Ultimi commenti alle biografie - pagina 3953
Lunedì 30 dicembre 2019 15:56:43
Per: Dacia Maraini
Salve Dacia,
le scrivo per un argomento a lei storicamente molto caro...
Mi faccia sapere per cortesia se le interessa, dato il tema di sua enorme competenza e conoscenza, scrivere una prefazione per il mio libro in uscita a febbraio-marzo. Non le chiederei neppure il disturbo di esser presente alla presentazione, qualora fosse impegnata in quel periodo. Si tratta di un scenario ambientato nel futuro in cui le donne, uan volta conquistato il potere, provino a gestirlo in modo diverso e con diversi valori. Tra l'utopico e il distopico, ma gli estremi si toccano sempre. Ho pronta uan paginetta word da inviarle in caso di interesse con la sinossi, una mia biografia e le frasi strillo estrapolate da alcuni dialoghi e se lo riterrà, le manderò il romanzo breve e/o copertina.
Grazie mille.
Da: Alessandro Dall'Oglio
Lunedì 30 dicembre 2019 12:05:14
Per: Bruno Bozzetto
Da sempre ho seguito i tuoi cortometraggi
mio fratello super west and soda ecc.
recentemente (essendo un 'paptito' di walt disney prod.) ho scoperto che da tempo hai lavorato anche per topolino...
Da: Guido Baiocchi
Lunedì 30 dicembre 2019 09:48:33
Per: Paolo Crepet
Buongiorno Professore, gradirei ricevere informazioni su come poter fissare un appuntamento con lei per una persona bipolare. I migliori auguri di buon anno 2020, che possa rivelarsi come il suo cuore desidera.
Da: Liliana Guida
Lunedì 30 dicembre 2019 09:03:28
Per: Massimo Gramellini
Caro Massimo,
come "Buone Notizie" vorrei segnalarti la mostra d'arte a sviluppo tematico INCONTRO e ABBRACCIO nella scultura del Novecento da Rodin a Mitoraj che si sta svolgendo a Padova in una sede prestigiosa in piazza Duomo (Palazzo del Monte di Pietà). Le caratteristiche della mostra sono illustrate nel sito www. incontroabbraccio. it
Tra le opere la grande statua Figliol Prodigo di Arturo Martini, due grandi opere di Mitoraj, tre Rodin, più opere di Duchamp, Dalì, Picasso, Matisse, Leger oltre che Canonica (l'Abisso), Minguzzi, Segal, Finotti, Quinn etc... La mostra verte sui versi di Hikmet "... ma soprattutto credi nell'Uomo, è stata presentata da Vittorino Andreoli, ed è gratuita perché sia accessibile a tutti, soprattutto le scuole, le associazioni di Volontariato etc. Nostri partner sono anche il CUAMM e Beati i Costruttori di Pace. Siamo anche partner degli eventi di Padova 2020 Capitale Europea del Volontariato che il 7 febbraio riceverà a Padova il Presidente Mattarella.
L'iniziativa sta diventando "un caso" in quanto molto apprezzata dalla cittadinanza con un pubblico sempre più numeroso e con commenti veramente gratificanti sulle tematiche della mostra: formazione, cammino della vita, incontro, abbraccio, lontananza, compassione... In qualità di Curatore e organizzatore per conto di una Fondazione Onlus, qualora un vostro giornalista fosse interessato a visitarla, posso offrire un soggiorno presso l'Hotel in cui ospitiamo i nostri relatori delle conferenze e agli spettacoli che abbiamo organizzato intorno alla mostra.
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrai dare a questa iniziativa, sono a disposizione per qualunque chiarimento e con l'occasione ti faccio i miei più sinceri Auguri di Buon Anno.
Alfonso Pluchinotta cell. 347-------.
Da: Alfonso Pluchinotta
Lunedì 30 dicembre 2019 06:55:07
Per: Paolo Fox
Amore mio ho voglia di abbracciarti anche se abbiamo tanti nemici abbiamo il diritto di vivere la nostra storia ora siamo in 2 con i tuoi figli che spero di essermi simpatica. Ti seguo e ascolto sempre sei il più saggio astrologo che esista.
Da: Patrizia
Domenica 29 dicembre 2019 23:17:01
Per: Maria De Filippi
Ciao cara. Sono un ragazzo molto pasionato della vostra programma e mi piacerebbe partecipare come posso fare?
Grazie in attesa di un riscontro
Da: Bah Abdoul Khadre
Domenica 29 dicembre 2019 20:54:00
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente,
le voglio augurare tanta forza e tanta carica per il 2020 perché se lo merita e ci tengo tanto che lei riesca a resistere contro tutti. Sta facendo un gran lavoro e gli altri sono poco professionali: che politici sono se non parlano di politica ma sanno solo parlare male degli altri. É troppo facile, lo saprei fare anch'io! Sia forte non deve mai desistere e si faccia rimbalzare quello che dicono: sono invidiosi. Sono tutti bravi a parlare ma io immagino che grande lavoro ci si ritrova ad affrontare nel suo ruolo. Parola dell'anno solo poltrone poltrone poltrone... non si può sentire più!
