Gianni Morandi
Biografia
Un monumento, un pezzo di storia d'Italia, l'eterno ragazzo dalla faccia sorridente che porta impresso sul suo volto il ricordo del "Boom" economico degli anni '60. Gianni Morandi non ha mai abbandonato, con il suo modo di porsi, con le sue canzoni, l'inossidabile ottimismo del bravo ragazzo a cui la vita sorride, e non importa se ogni tanto c'è qualcosa che non va. L'importante è cantare: l'amore, il cuore, l'allegria ma anche un po' la solitudine, che non fa mai male.
Giovinezza e prime canzoni
Gianni Morandi, tra i più importanti cantanti, protagonisti della storia della canzone italiana, nasce l'11 dicembre 1944 a Monghidoro (BO). Per il Gianni nazionale essere popolare è una condizione naturale, come per altri lo è respirare.
Già a dodici anni è una celebrità del paese, amato trasversalmente da madri attente a melodia e bel canto, quanto da ragazzine già sedotte dalla sua aria pulita. Perché allora affaticarsi a studiare? Meglio lasciare tutto e dedicarsi solo alla musica, soprattutto se questa strana amante, fin da subito elargisce così copiosi beni.
Nel 1961, lasciata la scuola, fonda un gruppo musicale. L'anno dopo vince il Festival di Bellaria. Dopo un provino alla RCA arrivano i primi, storici 45 giri, ancora oggi suoi immancabili cavalli di battaglia. Melodie talmente popolari da essere entrate di diritto nella storia del costume. "Andavo a cento all'ora" o "Fatti mandare dalla mamma...", sono indubbiamente non solo lo specchio di un'epoca ma anche il ritratto di uno stile di vita.
Gli anni '60: il successo popolare
La consacrazione vera e propria di Gianni Morandi arriva nel 1964 con la vittoria al Cantagiro; la canzone è un'altra perla del repertorio nazional-popolare: "In ginocchio da te".
In linea con la moda del tempo, viene girato un film con lo stesso titolo, uno dei cosiddetti "musicarelli", fresco e spensierato quanto basta.
Il 1966 è per Gianni Morandi l'anno dell'impegno sentimentale: sposa Laura Efrikian (di 4 anni più grande, figlia di un direttore d'orchestra di origine armena e attrice già affermata) ma l'anno dopo è costretto a partire militare; l'evento è seguito dai giornali di gossip con grande apprensione. L'eroe della melodia, il ragazzo tutto "casa-chiesa e mamma", con le armi in mano: non sia mai che si facesse male.
Finito il preoccupante anno da marmittone, Gianni rientra in pista più in forma che mai, vincendo l'ambìto primo posto alla trasmissione "Canzonissima".
Nel 1979 arriva la separazione da Laura Efrikian. Dalla coppia nascono 3 figli:
- Serena, nata prematura nel 1967, vive purtroppo solo poche ore;
- Marianna, nasce nel 1969: è stata a lungo compagna di Biagio Antonacci;
- Marco Morandi, nasce nel 1974: segue le orme del padre e intraprende la carriera di cantante, attore e compositore.
Gli anni di crisi e il ritorno
Ma Gianni Morandi in fondo è un essere umano e conosce anche lui il suo momento di crisi, coinciso grosso modo con il decennio degli anni '70.
Forse il clima di contestazione imperante mal si conciliava con il suo buonismo "ante-litteram" e con le sue proposte neutre, lontane dall'impegno e dalla politica.
Dopo l'oblio dei '70, Morandi risorge negli anni '80 con alcune apparizioni a Sanremo: vi partecipa nel 1980 (con "Mariù"), poi nel 1983 ("La mia nemica amatissima") con buoni risultati; ma è soprattutto con la partecipazione del 1987 con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri che riceve una nuova consacrazione.
Il trio sfonda con "Si può dare di più", altro indovinato inno della ditta Morandi: da quel momento la sua carriera riprende la corsa.
Non sono da dimenticare due eventi legati allo sport del calcio:
- in questo periodo con i colleghi e amici cantanti bolognesi Lucio Dalla, Luca Carboni e Andrea Mingardi, compone l'inno della loro squadra del cuore, il Bologna (di cui nei primi anni 2010 Morandi viene nominato presidente onorario);
- nel 1981 fonda la Nazionale italiana cantanti, squadra di calcio impegnata in attività di solidarietà; Morandi ne è presidente dal 1987 al 1992 e dal 2004 al 2006.
