Antonino Cannavacciuolo
Biografia
Antonino Cannavacciuolo nasce il 16 aprile 1975 a Vico Equense, in provincia di Napoli. Inizia a lavorare nel 1992 a Sorrento, all'Hotel Ristorante "Vesuvio", e due anni più tardi si trasferisce al Ristorante "San Vincenzo", sempre nella stessa città. Nel 1995 Antonino si sposta al Nord, in provincia di Novara: dapprima entra nella cucina dell'Hotel Ristorante "San Rocco" della cittadina di Orta San Giulio, poi si sposta di qualche chilometro lavorando presso l'Hotel Ristorante "Approdo" di Pettenasco. Nel 1998 torna al Sud, venendo scelto dal Grand Hotel "Quisisana" di Capri.
A partire dal 1999 Antonino Cannavacciuolo, dopo aver prestato brevemente servizio presso l'Hotel Ristorante "La Sonrisa" di Sant'Antonio Abate, nel Napoletano, diventa chef titolare e gestore (insieme con Cinzia Primatesta, sua moglie), del Ristorante Hotel "Villa Crespi" a Orta San Giulio, situato in un palazzo moresco risalente alla fine dell'Ottocento: esso comprende un ristorante con cinquanta posti associato a "Le Soste" e "Les Grandes Tables du Monde", e un hotel di lusso a quattro stelle, quattordici camere tra Suite e DeLuxe che compongono uno Small Luxury Hotel.
In seguito, non mancano comunque esperienze all'estero: nella primavera del 2000, per esempio, Antonino lavora a Illerhausen, in Francia, presso l'"Auberge de l'Ile", che può vantare tre stelle Michelin, mentre nell'autunno dello stesso anno ha l'opportunità di osservare da vicino la cucina del Ristorante "Buerehiesel" di Strasburgo, sempre Oltralpe, a sua volta titolare di tre stelle sulla celebre guida.
AncheAntonino Cannavacciuolo, comunque, viene onorato da riconoscimenti: nel 2003 ottiene una stella Michelin, ma anche le tre forchette che rappresentano il punteggio massimo concesso dalla guida del Gambero Rosso: appare, inoltre, come chef in occasione della "Cena delle 3 forchette" che viene ripresa dalle più importanti televisioni italiane.
Per il canale televisivo Gambero Rosso, che fa parte della piattaforma Sky, nel 2004 viene nominato chef esecutore della scuola di cucina della "Città del Gusto", situata a Roma; le sue apparizioni sul piccolo schermo proseguono nel 2005, quando appare in "Gusto", la rubrica culinaria del Tg5.
Nel 2006 il giovane cuoco di Vico Equense entra nella squadra delle "Stelle del Piemonte", un team che raccoglie gli chef stellati della regione e che si propone di divulgare e far conoscere la gastronomia piemontese sia nel nostro Paese che all'estero. In questa veste, egli ha la possibilità di partecipare a eventi come i Giochi Olimpici Invernali di Torino, o il Premio del Cinema "Grinzane e Cavour".
Sempre nel 2006, Antonino Cannavacciuolo conquista due stelle dalla guida Michelin, mentre la guida gastronomica di Paolo Massobrio, "Golosario", lo definisce il gestore del miglior locale d'Italia nel settore "Locali di Charme", assegnandogli il premio "Accademia della Cucina". Nel 2007, dopo un viaggio a Tokyo, in Giappone, nella cucina del "New Otani Hotel", vince il Premio "Barolo & Co" e il premio "Duemilavini", che gli viene assegnato anche l'anno seguente.
Antonino inizia così a farsi conoscere anche all'estero: nel 2008, per esempio, prende parte a un evento internazionale negli Emirati Arabi, all'"Hyatt Regency", mentre l'anno successivo è chiamato in Austria, a Salisburgo, dall'"Hangar7". Dopo aver ricevuto il premio "Miglior pranzo dell'anno" dalla guida dell'"Espresso" e quello di "Miglior ristorante dell'anno" dalla Guida "Bmw", nel 2010 Cannavacciuolo riceve dalla guida "I ristoranti di Bibenda" il Premio "5 baci".
