Nata il 20 maggio 1985 a Noventa Vicentina da madre belga e padre italiano, Alessia, grazie al suo fisico statuario, ha cominciato sin da giovane la carriera di modella.
A questa attività che la assorbe tuttora moltissimo, si affianca quella di attrice grazie ad una piccola parte recitata nel film di Andrea Molaioli (2007, "La ragazza del lago", con Toni Servillo e Valeria Golino) che la lancia nel cinema italiano.
Paolo Bonolis l'ha chiamata per affiancarlo nella conduzione della prima serata del Festival di Sanremo 2009, assieme al bellissimo fotomodello Paul Sculfor.
Posa per il calendario "Lavazza 2009" insieme alla top model Eva Riccobono, Elettra Rossellini Wiedemann, Gilda Sansone e Kate Ballo. Diviene poi testimonial della campagna contro l'anoressia per le sfilate di Milano della stagione Primavera 2009.
A novembre dello stesso anno esce il suo secondo film, "Nine", ispirato all'omonimo musical di Broadway, ispirato a sua volta dal capolavoro di Federico Fellini "8 e mezzo".
4 fotografie
Foto e immagini di Alessia Piovan
Video Alessia Piovan
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Alessia Piovan.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Alessia Piovan. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alessia Piovan.
Stimato dott. AUGIAS
OGGETTO: Suggerimento per “ LA TORRE DI BABELE ”.
Seguo con molto interesse e ammirazione la Sua trasmissione poiché, in un mondo... Leggi di più
Ciao Elettra mi chiamo Miki Melito ti scrivo dalla città di Praia A Mare siccome sono un tuo grande fan mi farebbe molto piacere ricevere un tuo... Leggi di più
Dopo la caduta del nazifascismo nacquero il Patto Atlantico e la Nato
per cui ogni paese firmatario venne sempre difeso e salvaguardato.
Negli anni... Leggi di più
Buonasera Giulio, l' ho appena sentita in un' intervista che ha tenuto per la mia azienda l, Credit Agricole. Stava dicendo le 2 parole che sua madre le ha... Leggi di più
Presidente buongiorno. Mi permetto questa osservazione perché sono molto molto rammaricato per il fatto che il dialogo, anche a volte aspro, che ha segnato... Leggi di più
In Siria un attacco aereo da parte di Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti colpisce i siti legati alla produzioni o allo stoccaggio di armi chimiche del dittatore Bashar al-Assad.
Viene pubblicato per la prima volta "Furore" di John Steinbeck (titolo originale: The Grapes of Wrath). Il romanzo otterrà il Premio Pulitzer l'anno seguente.
Il 16° presidente degli USA Abramo Lincoln viene colpito da un colpo di pistola mentre assiste ad una rappresentazione teatrale. Morirà il giorno seguente.