Alain Clark nasce ad Haarlem, in Olanda, vicino ad Amsterdam il 4 giugno 1979.
Già musicista e produttore discografico, debutta come solista nel 2004, con l'album omonimo Alain Clark. Nel disco è presente il brano "Delicious" che diviene una hit in Olanda.
Nel 2007 pubblica il suo secondo album intitolato Live it Out. Si fa notare soprattutto con diversi singoli, e soprattutto nell'anno 2008. Tra questi c'è "Father and friend", cantata con il padre Dane Clark, anch'egli musicista (è l'ex cantante del gruppo soul Dane and the Dukes of Soul).
Alain Clark esegue lo stesso brano in Italia, in occasione del Festival di Sanremo 2009, dove viene invitato come ospite.
Come produttore ha lavorato per Ali B e ha prodotto l'album di debutto di Boris, inoltre ha scritto e prodotto un adattamento in olandese di "Fuck It (I Don't Want You Back)" di Eamon intitolato "V*kkenvuller" ed eseguito nel 2004 da Simon. È stato supporter dei concerti olandesi di Amy Winehouse.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Alain Clark. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alain Clark.
In effetti Gemma stai esagerando... non lasci parlare nessuno interferisci con i tuoi piagnistei.. ti sei un po' montata la testa. lo pensiamo in tanti.. a... Leggi di più
Gentile Dott. Augias,
Le scrivo a nome di [Focus, PD] con il vivo desiderio di invitarLa a Bassano del Grappa per una serata di approfondimento culturale... Leggi di più
NO…
NO alla sistematica occupazione governativa di tutte le pubbliche poltrone.
NO allo stillicidio di querele contro giornalisti critici e altre scomode... Leggi di più
Non sarebbe meglio che invece di insegnare i balletti alle professoresse, insegnaste loro come si fa a parlare e farsi capire dal pubblico? mentre parlano... Leggi di più
Ho visto un video di Milena Gabanelli dal titolo "Cosa succede quando un magistrato sbaglia? " che viene utilizzato dal comitato per il SI al prossimo... Leggi di più
Cara Antonella sei molto brava, simpatica e anche bella però vorrei sapere perché non parli solo in Italiano, perché dire "auditions blind" e poi traduci... Leggi di più
Egregio Professor Barbero,
sono Licia Defilippi e Le scrivo per conto del Comune di Bresso (MI).
In occasione dell'ottavo centenario della morte di San... Leggi di più
Nasce l'emittente radiofonica Radio Italia: è la prima radio privata ad utilizzare un format, nello specifico la scelta è quella di trasmettere solamente musica italiana.