Ultimi commenti alle biografie - pagina 950

Sabato 19 giugno 2021 09:12:36 Per: Achille Bonito Oliva

[Onorare gli impegni è onorare se stessi (sic)]

... Promissio boni viri est obligatio.

Professore, per Lei non è necessaria la traduzione: mantenga l'impegno (sic). .. o trovi un " saggio " compromesso. Lei, così " creativo ", NON AVRA' CERTO BISOGNO DI " CONSIGLIERI ", ma si applichi... e si riscatti.
Sempre in attesa di cortese riscontro.
Alessandro Felloni

Da: Alessandro Felloni

Sabato 19 giugno 2021 08:52:27 Per: Maurizio Landini

Post di Tommaso Fattori:
Sono stati presi a mattonate in testa, a calci e a pugni perché non demordono. Perché scioperano ostinatamente davanti alla loro fabbrica, la Texprint, dove sono stati semischiavizzati e fatti lavorare 7 giorni su 7 fino a 12 ore al giorno, senza ferie né malattie. A Prato, nel 2021, nella ‘civile Toscana’ questi operai chiedono - pensate che ardire! - di poter lavorare 8 ore al dì per 5 giorni la settimana.

Questi operai pakistani e i loro sindacalisti Luca Toscano e Sarah Caudiero, con la loro caparbietà, fanno paura: se vincono, il colpo non arriverà solo ai proprietari della Texprint ma anche a tanta parte degli imprenditori del Macrolotto pratese, abituati a viaggiare in Porsche e Ferrari mentre nei loro capannoni ci sono moltitudini di mezzischiavi al lavoro.

E così un manipolo di picchiatori ha assaltato e smantellato il picchetto davanti alla TexPrint, mandando 3 operai in ospedale, distruggendo e rubando quel che gli è capitato sotto mano.

Fra gli squadristi pare che ci fossero i vertici della Texprint. Uno degli operai è infatti riuscito a filmare l’assalto (per questo gli è stato spezzato un dito) e nel video sembrano riconoscibili Hong Bo, amministratore e socio, e Zhang Sang Yu, “direttore” dell’azienda colpita da interdittiva antimafia proprio per i suoi rapporti con i clan della ‘ndrangheta e probabilmente vero padrone della Texprint. Nel video Zhang Sang Yu colpisce più volte uno degli operai con pugni in faccia.

Mi vergogno del pilatesco presidente della Regione Toscana, che fa allegramente finta di nulla, da mesi, e mi vergogno del sindaco di Prato che si tappa gli occhi e addirittura scappa davanti agli operai che vogliono incontrarlo. Il medesimo sindaco Biffoni che solo poco tempo fa era arrivato a sostenere che l’interdittiva antimafia alla Texprint, confermata prima dal Tar e ora dal Consiglio di Stato, fosse stata “ritirata”.

Da: Monica Gagliardi

Sabato 19 giugno 2021 08:32:36 Per: Mario Draghi

[Quarantena per rientro dall'estero EU]

Buongiorno sig. Presidente,
non sto a farle i complimenti per il suo operato perchè lei sa perfettamente il bene che sta facendo al paese.
vorrei però che lei chiarisse, perchè è ovvio che serve il suo intervento,
mi chiedo perchè quando rienbtro dalla spagna, dove vado non per vacanza ma per questioni familiari, devo fare una quarantena di 10gg, sì 10gg e chi arriva dall'inghilterra che non è nenche EU fa una quarantena di SOLI 5gg ! !

sono schifata da queste cose!
Le chiedo cortesemente che intervenga su questo punto. Per non fare 10gg di quarantena devo sempre spendere soldi e non pochi per fare tampone molecolare o antigeno che comunque ha un costo!

una italiana apolitica perchè non ne può più di queste cecità!
raffaella plano

Da: Raffaella Plano

Sabato 19 giugno 2021 08:17:13 Per: Vittorio Sgarbi

[Caso Saman]

Mi chiamo Mansur Cristian Farano e sono un italiano convertito all'Islam, in queste ore siamo tutti in apprensione per la sorte di Saman Abbas, e purtroppo più le ore passano e più emerge la tragica possibilità del suo omicidio probabilmente premeditato. Da musulmano e da essere umano credo che tutte le comunità musulmane e migranti e gli italiani e italiane di buona volontà si debbano adoperare per eradicare il fenomeno dei matrimoni combinati, fenomeno che è trasversale a più tradizioni piuttosto che religioni differenti
Da esseri umani e da uomini e donne di fede che credono che Dio sia Unico Padrone delle Vite Umane, non possiamo e non dobbiamo più tollerare che in nome di ataviche usanze tribali, si possa arrivare a togliere la vita ad un essere umano. È ora che da noi musulmani stessi e parlo al maschile ci si opponga a questa tribale usanza dei matrimoni combinati, la fede in Dio non prevede atti così atroci, dobbiamo mobilitarci per il bene dei nostri figli e figlie che hanno diritto ad una istruzione e a scegliere liberamente i loro partner
In fede Mansur Cristian Farano