Nel 2013, Antonino Cannavacciuolo viene scelto da Fox come protagonista della versione italiana di "Cucine da incubo", il programma reso noto in tutto il mondo da Gordon Ramsay: il suo scopo è quello di aiutare i ristoratori in difficoltà a rimettersi in sesto. Il tutto, ovviamente, davanti alle telecamere.
Frasi di Antonino Cannavacciuolo
Foto e immagini di Antonino Cannavacciuolo
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Antonino Cannavacciuolo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Antonino Cannavacciuolo.
Rianimare un posto incantevole
Salve Chef Cannavacciuolo innanzitutto sono un suo ammiratore, io lavoro in un piccolo ristorante che quest'anno ha compiuto il decimo anno di vita, è di 30 posti a sedere molto caratteristico ed è gestito da moglie e marito due ragazzi eccezionali la chef ci mette l'anima per il suo ristorante ed il marito altrettanto senza sosta, però nel momento in cui è arrivata la pandemia c'è stato un calo come tutti però loro adesso hanno bisogno di una spinta da una persona come lei Chef perché in tutto ciò loro non hanno lasciato nessuno dei suoi dipendenti a casa lo ha sempre sostenuti e adesso ci vuole chi sostiene loro io spero che legga questo messaggio e ci fa un miracolo di venirci a trovare il ristorante si trova a Sant'Angelo in formis provincia di Caserta si chiama BorgAntico grazie ♥️
Buongiorno, sono una ragazza di Brescia con la voglia di aprire un locale nella mia città per poter esaudirmi a livello lavorativo. Il mio desiderio sarebbe avere l onore di poter aver una consulenza e consiglio dallo chef Cannavacciuolo. L invito è sentito e rivolto oltre alla sua professionalità, anche per la sua umanità, ciò che mi accomuna a lui. Grazie x la disponibilità. Barbara.
Hamburgeria
Salve, ho aperto a tivoli un hamburgeria ed avrei bisogno urgente di una sua consulenza.
La prego di contattarmi quanto prima, hp speso qui tutti i miei risparmi sono mamma di 4 figli e devo assolutamente mandarla avanti.
Vi chiedo se mi pup conyattare al numero 349-------.. per favore. Grazie
Buongiorno
Le mando questa mail se potrebbe essere interessato alla mia struttura adibita all 'attività di ristorazione, e situata in una zona in forte espansione economica, residenziale e commerciale in Roccarainola (NA)
Immersa in una distesa di verde nasce nel 2005 come villa da eventi che fino al 2018 ospitava tutte le società di catering che usufruivano della struttura solo per ricevimenti. Dopo tale data, quanto la proprietaria ha deciso di arredare tutta la cucina, la sala interna ed esterna comprensiva anche di hotelleria, la struttura è diventata funzionale allo svolgimento dell’attività ristorativa.
Tutta l’aerea è di circa 4. 000 mq, al centro una struttura realizzata in cemento, all’interno della quale vi è una sala di circa 150 mq con la capienza di circa 100 persone, ristrutturata da poco con controsoffittatura e faretti a led con pavimentazione in marmo pregiato, un antibagno con n. 2 bagni con ceramiche e pezzi igienici di prima scelta ed una cucina di circa 40mq con deposito antistante di circa 50mq dove vi è una cella per la conservazione dei prodotti.
A fianco alla struttura di cemento è stata realizzata una tendo-struttura meccanizzata di circa 120 mq completamente chiusa mediante scorrevoli in alluminio all’interno della quale vi è un reparto adibito a pizzeria con una capienza di circa 80 persone.
Il valore aggiunto è rappresentato dall’area esterna di circa 3500 mq cui 1500 delimitati ed ancora a noccioleto con destinazione urbanistica ad uso commerciale per un eventuale costruzione di una piscina. L’altra parte di circa 2. 000 debitamente curata è in parte pavimentata con piastrelle in ceramica con capienza di circa 300 persone, in parte sistemata a verde con piante ornamentali ed in parte destinata a parcheggio e viale asfaltato di accesso. Tutte le aree esterne sono dotate di sistema di illuminazione e di irrigazione.
