Ultimi commenti alle biografie - pagina 3299

Lunedì 30 marzo 2020 07:19:39 Per: Luca Zaia

Porgo all'attenzione un fatto grave e senza senso. Trecenta è un paese di 3000 abitanti, più della metà anziani, abbiamo una casa di riposo, un ospedale e servizi essenziali. Seguiamo responsabilmente le nuove regole. In Veneto i contagiati sono molti, nel nostro paese no, nessun contagiato. Il problema si pone ora, si è deciso di trasformare il nostro ospedale in centro polesano per covid19... in pratica, l'ospedale è blindato e tutti gli ambulatori saranno trasferiti altrove. In un paese sano si portano malati, costringendo noi sani a rivolgerci in altri ospedali in cui ci sono malati. Vecchi e bambini sono chiusi in casa, ma che senso ha se i genitori lavorano in ospedale e rischiano di portare la malattia in casa? I disagi sono enormi, i nostri vecchi devono uscire dal comune per una qualsiasi cura, rischiando di contagiarsi. Dato che altri ospedali della provincia di Rovigo avevano già dei contagiati, perché non portare qui i sani da altri reparti, liberando posti letto invece di portare i malati qui tra i sani?. .. lo scopo è forse contagiare anche qui?. .. Mi auguro si prendano provvedimenti di buon senso a riguardo. Grazie.

Da: Stefania

Lunedì 30 marzo 2020 03:28:21 Per: Barbara D'Urso

Ciao Barbara, volevo raccontare la mia esperienza con la mia terza figlia.
Da dicembre 2019 ha avuto continuo attaccati respiratori e febbri molto molto alte (39. 8) che non scendevano...
Tanto che mi sono rivolta al Mayer per ben 2 volte...
Di una volta addirittura è stata messa in OBI
(Osservazione breve intensiva)

Sarebbe lunga da scrivere il resto...
Ma se volete rimango a disposizione per raccontarvi telefonicamente al 393/-------
SALUTI DA KEA Mmamma di tre bimbe

Da: Kea

Lunedì 30 marzo 2020 03:14:17 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, é molto tardi ma il sonno non arriva e allora scrivo scrivo sperando di esorcizzare il dispiacere per tutte quelle persone che ogni giorno ci lasciano. Sono tanti, tantissimi, é uno strazio... un dolore che mi ha tolto la serenità. Non possiamo, non dobbiamo, dimenticare quando a fatica cercheremo di risollevarci. Sai, Matteo, gli italiani lo sanno che chi sapeva (e da gennaio), nulla ha fatto per evitare questo.. I medici di famiglia, personale ospedaliero non sono stati informati e senza le dovute protezioni si sono ammalati e tantissimi non ce l"hanno fatta.. Sai, Matteo, gli italiani lo sanno che non siamo un modello da seguire come dicono, un modello con 11'000 morti? In proporzione ai contagi di altre Nazioni noi ne abbiamo avuti molti ma molti di più. Sai, Matteo, gli Italiani, lo sanno che questo é successo perché non abbiamo potuto curarli tutti, non avevamo tanti respiratori e personale medico. Basti guardare la Germania con le sue 50'ooo unita di terapia intensiva. Sai, Matteo, gli italiani lo sanno che ci libereremo da questa malattia quando arriveranno I farmaci adatti e soprattutto un vaccino e quindi avremo bisogno di guanti e mascherine per uscire di casa ancora per un po di mesi ma ancora non ce le abbiamo.. Sai, Matteo, gli Italiani lo sanno che sarà durissima anche economicamente, e tante aziende forse chiuderanno e tanti negozi forse non riapriranno. Sai, Matteo, gli italiani lo sanno che ce la faranno se tu ci sei e non molli... conoscono la tua ostinazione la tua determinazione e coerenza e di te hanno fiducia. Ora ti saluto, faccio 3 respiri profondi sperando di addormentarmi Buonanotte, Matteo.

