Ultimi commenti alle biografie - pagina 30

Mercoledì 1 maggio 2024 18:55:27 Per: Roberto Vecchioni

Egregio Professore Vecchioni Roberto
mi chiamo Lino Paolo, sono un cantautore di Biella.
vorrei che mi desse la possibilità di sottoporle alcuni mie brani ed avere una sua opinione.
aspettando un suo gentil riscontro porgo distinti saluti grazie.

Da: Paolo Lino

Martedì 30 aprile 2024 12:31:36 Per: Lilli Gruber

Gent. D. ssa Gruber,
Ha commesso un fatto gravissimo questo governo
contravvenendo alle regole parlamentari.
Hanno ripetuto una votazione in Commissione Affari
Costituzionali poiché nella prima era andato sotto il governo.
Loro che si sono sempre arrogati il principio di essere i paladini del far rispettare le regole, hanno commesso un grave scempio istituzionale, fatto mai commesso prima. Non possono dire questa volta che così facevano i governanti precedenti.

Da: Attilio

Lunedì 29 aprile 2024 13:04:00 Per: Antonella Clerici

Buongiorno
Credo che il messaggio che inviate al pubblico sia fuorviante e pericoloso.
Sia nel bosco che compare in trasmissione, sia nel gioco dei funghetti, il fungo che compare è l’Amanita Muscaria, molto bello cromaticamente ma velenoso (o comunque fortemente tossico e psicoattivo) e detto comunemente ovulo malefico.
Forse sarebbe meglio cambiare la grafica

Da: Massimo

Domenica 28 aprile 2024 10:48:47 Per: Renato Zero

Caro renato sono una tua grande ammiratrice ti adoro sei bravissimo. sono una psicologa e fondatrice di una comunita psichiatrica sita in via mainello 10.00010 gallicano nel lazio prov. di roma telefono 392-------, casa 06-------, lavoro 06-------. vorrei mandarti 3 libri di poesie molto belli 2 miei e 1 degli utenti ed un video sull'amore per la natura e gli animali. ogni anno noi facciamo un concorso letterario rivolte a pazienti psichiatrici di tutta italia che mandano poesie e scritti in prosa e poi i piu bravi vincono un premio che diamo noi. vorrei tanto che tu venissi presso la nostra comunita i pazienti sarebbero felicissimi ed anche gli operatori.
prima di lasciare questa vita vorrei abbracciarti almeno una volta. ho mandato i libri per te anche ad albano. fammi sapere dove posso mandare tutto. grazie mille aspetto una tua cortese risposta. teresa frattini

Da: Maria Teresa Frattini

Domenica 28 aprile 2024 06:02:10 Per: Antonello Venditti

Caro Antonello, mi permetto di darti del tu perché la tua musica mi ha sempre accompagnato nella vita e ha sempre fatto parte della mia famiglia. In particolare mia mamma ed io siamo fan super affezionate. So di chiederti qualcosa di impossibile... la mia mamma compie 80 anni il 15 giugno, le è stato diagnosticato un brutto tumore al pancreas 15 giorni fa... io farei qualsiasi cosa per renderla felice, e ti chiedo se puoi trovare solo 5 minuti, il tempo di un caffe per un saluto. Per lei sarebbe un sogno che si realizza poterti stringere la mano di persona. A breve inizierà la chemioterapia e vorrei darle una piccola gioia facendole una sorpresa. Ci puoi aiutare ? ❤️

Da: Paola

Venerdì 26 aprile 2024 20:49:27 Per: Bianca Berlinguer

.... anche stasera venerdì 26 aprile, bianca berlinguer ha invitato un unico politico della maggioranza e ciò che lui dice lo reinterpreta.... .. follia. Seguo un pó e poi devo cambiare channel

Da: Marina

Venerdì 26 aprile 2024 13:00:30 Per: Renato Zero

Buongiorno renato zero, ti scrivo per chiederti un grandissimo favore… mio zio, un tuo grandissimo fan è purtroppo un malato terminale, ti chiedo se potresti mandarmi un video in cui lo saluti, lui si chiama Michele ha 59 anni e questi sono probabilmente i suoi ultimi giorni, lui ad ogni evento in cui fosse possibile cantare cantava la tua canzone “CERCAMI” … ti allego un video:)
ti ringrazio di cuore in anticipo!
(ti ho scritto su instagram sono Giuliaberardinettii)

