Ultimi commenti alle biografie - pagina 754
Venerdì 24 settembre 2021 19:33:40
Per: Gerry Scotti
[Aiutiamo la piccola Chiara a camminare...]
Il mio nome e Anna Lorusso, E la storia della mia nipotina di sei mesi a cui alla nascita la natura ha giocato un brutto tiro. E nata con uno stinco a meta'che gli impedira'di camminare per tutta la vita ; abbiamo girato cliniche in tutta la Germania E buon parte di Europa. Purtroppo esiste un solo ed unico dottore in grade di dargli la possibilità di poter camminare come qualsiasi altro bambino del mondo. il dottor Paley in Amerika. tutto questo ha un costo di 350. 000, 00 Euro di cui le mutue non pagano un solo centesimo. Abbiamo uniziato una raccolta fondi ma abbiamo paura di non raggiungere la somma.
Per maggiore informazione la prego di seguire su instagram öa storia della piccola Chiara Brunetti
@chiaras_special_life
O la sua Pagina Web
www. help-Chiara. com
Sarei la nonna pou felice del mondo se potrei mettermi in contatto con Voi. Siamo disperati.
Cordialissimi Saluti
Anna Lorusso
Da: Anna Lorusso
Venerdì 24 settembre 2021 19:00:34
Per: Milena Gabanelli
Grazie al Dr. Griletti per queste parole di verità.
Dr. ssa Diletta Concato
Medico di Assistenza Primaria, Arzignano (VI)
Da: Diletta Concato
Venerdì 24 settembre 2021 18:50:40
Per: Massimo Cacciari
Gentilissimo Prof. Cacciari,
l’Associazione culturale Eumeswil con sede a Firenze e Vienna da circa 30 anni porta avanti il pensiero di Ernst Junger associazione culturale da Lui stesso riconosciuta e sostenuta. Il nostro compito
è diffondere la cultura con cicli di incontri annuali, mostre, concerti, pubblicazioni. Stiamo terminando un ciclo di incontri su: Il
senso della vita e a novembre inizieremo il
Nuovo programma. I nostri incontri vengono svolti a Firenze presso il nostro centro studi con pubblico selezionato oppure andiamo direttamente dal nostro ospite. Facciamo dei video che inviamo alla nostra estesa mailing list comprendente oltre che simpatizzanti, docenti, giornalisti, scrittori ecc. postati su YouTube e pubblicati su un giornale online. Se fosse interessato a collaborare sarebbe interessante discorrere con Lei di Al muro del tempo, Lo Stato mondiale, Oltre la linea, Eumeswil di Junger. L’opera di questo grande Maestro sembra come non mai aperta ad interpretare la nostra epoca e a trovare risposte costruttive e consapevoli a quello che viviamo. Ssremo ben felici di trattare anche il nuovo tema che secondo noi potrebbe piacerLe molto.
Con la speranza che ponga attenzione al nostro scritto, restiamo in attesa di gentili Sue e La ringraziamo per l’attenzione.
Cordialità
Antonella Tommaselli
direttore
Associazione Eumeswil
www. -------. cc
Da: Associazione Culturale Eumeswil
Venerdì 24 settembre 2021 17:42:59
Per: Diego Della Valle
Buona sera Dr. Della Valle
il giorno 06. 09. 2021 le ho mandato un messaggio. Sicuramente i suoi collaboratori non ne hanno rilevato l'importanza, per ora. Si continua a dire che è necessario far presto altrimenti il nostro pianeta sarà distrutto. Io un'idea ce l'avrei. Mi piacerebbe esporgiela.: sono certo che se questo messaggio passasse per le sue mani
ne carpirebbe l'importanza. Spero che i suoi collaboratori, che se lavorano con lei devono essere persone intelligenti, ne colgano l'importanza.
Aspetto con fiducia. La mia stima. Prandini Emilio
Da: Prandini Emilio
Venerdì 24 settembre 2021 16:05:09
Per: Giorgio Armani
[Lettera aperta]
Egregio Sig. Armani
Mi chiamo Antonio Rocco e mi permetto di contattarla perchè ho avuto la fortuna di conoscerla durante la mia esperienza lavorativa al Mori Venice Bar di Parigi dove ho lavorato per circa 12 anni. La seconda fortuna é stata quella di essere assunto come Direttore aggiunto presso l'armani caffé in febbraio scorso. Un esperienza che si é conclusa in modo inaspettato e per il quale vorrei capisse le dinamiche sulla base della mail scritta in Italiano e francese ai responsabili di Milano e Parigi.
Ho dato il massimo ed il rammarico é molto. Vorrei solo ne capisse Le dinamiche per un lavoro che é stato molto apprezzato dai clienti ma di cui Parigi e milano non avevano che interlocutari altri che il Direttore. Scusandomi per il tempo che Le ho sotratto.