Da: Maria Savelloni

Lunedì 30 marzo 2020 03:12:21 Per: Luca Zaia

Buonasera presidente, più che sera è notte e come molti non riesco a dormire. Inizio subito col dirle che lei gode della mia stima illimitata e nulla di quello che scriverò è volto come critica nei suoi confronti. Non so neanche se questo messaggio verrà letto ma soprattutto considerato. È da ieri che ho un tarlo che mi rode dentro e devo dirlo.
L’indifferenza dell'alto clero.
Si parla di religione? Si parla e straparla di una messa fatta dal Papa dove implora Dio di proteggerci anche dalla fame, ma io dico avete visto le ricchezze inquadrate? Ma dov’è il clero e dove è sempre stato? Perché in nome di Dio non rinunciano ad un po’ del loro patrimonio per salvare il mondo? Si in nome di Dio misericordioso e a lui solamente a lui credo, tacciatemi pure da eretica, non lo sono ma i rappresentanti di Dio dovrebbero essere diversi.
Ma a quanto pare loro sono intoccabili.
Grazie per aver letto questo mio sfogo.
Rinnovo la mia stima
Giovanna
Inviò nuova il messaggio perché mi ero accorta di aver scritto l’indirizzo a-mail sbagliato

Da: Giovanna

Lunedì 30 marzo 2020 01:11:44 Per: Barbara D'Urso

Cara., Barbara, la intervista, cliazia ed grazia non mi piace tanto, io la parte di grazia perche voi, tutti da parte di cliazia perche voi conosce, tutti ospiti, pero quando la ragazza sta parlando la situazione, di cliazia tra marito e moglie, voi non sai chi tipo la loro amore.

Da: Eden Avenido

Lunedì 30 marzo 2020 00:51:37 Per: Bianca Berlinguer

Vedo che c'è qualcuna che, probabilmente sollecitata dalla stessa Berlinguer che ama strusciarsi con il ruvido e insignificante Corona, si lamenta del fatto che quest'ultimo sia stato relegato in fondo alla trasmissione della giornalista sarda. Ma la signora che fa lodi sperticate all'esibizionista Corona altro non è, ovviamente, che la stessa Berlinguer che, sotto mentite spoglie, finge di emarginare il montanaro per poterlo poi rimettere al centro della sua adorazione televisiva e non solo... Cosa non farebbero certe infime mediocrità per soddisfare le proprie voglie!

