Nata il 20 maggio 1985 a Noventa Vicentina da madre belga e padre italiano, Alessia, grazie al suo fisico statuario, ha cominciato sin da giovane la carriera di modella.
A questa attività che la assorbe tuttora moltissimo, si affianca quella di attrice grazie ad una piccola parte recitata nel film di Andrea Molaioli (2007, "La ragazza del lago", con Toni Servillo e Valeria Golino) che la lancia nel cinema italiano.
Paolo Bonolis l'ha chiamata per affiancarlo nella conduzione della prima serata del Festival di Sanremo 2009, assieme al bellissimo fotomodello Paul Sculfor.
Posa per il calendario "Lavazza 2009" insieme alla top model Eva Riccobono, Elettra Rossellini Wiedemann, Gilda Sansone e Kate Ballo. Diviene poi testimonial della campagna contro l'anoressia per le sfilate di Milano della stagione Primavera 2009.
A novembre dello stesso anno esce il suo secondo film, "Nine", ispirato all'omonimo musical di Broadway, ispirato a sua volta dal capolavoro di Federico Fellini "8 e mezzo".
4 fotografie
Foto e immagini di Alessia Piovan
Video Alessia Piovan
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Alessia Piovan.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Alessia Piovan. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alessia Piovan.
Ciao Sfera Ebbasta sono Milena la mamma di Mariachiara (14 anni) una tua fan che ti adora ed è riuscita a far ascolatre la tutte le tue al custode del... Leggi di più
Ti seguo dal tuo esordio nella trasmissione del mattino di Virgin 2017, 2018 non ricordo. Spesso faccio riascoltare i tuoi interventi ai miei figli, come... Leggi di più
IL capitalismo illiberale produce sempre scarti umani a milioni
e i poveri con la loro infelicità sono presenti in tutte le Nazioni.
I poveri non hanno un... Leggi di più
Buongiorno, vorrei chiedere all illustrissimo Adriano, se aveva da giovane una bici da corsa che usava per andare a lavorare in una bottega di meccanico... Leggi di più
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo vi creo. Premetto che non cerco compassione, ma avrei il desiderio che voi riuscite a portare alla luce, a dare... Leggi di più
Gent. D. ssa Gruber,
Che sfortuna... la morte del papa
Ha impedito alla Meloni di scappare
In Uzbekistan. Voleva evitare il solito
Discorso del 25 Aprile.... Leggi di più
Buona sera Niccolò vorrei chiederle un favore grosso purtroppo volevo portare mio figlio a vedere il tuo concerto a Milano o a Roma ma non ho trovato il... Leggi di più
Netanyahu, attorniato da ebrei suoi pari, cattivo e rancoroso,
ha rinnegato senza alcun indugio il biblico Dio misericordioso,
ha rinnegato con arroganza... Leggi di più
Avviene la tragedia di Superga: l'aereo che trasporta l'intera squadra di calcio del Torino, a causa di una fitta nebbia e di un guasto all'altimetro, si schianta contro il muraglione posteriore della Basilica di Superga.
Theodore Kaczynski (conosciuto come Unabomber) viene condannato a quattro ergastoli più trent'anni di carcere dopo aver accettato un accordo per dichiararsi colpevole che gli risparmia la condanna a morte.
Il primo ministro israeliano Yitzhak Rabin e il leader dell'OLP Yasser Arafat firmano un accordo di pace, che garantisce l'autogoverno alla Cisgiordania.
In Sudafrica a Groote Schuur (Città del Capo) viene firmato il Groote Schuur Minute tra Nelson Mandela e Frederik Willem de Klerk. Il documento segna di fatto l'inizio dei negoziati che porteranno alla fine dell'apartheid in Sudafrica.
Nella baia di San Francisco i Marines, provenienti dalla caserma di Treasure Island, fermano una rivolta nella prigione federale di Alcatraz. Cinque persone rimangono uccise durante la rivolta.
Il papa Pio VI pubblica la Lettera Enciclica Quo luctu, sulle deroghe alle norme canoniche per i vescovi di Francia, a causa delle conseguenze della rivoluzione.
Nel contesto della Guerra delle due rose avviene la battaglia di Tewkesbury: Edoardo IV sconfigge l'esercito del Lancaster e uccide Edoardo, principe di Galles.