Le auguro una buona giornata
MAIL indirizzata a Milano e Parigi (in francese)
Gentili Signore e Signori
Vi chiedo una breve lettura prima di congedarmi da questa missione.
Complicato trovare le giuste parole di fronte alla costernazione provata nel leggere la comunicazione di esonero dalle mie mansioni. La vostra è la sentenza (senza diritto di replica) arrivata dopo 8 mesi in cui, con professionalità ed abnegazione ho affrontato un percorso ricco di ostacoli con l’aiuto di una parte dei miei collaboratori, che ha contribuito con dedizione a questa missione, provando a raggiungere quello STANDARD che volevo ottenere assieme ad un “direttore “ che speravo fosse all'altezza della situazione. Ma non è stato così purtroppo. Ed il mio rammarico è non avervi manifestato il mio disagio di fronte ad un tipo di direzione, che in 20 anni di questo mestiere, mai mi ero trovato a fronteggiare. Mi rendo anche conto che a Parigi e Milano è stato forse molto più semplice avere un solo interlocutore che riportasse la sua versione dei fatti, potendo contare nel frattempo su persone che sono presenti fino a 16 ore al giorno sul luogo di lavoro cumulando più di 80 ore settimanali. Nessun tipo di considerazione da parte mia che ero attivamente sul campo è stata mai presa valutata seriamente dal Direttore. Un Direttore che risultava irreperibile ogni qual volta mettesse piede fuori dal perimetro di lavoro, quando a mio parere un'estate così complicata avrebbe richiesto una reperibilità, in caso di necessità, così com'è stato fatto da me, che ho garantito un supporto fisico o verbale, se necessario.
Mi è stato sottoposto un planning fatto secondo l’esclusiva volontà del direttore e senza diritto di replica (anche di fronte a proposte di aggiustamenti). Il tutto con l’alibi delle domeniche di riposo a me concesse (ma mai da me espressamente richieste). Il direttore ha sempre e solo voluto fare gli orari del mattino, circondandosi peraltro di équipes ben più numerose rispetto alla sera (che richiede come noto più personale). Il direttore ha assistito rarissime volte (quasi mai direi) a tutte le serate “speciali”(come quelle dei fuochi d’artificio o quelle dj set. ), che ci imponevano chiusure più tardive. Non ha mai partecipato alle deliranti serate di agosto (se non nei miei 2 giorni di riposo settimanale).
Non mi meraviglierei poi se vi venisse proposta come futura direttrice aggiunta una collaboratrice che con lui ha condiviso sempre stessi orari e giorni di riposo. Ma questa è ancora un'altra storia !
Sembra che io sia stato definito dal sig. Pirotta una persona “senza polso “(carattere). Io direi invece che nonostante le assurdità di Direzione a cui ho assistito ho spesso lasciato correre esclusivamente, in nome di un progetto in cui credevo, e per il quale un SIGNORE della ristorazione come il Sig Mori (per il quale ho lavorato 12 anni) mi aveva ritenuto idoneo. Non credo si possa definire "senza polso" non sollevare con il dito la polvere presente su un mobile, per poi sbatterlo sotto il naso di una collaboratrice davanti ai clienti e umiliandola pubblicamente (emulando il comportamento del nostro Direttore). Ma semplicemente essere rispettoso verso il collega (non mortificandolo avanti a tutti) e verso il cliente (non mettendolo di fronte ad una scena imbarazzante). Non significa essere "senza polso "assicurare la propria presenza sul terreno tentando di creare uno spirito ed un senso del lavoro d’equipe per i miei ragazzi, piuttosto che restare a braccia incrociate in severa sorveglianza all'angolino dell'entrata. Fingersi il più caro degli amici, per poi sfoderare l’arma del profondo non rispetto per lo staff di cui sono il responsabile. Questo a mio parere significa essere senza carattere. Sono certo che il Sig Giorgio Armani preferisca le buone maniere e rispetto della persona, a prescindere dal ruolo che si occupa.
Prendo dunque atto del fatto che voi avete scelto (ascoltando solo una campana) un certo tipo di direzione. Quindi nei prossimi 25 giorni presso la vostra struttura, adotterò la stessa linea del Direttore Pirotta. Terrò le braccia ben incrociate durante le ore di lavoro, riparato dal sole e con gli auricolari ben fissi alle orecchie. Soprattutto non sarò più l’ultimo a lasciare il caffe Armani la sera, prendendomi cura personalmente della chiusura della cassa (come da me sempre fatto), piuttosto che partire prima, lasciando questo compito ad altri (negli unici soli 2 giorni settimanali di orario serale, fatti dal Direttore). Non mi tufferò con tanta veemenza su quella terrazza che tante volte è stata fatta in lungo e largo, da me ed altri validi collaboratori in questa assurda stagione estiva. Dal 19 maggio scorso ho perso ben 12 kg. Chiedete al direttore quanti ne ha persi.
