Ultimi commenti alle biografie - pagina 1422
Martedì 16 febbraio 2021 16:33:56
Per: Matteo Salvini
[Ignoranza e demagogia]
Egr. senatore Salvini,
non credo che nella sua modesta condizione culturale vi siano conoscenze specifiche ed esperienze tali da consentirle confronti critici con il prof. Ricciardi, con il Comitato Tecnico Scientifico e con l'Istituto Superiore di Sanità.
La posizione assunta dal suo partito nel nuovo governo dovrebbe consigliarle un comportamento più responsabile, esente dalle polemiche strumentali con le quali lei da buon affabulatore, è solito sfruttare la sofferenza ed il dolore indotti dalla pandemia.
Sofferenze, dolore e crisi economica subiti dalle persone comuni non da chi come lei beneficia di lauti emolumenti garantiti.
Neanche personaggi discutibili come briatore subiscono gli effetti disastrosi della pandemia; l'importante è riaprire il bilionarie ed altri luoghi di divertimento: quasi centomila morti costituiscono dettaglio trascurabile.
Da: Egidio Bastianelli
Martedì 16 febbraio 2021 16:33:47
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno,
sono Barbara e con mio marito e i miei tre figli abbiamo una piccola azienda agricola sul monte Bondone vicino a Trento chiamata La Corte dei Ciliegi.
Produciamo frutta e poi che poi vendiamo e trasformiamo in composte e succhi molto naturali.
Il nostro sogno è aprire un agriturismo, per questo per anni abbiamo risparmiato e messo via soldi nella sua banca.
Abbiamo fatto un progetto bellissimo e trovato un posto in mezzo alla campagna stupendo, nella pace.
Adesso stiamo finalmente costruendo, abbiamo fatto i muri, manca il solaio e tanto altro... ma le banche non ci danno un mutuo, perché dicono
che dovevamo chiederlo prima di spendere i soldi e che ora non abbiamo abbastanza reddito. Ma per forza non possiamo avere il reddito di un agriturismo che ancora non abbiamo. Noi siamo anche disposti a venderlo con la possibilità di gestirlo e vivere li. Importante per noi è vederlo finito. E'un posto e un progetto troppo bello e unico per non essere finito. Nel sito della nostra azienda spiego bene la vision e la mission del progetto. A dire la verità non so più a chi chiedere aiuto, ma forse a volte bisogna osare e chiedere in alto. Comunque ringrazio se qualcuno legge questa mai e gli auguro tanta serenità che e quello che vorrei dare ai miei ospiti nella agriturismo.
Barbara
Da: Barbara Planchestainer
Martedì 16 febbraio 2021 15:36:52
Per: Alfonso Signorini
Buongiorno, mi dispiace che abito molto lontano da Roma perché altrimenti andrei a urlare fuori dalla casa del GF fino a rimanere senza voce quanto cattiva e malvagia è Dayane speriamo che qualcuno lo faccia x me. W Rosalinda apri gli occhi. Buona giornata
Da: M. Cristina
Martedì 16 febbraio 2021 15:10:56
Per: Mario Draghi
[Sistemi di gioco.]
Buongiorno. Mi chiamo Nicolò e scrivo da Goito (MN). Di recente, a Quarta Repubblica, hanno divulgato la notizia secondo la quale l'Onorevole Mario Draghi sarebbe appassionato di "Giochi di Ruolo". Mi chiedevo pertanto quale fosse il suo sistema di gioco preferito (D&D, Gurps, Cyberpunk, Basic, Call of Cthulhu, etc...). Grazie mille per la cortesia e la disponibilità.
Da: Nicolò Trevisan
Martedì 16 febbraio 2021 14:48:31
Per: Massimo Giletti
[Sono separato e non riesco ad avere un un colloquio con gli assistenti sociali per rivendicare i miei diritti di di padre.]
Come esponevo sull'oggetto sopraindicato ho bisogno del vostro aiuto per denunciare la situazione incresciosa a me occorsomi.
Chiedo gentilmente di essere contattato.
Il mio recapito è 334-------
La mail è -------
Attendo con ansia vostra risposta.