Dagli anni '90 al nuovo secolo
La rinascita di Gianni Morandi si compie interamente negli anni '90. Forse complici gli anni del riflusso, con nuovi dischi di successo insieme ad altri grandi artisti, e specie grazie ai coinvolgenti tour studiati per essere il più possibile vicino alla gente. Vicino anche fisicamente: Morandi canta su una specie di piattaforma circondata dal pubblico, che rimane seduto a pochi centimetri da lui. Un'immersione, un bagno salvifico che lo rende, se possibile, ancora più amato, di un amore puro e genuino come pochi artisti hanno saputo godere. Che è cosa ben diversa dall'idolatria.
Morandi è un artista eclettico e sorprendente: ha conseguito un diploma di contrabbasso al Conservatorio, corre e partecipa a maratone podistiche competitive, e nella sua carriera ha conosciuto più volte anche il set cinematografico; chi non lo ricorda giovane impacciato ne "La cosa buffa" tratto dal romanzo di Giuseppe Berto? Negli anni '90 rispolvera le sue capacità da showman partecipando a fiction popolari. Conducendo inoltre fortunate trasmissioni tv interamente a suo nome, anche per tutti gli anni 2000.
A completamento di una carriera musicale e televisiva degna di ogni rispetto, gli viene affidata la conduzione del Festival di Sanremo 2011; Morandi viene affiancato da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, e dalla coppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Intanto nel 2004 sposa la nuova compagna, Anna Dan (di 13 anni più giovane). Dalla loro unione nasce nel 1997 il figlio Pietro Morandi (artista conosciuto come Tredici Pietro).
Gianni Morandi negli anni 2020
Il successo mediatico di Gianni Morandi si espande nel tempo anche ai nuovi mezzi di comunicazione. È popolarissimo sul web e sui social: proprio come accadeva all'inizio della sua carriera, anche se lui non è più un ragazzino, il pubblico che lo segue è il più variegato, e comprende ogni fascia di età.
Non accennano a diminuire nemmeno le collaborazioni: alcune di grande successo sono quelle con Fabio Rovazzi e con Jovanotti. Quest'ultimo scrive per lui due canzoni: "L'allegria" (2021) e "Apri tutte le porte". Gianni porta questo secondo brano sul palco dell'Ariston, all'edizione 2022 del Festival di Sanremo.
Frasi di Gianni Morandi
Foto e immagini di Gianni Morandi
Video Gianni Morandi
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianni Morandi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianni Morandi.
Vorrei che tu ascoltassi il mio inedito... che è una canzone adatta a te... visto che per una vita intera sono vissuto ascoltando la tua fantastica voce... alleta di 8 anni gia cantavo "la fisarmonica"
Proposta brano "Nello splendore della rosa"
Salve, sono Michele Arena autore e compositore del brano, "Nello splendore della Rosa\" (link youtube in fondo) e sono qui per chiedere, sono cosciente che sto chiedendo la luna ma come si dice, mai arrendersi, per chiedere di interpretare questo brano, in quanto sono sicuro che con la tua voce sarebbe super fantastico,
meraviglioso Qualunque sia la Vostra scelta, grazie, nel frattempo continuerò, terrò stretta la mia grande speranza, Un caro saluto e come sempre WiWa la musica. Michele Arena.
ht t / w. ----- -- = PQaZ5B_w4Yc
Una situazione di vita disperata
Gent. le Gianni
mi permetto di disturbarti per chiederti un aiuto a mia cugina, Morena Santi di 62 anni, e Giorgio Mariotti di 64 anni. Si sono conosciuti frequentando la scuola media, ed il loro rapporto è arrivato fino ad oggi, attraversando diverse situazioni difficili, che ora sono diventate insormontabili. Giorgio ha manifestato fino da giovane una salute precaria, avendo in più di una occasione episodi di crisi epilettica; per questo motivo i medici gli avevano consigliato una vita molto serena senza forti emozioni. E’ figlio più giovane di un grosso concessionario Mercedes-Benz per Marche e Abruzzo, e faceva parte della società con il padre ed i fratelli. Quando si sposarono, il padre gli aprì una concessionaria Mercedes a Pesaro. Con il passare del tempo, la vendita di mercedes calò a tal punto che lui e i fratelli consigliarono il padre ad ampliare la gamma di marche di automobili in vendita, cosa che lui rifiutò di accettare essendo il socio di maggioranza.
