Philippe Coutinho
Biografia
Philippe Coutinho Correia, conosciuto semplicemente come Coutinho nasce a Rio de Janeiro (Brasile) il giorno 12 luglio 1992, ultimo di tre figli di una coppia originaria di Bahia.
Conosciuto con l'appellativo di "Philipinho" il calciatore trequartista cresce con un talento speciale che gli procura un'ottima visione di gioco oltre che a una tecnica individuale ividiabile, peraltro tipica per i giocatori brasiliani.
All'età di sedici anni viene acquistato dall'Inter che ne preleva il cartellino dal Vasco da Gama per 3,8 milioni di euro, tuttavia la squadra milanese lo lascia in Brasile fino al compimento della maggiore età.
L'esordio come professionista arriva nel 2009 - con la maglia del Vasco da Gama - nel campionato di Serie B brasiliano: Coutinho contribuisce alla vittoria del campionato con dodici presenze.
Nel 2009 partecipa inoltre al Campionato sudamericano di calcio Under-17 svoltosi in Cile mettendo a segno 3 reti in 5 presenze e conquistando così il suo primo trofeo internazionale con la maglia nazionale.
Nel 2010 gioca al fianco della prima punta Dodô e segna il suo primo gol da professionista nella partita contro il Botafogo (6-0), alla quale prende parte con una doppietta; da lì in avanti si guadagna il posto da titolare; realizza anche la sua prima rete nel campionato brasiliano nel 3-2 contro l'internacional di Porto Alegre.
Il 15 luglio 2010 approda in Italia ad Appiano Gentile, aggregandosi così al resto del gruppo nerazzurro nel ritiro estivo, venendo poi presentato ufficialmente pochi giorni dopo.
Frasi di Philippe Coutinho
Foto e immagini di Philippe Coutinho
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Philippe Coutinho.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Philippe Coutinho. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Philippe Coutinho.