, i lucisti, gli imprenditori, i lavoratori negli uffici e nelle agenzie, gli artisti ed in generale tutte le persone che compongono il comparto dell'intrattenimento.
la speranza è quella di togliere un po' di pregiudizio senza perdere il sorriso. l'intrattenimento è un lavoro, come tanti, riconosciamolo e sosteniamolo. 🎧🎼
altri pensieri:
cari amici e colleghi,
penso seriamente che in questo momento dovemmo prendere esempio dall'attuale sistema italia e proporre al silb una task force con l'idea di supportare l'associazione nei momenti difficili.
questo gruppo di esperti professionisti deve rappresentare tutte le categorie che compongono la piramide che ad oggi è necessaria per produrre gli eventi sia nei club che in altre strutture (fiere, parchi, palazzetti ecc).
questo gruppo dovrebbe essere strutturato da vari portavoce che rappresentano le varie funzioni :
uno che rappresenta gli imprenditori, uno la sicurezza, uno le società di servizi, uno le agenzie di booking, uno la parte sanitaria, un ingegnere, un commercialista e un avvocato che può seguire anche pasca nei vari incontri con il governo.
fondamentale è intavolare con il silb una discussione costruttiva su come costruire e scegliere i professionisti del settore che faranno parte della task forse che in concerto con il sindacato andrà a mediare con il governo.
per la realizzazione degli eventi vengono coinvolti proprietari di locali pubblici e privati, promoters, commercialisti, avvocati, ingegneri, responsabili di sicurezza, personale (baristi, cassieri, guardarobieri), tecnici, parcheggiatori, aziende di beverage, operatori della parte tecnologica, agenzie di booking, società per la vendita ticket, giornalisti, artisti, dj, e tutto l'indotto che si crea attorno: bar, ristoranti, hotel, negozi d'abbigliamento, mezzi di trasporto ecc
quindi bisogna avere un quadro, micro e macro, di ciò che la nightlife affronta e deve proporre per il futuro in termini di regolamenti e di possibilità conformi a quello che avviene in europa, ma anche per garantire un divertimento sicuro a livello sanitario.
secondo me, ad oggi il presidente del silb non dovrebbe operare da solo, ma avvalersi della collaborazione di questa task forse che diventerebbe un buon alleato per avere maggiore voce in capitolo e analizzare in maniera più approfondita le problematiche reali dell' industria.
la notte non è solo un dj che suona altrimenti saremmo contenti con uno streaming! la notte è capacità, idee, organizzazione, locali e altre strutture tenute e messe a norma dove lavorano tante categorie di lavoratori. non può essere tutto sintetizzato ad un grande artista o alla facile definizione di divertimento.
quella che viene definita nightlife deve essere identificata, come giusto che sia, parte dell'industria economica del paese, attribuendo a questa industria il valore che ha sull'indotto economico del territorio in cui opera.
in parole brevi siamo degli operatori dello spettacolo che creano intrattenimento sociale mirante non solo ad aggregare i giovani, educandoli alla vita civile e collettiva ma contribuendo a far crescere il pil dell'italia (vedi tutte le attività commerciali e imprenditoriali connesse per lo svolgersi degli eventi programmati).
cordiali saluti
daniele stingone
cell 348 -------
Ciao Barbara, scusa se mi permetto di farti notare che la tua inviata dalla tatuatrice (ligia alle regole) ha toccato cose sterili, tipo i coprofili, con le mani senza guanti... al posto della tatuatrice mi sarei incupita tantissimo. Spero non finisca a Striscia...
Barbara.. ti puoi informare ma le toelettatura per animali, come e possibile aprire a giugno, noi lavoriamo con gli animali e no le persone.. grazie
Purtroppo continuiamo ad assistere a programmi di una scadenza davvero davvero unica e quelli della D'Urso sono sicuramente al top. La televisione soprattutto la domenica sera dovrebbe proporre programmi INTELLIGENTI ED EDUCATIVI, anche e per i ragazzi e invece dobbiamo assistere a una scadenza televisiva mostruosa. Mi fermo qui che forse è meglio.