Avendo forti costi di gestione delle filiali e del personale, i conti cominciarono ad andare in rosso, ma lui non accettò mai consigli e portò l’azienda al fallimento, su questo spinto dalle banche che, a causa del suo disinteresse, gli applicavano tassi usurai. Nel frattempo ero morto di cancro il fratello a cui Giorgio era più affezionato, e questa disgrazia gli aveva già provocato un preoccupante peggioramento di salute. Quando poi avvenne il fallimento, le condizioni peggiorarono a tal punto che ora gli è stata diagnosticata una patologia neurodegenerativa progressiva incurabile, che lo costringe in un letto, con la sola possibilità di muovere gli occhi. E’ assistito giorno e notte dalla moglie Morena, che è costretta ad alimentarlo tramite un sondino nasale. A tutto questo si è aggiunta l’operazione che ha dovuto subire Morena 2 anni fa per l’asportazione di un tumore maligna al seno e 18 linfonodi ascellari, ed è in attesa di effettuare l’ennesimo intervento per l’asportazione dell’utero. Come se non bastasse, l’appartamento ove abitano, acquistato dal padre di Morena, quando si sposarono non fecero la separazione dei beni, perciò in conseguenza del fallimento metà dell’appartamento, essendo di proprietà di Giorgio, è già andato una prima volta all’asta e in breve ci tornerà, facendo temere a loro la possibilità di rimanere in mezzo alla strada, non avendo le necessarie risorse economiche per riscattare la sua metà. Aprendo un sottoscrizione su Change. org, siamo riusciti ad ottenere l’interessamento di giornali e tv locali di Ancona che hanno fatto servizi visibili su youtube, e la trasmissione di canale5 condotta dalla D’Urso ha effettuato 2 dirette per sensibilizzare sulla situazione, ottenendo un buon riscontro, che non ha però ancora dato i frutti necessari alla soluzione di acquisto della casa.
Mi rivolgo io a te confidando che tu possa dare un aiuto alla soluzione di questo doloroso problema, in quanto Morena, a causa della situazione, sta attraversando un forte esaurimento nervoso.
Per dare un aiuto, puoi farlo facendo una donazione a favore di Morena Santi su questo iban:
IBAN: IT47 A076 0102 6000 0104 6350 326
Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato, e ti invio un forte abbraccio.
Giuseppe Tugnoli - whatsapp: 339------- email: -------. com
Morena Santi - “ 329------- “ -------. com
Indirizzo Youtube: ht t / w. ----- -- = XLd-------
Festa di compleanno
Per mia mamma
Ciao Gianni
Vorrei fare una sorpresa a mia mamma e sarebbe la sorpresa più bella per lei.
Per il giorno del suo compleanno che festeggeremo il 27 marzo 2022 farà 70 anni. Abbiamo organizzato un pranzo alle 13 a sorpresa per lei al ristorante di san Giorio di Susa, se vorresti venire saresti il più bel regalo che potremmo farle, E' una tua Fans sei sempre stato il migliore per lei e quanto vorrei farle questo regalo anche solo con una video chiamata gli farebbe tanto piacere. Resto in attesa. grazie mille
Lettera da Pubblica Assistenza Ozzano San Lazzaro
Ciao Gianni! Scusa tanto il disturbo… Avrei piacere di recapitarti una lettera da parte della Pubblica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro, dove potrei lasciartela? Grazie infinite🙏🏼
Per mia mamma
Ciao Gianni
Vorrei fare una sorpresa a mia mamma e sarebbe la sorpresa più bella per lei.
Per il giorno del suo compleanno il 27 maggio farà i suoi 69 anni. E una tua Fans sei sempre stato il migliore per lei e quanto vorrei farli questo regalo anche con una video chiamata gli farebbe tanto piacere. Come possiamo fare?
Vorrei incontrare Gianni
Ciao sono Aldiego di Zola predosa Bo il mio sogno è incontrare Gianni e farlo conoscere a mia mamma! Mia mamma ha la sua stessa età. Ed è sempre stata sua fans, anche a me piace moltissimo Gianni! Ho 47 anni e mia mamma è del 44’ ! Potete aiutarmi? Vi prego anche una telefonata una videochiamata direttamente al numero di mamma! Sarebbe un sogno! Vi ringrazio in anticipo se riuscite a contattarmi un anima gentile! Il mio recapito telefonico è 389------- mi chiamo Aldiego! Grazie! Io personalmente Gianni l’ho visto mentre lavoravo alle pioppe direzione sud prima dell uscita di borgo panigale ! Ero un giovane benzinaio tanti anni fa’. Grazie ragazzi
Sei il numero 1
Congratulazioni sei stato grande e lo sarai sempre. Canzone e interpretazione stupenda.
Buongiorno, io e mia moglie ti abbiamo conosciuto un paio di anni fa in Sardegna a Carloforte in un ristorante, sei una persona splendida !!! al festival di Sanremo il vero vincitore sei tu !!! grande Gianni sei un mito, complimenti per la tua musica che è sempre attuale.
Ciao Gianni sei sempre stato l Idol di mia mamma ha seguito tutti le tue canzoni e i tuoi film e vorrei farli una sorpresa per i suoi 70 anni
Il 27 maggio 2023
Mi piacerebbe che mia mamma ti possa vedere una volta nella sua vita.