Da: Muhammad Cristian Farano

Sabato 19 giugno 2021 06:56:29 Per: Vittorio Sgarbi

Vittorio,. devo chiedere un consiglio. La mia azienda ha subito un danno economico ingiustificato e tutto documentato dal comune di Montechiarugolo Parma di 1. 370. 000 Euro.. Ho scritto al Presidente della Regione Bonaccini N° 3 raccomandate con richiesta di risposta, ma mai arrivata. Ho scritto a Sassoli e mai arrivata una risposta, Ho scritto al Parlamento Europeo e da loro richiesta ho inviato tutta la documentazione cartacea, mi hanno risposto recentemente che il danno esiste ma non è responsabile la Comunità Europea ma altri. Io non intendo perdere questo danno subito ingiustificato. Sono molto deciso di fare una protesta molto pubblicitaria, facendo lo sciopero della fame, rovinata la mia azienda possono rovinare anche me, ma tutto il mondo deve sapere. Cosa mi consigli, grazie di questo grande Vittorio.

Da: Franco Boni

Sabato 19 giugno 2021 05:49:41 Per: Paolo Fox

[Amuleto]

Buongiorno signor Paolo Fox, indosso l' amuleto dal 27 Maggio, come mai non e' successo niente?

Da: Rita

Venerdì 18 giugno 2021 21:52:39 Per: Dacia Maraini

[Invito presentazione libro]

Sono organizzatrice del settembre letterario all'ombra del Vesuvio.
Mi piacerebbe averla ospite

Da: Fernanda Pucillo

Venerdì 18 giugno 2021 20:56:48 Per: Barbara Palombelli

Cara Barbara, mi chiedo come lei possa permettere che il signor Gualtieri sparì a caso, dati sull'eventuale numero di morti per covid, nel caso in chi si fosse dato ascolto a Salvini. Perché non chiede al rappresentante PD, quelli conti ha fatto per supportate una sciocchezza del genere?

Da: Franca

Venerdì 18 giugno 2021 20:55:26 Per: Barbara Palombelli

Buonasera Dottoressa Palombelli ho seguito stasera il generale Figliuolo oggi mi sono recata presso Osoedale Militare Baggio Milano per la seconda vaccinazione per ovvi motivi ho chiesto di poter ricevere la seconda dose un giorno prima dell'appuntamento reale mi è stato negato deduzione poca elasticità premetto che non vi era fila in attesa cordiali saluti

Da: Morena

Venerdì 18 giugno 2021 20:46:17 Per: Andrea Scanzi

[Obbligo vaccinale? ?]

Caro Andrea, rubo cinque minuti della tua attenzione per chiederti una mano (qualora tu lo ritenga giusto) a mettere in luce un problema che ritengo importante per me e per tanti come me... Io ho un bambino di 5 anni che a settembre andrà alla scuola primaria (obbligatoria), purtroppo ancora non ci sono vaccini per i piccoli, quindi mi chiedo: è giusto che mio figlio (con tutta la famiglia vaccinata) rischi di prendersi il covid da coetanei che non hanno i genitori vaccinati? O sarebbe più giusto che questi genitori li tenessero a casa e li facessero usufruire della dad? Mio figlio soffre d' asma, è finito in ospedale 2 volte per brincospasmo causato da un semplice raffreddore, non l ho mandato all' asilo in quanto non essendo obbligatorio ho potuto farlo, e come lui, e peggio di lui, ci sono tantissimi bambini... È giusto che siano loro a rischiare di stare male quando le loro famiglie li hanno protetti e hanno protetto la comunità? ? Io credo di no... Se sei d ' accordo con me ti prego di mettere in luce questo problema, tu che ne hai la facoltà. Scriverò anche al ministro bianchi ma dubito che riceverò attenzione. Grazie se vorrai aiutarmi e grazie della tua schiettezza e delle tue critiche a certi individui riprovevoli! Silvia, montepulciano (si)

Da: Silvia