Kirk Hammett
Biografia
Kirk Hammett nasce a San Francisco (California) il 18 novembre 1962.
Fin da giovane si mostra molto interessato alla musica, in particolar modo è attratto da chitarre e bassi, forse anche grazie alll'influenza del fratello maggiore. Una delle figure che maggiormente lo colpiscono è quella di Jimi Hendrix.
Con l'adolescenza comincia a fondare i primi gruppi e suonare con loro, fino a quando, appena ventenne, apre per ben due volte il concerto dei Metallica.
Da questo momento comincia ad avvicinarsi al trampolino verso il successo e, grazie anche ad un po' di fortuna, riesce a partecipare ad un provino dei Metallica ed essere scelto come chitarrista solista.
Da allora la sua esperienza è in continua evoluzione: partecipa sempre più attivamente alla vita musicale del gruppo di cui fa ormai parte e sviluppa nuove tecniche che mette sempre a disposizione degli altri membri.
Ad oggi, Kirk Hammett suona ancora nei Metallica che lo considerano elemento fondamentale e integrante per la vita della band.
Frasi di Kirk Hammett
Foto e immagini di Kirk Hammett
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Kirk Hammett.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Kirk Hammett. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Kirk Hammett.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Jimi Hendrix Metallica Chitarristi Metallica Musica