Ci teniamo tanto e per lei sarebbe un regalo meraviglioso.
Viviamo in Svizzera nel cantone Valese à Sion
Come passiamo fare ti posso lasciare il mio numero con il mio indirizzo mail?
Tantissimi AUGURI di buon compleanno. Anch'io mi chiamo Morandi e coincidenza è anche il mio compleanno 11/12/1954. e come tuo figlio mio papà si chiamava Morandi Pietro. AUGURISSIMI.
Vorrei che Gianni Morandi mandasse alla mia cara amica da 44 anni Carla Menegatti di Ferrara, un augurio per il suo compleanno (74 anni), cantato o parlato.
La sua email è: -------
E' una sua fan da sempre e va sempre ai suoi concerti di Bologna.
Il suo compleanno è il 13 dicembre; io mi chiamo Antonella e sono di Vicenza, ci siamo conosciute a Milano Marittima in vacanza al mare e da allora siamo diventate grandi amiche. Lei è rimasta sola, non ha trovato l'amore della sua vita come me che sono sposata da 31 anni ed ho due figli.
Vi prego sarebbe una felicità infinita per lei se esaudite questo desiderio.
Grazie... e Buon Natale a voi
Buongiorno Gianni, mi chiamo Carlo e mia moglie Genny, è una tua fans sin da piccolina, ti segue in tutti tuoi programmi televisivi ed è venuta in molti dei toui concerti... è rimasta molto dispiaciuta del tuo incidente... giovedì 30 ottobre compie 60 anni ed io vorrei fargli una grande sorpresa, sempre se te sei d'accordo e la cosa non ti dispiaccia, gli farebbe veramente piacere ricevere un tuo messaggio di auguri, il suo contatto: 347. -------. Ti ringrazio sei fantastico ti vogliamo tutti bene. Un abbraccio Carlo.
Anche io ho conosciuto il vero amore
Ciao Gianni, ti sto guardando con Maurizio Costanzo, mi sei sempre piaciuto, da ragazzina avevo chiesto a mio padre se mi comprava il cappello con la G, la risposta solita, non ci sono soldi. La mia vita prima di sposarmi e stata molto brutta; posso dire che la mia vita è iniziata quando mi sono sposata con l’amore della mia vita, io 19 anni lui 25 subito ci volevamo bene, poi è diventato amore puro, non avevamo soldi, a volte mangiavamo pasta in bianco, dopo 2 anni decidemmo di avere un figlio, è nata Monica, l’espressione del nostro amore. In casa nostra si respirava amore, insieme eravamo una forza, lui era il mio migliore amico e io per lui. Dovevano operarlo di prostata, ci mettevano troppo tempo, così ci facemmo dare le cartelle cliniche per andare in un altro ospedale. Andammo dal nostro medico curante per registrare gli esami, lei quando lesse la radiografia, fece una richiesta urgentissima per una visita pneumologica, andammo, la visita duró 10 minuti e ci disse che probabilmente era una vecchia cicatrice di una bronchite. Questo successe a febbraio del 2011, questa “cicatrice “ era di 3 mm, a settembre al pronto soccorso, ci fecero tornare la mattina dopo per fare una tac e subito ci fecero andare da una oncologa che ci disse che aveva un carcinoma polmonare al quarto stadio, aveva preso tutti e due i polmoni. Piangemmo disperati, lui aveva 66 anni, io dovevo compierne 60. Parlammo una sola volta della morte, dicemmo a nostra figlia che il primo di noi che moriva, sarebbe stato cremato e le ceneri le avremmo tenute a casa e il momento che moriva l’altro, lei doveva mischiare le ceneri e poi farne ciò che voleva. Decidemmo di vivere come se la malattia non esistesse, prendendo le medicine, ma se insieme avessimo lottato con la testa potevamo anche farcela. Non ci crederai, gli avevano dato 6 mesi di vita (l’unica cosa che non ho detto a Dario), ha vissuto un anno e mezzo in più. Gli ultimi 9 mesi, ho avuto la possibilità di stare a casa, sono stati bellissimi, per scaramanzia, visto che sognavamo sempre di prendere l’aereo, con i pochi soldi che avevamo siamo andati a Lisbona, perché da sempre Dario voleva andare a Fatima. Gianni, giocavamo, scherzavamo, a mezzanotte andavamo in bici, portavamo i nostri nipoti di 5 e 9 anni a Genova o in montagna. Lui non ha mai sofferto, io ero sempre in contatto con l’oncologa e se aveva un dolorino in più si aumentava la dose del farmaco. Il 15 marzo del 2013, dopo un giorno e mezzo che gli portarono a casa l’ossigeno, è morto. La mattina prima, quando si è svegliato, si è seduto sul letto e mi