Ciao Barbara, vivo in Svizzera e sono 3 mesi che non vedo i miei figli, potresti chiedere a questi ministri se ci fanno passare il confine ed andare dai nostri cari? Grazie
Cara Barbara visto he hai in studio il presidente Musumei ti prego se puoi riferisci he sono una catanese he ha preso l ultimo stipendio a fine febbraio siamo a metà aprile ancora aspetto la cassa integrazione non abbiamo più un euro abbiamo pagatori mutuo e tutto siamo disperati grida per noi grazie mille
BRAVA BARBARA! Finalmente hai capito che puoi essere bella e sexy ANCHE senza farci vedere le tue mutande! Il tuo abbigliamento attuale ti fa guadagnare in prestigio e simpatia. Ne valeva la pena, no?
Sono la mamma di una bambina che sta combattendo contro la lla... e in questo tempo di coronavirus nn possiamo neanche andare in giro per fare una passeggiata oltre le chemioterapie e le terapie dovute... vorrei farle un regalo... vederla felice anche se tutto questo che ci sta intorno è ciò che sta passando è assolutamente assurdo... incontrare i ME CONTRO TE... grazie
Voglio mandarti un messaggio televisivamente per un problema abbastanza serio e pesante. Spero me lo possa risolvere. Ti mando un grande saluto. Il mio numero di videochiamata e il 340 -------. Ti ringrazio anticipatamente.
Solo una terrona cosi cafona può vantare la delinquenza Napoletana (tutti uguali) ladri infami e scorretti. Toglietegli la TV a questa m***a di donna TERUNA!!!
Perchè oltre lo strazio di questa situazione da incubo dobbiamo anche essere sottoposti allo strazio di stare lontani dalla persona che amiamo?
perchè in questa situazione già pesante di suo viene fatto pesare il fatto di vivere in due comuni diversi?
Perchè ci è stato tolto anche il diritto di amare e di essere amati?
Perchè è visto come un crimine mettersi sulla propria auto solamente per prendere la persona che si ama e portarla nella propria abitazione?
Comprendiamo tutto quello che succede ed il grave momento che sta affliggendo l'umanità intera e per questo
non vogliamo passeggiare in centro città come se nulla fosse
non vogliamo andare al mare
non vogliamo sottoporci a rischi
non vogliamo andare contro le regole
non vogliamo pensare che forse potrebbe non esserci un'altra possibilità di rivederci ancora perchè qualcosa potrebbe andar male
Vogliamo solo
poter continuare ad amarci senza interferire con nessuno e senza che nessuno possa interferire con noi
Vogliamo solo ri-avere i nostri momenti
Vogliamo solo poterci amare
scusa lo sfogo ma siamo davvero a pezzi. Stremati da quanto stà succedendo. I nervi faticano a reggere e la positività comincia ad andare via... nonostante il sole abbiamo iniziato a scaldare le giornate i nostri cuori cominciano a gelarsi.
Perfavore aiutaci
Marcel & Regina
Buona sera Barbara... oggi mi hanno chiesto "ma perché ti piace barbara" ho risposto: è l' unica trasmissione in Italia che parla del sud... e senza nessun limite con tutta la sua umiltà. Bravissima continua così se no siamo abbandonati purtroppo... inutile nasconderlo, l ' Italia è stata sempre divisa in due... grazia ancora
Oggi nella sua trasmissione con il sig Fontana avete parlato delle mascherine senza chiarire la tipologia di mascherina per una protezione totale per chi la porta e x chi intrliquisce.
Le dico questo perché in tutte le altre trasmissioni specifiche al riguardo alle mascherine. La mascherina chirurgica protegge solo lintrlecutore e non chi la porta. Pertanto nella sua trasmissione con il sig. Fontana. Mi sembre che il sig Fontana abbia involontariamente dato dei consigli non sufficientemente esatti riguardo la protezione con la maschetina.
Facendo i più cordiali saluti al sig fontana che stimo moltissimo
Le sarei grato x la specifica nella sua tradmisdione
Distinti saluti e grazie
Cara Barbara,
Ci tieni molta compagnia sei unica. Mi dispiace i commenti negativi. meglio sarebbe rivedere striscia la notizia con quelle 2 galline con sederi in aria dimenandosi come se avessero il ballo del S. Vito. e Bonolis prima di giudicare dovrebbe anche lui guardare il suo programma che e' un'offesa agli italiani. buon gusto ZERO.
, e i commenti del dott. Costanzo sono proprio inutili compreso marito di P. Perego ecc. Prima di parlare dovrebbero farsi un esame di coscienza. Cara Barbara aspetto il tuo programma al pomeriggio e le domande semplici che fai su comportamenti su questo coronavirus sono utilissime.
