Davide Pasquali, nasce a Brescello (RE) il 3 settembre 1963. È professionista nel settore finanziario. Subito dopo aver frequentato il liceo in Economia e Lingue Straniere di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1985, quando ha cominciato a lavorare presso la Commissionaria di Borsa Sovardino SpA, di Milano, come assistente all'ufficio titoli e diventando poi funzionario del dipartimento dei titoli esteri nel 1989.
Nel 1991 è entrato in Cogemo Sim S.p.A., ora Dexia Sim S.p.a., di Milano, come Portfolio Manager e successivamente e' stato nominato Head of Asset Allocation occupandosi prevalentemente di investimenti nei mercati obbligazionari corporate.
Durante questi anni Davide Pasquali ha frequentato diversi corsi professionali legati al trading e all'Asset Management organizzati da importanti associazioni come l' AIOTE e l'AIBD (diventata poi ISMA).
Dal 1995 al 1998 ha collaborato con alcuni quotidiani e pubblicazioni finanziarie italiane, come Borsa e Finanza, Il Sole 24 ore e La Repubblica, scrivendo articoli sui mercati finanziari.
Nel 1999 è entrato a far parte di Pharus Asset Management SA, di Mendrisio, dove riveste il ruolo di Vice Presidente e direttore, responsabile dell'Institutional asset management.
È Presidente dal 2002 di Pharus Sicav e dal 2012 ricopre la stessa carica in Multi Stars Sicav.
Per approfondimenti e contatti con Davide Pasquali
È sempre più evidente che al nord sia dato credito a farmaci "copia "dell' originale con brevetto "scaduto" mentre al Sud i pazienti vengono indirizzarti... Leggi di più
Sinceramente deludente alla fine della stagione, non tanto per la conduzione di Marco, che apprezzo sempre, ma per i contenuti.
Sinonimi, significati,... Leggi di più
Buon giorno a tutti,
forse sono nesciente io, ma scopro con stupore che le medicine scadono in rapporto alle tasse applicate dal governo alle case... Leggi di più
Buongiorno, sono un medico ex ricercatore dell’Università di Verona. Mi chiedo da anni perché nessuno si occupa di quella immensa “truffa” degli... Leggi di più
Condivido pienamente il pensiero di Alessandro, e queste due oche giulive di professoresse che quando parlano non si cpisce quello che dicono, non fanno... Leggi di più
Allora? ? !!! Che fine ha fatto Biancamaria? ? ! ! Non s’e’ capito niente. La gente sparisce e non si sa nulla. Capisco che le puntate sono registrate e... Leggi di più
Il capo sul grembo di un’anziana palestinese vorrei posare,
sul quale, desolato, le mie povere lacrime vorrei versare
per le innumerevoli migliaia di... Leggi di più
L'Italia entra ufficialmente nella Prima Guerra Mondiale: la prima operazione militare avviene sull'Altopiano di Asiago, dal Forte Verena, contro le fortezze austriache situate sulla Piana di Vezzena.
Milioni di studenti in tutto il mondo scendono in piazza per il Secondo Sciopero Globale per il Clima, promosso dai gruppi di Fridays for Future e dall'attivista svedese Greta Thunberg.