ha detto “sei bellissima “ poi si è addormentato ed é andato in coma e la mattina è morto ed io sono morta con lui. Nel 1984 persi un bimbo che aspettavo, ero al 6 mese, la tua canzone Uno su mille, mi ha aiutato molto e Dario mi regalò il tuo Lp.. i miei fratelli diversi anni prima ci hanno chiesto di fare un finto acquisto e che la prima cosa che avrebbero fatto era pagare il nostro mutuo, inutile dirti che questo non avvenne e mentre Dario aveva l’ossigeno mi consegnarono un documento della banca che la banca metteva all’asta la casa. Entro il 2022 dovrebbe finire la causa che ho fatto allo pneumologo, già giudicato colpevole nel processo civile. Io sono svuotata, sono scritta sul libro nero come cattiva pagatrice ed é veramente dura con 1350€ di pensione, tra affitto, spese varie più spese impreviste. Molte volte a metà mese rimangono 150€ per arrivare a fine mese e adesso i veterinari mi hanno detto che il mio barboncino ha un piccolo tumore, probabilmente benigno, vicino all’ano 390€ ho trovato chi me li presta e a dicembre con la tredicesima li restituirò e riuscirò a fare una piccola scorta proprio per quando ci sono spese non previste. Ma non riesco a vivere senza il mio amore. Mi ha promesso che quando sarà la mia ora, verrà lui a prendermi e allora saremo nuovamente insieme. Abbiamo festeggiato 41 anni di matrimonio e il prossimo 6 gennaio, saranno 50 ma lui non è con me. Non riesco più a sorridere, quando guardo gli occhi di mia figlia vedo il nostro amore. Chi pensa che con l’età l’amore si trasforma in affetto, vuol dire che non ha conosciuto il vero amore. Se hai letto tutto, ti ringrazio, ma guardando come parli di Anna e come la guardi, voi avete trovato il vero amore. Tanti auguri a tutti e due. Un abbraccio Giulia
Ho bisogno di contattarla, grazie in anticipo. cordiali saluti
Remake si mure nel bar (pro afgani)
Buongiorno Gianni, in momenti di atrocità mi chiedo sempre "cosa posso fare io"... E pensavo ad un remake della sua brano "si muore nel bar" giusto perché i tempi passanio ma le guerre mai... Un remake unplugged e lento (tipo quello di "dammi solo un minuto un soffio di fiato un attimo ancora). .. Magari interpretato da fedez e la giovane cantante che ha duettato con lui a Sanremo... Il tutto, magari. esordendo in occasione del festival del cinema... Che ne pensa? Scusi se mi son permessa in ogni caso.. Cordiali saluti. Enrica Schiavi di Piacenza. -------
Ciao Gianni…mi chiamo Melania e ti scrivo perché so che tu sei sempre a disposizione per i tuoi fan…ecco perché sono qui..
Mia madre il 18 settembre compirà 60 anni e stiamo organizzando una piccola festa per lei.. una persona che si è sempre sacrificata per la famiglia e non si è mai goduto niente ne ha mai viaggiato ne fatto nulla di eccezionale.. ha solo sognato con i tuoi film e le tue canzoni.. anche noi figli abbiamo visto grazie a lei i tuoi successi e conosciamo le tue canzoni…volevo dunque chiederti se possibile di regalarle quest emozione.. quindi partecipare alla festa o mandarle un video dedicato se proprio tu non hai modo di raggiungerci a Salerno…
Spero tu possa rispondermi e permettermi di entrare in contatto con te per rendere quel giorno speciale per la mia mamma che lo merita.. merita un giorno veramente speciale.. ti auguro tutto il bene.. aspetto tue notizie.. un abbraccio
Ciao Gianni, ti contatto perché mia moglie è una tua fan sfegatata (3 anni fa le mandasti anche l'augurio di buon compleanno). È quasi a tutti i tuoi concerti. Vorrei farle una sorpresa romantica e farle ricevere una telefonata da te semplicemente per un saluto. Pensi sia possibile... Sarebbe un regalo meraviglioso, per lei e per me per averla resa felice... Attendo con ansia un tuo eventuale riscontro, grazie. Michele
Buonasera, mi chiamo Cristina, sono di Livorno, da un po di anni scrivo testi di canzoni, mi piacerebbe mandarvi un mio testo in particolare per farlo ascoltare a Gianni Morandi.
Dato che sono rimasta senza il mio lavoro, sarebbe bello che questa passione potesse aiutarmi a guadagnare qualcosa e a ridarmi una rivincita sulla mia vita.
Ringrazio anticipatamente, aspettando una positiva risposta, saluto.