Saluti Anna De Luca
Buongiorno! Sono anche io della tua zona e vivo da anni a Torino. Questo mi ha fatto pensare che potresti aiutarmi a realizzare un desiderio: vorrei scrivere un libro in cui, tra le altre cose, parlo anche di un tuo segreto in una ricetta! Chiedo troppo? Non credo per un napoletano!. .. Chissà se mi accontenterai? Dimenticavo: il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza per la ricerca sulle malattie infantili meno conosciute. Grazie.
Antonino Cannavacciuolo... unico chef ricco di umanità... uomo capace di comprendere interiormente tutte le lacerazioni che ci portano a chiedere aiuto. Soffro da anni di Dca e vorrei potermi esprimere con un uomo come lei... parlarle, poter essere capita e piangere su una spalla forte, ha aiutato tante persone a capirsi e darsi valore... poterle parlare anche solo una volta sarebbe un incentivo per continuare a combattere. Una sola volta, ascoltare un suo consigli senza giudizio.
Grazie...
Desideravo scrivere per ringraziare lo chef più prezioso. Ringrazio perché anche se siamo in un periodo tristissimo, basta guardare anche una semplice pubblicità dove c'è Cannavacciuolo, l'umore sale. Ho sempre seguito ogni programma dove sei presente, per simpatia, per bravura, per campanilismo essendo io napoletana. Grazie perché riesci a comunicare quella grande semplicità che ti contraddistingue. Grazie anche perché sebbene non sia più giovane (67), qualsiasi volta guardo una trasmissione dove sei presente, per quanto sia grande la tua simpatia, riesci a farmi commuovere.
Spero arrivi questo messaggio, semplicemente perché desideravo esprimere la mia gratitudine per quanto riesci a trasmettere.
Grazie di cuore e complimenti anche per la tua bella famiglia
Salve chef Cannavacciuolo sono un suo grande ammiratore. ho seguito tutte le puntate di cucine da incubo e cerco nel mio piccolo di prendere suggerimenti dalle sue fantastiche ricette per il mio ristorantino in Repubblica Dominicana. ebbene sì cerco di portare qualcosa di genuino ed unico qui in questa isola con il suo aiuto, Non avete mai pensato di venire a registrare puntate anche qui? Ci sarebbe di aiuto e poi conoscerla è il mio sogno più grande.
Caro Antonino,
forse mai leggerai questo messaggio ma qualcosa di molto forte mi spinge a scriverti. La vita non è semplice per tutti ma tu con la tua grande umanità e sensibilità cerchi di aiutare le persone in difficoltà anche attraverso il Tuo lavoro, penso apprezzando e riconoscendo alla vita il valore Di tutto ciò che sei riuscito, con sacrificio, ad avere. Io non centro nulla con tutto il tuo modo, sono Solo una mamma che la vita o il destino l’hanno messa in ginocchio... ho un bambino disabile e lotto ogni istante della mia vita per rendergli una vita dignitosa ma con grande grande difficoltà. Visto, che seguo i L tuo programma e riesci a risolvere cose che Sembrano non aver soluzione... donando equilibrio e serenità., vorrei tanto incontrarti e presentarti il mio piccolo angelo, anche solo per conoscerti.
Sei una grande persona ❤️
Marianna
Buonasera, chef Antonino sono Stefano Acquaviva di ancona, sono un suo grandissimo ammiratore, amo come lei cucinare, mi rilassa e mi piace moltissimo. Mi piacerebbe conoscerla di persona, per me è il migliore chef in circolazione, lei è simpatico alla buona e mi piace come cucina, ha una tecnica molto semplice per piatti anche complicati che in realtà sono molto facili da preparare, non capita in ancona? ? Farà altre puntate di cucine da incubo? ? La saluto con un augurio che la sua attività torni come prima al più presto nonostante la pandemia, un caro saluto.
Buongiorno chef mi chiamo antonino e sono di torino e faccio il cuoco e mi piacerebbe conoscerla e stringerle la mano perche e il miglior chef che ce al mondo la saluto con tanto affetto antonino
Buongiorno Chef Cannavacciuolo mi chiamo Barbara e mi sono permessa di scriverGli... Vede io sono una mamma di un ragazzo di 23 anni anzi 24 li compie sabato... mio figlio si chuama Alex e ha preso il diploma di cuoco... il suo sogno è d incontrarLa... lo ammira tanto... lo so cge nn sarà possibile ma spero che se x caso capiti a Bergamo abbia voglia d incontrarlo... mi scusi x il disturbo ma mi piacerebbe vedere mio figlio fekice x unaz volta... in attesa di una sua risposta La ringrazio di tutto il cuore
É una bella sorpresa scoprire che anche tu sei nato il 16. di aprile.. ariete e testa dura..
peccato per l'anno (peccato per me. .) io sono del 68 mentre mia moglie é del 75 ocme tu..