Saluto cordialmente.
Da: Massimiliano
Martedì 16 febbraio 2021 14:39:52
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno dott. Gramellini, mi rivolgo a Lei per esporLe una mia perplessità: sono una donna di 53 anni, residente ad Arese, cittadina a nord ovest di Milano. Sono in cerca di un'occupazione, essendo divorziata e convivente con un figlio di 24 anni. Sono in possesso di una Laurea in Giurisprudenza, ho espletato la pratica legale e, successivamente ho conseguito titoli profesisonali, quali Mediatore Civile e Commerciale e Mediatore Familiare. Al termine di entrambi i corsi ho dovuto frequentare i tirocini previsti dalla legge e prestare la mia opera a titolo di stagista (quindi quasi gratis). Mi chiedo perchè nel settore privato, nonostante titoli e specializzazioni si faccia fatica ad inserirsi nel mercato del lavoro, ormai molto selettivo, mentre nel pubblico e, oltretutto ai vertici della pubblica amministrazione (MINISTERI), non venga richiesta particolare competenza o formazione... solo per fare un esempio, Le cito il ministero degli Esteri, guidato da un giovane Di Mario, il quale non avrebbe conseguito chissà quali titoli di studio e, nel suo passato professionale può vantare la funzione di "bibitaro", come giustamente riportò Lei in uno dei suoi Caffè sul Corriere della Sera.
Spero che questo mio sfogo non cada nel vuoto. Io cerco di tornare nel mondo del lavoro dopo anni di assenza (famiglia, figlio e altre scelte). Le posso confermare però, che anche per i giovani risulta altrettanto difficile farsi notare ed apprezzare in un Paese che sembra usare appunto, due pesi e due misure.
Grazie per l'attenzione che vorrà dedicare a questi miei pensieri. Complimenti per come riesce a scrivere cose anche pungenti senza però mai essere offensivo.
Ornella Garizio
Da: Ornella Garizio
Martedì 16 febbraio 2021 14:21:08
Per: Paolo Mieli
Passato e presente di oggi. Icmesa. Non ho sentito nessun riferimento al dott. Paolo Paoletti direttore Icmesa al tempo dell'incidente e ucciso a Monza dalle Brigate Rosse nell'80 perché ritenuto "responsabile" dell'incidente. Responsabile o no, una Sua parola di ricordo ci sarebbe stata bene. Gianfranco Ferrari che ha fatto il chimico industriale
Da: Gianfranco Ferrari
Martedì 16 febbraio 2021 14:15:36
Per: Alfonso Signorini
Tommaso Zorzi fuori si parla di te solo perché speriamo che chi ti ha fatto parlare sino ad oggi rinsavisca perché sopportarti sta veramente diventando difficile. La Orlando sempre più falsa, il suo curriculum, caro Alfonso non sono riuscita a trovarlo, chissà, magari sarà andato perso., anche se, con tutte le proposte di lavoro che ha lasciato per il grande fratello non ne avrà bisogno! 😂
Da: Cristina
Martedì 16 febbraio 2021 14:05:13
Per: Mauro Corona
["a bottega"]
Chiara Pesenti -------
lun 15 feb, 08: 33 (1 giorno fa)
a info
Buongiorno signor Corona,
le scrivo perché da qualche mese mio marito ha cominciato ad appassionarsi alla scultura del legno e passa il suo tempo libero a intagliare piccoli personaggi e animaletti. Vedendo le sue sculture mi ha detto più volte che gli piacerebbe moltissimo conoscerla, per farsi insegnare qualche segreto di quest'arte affascinante. Volevo chiederle se lei ha mai pensato di tenere dei corsi, un laboratorio, per chi, come lui, avesse desiderio di imparare.
Se ci fosse questa possibilità, vorrei regalare a mio marito un fine settimana a Erto, a "bottega" da lei.
Che dice, si può fare?
La ringrazio per l'attenzione e le auguro una buona giornata.
Chiara Pesenti
Da: Chiara Pesenti
Massimo Giletti
Conduttore tv italiano
Da: Manuela Militerni