Davide Pasquali, nasce a Brescello (RE) il 3 settembre 1963. È professionista nel settore finanziario. Subito dopo aver frequentato il liceo in Economia e Lingue Straniere di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1985, quando ha cominciato a lavorare presso la Commissionaria di Borsa Sovardino SpA, di Milano, come assistente all'ufficio titoli e diventando poi funzionario del dipartimento dei titoli esteri nel 1989.
Nel 1991 è entrato in Cogemo Sim S.p.A., ora Dexia Sim S.p.a., di Milano, come Portfolio Manager e successivamente e' stato nominato Head of Asset Allocation occupandosi prevalentemente di investimenti nei mercati obbligazionari corporate.
Durante questi anni Davide Pasquali ha frequentato diversi corsi professionali legati al trading e all'Asset Management organizzati da importanti associazioni come l' AIOTE e l'AIBD (diventata poi ISMA).
Dal 1995 al 1998 ha collaborato con alcuni quotidiani e pubblicazioni finanziarie italiane, come Borsa e Finanza, Il Sole 24 ore e La Repubblica, scrivendo articoli sui mercati finanziari.
Nel 1999 è entrato a far parte di Pharus Asset Management SA, di Mendrisio, dove riveste il ruolo di Vice Presidente e direttore, responsabile dell'Institutional asset management.
È Presidente dal 2002 di Pharus Sicav e dal 2012 ricopre la stessa carica in Multi Stars Sicav.
Per approfondimenti e contatti con Davide Pasquali
Caro Presidente, e Lei il titolo di Presidente se l' è guadagnato davvero democraticamente e sul campo.
Pochi sarebbero stati determinati come Lei, molti... Leggi di più
Ill. mo Presidende
vi sono vicina, non mollare! !
Grande e tutta la mia stima, la mia preghiera per il Vs popolo..
ci tenevo a scriverLe e sono riuscita... Leggi di più
Ciao Gianluca sono una tua fans, sei l' orgoglio di tutti noi come anche Piero e Ignazio lo stesso, siete meravigliosi in tutto, continuate a volervi bene,... Leggi di più
L'esistenza in vita di questo personaggio è la riprova che un dio misericordioso non esiste; se esistesse veramente questo personaggio sarebbe già stato... Leggi di più
Mario Draghi, da oltre due anni sto aspettando le tue scuse perché in seguito alle tue dichiarazioni al TG 1 RAI di una domenica di luglio 2021, io ho... Leggi di più
Donna tutta abbronzata, madre di 2 figli mi si dice, impossibilitata a chiedere ulteriori finanziamenti per pagamento con cambiali di prestito in essere,... Leggi di più
Gent. ma D. ssa Gruber,
Due piccole cose:
Possibile che la gente non capisca le bugie di Meloni?
L'ultima, forse la più chiara, é quella che il 5%... Leggi di più
Durante la Seconda guerra mondiale Roma viene bombardata dagli Alleati per la prima volta. I morti sono 617, la Basilica di San Lorenzo viene danneggiata. Papa Pio XII lascia il Vaticano e soccorre le vittime.