Ultimi commenti alle biografie - pagina 3292

Lunedì 30 marzo 2020 16:48:39 Per: Guido Bertolaso

Buon pomeriggio!
Mi chiamo Rozana Cespedes, sono di origine brasiliana e vivo in Italia dal 2016. Sono sposata dal 2017 con un cittadino italiano, Ho lavorato per molto tempo negli ospedali di Campo Grande nei diversi reparti, occupandomi di assistenza per i malati, gli anziani e le persone con gravi handicap. nel 2004 ho frequentato ed ottenuto il certificato come infermiera nel reparto di neonatologia. Nel 2006 mi sono diplomata nel corso tecnico di infermieristica. area professionale:salute. Nel 2011/2012 ho conseguito l'attestato HACCP e ho partecipato a un corso di 20 h per pronto soccorso e ad uno di 32 h per assistenza anziani. Ho sempre lavorato con grande serietà come infermiera in Brasile, in diversi reparti dell'ospedale ed anche come infermiera domiciliare per assistere malati terminali, anziani o bambini con gravi handicap. Sono capace di attuare l'accesso venoso periferico, iniezioni intramuscolari, somministrazione dei farmaci, accesso venoso centrale, pronto intervento arresto cardiaco, cura pre e post-operazione. Mi offro di lavorare come OSS nei vostri reparti ospedalieri COVID-19. Per qualsiasi informazione in merito, scrivere a ------- o a -------.
Grazie per la disponibilità.
Rozana Cespedes.

Da: Rozana Cespedes

Lunedì 30 marzo 2020 16:48:33 Per: Giuseppe Conte

Ricevendo molti messaggi antitedeschi e filo francesi ed amando la storia, dalla quale trovo molti riferimenti con l'attualità, mi è tornato alla mente un episodio della nostra storia, tratto dai diari d Galeazzo Ciano, quando consegnò la nostra dichiarazione di guerra all'ambasciatore di Francia (Poncet) che propongo alla sua attenzione.
Ciano disse: "probabilmente avete capito la ragione della mia chiamata".
La risposta fu: "benché sia poco intelligente questa volta ho capito". A dichiarazione ricevuta aggiunse: "è un colpo di pugnale ad un uomo a terra, vi ringrazio però di aver usato il pugno di velluto".
Continuò che non si sarebbe MAI rassegnato a considerarlo un nemico, né poteva considerare tale ogni italiano, e concluse: "i tedeschi sono padroni duri, ve ne accorgerete". Ce ne siamo accorti, esattamente come prima se ne accorsero gli olandesi, ed anche i finlandesi; un po' dopo gli austriaci.
Mi piacerebbe che gli attuali alleati dei tedeschi conoscessero questo episodio della storia, sebbene concludo io, "non considererò mai la Merkel ed i tedeschi dei nemici e spero che l'europa abbia lunga vita, ma una con la E maiuscola.
Forza PRESIDENTE, avanti diritto, e non ti curar del ragliar degli asini!
Renzo Poggi.

Da: Poggi Renzo

Lunedì 30 marzo 2020 16:36:54 Per: Gianrico Carofiglio

Prego. mo Dott..
sono la moglie di Franco Cataldi gia' Presidente dei Netini di Roma, credo che questa dicitura Netini gli rammenti qualcosa. ! Quando mio marito ricevette l' incarico di fare il Presidente di questa associazione, i famigliari del defunto amatissimo generale Toselli gli passarono tutta la documentazione. Ora purtroppo mio marito si e' ammalato di Alzaimer e ha dovuto lasciare. Nel mettere in ordine alcuni documenti mi sono accorta di avere tra le carte una lettera della sua mamma. L'avrei anche cestinata se fosse stata solo una lettera di saluti, ma nel leggerla mi sono talmente commossa e toccata dai sentimenti che la mamma confida al suo amico e conterraneo Piero.. che vorrei tornasse ai suoi legittimi proprietari. Rimango in attesa e la saluto cordialmente Rita Cataldi

Da: Francesco

Lunedì 30 marzo 2020 16:26:10 Per: Mario Giordano

Non ho sentito ancora in qualsiasi trasmissione Covid dire che la Sanità è di pertinenza esclusiva delle regioni quindi quello che fa il governo è un surplus la mancanza di mascherine e tutti gli altri presidi di contenimento virus dovevano essere acquistati e previsti dalle regioni credo. oppure diamo di nuovo tutto in mano allo stato fa comodo farsi belli quando scaricare tutto sullo stato ed essere negligenti nelle proprie competenze sanità non credete dite come stanno le cose