Da: Lemma

Lunedì 30 marzo 2020 00:39:29 Per: Fabio Fazio

Gent. redazione buongiorno. Ho molti complimenti da fare alla trasmissione e in primis al Sig. Fazio oltre che professionalmente alla persona... ma cerco di non dilungarmi per rispetto e comprensione al Vostro lavoro. Sono cassiera in un importante Ipermercato e se dovessi raccontarle tutte!!! Sia da parte dei clienti, dei dipendenti ma anche dalla direzione...
Vi disturbo per poter sottoporre alcune domande al Prof. Burione nella speranza che le risposte possano essere utili a molti. La prima riguarda le tanto ricercate e preziose mascherine. Ho visto un servizio TV che era ormai al termine e non sono quindi riuscita a raccogliere più dettagli, nel quale però mostravano un laboratorio di ricercatori che indossano come dpi oltre alle tute, dei copricapo di un pezzo unico simile a quello che utilizzano gli apicultori che funge quindi anche da maschera, occhiale, e in più si infila nella tuta isolando totalmente dalle spalle in su. Loro NON hanno UN solo contagiato tra gli operatori!!! E poi SONO RIUTILIZZABILI... La prima domanda quindi è: perché non dare quel tipo di "copricapo"agli operatori sanitari? ? La seconda domanda è: si parla tutto il giorno di mascherine e in tantissimi ormai le indossiamo, dalle fai da te alle chirurgiche fino alle ffp3, ma purtroppo nessuno ci parla del corretto uso e perlomeno delle più basilari regole per farsì che non soltanto non ci proteggano ma che addirittura siano proprio veicolo di contagio. Così come nessuno sa' quali siano quelle che ci proteggono e quanto sia fondamentale l'aderenza al viso. Ne vedo di tutti i colori. Da chi con i guanti potenzialmente infetti tocca spesso la mascherina, a chi la sposta sul collo o sotto al mento infettati e sporchi più volte e poi se la rimette sempre con i guanti sporchi... toccandola anche all'interno, a chi usa la stessa "monouso"da più di un mese che ormai è diventata quasi color nero dallo sporco... senza mai almeno tentare di "sanificarle" e appoggiandola poi ovunque in macchina, in tasca, in casa per poi indossarla nuovamente così più volte e tutti i giorni... È vero che mi fa' rabbia sapere che stiamo tutto il giorno sui telefonini, sui social ecc... a scrivere e leggere un mucchio di "STUPIDATE"... ma non siamo capaci di andarci per informarci su queste importantissime norme, ognuno di noi dovrebbe farlo!!! semplicemente ci infiliamo le mascherine così... e ancor peggio pensiamo di essere così tranquilli tutti...
Termino con: Tutti insieme fuori sui balconi a ballare e cantare a squarciagola... (personalmente lo trovo molto insensibile ed irrispettoso nei confronti di chi in casa sta' male, sta' soffocando, o di chi ha perso qualcuno nel modo che purtroppo conosciamo... )
Ma la domanda è: così tanti, così insieme, a squarciagola da un terrazzino all'altro, dai piani sopra a quelli sotto con l'aria che si sposta velocemente specie se c'è un po' di vento... ma non è grande occasione di circolo per il virus così aggressivo replicante e nanometrico??? !
Vi ringrazio con tutto il cuore per la pazienza e l'attenzione dedicatami
eee PER ESSERCI...
Vi abbraccio con la mia di frase: Andrà tutto bene SOLO se tutti facciamo quello che DOBBIAMO...
Nives

Da: Nives

Lunedì 30 marzo 2020 00:34:36 Per: Fabio Fazio

Buonasera Sig. Fazio
Se tutto andrà bene diventerò papà il prossimo 8 Aprile, quindi siamo alle visite finali, e vivendo in un momento particolare, chiediamo ad ogni visita se saranno effettuati almeno i tamponi a me e a mia moglie. Ma alla domanda i dottori non hanno una risposta, noi siamo in Piemonte ma penso che questa cosa riguardi a tutti i genitori che in questo periodo avranno dei figli. Io le chiedo se può approfondire il discorso nella sua trasmissione.
La ringrazio per la sua cortese attenzione

Da: Simone Gandini

Lunedì 30 marzo 2020 00:32:21 Per: Alex Zanardi

Ciao Alex sto vivendo un incubo, a casa ho mamma e fratello entrambi invalidi!!! Ho bisogno di un grosso aiuto morale e non solo!!! Mi piacerebbe tanto almeno poter parlare con te visto che ora mi sembra difficile incontrarci a causa del virus! ! Ti lascio anche il mio recapito telefonico 338 ------- in modo da poter spiegare bene la situazione!!! Grazie, ci spero tanto

Da: Giuseppe Orlando

Domenica 29 marzo 2020 23:55:50 Per: Massimo Giletti

GENT. le Giletti sono un medico di medicina generale operante nella città di Rossano Calabro (CS), le volevo suggerire di finirla su cosa non va a sud e soprattutto nella sanità, dovrebbe far vedere quel che funziona e le poche eccellenze che abbiamo e ci sono, ma sopratutto far vedere e sentire chi orgogliosamente fra mole difficoltà e con pochi mezzi fa sanità è molto altro. Metta in evidenza che il sud di oggi è pronipote dell’unità d’Italia, siamo stati affamati, denigrati e chi più ne ha più ne metta. Bisogna che in questo momento, le trasmissioni come la sua, diano piccole dosi di positività utili a dare fiducia e speranza a chi è vittima di centenari soprusi.

Da: Giovanni Battista Fonsi