Forza Presidente!
M. L.
Da: Maria Lorusso
Domenica 29 dicembre 2019 17:01:40
Per: Bruno Vespa
Egregio Dott. Vespa,
Con la presente ed attraverso di Lei, essendo un giornalista alla ricerca della verità e non dello scoop, vorrei sensibilizzare l'opinione pubblica sull'art 612 bis, il reato di Stalking, essendone stato coinvolto in prima persona.
Sono innocente e vittima di un errore giudiziario e spero di far emergere la verità attraverso la Magistratura, grazie alla documentazione presentata.
Attualmente si parla quotidianamente di femminicidio, ma purtroppo i casi di simulazione sono in netto aumento.
Sono stato accusato ed arrestato per detto reato il 24-11-17, fino a quella data, nessuno mi ha chiamato per informarmi delle denunce che la mia ex aveva presentato o per chiedermi delle spiegazioni.
La mia ex compagna ha calvato l'onda mediatica, rilasciando il 24-11-17 ed il 25-11-17 due interviste diffuse su rete nazionali che mi hanno praticamente messo alla gogna mediatica.
Vorrei far presente che ero possessore di una pistola, regolarmente denunciata e con porto d'armi in essere. La pistola mi è stata sequestrata solo il giorno dell'arresto, dopo che la mia ex aveva già effettuato sei denunce e le forze dell'ordine erano al corrente dal 24-10-17 che ero detentore di una pistola.
Sono stato prelevato durante il mio turno di lavoro e dal quel momento è iniziato il mio calvario.
Sono passati più di due anni ed ho affrontato 10 udienze, ho fatto 25 giorni di carcere e circa 8 mesi di arresti domiciliari. Ad oggi ancora non so su quali prove è stato emesso il mandato di misura cautelare.
Vorrei condividere la mia esperienza, per migliorare l'utilizzo di detta norma al fine di tutelare realmente le donne che subiscono delle violenze.
Nonostante le accuse rivoltemi dalla mia ex compagna, i Cc non hanno svolto nessun tipo di indagine o di sopralluogo per confermare la tesi della Po o del sottoscritto.
Il reato di stalking si base su fatto che chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità' propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.
Una delle accuse che mi è stata rivolta è quella di aver perseguitato la mia ex sia con messaggi che con telefonate continuative.
Da quando fui arrestato, ho cercato in tutti i modi di far valere la mia parola, ma quando diviene accusati di un simile reato non ti ascolta nessuno.
Nel processo penale vige il principio costituzionale della presunzione di innocenza fino a prova contraria, per cui, a parere di chi scrive, è assolutamente inopportuno e contrario ai principi generali dell'ordinamento trattare l'imputato già come colpevole. Tanto più che all'epoca dell'arresto ero incensurato e non avevo mai subito dei procedimenti penali.
Riporto alcuni esempi che dovrebbero far riflettere, sull' applicazione di detta norma:
Tramite il mio Avvocato difensore, abbiamo richiesto più volte di acquisire i tabulati telefonici e le relative celle di aggancio, al fine di dimostrare la mia estraneità ai fatti ascrittimi. Detti tabulati sono stati prodotti solo a giugno 2018, ben 7 mesi dopo il mio arresto. Vagliando la documentazione si può evincere che dette telefonate non sono presenti.
Venivo accusato di essere entrato all'interno del domicilio della mia compagna e di distruggerle le calzature. Se fossero stati effettuati dei controlli della forze dell'ordine, avrebbero potuto constare che in quel periodo ero all'estero. Naturalmente questi sono degli esempi che ho correlato di prove cartacee.
Lo sfogo nasce, non come accusa verso le Giustizia, ma per sensibilizzare l'applicazione di detta norma ed attraverso il mio caso, sono sicuro si possa migliorare detta norma per renderla più efficace e sopratutto per tutelare chi realmente invoca l'aiuto del Stato e no chi lo usa per motivi speculativi.
Grazie a queste accuse infamanti, ho perso tutto quello che avevo, dignità, lavoro e casa. Spero di poter avere la possibilità di incontrarla per evitare ad altri di vivere questo incubo.
Ho presentato circa tremila e cinquecento pagine di prove e due denuncia querela nei confronti della mia ex, per affermare la mia completa estraneità alla vicenda.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento od approfondimento, circa la vicenda presentata.
Da: Sebastiano Marando
Domenica 29 dicembre 2019 16:39:01
Per: Barbara D'Urso
Ma perché non si fa le foto senza filtri e senza trucco? Non credo che il risultato sarebbe lo stesso. E soprattutto perché non si veste da persona seria, che non vuol dire essere antica, ma seria. E poi con quel "col cuore" è davvero patetica!
Da: Giuseppina
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Nicola Peluso