Grazie molte continua cosi e riguardati. Un grande saluto
Vittoria.
Sara' forse questione di gelosia? Puo' essere.
Ho un video clip importantissimo non fake news da inviarvi.. Prof. A C. DI NUNZIO
Ti prego barbara i tamponi fatti in macchina che ai fatto vedere non vanno bene, possono contagiare altre persone che non ce l'anno il virus. 1 la persona che è in macchina magari e stata senza mascherina e le cocioline sono in aria, quando l'operatore gli fa il tampone le cocioline si depositano sulle mani che poi credo che non cambiano le guande e condaggiano il prossimo... Ti prego prende questo messaggio in condirazione.
Salve - per la trasmissione di oggi - Salvini cerca fondi per comprare computers? In una emergenza medica nazionale gravosa?
Tanto per citarne una, allora perché non si uniscono tutte le teste degli italiani tanto creativi ma troppi canterini in questi giorni, da proporre alternative non necessariamente necessitanti di miliardi di euro, come per esempio nel caso sopra usare le tv locali per fare lezioni virtuali che possono essere seguite da casa da alunni e genitori - e cominciare a distribuire cibo non soldi alle persone in difficoltà - senza citare l’interruzione del pagamento delle bollette! I fondi emergenza devono essere utilizzati per curare i malati in questa fase, dal momento che non ce ne sono a sufficienza per coprire le perdite economiche...
Scusate, ma di che interventi di parla? È possibile che non si capisca che bisogna intervenire per dare liquidità immediata a TUTTI, ma perché non si interviene subito su chi eroga servizi e si posticipata data da destinarsi i pagamenti di bollette, mutui prestiti, finanziarie ecc. Perché nessuno parla di banche che da subito per questo periodo garantisca liquidità sui c/c.
Tutto è burocratizzato al massimo e nessuno è in grado di avere certezze. Non parliamo dell'umiliazione di "chiedere" che nessuno mette in conto. Una cosa (e non è giusta) sono le grandi città, altra i piccoli comuni dove viene spiattelata la disperazione delle persone. C'è un ulteriore virus oltre al Covid 19 ed è l'incertezza per il futuro e la dignità di tutti che sembra ormai un ricordo lontano.
Si sentono tante parole, ma, gli aiuti palpabili sono sono parole, di fatto ci sono solo i DPCM che nulla ci danno se non confusione. Siamo una polveriera che sta per scoppiare. Buona serata
Ciao Barbara, mi choamo Di noia Roberto sono sposato, ho 3 figli da mantenere e adesso sono disocupato. Ho perso il lavoro dal 30 febbraio è ho fatto la domanda dell aspi che si fa' ha l' imps. Solo che dal 4 marzo che ho fatto la domanda è ho ricevuto solo 93, 70 centesimi tutto il mese di marzo, gli spieghi tu come io posso mai rimanere a casa avendo una famiglia da mantenere. Diglielo ai ministri di competenza. Grazie
Ciao Barbara, volevo raccontare la mia esperienza con la mia terza figlia.
Da dicembre 2019 ha avuto continuo attaccati respiratori e febbri molto molto alte (39. 8) che non scendevano...
Tanto che mi sono rivolta al Mayer per ben 2 volte...
Di una volta addirittura è stata messa in OBI
(Osservazione breve intensiva)
Sarebbe lunga da scrivere il resto...
Ma se volete rimango a disposizione per raccontarvi telefonicamente al 393/-------
SALUTI DA KEA Mmamma di tre bimbe
Cara., Barbara, la intervista, cliazia ed grazia non mi piace tanto, io la parte di grazia perche voi, tutti da parte di cliazia perche voi conosce, tutti ospiti, pero quando la ragazza sta parlando la situazione, di cliazia tra marito e moglie, voi non sai chi tipo la loro amore.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Diego Abatantuono Teo Teocoli Massimo Boldi Pippo Baudo Alida Valli Charles Aznavour Ida di Benedetto Francesco Salvi Renato Pozzetto Ettore Scola Michele Guardì Christian De Sica Enrico Montesano Stefania Sandrelli Ricky Tognazzi Guinness Dei Primati Memo Remigi Miguel Bosè Vasco Rossi Simona Ventura Stefano Bettarini Mamma Mia Meryl Streep Federica Panicucci Alessio Vinci Fabio Rovazzi Gianfranco Funari Conduttrici TV Cinema TV