Davide Pasquali, nasce a Brescello (RE) il 3 settembre 1963. È professionista nel settore finanziario. Subito dopo aver frequentato il liceo in Economia e Lingue Straniere di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1985, quando ha cominciato a lavorare presso la Commissionaria di Borsa Sovardino SpA, di Milano, come assistente all'ufficio titoli e diventando poi funzionario del dipartimento dei titoli esteri nel 1989.
Nel 1991 è entrato in Cogemo Sim S.p.A., ora Dexia Sim S.p.a., di Milano, come Portfolio Manager e successivamente e' stato nominato Head of Asset Allocation occupandosi prevalentemente di investimenti nei mercati obbligazionari corporate.
Durante questi anni Davide Pasquali ha frequentato diversi corsi professionali legati al trading e all'Asset Management organizzati da importanti associazioni come l' AIOTE e l'AIBD (diventata poi ISMA).
Dal 1995 al 1998 ha collaborato con alcuni quotidiani e pubblicazioni finanziarie italiane, come Borsa e Finanza, Il Sole 24 ore e La Repubblica, scrivendo articoli sui mercati finanziari.
Nel 1999 è entrato a far parte di Pharus Asset Management SA, di Mendrisio, dove riveste il ruolo di Vice Presidente e direttore, responsabile dell'Institutional asset management.
È Presidente dal 2002 di Pharus Sicav e dal 2012 ricopre la stessa carica in Multi Stars Sicav.
Per approfondimenti e contatti con Davide Pasquali
Draghetto, riesci a dormi’ de notte oppure te senti in corpa? Na faccia come a tua, con quer sorriso da servo, tradisce se stesso: ci pensi mai ai bambini... Leggi di più
Nel Congo vivono ancora i primati Bonobo, ma in estinzione,
perché i feroci umani hanno operato una deforestazione.
Questa società, a differenza degli... Leggi di più
Un direttore, senza rifletterci, intitola il suo giornale “La Verità, ”
un titolo che può destare compatimento, irritazione o ilarità.
Per secoli gli... Leggi di più
Tre sono i poteri dello Stato: esecutivo, legislativo, giudiziario,
ma per la continua decretazione il legislativo è solo immaginario.
Col Governo... Leggi di più
Ciao Elisa,
io ti seguo dai tuoi primi album e continuo a seguirti anche oggi... credo tu sia l'artista di cui ho visto più concerti! Sei per me un... Leggi di più
Buongiorno Ultimo,
mi chiamo Nadia e sono la mamma di Sara una tua fan sfegatata.
Volevo chiedere se possibile un piccolo pensiero. Siccome l'8 dicembre... Leggi di più
Scusi se mi permetto di disturbarLa, ma ad una Sua puntuale osservazione sulla differente partecipazione alle manifestazioni per Ucraina e Palestina, Luca... Leggi di più
Viene pubblicato il disco London Calling (The Clash). L'album è una pietra miliare della storia del rock sia per il valore musicale ma anche grazie alla sua copertina, basata su una celebre foto scattata da Pennie Smith.