Ultimi commenti alle biografie - pagina 325

Giovedì 10 febbraio 2022 18:14:31 Per: Amadeus

[Moglie]

Concordo pienamente col messaggio precedente. Aggiungo che si ha l’impressione che la via preferenziale per Amedeo sia non solo la moglie, ma anche tutta una serie di amici. Capisco che è una cosa umana coinvolgere chi più e meglio conosci, ma quando si esagera la cosa assume altre definizioni… Se la Rai valorizzasse meglio altri conduttori e conduttrici e distribuisse meglio il lavoro questo non ci sarebbe questa Amedeo dipendenza e ciò non succederebbe.

Da: Alessandro

Giovedì 10 febbraio 2022 18:14:14 Per: Irama

Caro Irama sono Paola vorrei se tu mi dedichi la tua meravigliosa canzone di San Remo 2022 a un bellisimo carabiniere che adesso non cè più è una stella nel cielo che
brilla radiosa nella notte

Da: Paola

Giovedì 10 febbraio 2022 17:41:28 Per: Emma Marrone

Complimenti! Grazie Emma, sei un fantastico esempio per tutti questi ragazzi che si lasciano troppo condizionare e non si sanno voler bene!

Da: Rafaela

Giovedì 10 febbraio 2022 17:30:50 Per: Emma Marrone

Ciao Emma sono una tua fans amica sei forte e grande come me vai contro tutto e tutti se vieni a cantu andiamo a mangiare un piatto di pasta insieme io e te e il nostro amico in comune se vieni rimarrai sorpresa un abbraccio forte e vai dove ti porta il tuo cuore Mariateresa a presto

Da: Teresa

Giovedì 10 febbraio 2022 17:16:51 Per: Marco Travaglio

Bravo Marco, sei l unico giornalista imparziale, giusto nelle valutazioni, lontano dal plagio. Il presidente Conte è troppo ingombrante perché onesto, competente, elegante, tutto il contrario degli altri politici venduti e corrotti. Mi auguro che continuerai a sostenerlo sempre per il bene degli italiani onesti e desiderosi che la Politica, quella giusta e vera, possa rappresentarli. Buon lavoro

Da: Francesca Ingrosso

Giovedì 10 febbraio 2022 16:52:19 Per: Massimo Carlotto

Buonasera, può interessare una storia talmente vera da essere del tutto fantasiosa?

Da: Giampaolo Boninsegna

Giovedì 10 febbraio 2022 16:14:12 Per: Mario Draghi

Egregio Presidente,
sono una studentessa universitaria iscritta al primo anno di laurea magistrale.
Le scrivo per mostrarLe il mio disappunto riguardo alla gestione del sistema universitario a partire da marzo 2020 ad oggi e, non solo.

Noi studenti universitari siamo l'unica categoria che non ha ricevuto aiuti, né tantomeno è stata citata in nessun decreto legge, se non in quello del 10/09/2021 che sanciva l'obbligatorietà degli studenti universitari ad esibire il green pass per l'accesso in facoltà.
Non mi sono vaccinata per paura, paura dovuta ad un mio problema di salute. Non reputo infatti giusto che ogniqualvolta io debba recarmi in facoltà, debba per forza spendere 15 € per il tampone. Non basta il fatto che i miei genitori spendano già generose cifre per garantire il mio diritto allo studio?
Effettuo il tampone ogni volta che mi reco all'Università. Lo faccio solamente perché sono una cittadina onesta e, per garantirmi quello che è uno dei diritti più importanti di una persona, cioè il diritto allo studio.
Pertanto ci terrei a farLa riflettere sul fatto che lei sta violando tale diritto.

Molti studenti hanno abbandonato l'università in seguito a quest'obbligo, perché purtroppo non tutti hanno la possibilità di spendere 180€ al mese per effettuare un tampone ogni due giorni. Lo trovo molto triste, in quanto noi studiamo anche per il futuro del nostro paese, che in tempi non molto lontani (come ci ricorda l'articolo 1 della nostra Costituzione) era un paese democratico.

Nell'articolo 4 del decreto legge del 05/01/2022 sotto a "gestione dei casi di positività nel sistema educativo, didattico e formativo" gli studenti universitari non sono neanche stati citati!
Noi studenti siamo il futuro del paese e, non lo reputo affatto giusto il fatto che continuiate a comportarvi come se noi non esistessimo.

