Angelino Alfano
Biografia
Angelino Alfano nasce ad Agrigento il 31 ottobre 1970.
Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dottore di ricerca in diritto dell'impresa, avvocato, ha iniziato la sua esperienza politica con la Democrazia Cristiana, per la quale è stato Delegato Provinciale del Movimento Giovanile di Agrigento.
Nel 1994 aderisce al neonato partito Forza Italia. Viene successivamente eletto alla Camera dei deputati nel 2001. Dal 2005 è coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia.
È rieletto alla Camera dei deputati nel 2006 e nel 2008.
Considerato uno dei giovani emergenti del partito, dal giorno 8 maggio 2008 è Ministro della Giustizia del IV governo Berlusconi. A 37 anni di età è il più giovane Ministro della Giustizia della storia della Repubblica Italiana.
Dal giorno 1 luglio 2011 diviene il segretario politico del PdL (Popolo della Libertà), dopo la modifica allo statuto del partito che non prevedeva tale figura.
Frasi di Angelino Alfano
Foto e immagini di Angelino Alfano
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Angelino Alfano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Angelino Alfano.
ma quale sarebbe la "vostra"storia? alla storia passerete come i bacia-chiappe di B. che avete aiutato e continuate ad aiutare per non finire in galera. avete trasformato il nostro paese in una fogna.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Berlusconi Repubblica Italiana Politica