Cristina
A Gainni Morandi due ragazzi dal carcere della Dozza
Gentile Sig. Gianni Morandi,
sono volontaria nel carcere della Dozza di Bologna da 8 anni: desidererei inviarle del materiale cartaceo (una lettera personale per lei e la descrizione di un progetto) da parte di due ragazzi che conosco molto bene. Sono studenti universitari lì in carcere (purtroppo hanno entrambi l'ergastolo), e hanno avuto un'idea eccezionale che, però, ancora deve essere realizzata: cioè quella di organizzare una squadra di calcetto che coinvolga studenti 'interni' e studenti di 'fuori'. Cercano da lei un supporto esclusivamente morale. Non so come fare per farle avere il materiale illustrativo del progetto, nel rispetto della sua privacy: pertanto, se lei avesse un indirizzo e-mail da rendermi possibilmente noto, credo sarebbe la cosa ideale. La mia e-mail è: -------. it, nel caso volesse contattarmi privatamente. Ho un profilo Facebook che uso pochissimo, ormai: https: //ww w. facebook. com/an na. chiaras peranza/
e un profilo Linkedin:
https: //www. lin kedin. com/in/an na-speranz a-734 2572a/
La ringrazio in anticipo per l'attenzione, sperando di sentirla presto. Con molti saluti, Anna Speranza
Concerto
Ciao gianni. Mi farebbe piacere averti ospite in concerto a Vittoria. Ragusa. Puoi metterti in contatto con me. 324 -------
Allegria al melo
Buongiorno, nei giorni scorsi ha pubblicato un video della nostra RSA all’interno delle storie Instagram mentre ballavamo allegria… so che è chiedere TANTISSIMO ma i nostri ospiti sarebbero più che contenti di ricevere magari un videomessaggio di saluto da parte sua! Già quando abbiamo detto che a Gianni piaceva il nostro video sono letteralmente “impazziti” Sarebbe bellissimo!
Allego il testo che accompagnava il video
Dopo un anno difficile come questo anche nella nostra RSA il MELO di Gallarate c’è tanta voglia di ALLEGRIA... nel nostro piccolo ogni giorno ci stiamo impegnando per dare UN CALCIO ai brutti pensieri per RIPARTIRE con energia rinnovata e per fare questo siamo tornati a ballare, cantare e a sorridere alla vita tutti insieme!!! L’ALLEGRIA era la canzone che ci mancava per ingranare la quarta e partire a 1000 verso un nuovo futuro di buoni propositi e tante speranze!!! Ma quant’é bella l’allegria??? Ce lo siamo ricordati anche grazie a voi
@lorenzojova @morandi_official @jovabeachparty
#quantèbellalallegria
#newgeneration
#meetings
#crossinggenerations
#incontri
#jovanotti
#morandi
#giannimorandi
#allegria
Grazie francesca
Buongiorno. Mi chiamo Alice e scrivo questo messaggio perché vorrei fare una sorpresa alla mia nonna. Lei è tanto che spera di ricevere un videomessaggio da Gianni Morandi. Lei ne ha passate tante, perciò io ne ruolo di nipote vorrei tanto provare a fargli questa sorpresa. Per lei sarebbe un sogno immenso visto che è una tua grande fan Gianni.
Il suo compleanno è sabato 19 Giugno, so che magari i tempi sono ristretti ma io ci ho provato.
Grazie mille e buona giornata.
Proposta
Ciao,
Mi chiamo Nisida, da ragazza ero una tua ammiratrice. Oggi sono un'insegnante in pensione con la mania della scrittura. Ho scritto una poesia sulle conseguenze di un femminicidio. mi piacerebbe tanto che venisse musicata. Te la posso inviare?
Sono organizzatore di gare a tappe ho il piacere di invitare giànni al giro a tappe isola di favignana dal 4luglio al 11 tutto gratis. Vi prego di dire ha Gianni che abbia. mo fatto la maratona in America la mia età 77anni. Grazie ino
Ciao Gianni, ho visto una puntata di Freedom di Giacobbe nella quale l'argomento erano le ustioni, piaghe e abrasioni che vengono da anni curate e GUARITE con erbe selvatiche che si trovano in Sardegna. Hanno parlato di una famiglia di Nuchis nella Gallura ed anche nei paesi di Monti e Buddusò le curano. Il tutto viene fatto non a scopo di lucro sennò non funziona... molta gente è guarita pur avendo grandi ustioni.
Ciao, Valeria
Ho bisogno di aiuto
Buon giorno Gianni.. Ho 65 anni grave invalido. Il mio codice fiscale -------.
SONO IN GRAVE DIFFICOLTÀ ECONOMICA. PUOI AIUTARMI IN QUALCHE MODO? Te ne sarei eternamente grato.