Inoltre, il fatto che ora il green pass è necessario per entrare in qualsiasi attività esclusi supermercati e farmacie, lo trovo veramente un affronto all'economia italiana. Così non state facendo altro che favorire l’e-commerce, facendo dimenticare i negozi fisici.
Non sono bastati questi due anni di estrema crisi economica! ? Solo nel 2020 oltre 300.000 imprese sono state chiuse e, tale numero dovrebbe far anche riflettere su quante famiglie siano rimaste senza lavoro.
Molte persone sono diventate depresse a causa della situazione pandemica e nonostante ciò il bonus psicologo è stato escluso dalla legge di bilancio 2022, anche se era stato approvato da tutti i partiti. Per non parlare dei ritardi nelle visite mediche.
Mi tengo molto informata, dunque sono estremamente consapevole del fatto che il covid ha causato disagio nelle strutture ospedaliere, purtroppo però esistono anche persone con altre patologie che non andrebbero dimenticate.
La salute mentale e la salute fisica delle persone sono importanti, dovrebbero essere sempre tutelate.
L'articolo 32 della nostra costituzione di ricorda che "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. "
Spero che anche tale diritto un giorno sarà ripristinato.
Pertanto chiedo al governo dei migliori di riflettere su queste scelte e di aiutare noi giovani a credere nel nostro paese tornando alla normalità.
Certa che il mio paese tornerà ad essere libero e democratico.

Cordiali saluti.

Da: Sara

Giovedì 10 febbraio 2022 15:15:20 Per: Nunzia De Girolamo

Cara Nunzia
Oltre la stima e la simpatia nei tuoi confronti, ho bisogno di parlare con te. Come posso fare?.

Da: Catia Comiti

Giovedì 10 febbraio 2022 15:04:03 Per: Mario Draghi

SIGNOR CARO MINISTRO DRAGHI. SONO UN BALNEARE, oggi al telegiornale di canale 5 la comunità europea ha detto, le spiagge italiane senza meno alle aste, le parlo da padre con 2 figli con un mutuo con una malatia molto grave, se ci menderete alle aste da quanta gente morirà, oppure finirà sotto un ponte. abbiamo contribuito alla crescita dell’Italia abbiamo fatto enormi sacrifici. lavorato con il male soddosso, e adesso volete buttarci fuori così come se fossimo immondizia, le ricordo i balneari l’anno votata sostenuta sia lei che il
Partito, da dopo le aste il nostro voto x il suo partito il pd. non otterrete più un voto da noi siamo in tanti quasi un milione …perché siamo finiti così male con i balneari. perché gli altri stati membri europei c loro non c’è l’applicazione delle aste.. semplice perché noi non abbiamo un governo che ama il suo popolo. avete fatto i soldi siete ricchi grazie noi e al popolo,. combatteremo fino alla morte, in ballo c’è o c’era il futuro dei figli, voi avete il vostro notevole stipendio, noi finiremo sotto un ponte o alla Caritas. non oso pensarci ., preferisco ammazzarmi. ma prima lotteremo con le mani con i piedi, intanto grazie mille ministro DRAGHI,.. poi chi vivrà vedrà

Da: Michele

Giovedì 10 febbraio 2022 14:06:48 Per: Silvio Berlusconi

Stimatissimo Presidente io spero, anche se lei è impegnatissimo, che lei legga questo mo breve messaggio. Sono una donna sola alle soglie degli anni 70 e nella vita ne ho passate tante ma sono sempre rimasta una combattente. Sa, nel mio piccolo ho dovuto combattere contro una giustizia ingiusta che mi ha fatto finire nei tribunali poi sempre assolta e sono stanca... L'ingiustizia non colpisce solo un avversario politico ma anche un povero e comune cittadino che per la cattiveria di qualcuno si trova nel tritacarne ed io questo l'ho vissuto in prima persona. La prego si batta per questo... non è possibile avere una "certa " magistratura giustizialista. Sa sono veramente felice di aver trovato il modo di mandarle un messaggio che solo questo mi fa sentire meglio. Io spero che lei lo legga. Io sono ancora tra le maglie di una giustizia ingiusta perché nella vita non ho mai sopportato i sopprusi e le angherie e combatterò fino alla morte e finirò sotto un ponte dimenticata da tutti. La prego si faccia portavoce di questo mio messaggio e combatta perché ci sia una giustizia giusta. La saluto cordialmente.

Da: Maria-Angela Cabrini