Ultimi commenti alle biografie - pagina 338
Martedì 8 febbraio 2022 00:56:27
Per: Barbara Palombelli
Buongiorno dott. da Palombelli, so che non è il suo mestiere ma io L’ ascolto molto e sento che è molto sensibile ai problemi dei giovani.
Mio figlio Gabriele 27 anni da 7 fa uso e abuso di cocaina. Lo scorso anno ha fatto la comunità ma purtroppo a parte i primi mesi non è servita a niente. Mi creda Barbara se le dico che ormai mio figlio preferisce morire piuttosto che questa agonia. Negli ultimi giorni dobbiamo accompagnarlo dagli spacciatori per far sì che compri solo quella giornaliera altrimenti ne fa un uso talmente pericoloso da finire logicamente al pronto soccorso. Al sert ci siamo andati anche oggi, prenderanno in considerazione la disintossicazione di 15 giorni. Poi si riparte da capo. Lo so che sto scrivendo ad una donna importante e che non può risolvere tutti i problemi ma noi, se vorrà aiutarci, avremmo bisogno del nome di una struttura molto seria rigida che possa accogliere nostro figlio. A San Patrignano ci hanno risposto che un ragazzo con doppia diagnosi non possono accoglierlo. Una retta possiamo pagarla ma purtroppo non eccessiva. La ringrazio tanto in ogni caso per L attenzione e se L ho disturbata mi scuso ancora
Le lascio il mio numero se decidesse di aiutarmi
329-------
Da: Mariarita Zannò
Martedì 8 febbraio 2022 00:15:31
Per: Gianni Morandi
Congratulazioni sei stato grande e lo sarai sempre. Canzone e interpretazione stupenda.
Da: Maria Grazia Colli
Lunedì 7 febbraio 2022 18:52:40
Per: Marco Travaglio
Ritengo che il signor Mario Draghi prima di pensare alla riforma del catasto dovrebbe pensare alla riforma della tassa sulla proprietà degli immobili chiamata IMU. Chi ha degli immobili soggetti ad IMU ed ha un reddito basso come fa a pagare l'IMU ? Deve rinunciare a mangiare, alle medicine ecc. per trasferire il suo basso reddito allo Stato, in questa situazione l'IMU diventa una vera estorsione come il pizzo della mafia. Se si vuole mantenere l'IMU che, tra l'altro, era una tassa sperimentale del signor Monti, che si abbia almeno il buon senso di agganciarla al reddito reale non a quello fittizio come la rendita catastale. Siamo arrivati all'assurdo della doppia tassazione, sul reddito e sulla proprietà anche in assenza di reddito. Le tasse si devono pagare con i soldi provenienti dal reddito reale, se non si ha reddito o si ha un reddito basso come si fa a vivere se si è soggetti a pagare tasse anche su ciò che si possiede senza che questo produca reddito.
Da: Mario
Lunedì 7 febbraio 2022 18:26:00
Per: Mario Draghi
Buona sera presidente draghi, adesso che avete eletto il presidente della repubblica ci aspettiamo che prendete in mano la situazione gas e luce visto gli aumenti non giustificati. con i rincari vi dobbiamo pagare i vaccini noi cittadini, togliete i bonus monopattini e bici che sono soldi buttati via, e fatte in modo di usufruire per diminuire le bollette che guarda caso siamo sempre noi che paghiamo, i fondi arrivati dove sono stati distribuiti?. .. grazie. spero che risponda quache volta alle notre domande. distinti saluti nadia.
Da: Nadia
Lunedì 7 febbraio 2022 18:22:50
Per: Taylor Mega
Buongiorno mi chiamo Gabriele Driussi, ho 34 anni e sono di Udine. Ho da poco pubblicato un romanzo thriller con la casa editrice Rudis e si intitola "il mostro". Onestamente il libro sta vendendo bene ma per fare il salto di qualità servirebbe una maggiore visibilità. Per questo mi chiedevo se fossi disposta a postare il link del mio libro sui tuoi vari canali social, in cambio, oltre alla mia gratitudine potrei citarti nei miei libri e frati pubblicità durante le mie presentazioni in giro per il Friuli. Se interessata ti giro il link, altrimenti pazienza, io ci ho provato. Grazie per l'attenzione e scusa il disturbo. Saluti, Gabriele.
Da: Gabriele
Lunedì 7 febbraio 2022 18:08:27
Per: Maria De Filippi
Sono veramente indignata per la maleducazione mostrata da Tina per l'ennesima volta.
