Alain Clark nasce ad Haarlem, in Olanda, vicino ad Amsterdam il 4 giugno 1979.
Già musicista e produttore discografico, debutta come solista nel 2004, con l'album omonimo Alain Clark. Nel disco è presente il brano "Delicious" che diviene una hit in Olanda.
Nel 2007 pubblica il suo secondo album intitolato Live it Out. Si fa notare soprattutto con diversi singoli, e soprattutto nell'anno 2008. Tra questi c'è "Father and friend", cantata con il padre Dane Clark, anch'egli musicista (è l'ex cantante del gruppo soul Dane and the Dukes of Soul).
Alain Clark esegue lo stesso brano in Italia, in occasione del Festival di Sanremo 2009, dove viene invitato come ospite.
Come produttore ha lavorato per Ali B e ha prodotto l'album di debutto di Boris, inoltre ha scritto e prodotto un adattamento in olandese di "Fuck It (I Don't Want You Back)" di Eamon intitolato "V*kkenvuller" ed eseguito nel 2004 da Simon. È stato supporter dei concerti olandesi di Amy Winehouse.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Alain Clark. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alain Clark.
Oggetto: Incontro con gli studenti del Liceo Armando Diaz.
Egregio Professor Odifreddi,
ci pregiamo di contattarLa, a nome del Liceo classico e... Leggi di più
Ieri sera non ho voluto ascoltare il messaggio natalizio del presidente Mattarella, i soliti nobilissimi ragionamenti sui valori, i princìpi e la... Leggi di più
Biografiaonline
Gentili Signori,
Grazie innanzitutto per la Vostra collaborazione, che dona voce alle osservazioni su alcuni eventi.
In particolare, mi... Leggi di più
Salve, la volevo informare che Helena Prestes, concorrente del grande fratello, dovrebbe essere squalificata per atteggiamenti aggressivi e parole come... Leggi di più
Ciao Alfonso,
Ti posso dare un suggerimento, perché non mandi Maria Vittoria a schiarirsi le idee al GF Albania? Adesso ci ha veramente stufato..
Grazie. Leggi di più
Il contorto ragionamento che ha portato la Lucarelli, per sua stessa ammissione, a penalizzare la Nargi a favore della Pellegrini, ha del demenziale.
Un... Leggi di più
Caro Novak,
sono una signora italiana che si sente di chiedere a lei un aiuto per la nostra famiglia religiosa cattolica.
Non avendo accettato i... Leggi di più
Come avevo previsto il risultato finale è stato ampiamente falsato dalle decisioni incomprensibili della giuria sia ieri sera che nelle precedenti puntate.... Leggi di più
Affare Dreyfus: l'ufficiale francese Alfred Dreyfus viene ingiustamente degradato e condannato all'ergastolo sull'Isola del Diavolo nella Guyana, per presunto spionaggio a favore della Germania. Verrà scagionato solo nel 1906.
Il giornalista Pippo Fava, attivo contro Cosa Nostra, viene assassinato: alle nove e mezza di sera si trova in via dello Stadio a Catania, e si sta dirigendo al Teatro Verga per andare a prendere la nipote, impegnata a recitare in "Pensaci, Giacomino!" quando viene freddato da cinque colpi alla nuca.