Mia moglie é della repubblica ceca e quando l'ho conosciuta magiava ravioli dalla scatola..
Gli ho insegnato la cultura del mangar bene (non in senso quantitativo) e ora se và al consolato Italiano con una pentola di sugo penso che gli danno il passaporto Italiano.. ; O)
un caro saluto da Laufen un paesino vicino a Basilea in Svizzera.. il posto di sicuro non lo conosci ma qui c'é la fabbrica della Ricola che ormai la conoscono tutti anche in Italia..
Grazie di esistere e portare avanti dei valori importanti
Ermanno
Signor Antonio buonasera, sul giornale la Repubblica e su facebook sta facendo pubblicità sul acquistare
dei simili Bit Coin affermando dei milioni che sta guadagnando, se fosse vero sono contento per Lei, ma io non ci credo a questa pubblicità che Lei sta facendo.
Se fosse tale pubblicità fosse falsa come io credo, faccia i Suoi passi.
La saluto cordialmente.
Franco
Caro antonino sono una tua fan ho sentito quello che ti è successo sul fatto che hai dato una notizia che non dovevi dare. Ma io sono con te. Io ho scaricato l applicazione. Perché anch'io ho bisogno di aiuto economico. Visto che non lavoro dal 2006. E prendo la pensione di versibilita. Perché sono vedova da quasi 5 anni. Ma con quel nome ne ho trovati 2. Mi puoi mandare la foto dell'applicazione. Voglio provarci pure io.
Ciao chef sono un cuoco autodidatta come posso fare per migliorare la mia immagine. Il mio sogno e la cucina pultroppo per motivi economici nn posso fare nemmeno un piccolo corso. Ma il mio piu grande sogno sarebbe cucinare con lei almeno una volta
Buonasera, piacere mi chiamo RUSSO RAFFAELE, sono di Napoli e ho 2 bambini, ti stimo moltissimo e in questo periodo ti seguo ogni pomeriggio a master chef l'8 edizione, e anche le puntate dell'accademia, sei un grande UOMO e mi stai dando uno sprono a vivere e quando finirà questincubo per tutti a rialzarmi e a dare un futuro a i miei bambini, spero di incontrarti un giorno...
Buonasera antonino sono un suo ammiratore la seguo spesso. solo vedere come lavora è stupendo. le faccio i miei complimenti io sono una frana in cucina, mi piacerebbe assaggiare 1 dei suoi piatti stupendi che è quasi un peccato toccarli per come sono belli sembrano quadri e lo fa con una semplicità unica dovrebbero essere tutti come lei chissà che un giorno non capito a villa crespi non sarà facile visto che abito a roma. una pacca grandissima
Ciao Chef, caro collega, gradirei ricevere da te un consiglio per fare ripartire il mio locale,
dopo questa grave emergenza (coronavirus)
Il mio, come la maggior parte dei locali medio alti di questa zona (Calenzano FI) ha subito dei gravi danni in questo periodo.
Secondo la tua esperienza, dobbiamo, quando ci permetteranno di riaprire, continuare con la stessa tipologia di servizio, oppure reiventarci qualcosa di più semplice,
Tipo; cambio del menù, cambio del servizio, cambio di materia prima,
Per permettere ai clienti di poter tornare, e magari metterli in condizione di spendere di meno.
Il mio locale è specializzato su cucina a base di pesce, solo fresco, solo pescato.
Ti chiedo scusa se mi sono permesso di darti del TU, ma essendo anch'io un cuoco, mi veniva più semplice.
Se riuscissi a trovare un po' di tempo da dedicarmi, visto le innumerevoli cose che fai, gradirei una risposta.
Un saluto sincero
un augurio a te, per le tue attività, e un augurio a tutti i ristoratori come me, di un'ottima ripresa.