NON può rivolgersi alle persone in questo modo, del resto la signora di Napoli, tra l'altro offesa anche per questo, aveva espresso, giustamente, un parere.
Non capisco perché Maria permetta certi atteggiamenti, non credo più per fare share perché queste cose quando perpetrate, stancano.
Trovo l'atteggiamento di Tina, quello di una donna invidiosa e infelice.
Buona serata.
Da: Iole
Lunedì 7 febbraio 2022 17:43:20
Per: Marco Travaglio
Quanto mi è successo ieri al centro di OSTIA nel bar/ristorante "INSOLITO" fa veramente riflettere su dove ci ha portati questa insana politica che tutto tutela fuorchè la salute, almeno mentale, di noi cittadini! Mi trovavo in compagnia di mio marito e una coppia di amici muniti di greenpass al contrario di me che un pò birichina alla veneranda età di 63 anni non ho fatto neanche una dose e ne subisco le conseguenze in quanto sospesa dal lavoro di docente.
Essendo l'ora di pranzo ci volevamo concedere il classico "cartoccio di pesce fritto" da goderci passeggiando al sole; ci siamo fermati da INSOLITO e tutti sono entrati per comprare i cartocci e alcuni sono andati al bagno. Nonostante sulla vetrina fosse scritto a chiare lettere un SI ACCEDE SOLO CON GREENPASS io ho voluto provare la disponibilità del gestore: entro munita della doverosa mascherina FFp2 e chiedo, con un pizzico di ironia, -"Scusi non ho greenpass ma è possibile barattare l'acquisto dei miei amici con l'uso del bagno? "
Il gestore quasi mi fulmina con lo sguardo e mi urla -"Lo sa che lei non potrebbe neppure stare qua dentro! sono le disposizioni! Vada fuori" (senza neppure chiedermi se avessi un malore)
Io alquanto surriscaldata ho risposto -" Esco, non si preoccupi, ma se vogliamo dirla tutta lei è più fuorilegge di me perché porta una mascherina chirurgica (non regolare per gli interni!) come anche i suoi lavoranti!!! " Della serie "da che pulpito viene la predica"!!!
La morale che ne ho tratto è che si ha sempre la memoria troppo corta perché quella persona mi ha negato un "ristoro" quando lui stesso un pò di tempo fa avrà imprecato perché non riceveva dal governo i doverosi ristori economici!!!
Come ci si gode a diventare "kapò"
Isabella Conti 1958
Da: Isabella Conti
Lunedì 7 febbraio 2022 17:40:59
Per: Amadeus
Caro Amadeus ti ho molto apprezzato anche per gli interventi di personaggi importanti contro il razzismo e la mafia. E per aver dato dignità ai non vedenti. C’è forse un punto debole e riguarda la votazione azzerata in piena notte che ha certamente esclusa una fascia d’età consistente di votanti a favore di telespettatori giovani. Del resto la dimostrazione di ciò sta nella quarta serata dove i primi tre si sono piazzati diversamente e confermata dalla realtà che vede i votanti di Sanremo privilegiare (purtroppo) i cantanti alle canzoni.
Da: Saverio Meledandri
Lunedì 7 febbraio 2022 17:34:01
Per: Vittorio Feltri
La C E i invita lo Stato Italiano a incrementare i presidi Medici in tutta Italia per supportare i richiedenti asilo e migranti in genere nelle necessità mediche perché attualmente causa COVID sono in arretrato con le cure e le visite. Ci becchiamo rimbrotti da tutti ! l’Europa ci bacchetta di qua, il Papa di là e Bruxelles minaccia di tagliarci i finanziamenti se non riduciamo il debito ! Forse dovremmo reagire a tutte queste interferenze inopportune con risposte adeguate dicendo alla CEI di partecipare alla gestione (gratis non come ora) di tutta questa massa di immigrati cominciando ad ospitarli nei numerosi Seminari vuoti (sono centinaia) che sono pronti a riceverli essendo attrezzati di tutto punto dopo la defezione dei seminaristi Italiani (non ce n’è più) invece di far spendere a noi milioni a palate !
Il Papa potrebbe contribuire economicamente data la ricchezza del Vaticano visto che predica “ chi più ha, più dia “o vale solo per gli altri ? La distribuzione dei migranti causa grossi problemi perché effettuata senza “ granu salis “ mandando sui monti in paesini con trenta abitanti una quarantina di immigrati che non sanno fare niente e lontani da zone produttive dove potrebbero imparare qualcosa.
Cosa faranno lassù senza in lavoro ne professione bisognerebbe chiederlo a chi ce li ha mandati !
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Lucia Paffumi