Biografie

Ultimi commenti alle biografie - pagina 4

Martedì 27 dicembre 2016 15:53:30 Per: Maria De Filippi

Illustre Conduttrice, so già che il mio messaggio non sarà considerato, ma voglio esternarti ugualmente la mia insoddisfazione per l'andamento molto dimesso della trasmissione uomini e donne (over) ,la cui finalità primigenia è stata deviata. Tale causa è da imputare allo staff Opinionisti e nella fattispecie alla strapotenza di una, "deus ex machina" che con arroganza ed ignoranza rallenta ed abbassa la singolarità della trasmissione. Tale tipo di individuo, oltre ad evidenziare un'incompetenza del ruolo rivestito, riflette soprattutto un'arroganza molto diffusa che inficia il livello della trasmissione e stanca gli spettatori, seccati da tanta gazzarra e stupiti dell'assenza di contromisure della Direzione .
Cordialità.

Lunedì 26 dicembre 2016 17:20:00 Per: Diego Della Valle

Salve. il suo tempo è prezioso almeno quanto il mio perciò mi sembra opportuno passare subito al sodo senza tentare una captatio benevolentiae che risulterebbe oltremodo ridicola non essendo io abituata a leccare il sedere a nessuno, per quanto difficile possa essere la mia situazione. mi chiamo Valeria Guerra e vivo in provincia di Foggia.. ho 33 anni e sono allo sbaraglio tra lavoretti precari e sottopagati, sfruttamento ai limiti dello schiavismo e bisogno divorante di un minimo di indipendenza. già, l'indipendenza, non la prima ma l'unica cosa di cui mi sia mai importato davvero, il centro stesso della mia esistenza, il senso di ogni mio sforzo e l'essenza di ogni mia speranza che oramai sto perdendo. l'unico obiettivo che abbia mai avuto mi è sfuggito di mano troppe volte e gli anni cominciano ad essere considerati troppi per chi scarta i ventenni per mancanza di esperienza e i trentenni per sopraggiunti limiti di età (!! ) per affrancarmi dalla convivenza forzata con i miei genitori sono andata a vivere con un ragazzo che non amo, pur di avere uno spazio minimo in cui vivere senza sentirmi mantenuta da mamma e papà. pensi che squallore.. vivo tra muffe e umidità che mi stanno mangiando le ossa ma non voglio annoiarla con le mie lamentele.. mi sono dilungata abbastanza.. non intendo fate pena a qualcuno per ottenere qualcosa, ma piuttosto mettere in evidenza le qualità che ritengo di possedere e credo possano tornare utili a chi crea lavoro.. dedizione, spirito di sacrificio, determinazione, volontà ferrea, buona gestione dello stress. non voglio pensare a lei come ad un imprenditore -pescecane che mira unicamente ai profitti scarnificando i suoi operai, se pensassi questo non mi sarei rivolta a lei. e non penso a lei neppure come ad un furbacchione in cerca di facile pubblicità nel creare imprese in luoghi sventrati da catastrofi naturali e teatri di sventure umane. ho intravisto nelle sue azioni un barlume di umanità e un briciolo di speranza per chi non ha più nulla da perdere, proprio come me. so perfino che qualora questo mio tentativo non dovesse ottenere alcun riscontro, il tanto bramato lavoro finirà a qualcun'altro che ne ha addirittura più bisogno di me. d'altronde non può mica offrire lavoro a chiunque glielo chieda.. io però dovevo almeno provarci e cosi ho fatto. a volte mentre sto per addormentarmi la sera penso a quanto sarebbe bello essere colpita da un terremoto : se sopravvivessi finalmente qualcuno si accorgerebbe di me, altrimenti finirei una inutile esistenza da cui non traggo comunque nessuna forma di soddisfazione. eh si, perché si fa persino questo quando si è disperati: invidiare chi ha subito una sciagura ed è stato per questo aiutato.. grazie per la sua attenzione. il mio numero provo a lasciarlo giusto per non rimproverarmi di non averlo fatto.
334 -------. un caro saluto. Valeria.

Sabato 24 dicembre 2016 08:44:31 Per: Lilli Gruber

Buongiorno signora Gruber, seguo con costanza. la sua trasmissione delle 20,30 su La7 e mi vedo costretta a muoverle una critica che spero Lei voglia accogliere. IL suo atteggiamento varia palesemente in base agli ospiti che intervengono in trasmissione. E se mi consente lei è molto di parte: ossequiosa e disponibile verso il potere e sprezzante verso le nuove forze politiche!!!! Ogni sua trasmissione la vede impegnata nel cercare di denigrare e di ottenere dai vari ospiti relativo consenso nei confronti del M5S. Dimenticando il ventennio berlusconiano e la mancata opposizione del PD che hanno contribuito a ridurre il nostro paese nell' attuale condizione. Quando era deputata europea quante proposte e quanti risultati ha conseguito in 4 anni ??? La ringrazio per l'attenzione e la saluto. Daniela