TUTTO ANDRA' BENE.
Moreno
Buon giorno Chef... mio marito è un suo grande fans e ama molto cucinare ed è molto bravo ma vorrebbe ampliare le tecniche culinarie... il giorno 13 agosto è il suo compleanno... non avendo tante possibilità economiche per fargli grandi sorprese vorrei chiederle se può registrare un videomessaggio per fargli gli auguri per i suoi 35anni... è un padre e marito meraviglioso... fa tanti sacrifici per noi e vorrei regargli questa emozione... spero che riesca a trovare il tempo... si chiama Valentino e siamo della provincia dell'Aquila.. grazie... buona giornata il suo numero e 377 -------.
Salve Chef, mi chiamo Stefano Caramiello napoletano di anni 45 vivo sull'appennino Tosco-emiliano precisamente a Sam benedetto val di Sambro (bo) vivo in questo paese da oltre 23 anni ho avuto una fortuna di essere chiamato a fare il bidello dopo la sfortuna di avere perso i genitori,. .. ormai e passato, ma il dolore non ha passato presente e futuro... ora le si chiedera'? Questo cosa vuole? La contatto per la mia bimba di anni 13 Sofia, la quale a due anni e mezzo gli e stata diagnosticata la malattia celiaca a vita.
Ha la passione per la cucina da piccola visto che i suoi alimenti pronti (tipo il pane) in montagna sono difficili da reperire e lei metteva le mani in pasta per farselo.
Per l'iscrizione al prossimo anno scolatico ha scelto l'istituto Alberghiero, lei vi stima tanto e ha espresso piu volte che gli piacerebbe conoscerla e la stima tanto e poi la fa tanto ridere quanto da i coppini.. vi chiedo se ce la possibilita di inserirla in un vostro programma accademico e se possibile inserire il gluteen free. La ringrazio..
Tel. 349 -------
Io sono un'appassionato di cucina mi piacerebbe partecipare in qualche competizione avevo pensato x Masterchef sfida finale tra quello qualificato e vincente e tra quello vincente tra quelli squalificati
Buongiorno Chef, non ho capito perché ha messo questo sito se poi non risponde alle domande che le pongono. Non lo trovo nemmeno una buona pubblicità per lei perché i sui fans si aspettano almeno un cenno, poco importa se lo fa fare dalla segretaria, ma è arrogante un comportamento simile. Passi se lo fa qualche suo collega, ma da lei no!!! È deludente. Io le ho scritto il 20 agosto ma aspetto ancora una risposta che a questo punto non mi interessa più. Un caro saluto comunque. ADLER
Salve signor Cannavacciuolo, sono Renata Nigrelli, ho 19 anni e sono di Napoli.
Il mio papà purtroppo non sta bene, ha una malattia rara degenerativa da 2 anni e da quando è andato in pensione non fa altro che guardare i suoi programmi.
Era un grande dirigente d'azienda e la nostra vita è stata completamente stravolta, ma fortunatamente mio padre non fa altro che sorridere. Soprattutto quando la guarda in televisione. È sempre stato un grande amante della cucina, gli piace mangiare e cucinava benissimo. So benissimo che probabilmente lei non leggerà nessuno di questi messaggi. È normale. Lei è un uomo in carriera. Ma le volevo chiedere se fosse possibile inviarmi un video in cui saluta mia padre. Si chiama Salvatore. Mi faccia sapere.
Buongiorno signor Canavacciulo! Siamo una famiglia del Sud che vive in provincia di Padova!
Sono una mamma di due bambini e moglie di un uomo che nn perde una sua ricetta!
La stimiamo moltissimo sia lavorativamente che umanamente!
Ci piacerebbe venire ad assaporare la sua cucina, ma ahimè, i soldini nn bastano mai!
Che dirle! Continui ad essere così!
Gente come lei, poca in giro!
Con affetto!