Un abbraccio
Piero Tregambe
Via ------- 20/8
16134 Genova
351 -------
La crema
Caro Gianni
grazie a Dio che siete a casa. io scrivo da Montenegro. Come o visto oggi vostre mani, volevo mandare una crema da pele da nostro paese che fata da erbe e sempre si usa dopo che pele brucata. Scuzate perche non scrivo molto bene in lingua Italiana.
Questa crema si chiama Melop e un prodoto da "Saljic melemi". In nostra lingua si chiama "Melem za otklanjanje oziljaka i posledica od opekotina". 100 % per rinovare il pele che stata brucata.
Tantissimi saluti da Montenegro (stato di origine di regina Elena di Savoia)
Marina Maljevic
Caro gianni tu sei stato fortunato io mi bruciato sul lavoro per un piccolo caso sono rimasto in mezzo a dieci macchine saltate in aria e io rimasto in al fuoco mi si sono pruciate per fino le scarpe tutta la faccia braccia ero fasciato come una mummia e non o avuto la assistenza che ai avuto tu ma un angelo mi a coperto co le sue ali e non mi rimasta nessuna cicatrice 6 mesi ci sono voluti per stare meglio se vuoi ti mando foto sai noi operai non ci mettono sui giornali e sapessi co era la famiglia con un fratello disabile grave per essere stato curato male i medici che al male dorecchio i e invece era menengite ti fa tanti auguri e che le ali del mio angelo ti coprono cio
Vi dovrei parlare
Ciao Gianni Morandi mia madre ti augura una pronta guarigione, e' una tua fans da sempre
Ti aspettiamo in Calabria quando ritornerai a fare i concerti ❤
Buongiorno Gianni, ti auguro una pronta guarigione per poter riprendere presto e con lo stesso entusiasmo le tue attività. Don Gianni Cannas parroco di Carloforte.
Bruciatore di sterpaglie
Ciao Gianni, ti faccio tanti auguri di guarigione. Poi ti volevo dire se ti interessa che avrei da regalarti, un bruciatore di mia invenzione per bruciare le sterpaglie appena fatto.. Fammi sapere se lo vuoi che te lo porto e ti spiego come usarlo. Un caro saluto Agostino.
Auguri
Caro Sig. Gianni Morandi anche a fare il contadino non è un mestiere facile, lasci fare il contadino a chi ha sempre fatto questo mestiere anche da piccolo e continui a suonare la sua chitarra e a cantare che questo lo sa fare benissimo perché imparato anche da giovane.. Le auguro un buon ristabilimento e una completa guarigione dal suo incidente avuto par fare lavori da contadino. Anche io ho avuto incidente per fare lavori da contadino dopo andato in pensione e sono rimasto invalido con un piede purtroppo. Distinti saluti.. Romagnoli Tito da Bastia Umbra (PG).
Il mio cuore piange
Caro Gianni, mi è arrivato il messaggio del tuo incidente.
Prima di scriverti ho fatto una ricerca che non fosse una fake e quando ho capito che era tutto vero, il cuore mi è arrivato in gola.
Sto scrivendo e soffro, e penso quando, da piccolo ho consumato il giradischi a valvole e consumato il 45 giri dei Ragazzi della via Gluck, che bei tempi.
Caro Amico ti auguro una veloce guarigione, ti abbraccio forte forte e che Dio ti benedica.
Buongiorno. Mi permetto du usare il "tu" per non sentirmi ancora più distante di quanto già siamo. Premetto che Non sono un tuo "fan" nel senso musicale del termine, ma spero che proprio per questo il significato delle mie parole possa essere piu autentico. Vorrei trovare un modo per esprimere quanta stima abbia nei tuoi confronti, come artista e come uomo e quanto importante sia percepire il valore di un tuo sorriso per chi, come me, ha purtroppo attualmente scelto di sorridere poco.
Per questo ti lascio con un tuo "dai che ce la fai ! " da Bolognese, da uomo, che spera di vederti presto guarito su un palcoscenico a incantare il mondo come sai fare tu.
Un abbraccio virtuale
Tanti saluti al Sig. Morandi anche dalla Finlandia e tantissimi auguri per il suo rapido guarigione. Lui lo fara' con la forza del suo sorriso.
Sito web per ustionati www. usti onati. it
Buona sera.
Sono il dott. Tommaso Acchiardi e mi sono ustionato nel 2003 con una candela mangia fumo, che ha avvolto la camicia acrilica che indossavo. Ustione di terzo grado su ascella sinistra e dorso, con due interventi e riporto di cute.
Ho creato un sito www. ustionati. it e vorrei lo consultassi.
Se avrai bisogno, sono il Presidente e potrai trovare i miei riferimenti nel sito.
Già, è dura, perchè l'ustione è il trauma più grave che possa accadere ad una persona.
Si rimane ustionati, per sempre.