Da: Walter

Lunedì 30 marzo 2020 16:23:14 Per: Giuseppe Conte

Possiamo parlare nelle prossime diretta di mutui chiaramente se li sospendono o meno? Perché nessun cittadino come me sarà più in grado di pagare bollette mutui ecc chi ha contratti di lavoro determinati e percepisce poco stipendio con figli come fa a pagare mutuo, rata macchina, bollette, cibo, eventuali farmaci? Vogliamo saperlo esplicitamente indiretta dal signore conte !!! Graziee

Da: Salvatore Sanò

Lunedì 30 marzo 2020 16:19:17 Per: Renato Zero

Ciao Renato, sono un medico anestesista lavoro tra Bergamo e Milano. Anche a me capita di accompagnare chi muore per polmonite da coronavirus. Come appare vero che: LA VITA È UN DONO... LEGATA A UN RESPIRO... dovrebbe ringraziare chi si sente vivo.
Con le lacrime agli occhi un abbraccio.

Da: Mauro

Lunedì 30 marzo 2020 16:18:06 Per: Massimo Giletti

Buonasera, Signor Giletti, Ascolto con piacere la sua trasmissione in LA7 "Non è L'Arena", so che che anche Lei è di Torino, Mi consenta di segnalarLe una notizia in tempi di coronavirus, Mancano gli strumenti per salvaguardare e salvaguardarsi, Mio figlio Davide, medico di medicina generale, ha dovuto acquistarsi di tasca propria, 50 mascherine al modico prezzo di 500 euro, per poter svolgere il sui lavoro. Questo sta accadendo adesso a Torino a Cuneo e non è il solo che deve rivolgersi ai fornitori comuni, pagando di tasca propria gli strumenti per poter lavorare in condizioni di non fare ulteriori danni
Ingrata Italia. Cordialità, Valter Lovera.

Da: Valter

Lunedì 30 marzo 2020 15:52:01 Per: Pier Carlo Padoan

Salve Prof., facendo una ricerca, per caso, La rivedo con piacere, è stato mio docente di Economia Politica I e II Corso, facoltà di Economia alla Sapienza in Roma, erano gli anno 80, credo, esattamente 82/83. Come sta? in questo momento di continue riflessioni ? se ha un suo blog ove la posso seguire lo farei con piacere.
Grazie e buon lavoro un suo allievo.
Con Stima
Filippo BARTOLOMEO

Da: Bartolomeo Filippo V.

Lunedì 30 marzo 2020 15:51:10 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente La ringrazio dal profondo per quanto stà facendo per la Nostra ITALIA.
Può essere, spero, una volta superata l'emergenza sanitaria, il momento per la rinascita. Ho viaggiato, parlato, ascoltato, visto, siamo UNICI e FORTISSIMI. Ci sappia guidare sburocratizzando e andando al sodo coinvolgendo e responsabilizzando tutto il paese. abbiamo bisogno dopo anni di ca***ni della politica di un esempio e una sferzata di serietà, buon operare e buon senso, e riconoscerci in un esempio di persona in cui credere. Lei può essere la Persona Giusta. La ringrazio
Luigi Massolo

Da: Luigi Massolo

Lunedì 30 marzo 2020 15:43:06 Per: Enrico Mentana

Buongiorno Dott. Mentana
La mia posizione anagrafica mi ha consentito di seguirla nella gran parte delle evoluzioni professionali. Ho sempre apprezzato la sua pacatezza, obiettività e rigore. Per me uno dei riferimenti dell’informazione. Questo preambolo per farle comprendere il mio disappunto e stupore nell’assistere alla leggerezza comunicativa in alcune trasmissioni anche nella rete, Vorrei capire il vantaggio di diffondere incertezze ed argomentazioni superficiali in appoggio ad eventuali futuri schieramenti politici.
Viviamo momenti di grande preoccupazione e stress. È pericoloso esacerbare gli animi. Sarebbe bene rimandare le contese per inutili futuri protagonismi elettorali. Ora è necessario dare supporto e collaborazione a chi, al momento, è preposto a governare considerato anche che abbiamo un grande Presidente della Repubblica.
Mi chiedo quale contributo possono dare in questo momento il linguaggio di alcuni noti capi dell’opposizione o peggio di Sgarbi, Briatore, etc. Al momento sono indispensabili, coesione e unità di intenti.
Grazie!

Da: Guido Calabrese