Venerdì 23 dicembre 2016 17:21:26 Per: Lilli Gruber

Buonasera Lilli Gruber,
sono anch'io un suo conterraneo essendo nato in alta Pusteria, anche se ora abito in provincia di Trento.
Seguo sempre con grande interesse le sue trasmissioni e mi complimento con lei ma desidero farle notare che, da un po' di tempo a questa parte l'indisponende, borioso e saccente Travaglio mi sembra davvero troppo presente.
Non mi costringa a cambiare programma, per favore. Tanti sono gli ospiti obiettivi e fra tutti, se mi è permesso, esprimo un apprezzamento particolare per il filosofo Cacciari, persona preparata che sa parlare chiaro e senza livore o insulti gratuiti.
Approfitto per augurarle buon Natale e buone feste e mi conceda di restare fedele al suo programma.
Con stima la ringrazio.
Guido Leonelli

Mercoledì 21 dicembre 2016 20:55:48 Per: Diego Della Valle

Spett.le Dott. Diego della Valle,
mi chiamo Mauro Marconi, abito a Torino, sono un uomo di 51 anni, mi scuso se la distrurbo, ma l'ho faccio perchè sono disperato ed alla ricerca di lavoro.
Se nelle sue Aziende ci fosse un posto per persone che come me stanno cercando lavoro le sarei infinitamente grato. Si capisco che ho una certa età, ma non ho molte pretese, sono disposto ha trasferirmi, a lavorare sui tre turni a ciclo continuo, nei weekend, nei giorni festivi ed allo straordinario. non chiedo ne pretendo una stipendio "buono" ma qualche spicciolo di Euro, per un panino e una birra.
Come le ho detto non chiedo tanto, è solo che da molto tempo che cerco lavoro, ho fatto di tutto con un Diploma di Perito Meccanico, ma purtroppo in Piemonte è tutto fermo.
La ringrazio per l'attenzione prestatami, e le chiedo ancora scusa se mi sono permesso di disturbarla, ma mi creda ho perso la dignità e stò perdendo anche la voglia di vivere,
la suluto carissimamente e le auguro buone feste a lei e la sua famiglia.
In Fede
Mauro Marconi

Martedì 20 dicembre 2016 21:24:53 Per: Diego Della Valle

Complimenti per il progetto di aprire un'azienda ad Arquata del Tronto. Rara sensibilità la sua e in particolar modo nel campo dei "grandi " imprenditori. Speriamo che altri la seguano. Grazie

Venerdì 16 dicembre 2016 20:10:03 Per: Maria De Filippi

In questo studio di uomini e donne con la minuscola arriverà mai un Uomo (o Donna) capace di rimuovere per sempre quella specie di caricatura con relativa mummia, puerile e patetico espediente di chi è poco avvezzo ai ragionamenti? Capisco le esigenze di audience, ma, cara Maria si tratta di chi ha impunemente definito "scarabocchio"(e non solo) un signore che ha più o meno, l'età di Suo marito.per non parlare della perfidia con cui rivolge accuse assurde e irrazionali a Gemma che infine, con eleganza e spontaneità, sa alzare il livello della trasmissione sia fisicamente che emotivamente.

Venerdì 16 dicembre 2016 14:58:22 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, mi chiamo Taleesa...
ti scrivo in merito a Claudio S. per dirti che hai fatto una cosa meravigliosa a farlo venire a Uomini E Donne perché siamo tutti uguali e l'amore non ha sesso, lingua, colore ecc ma solo sentimenti veri...
Grazie per tutte le emozioni che ogni giorno mi dai con Uomini E Donne "giovani".
Un abbraccio grandissimo.

Venerdì 16 dicembre 2016 12:35:09 Per: Maria De Filippi

B.giorno Maria sono una ragazza madre di 48 anni ho una figlia di 12 anni . Fino a novembre dell anno scorzo vivevamo con mia madre c era la sua pensione ma da un anno a questa parte percepisco solo un piccolo sussidio 150 euro . Tu puoi immaginare che Natale sarà x noi due ,mi sento una donna sconfitta xkè non posso dare quello che una bambina di 12 anni dovrebbe ricevere . Credimi chiedo a tutti un misero lavoro anche di 3 ore x pagare almeno le bollette l unica bolletta che sono riuscita a pagare è la luce ,questo mese xò non riesco a pagare nemmeno quella .Quello che ti chiedo ,tu con tante conoscense qualsiasi cosa anche a Roma non ho problemi sono 50 km da Civitavecchia te lo chiedo con l acrime all occhi xkè veramente sono disperata passo i giorni a letto non riesco piu a sorridere vedo tutto negativo . Ho lasciato la mia E-MAIL te lo chiedo con il cuore in mano . Grazie

Martedì 13 dicembre 2016 09:39:55 Per: James Joyce

Sono stato definiti uno scrittore-artistoide neo-fluxista ( vedi opera prima Ricomincio da 33 ? ). Molto bello per me essre incluso su quello che fu questo movimento estetico-letterario nato con James Joice ! W la cultura e l'arte !