Auguri.
dott. Tommaso Acchiardi
presidente G. A. U.
Un �� di auguri
A Gianni mando un quintale di auguri di pronta guarigione ed un abbraccio pieno di energie positive 🍀🐺🤞Volevo abbracciare anche Anna e augurarle di avere a casa il suo Gianni quanto prima 💖😍💋
BUONA VITA
nonna nadia da Forlimpopoli FC
Carissimo Gianni Morandi ti ricordiamo in questo momento di sofferenza.
In particolare suor Rosancilla, (33------- tua fans sfegatata da sempre, vuole farti sapere che le dispiace molto di quanto ti è accduto.
Ti augura di guarire bene e presto. Prega per te tutti i giorni.
Ti manda un abbraccio.
Mi unisco al suo augurio. sr Stefania
Guarire dalla scottatura
Ciao Gianni. Mi dispiace per quello che ti è successo. Pure io una volta mi sono scottato ma di terzo grado. Se non era per mio nonno no riuscivo a guarire. Solo il succo dell'acanto o erba delle piaghe è così efficace. Mi puoi contattare se vuoi chiarimenti. Tanti auguri. Tel. 320-------
Saluti e auguri
Ciao Gianni, sono Massimo, l'ingegnere dello stadio Dall'Ara. Abito a Cesena da alcuni anni e volevo solo farti i migliori auguri, oltre ad offrirti la mia disponibilità per qualsiasi cosa dovesse servirti durante la tua permanenza al Bufalini, che spero sarà il più breve possibile.. Sabato ho sentito al telefono il tuo collaboratore che incontravo sempre allo stadio. Gli ho anche inviato via sms il link di YouTube dove è possibile visionare l'ultima intervista a mio padre, artista bolognese del. '900. Potrebbe essere un diversivo piacevole per trascorrere un quarto d'ora di relax. Non so se è riuscito a recapitartelo, comunque lo riporto qui di seguito, htt ps: //youtu. be/I5Zm VlfTYds
Se avrai bisogno questo è il mio cellulare: 335-------. Ancora in bocca al lupo! !
Un caro saluto.
Massimo
Buona sera Gianni sono la mamma di quella ragazza che ha passato molto tempo in ospedale e gli piacerebbe conoscerti. pensi sarà possibile? Come stai un saluto a te e famiglia 😘
Ciao Gianni, mi spiace per l'accaduto,
Mi è successo anche a me qualche anno fa, sono riuscito per un pelo ad non andare anch'io a fuoco, qualche bruciatura mani e braccia. Mi spiace molto. Auguri piero 348 -------
Ti sono vicinavo che stai attraversando un momento difficile ma tu ce la farai, Mi farebbe piacere avere tue notizie.
Gloria
Urgente
Ciao grandissimo Gianni mi chiamo Juri, ti sto cercando in tutti i modi per email su istangram ma si vede che non leggi i miei messaggi, forse perché ricevi troppi messaggi.
È una cosa delicata che vorrei affrontare con te.
Spero con tutto il cuore che leggerai mio messaggio.
Per favore chiamami, il mio numero è 371 -------, grazie un abbraccio
Tieni duro io ce l'ho fatta con uno su mille ce la fa.
Ciao Gianni. Forza passerà io ho lottato 20 anni ustioni terzo grado viso. Ti invio un grosso abbraccio. Rosario
Caro Gianni, non so se leggerai questo mio messaggio, Sono un cantautore, tempo fa ho inciso e pubblicato un mio album ("Copriti che fa Freud") con l'etichetta del mio amico maestro Detto Mariano, purtroppo portato via dal covid, ho fatto anche tv (rai 2 con Eros Macchi), accettato ma poi censurato a un festival di Sanremo (allora c'era la commissione di censura), ho fatto una canzone per un film di Pupi Avati, chiestomi da lui,. .. ti dico questo soltanto per non apparirti il solito rompipalle, ma vorrei solo farti ascoltare una canzone che ho scritto e mi sembra molto adatta per te. Sarà mai possibile? In ogni caso, scusandomi per il disturbo, ti abbraccio sempre con immensa stima. Mimmo Accardo
Contatto per intervista
Questa e' la quarta volta che scrivo, due volte sul tuo profilo di facebook e due e-mail.
per piacere rispondimi, devo proporti un tuo intervento alla mia teleradio web-geazie
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
45 Giri Biagio Antonacci Umberto Tozzi Enrico Ruggeri Lucio Dalla Luca Carboni Belen Rodriguez Elisabetta Canalis Luca Bizzarri Paolo Kessisoglu Fabio Rovazzi Jovanotti Conduttori TV Sanremo 2011 Sanremo 2012 Sanremo 2022 Sanremo 2023 Cinema Musica TV
Stato di bisogno