Ciao sono ilenia mei de su giudei ho un ittiturismo da incubo e vorrei rilanciarlo ma ho bisogno di lei! le chiedo di darmi una mano per favore a presto
Ciao sono Ambra Giacardi e ho 9 Anni ed ti Ammiro da tanto tempo la prima volta che ti ho visto in carne ossa dal vivo eri a Gavi ligure e ora ti sto ancora aspettando. Ti voglio tanto bene da Ambra
Salve sig. Cannavacciuolo, la contatto per sapere se si puo' rendere disponibile per un evento scolastico presso l'istituto Alberghiero di Cingoli (MC). Essendo mia moglie insegnante di lettere, sta cercando una figura necessaria per uno showcooking e vorrei tra l'altro farle una sorpresa, che dice puo' essere una cosa gradita ? Attendo un suo cenno in merito ed eventualmente l'eventuale costo per l'Istituto. Mi farebbe un regalo magnifico, la data la decida Lei.
Per comunicazioni 339-------- Grazie di cuore. Sandro Catervi.
Il mio fidanzato fa lo chef a Bologna, vorrei tanto esaudire il suo sogno di farsi dare una pacca sulla spalla da Antonino Cannavacciuolo ! È il suo idolo ha tutto di lui. Certo lo ha visto in un evento in cui è venuto a Bologna, ma vorrebbe tanto conoscerlo o poter fare una di quelle giornate di corso /aggiornamento con la sua presenza. Aiutatemi X favore, come posso esaudire questo suo sogno ?
Sei un grande rapitore dell'arte culinaria.
Sei il migliore mi fai tanto emozionare
Buongiorno chef, ho aperto un ristoro da poco ma non riusciamo a farlo partire; avrei piacere di ricevere qualche consiglio da lei dato che per noi è il numero 1!
Siamo a taverne di corciano, Umbria.
Tanti saluti e buona giornata la ringrazio in anticipo per i consigli.
Mariella
Buonasera Antonino oltre a dimostrare apprezzamenti da parte mia mamma di Gabriel (mio figlio di 17 anni). .. perche ho cominciato ad affascinarmi della cucina dei ristoranti... per il suo programma
Ma nn voglio perdere di vista quello che voglio farle sapere
Il mio ragazzo che studia alberghiero perche ama la cucina e nn avendo la possibilità di inviarlo a fare degli studi adeguati alla sua passione, (pensi Antonino che mentre le scrivo si trova a Ventotene per la stagione estiva al ristorante il giardino... ruolo sou chef agli antipasti) 12 ore in cucina quasi 7/7 una grande forza... grande passione... quella che vedo in lei
Nn voglio impietosire a me nn piace... ma quanta soddisfazione... proverei se potesse entrare nella sua scuola... gratuitamente
Pensi che scherziamo a volta per la sua pacca... e diciamo pensa se un giorno ne avrai una... ahahahah
Credere nella propria passione portare avanti i propri progetti e sogni... con i sacrifici... questo e l insegnamento che gli do... ma nn bastano le parole serve anche un aiuto
E lo chiedo a lei... Gabriel e cresciuto solo con me ., padre assente quindi chiedevo se in qualche modo lei può aiutarci per realizzare un sogno... naturalmente chiedo solo che mio figlio possa entrare nella. sua scuola
Aspettando una risposta le invio i miei saluti
Salve Chef, sono il papà Michele, un ragazzo di 19 anni, che quest'anno ha conseguito il diploma presso l'istituto alberghiero di Sciacca con il punteggio di 100/100, e che fin da quando ha iniziato ad interessarsi alla cucina ha sempre detto che avrebbe fatto di tutto per incontrarla e magari un giorno potere lavorare al suo fianco. La mia speranza di genitore è che Lei possa perdere qualche minuto del suo tempo e rispondere alla presente mail o chiamare Michele al 327-------.
Grazie
Giovanni Piazza
Ciao chef. Ho bisogno del suo aiuto.
Grande chef li ho lasciato un messaggio anche su messenger però io li scrivo anche qui per che ci tengo tantissimo! si come in anni passati li ho chiesto di farli una sorpresa a mio marito con la sua presenza, (lo capisco che è molto impegnato) quest'anno lo chiedo gentilmente almeno un video con lei che li fa auguri sempre a mio marito Giuseppe che lo proprio ama, e lo stima! li farà una immensa sorpresa i lo dico con il cuore! si ha 2 minuti disponibile faccia una persona felice! Grazie di cuore e spero che lei veda questo email!
Cordiali saluti!
