Alain Clark nasce ad Haarlem, in Olanda, vicino ad Amsterdam il 4 giugno 1979.
Già musicista e produttore discografico, debutta come solista nel 2004, con l'album omonimo Alain Clark. Nel disco è presente il brano "Delicious" che diviene una hit in Olanda.
Nel 2007 pubblica il suo secondo album intitolato Live it Out. Si fa notare soprattutto con diversi singoli, e soprattutto nell'anno 2008. Tra questi c'è "Father and friend", cantata con il padre Dane Clark, anch'egli musicista (è l'ex cantante del gruppo soul Dane and the Dukes of Soul).
Alain Clark esegue lo stesso brano in Italia, in occasione del Festival di Sanremo 2009, dove viene invitato come ospite.
Come produttore ha lavorato per Ali B e ha prodotto l'album di debutto di Boris, inoltre ha scritto e prodotto un adattamento in olandese di "Fuck It (I Don't Want You Back)" di Eamon intitolato "V*kkenvuller" ed eseguito nel 2004 da Simon. È stato supporter dei concerti olandesi di Amy Winehouse.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Alain Clark. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alain Clark.
Gentile signora Gruber, ho appena terminato di leggere con interesse il suo libro "Eredità" e sto continuando con la trilogia. Mi ha suscitato curiosita... Leggi di più
Buongiorno,
sono una dei tanti docenti che ha superato il concorso ordinario scuola PNRR 1 2023/24 nella regione Veneto.
Mi faccio portavoce di... Leggi di più
Maurizio, stamattina ho pensato questo: se fondassimo un movimento MAGA in Italia, non si chiamerebbe MAGA, ma il suo nome sarebbe l'acronimo di: Facciamo... Leggi di più
Alla C. A. del Segretario Nazionale, Sig Maurizio Landini
Se da un lato abbiamo capito tutti, in particolar modo i pensionati, che il taglio del cuneo... Leggi di più
Mario Draghi, lei ha il dovere di chiedere scusa a me e a tutti come me che non seguirono il suo consiglio quando una domenica del luglio 2021, al TG delle... Leggi di più
Ormai a uomini e donne si sentono tutti personaggi famosi.. il bello è che non cercano un amore ma solo un opportunità per fare un po' di soldini.. peccato... Leggi di più
Non ho mai sentito tante bestemmie in pochi minuti sul pane toscano come oggi nella trasmissione i fatti vostri.
Prima di tutto non è sciapo (termine che... Leggi di più
In un incontro al largo della costa maltese, il presidente USA George H. W. Bush e il leader sovietico Michail Gorbaciov rilasciano dichiarazioni che indicano che la Guerra Fredda tra le due nazioni potrebbe giungere alla fine.