Certo ritengo sia stato da parte sua molto più conveniente dire che “non avevo polso “, solo dopo gli ultimi 4 mesi di prova. A stagione estiva ormai Finita.
Signori ! Faró frutto di questa esperienza, soprattutto a livello umano, ribadendo a me stesso ciò che non voglio diventare.
Cordialmente
Antonio Rocco
-------
+33-------
Da: Antonio Rocco
Venerdì 24 settembre 2021 15:55:18
Per: Serena Bortone
Ma una trasmissione non politica, con un conduttore brillante che sappia intrattenere il pubblico in modo più leggero vista anche l ora... Poi questa fa cadere le braccia, è banale, vuole fare la Gruber ma non ha né la stoffa ne la capacità intellettuali... Insopportabile veramente
Da: Betta
Venerdì 24 settembre 2021 15:38:56
Per: Enrico Mentana
Egregio direttore buongiorno, questa mattina ho sentito quello che Draghi ha detto presso la confindustria e cioè che l'Italia acquisterà 45 milioni di dosi vaccino da donare ai paesi poveri ed io, implicitamente ho capito, con mia grande sorpresa e stupore che l'Italia è un paese "ricco". Sicuramente mi sarò perso qualcosa, come si possa asserire una "frescaccia"del genere, sinceramente mi sfugge. Esistono in Italia decine di migliaia di persone che vivono e devo ancora capire ora, come facciano con 500 € al mese di pensione, le varie associazioni che offrono gratuitamente e quotidianamente cibo a migliaia di individui, il ceto medio che si sta impoverendo sempre più, disoccupazione, industrie multinazionali che dopo aver fatto i loro porci comodi delocalizzano le attività lasciando col sedere per terra centinaia di famiglie (lo stato glielo consente). .. persone che vivono in auto che non hanno nessuna assistenza, città sommerse dai rifiuti, natalità quasi azzerata e chi mette al mondo un figlio con un lavoro precario senza nessun consistente orizzonte di lavoro, un immigrazione praticamente incontrollata che non si riesce a gestire con incremento della delinquenza; sinceramente il modello del così detto "paese ricco" lo immagino leggermente diverso: ricco economicamente dove la fame e la. miseria sono spariti, dove tutti possono vivere una serena lavorare, crescere i figli, la sanità che funziona alla grande (oggi se non hai quattrini puoi morire "tranquillamente " in attesa di una visita o di un'operazione che tanto non frega nulla a nessuno se non ai tuoi cari... povera Italia... quanta pena... come ti sei ridotta dagl'anni settanta ti sei persino ridotta ad essere governata da un paninaro, da un DJ, da un assicuratore... pensavo di vedere anche il mio macellaio ed invece no sicuramente tutti grandi statisti... Ah ora ho capito Draghi stava sognando ad occhi aperti ecco tutto spiegato. La saluto cordialmente, Piergiorgio. l
Da: Piergiorgio
Venerdì 24 settembre 2021 15:25:58
Per: Tina Cipollari
[Penosa Squallida]
Signora Tina, ma si guarda allo specchio la mattina ??? ho seri dubbi. Sorvoliamo sul suo frasario e la sue uscite banali, come oggi che telefona alla redazione... veramente una cretina storica. Critica tutti, suggerirei alla redazione, si faccia cambiare la seggiola perché il suo fondo schiena sborda... se la inquadrano in primo piano il suo sedere non sta tutto nello schermo. Fortunatamente della trasmissione ne vedo solo un pezzetto e mi basta. Non so se ha un compagno o dei figli, ma se si, spero non vedano la trasmissione. Auguri balena oggi era in tema vestita di nero, dicono che il nero sfina. Maper lei non ci sono speranze. ByBy...
Da: Manuel
Venerdì 24 settembre 2021 14:59:20
Per: Tina Cipollari
Cara Tina se sei tanto sicura di te stessa x che non ci fai vedere come stai con il 2 pezzi critichi tanto gli altri ma tu ce l hai gli specchi a casa ??? pensi di essere una fica invece sei un ammasso di lardo. offendi critichi ma chi pensi di essere x comportarti così sei una cafona la classica pescivendola che urla e sbraita dicendo anche parolacce... che educazione dai ai tuoi figli penso che li prenderanno x il kulo deVi solo VERGOGNARTI D'ALTRONDE AL GIORNO D OGGI LA TV È UNO SKIFO E METTONO QUELLE COME TE X FAR RIDERE LE PERSONE
Da: Daniela
Marco Travaglio
Giornalista e scrittore italiano
Da: Luciano Rossetti