Da: Giulia

Mercoledì 24 aprile 2024 20:01:01 Per: Corrado Augias

Due piccole note al testo di Augias di oggi su Repubblica
1 Trovo bizzarra, difficile da capire o forse un po' sciocca la domanda che si pone: Vale di più la libertà o la serenità ?
2 La citazione delle 8 righe dei Saggi mancano delle 4 righe successive che chiariscono meglio il pensiero di Montaigne e in parte si distinguono dal "pistolotto" assai lungo che precede nel testo dell'Augiad

Da: Franco Barbarossa

Mercoledì 24 aprile 2024 18:39:28 Per: Corrado Augias

Caro e stimato Dr. Corrado Augias
Le scrivo in quanto ritengo che Lei possa comprendere le mie perplessità per quanto sta avvenendo in Italia.
Sono oramai mesi che si discute su temi che nel complesso, come proposti, sono svolti in modo più distrattivo che costruttivo.
La cosiddetta “opinione pubblica” è monopolizzata su questioni come l’antifascismo, l’aborto, il pnrr ecc. Temi ovviamente importanti, ma posti maliziosamente.
Il tutto, purtroppo, mi pare proprio sia solamente nelle mani di “alcuni”.
Mi riferisco alla presidente Meloni, la segretaria del PD Schlein, le presidenti Von der Leyen e Metsola, a scendere poi alla giornalista Gruber e il suo team dei soliti Saccenti o Travagliati (seguaci di Travaglio) oppure Gramellati (ovvio) o Florizzati fino a sprofondare nell’influencer Ferragni e amichetti.
Il resto d’Italia è formato dagli ascoltatori, identificabili in massa con lo “share” e che servono per vendere loro formaggi, pizzette, creme varie, biancheria intima, olio extravergine taroccato (lo dico da esperto di tossicologia alimentare) e via di seguito.
Ascoltatori, che non fanno mai parte dei salotti televisivi, se non quando sono coagulati in specie di pollai vocianti.
Alla fine siamo nella vastissima maggioranza “quelli del Marchese del Grillo”.
Verba volant
Liberté, Egalité, Fraternité, oppure Dio, Patria e Famiglia (che chi lo dichiara è single o divorziato), pane e lavoro ecc. ecc. Il tutto ha ben scarsa credibilità a causa di chi lo propone.
In una piccola edicola della Virgencita a Valparaiso, prospicente al mare, quasi nascosta, leggevo:
rispetto, lavoro e un poco di allegria. Forse la più appropriata richiesta antropologica.
Addirittura fa notizia, quasi scandalosa oppure osannata, il richiamo alla libertà simboleggiato dal 25 Aprile 1945, quando nessuno di costoro era ancora nato o al massimo poppante, come lo scrivente che ha 80 anni.
Il resto è un contesto di cacicchi, furbastri e millantatori.
Lei, a mio parere, è tra i pochissimi che vale la pena di ascoltare, perché apre un dialogo pacato con chi le sta di fronte e soprattutto, prima di parlare, si documenta.

A pensarci bene, questa nostra Italia è un bell’aquilone colorato che non potrà mai volare, con personaggi portanti nei quali è molto difficile riconoscersi.
Per questo non andrò a votare come circa il 35-40 % degli Italiani, sperando che prima o poi si mandi in Parlamento “random” la relativa rappresentanza, come se fosse una specie di giuria.
Con stima e Buon primo Maggio.
Umberto Cornelli
Prof Emerito Loyola University Medical School-Chicago

Da: Umberto Cornelli

Mercoledì 24 aprile 2024 11:42:02 Per: Pier Luigi Bersani

Gentile Dottor Bersani,
Ho ascoltato come sempre con interesse il suo intervento nella trasmissione Di Martedi, ospite di Giovanni Floris. Confesso che sono rimasto un po perplesso da una sua affermazione. Nel commentare, a mio avviso, a ragione, che in Italia manca una vera destra liberale, Lei ha citato l'esempio della Francia dove la borghesia ha tagliato la testa al re, come se quel passaggio di storia che è mancato in Italia sia stato un peccato. Spero di avere inteso male, perché se la prima parte della rivoluzione francese che ha portato alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, è una bella pagina, la seconda parte, che ha portato al regime del Terrore e ai Tribunali Rivoluzionari è una pagina catastrofica.

Da: Giancarlo La Tour