Rusu Mihaela Simona!
Caro Chef le chiedo aiuto perché cerco una persona che ama il nostro lavoro ma non ha avuto la fortuna di trovare chi gli ha dato una mano. Ho un ristorante nel centro storico di Orvieto e va benissimo ma ho 73 anni e cerco uno/a chef a cui lasciare "la mia creatura". Io non trovo nessuno tra i giovani che voglia imparare la cucina tradizionale storica affiancandomi e sia disposto a trasferirsi. Vorrei tanto trovare una persona che meritasse questo regalo e lo sapesse apprezzare, qualcuno che non ha avuto la fortuna di nascere ricco ma che ha la voglia di imparare e soprattutto che cucini con amore come faccio io. So che sarà difficile anche per lei aiutarmi ma... ci provi. La ringrazio di cuore. Adler tel 347------- sito del ristorante
Salve mi chiamo Angela, sono di Catania, in Sicilia, ho lavorato a pedara un paese in provincia di catania ristorante " la bussola "
Io non riesco a credere come ancora lavora così tanto, guardate le recensioni e vi prego fermate queste persone questo posto è un incubo un orrore !! !
Salve chef mi chiamo Giuseppina Romano la segno tramite vari programmi televisivi, ammiro e un po' invidio il suo modo di cucinare. Io nn ho fatto scuola di cucina ho esperienza casalinga con 4 figli e un marito ai quali piace mangiare bene, esperienze lavorative in cucine x alberghi e qualche ristorantie con un esperienza a londra grazie ai miei figli che vivono li ma, ho un desiderio che mi permetto umilmente di chiederti. un giorno in cucina con te. Sarebbe x me un relalo immenso
Buonasera, vorrei chiederle se oltre al programma potrebbe dare consigli per nuova apertura ristorante in Val Seriana.
Dobbiamo riattivare tutto, compresa nuova cucina, il locale tiene circa 100 posti.
Il mio n e' 320-------
Grazie giuliana
Mi permetto correggere un Canavacciuolo: il polpo non é il polipo!!
Buongiorno Sig. Antonio, sono cinese di Singapore. Vivo a Piano di Sorrento dal 1979. Emiro come una grande cuoca e una persona con molta considerazione per il prossimo. Adoro ciò che hai detto e fatto nel programma visitando San Patrigniano. Spero che questo breve messaggio ti raggiunga. Grazie per l'attenzione
Sono maria da norcia vorrei inviare una mael allo chef canavacciuolo per consigli per aprire una pizzeria
Bongiorno chef io volevo chiedere il tuo aiuto io e mia moglie abbiamo da 2 anni un ristorante griglieria self service a Torino ma nonostante tutti i nostri sacrifici economici e lavorativi non riusciamo ad andare più avanti abbiamo anche 2 splendi bambini piccoli di cui il più piccolo a preso il nome il nostro ristorante da ANTONY Torino corso telesio 23 g x favore chef se può aiutarci a capire come poter far decollare in nostro locale e tutto ciò che abbiamo il nostro numero e 333------- grazie chef
Caro canavacuolo io sono Gaetano o bisogno il tuo aguto se è possibile io abito a Roma e o lavorato i uno albergo 27 anni purtroppo ci anno licenziato a tutti e sto a casa detrazione per 2anni e facevo lava piatti e agiuto cuoco e sono difficoltà e pago la fitto 650 al mese. una moglie prende circa 400 cento Eur non cela faccio più se mi puoi una mano se puoi grazie mille sei numero uno al mondo ciao grande o 51 anni ciao
Salve cannavacciuolo io non sono brava in cucina pero volevo fare una cena romantica x il mio compagno io avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse e ho chiesto a te perche sei il mio idolo
Buongiorno, vorrei innanzitutto, farle i complimenti per la persona che è, professionista ma molto umile e alla buona, ama stare con la gente è sprizza molta simpatia, tanti suoi colleghi, esprimono troppa serietà, perché chef stellati, di alto livello. Io sono un suo grandissimo fan, vedo tutte le puntate di cucine da incubo, mi piace la sua tecnica per la preparazione dei vari piatti con passi molto semplici, e precisi, a me piace moltissimo cucinare mi diverte e sono appassionato. le faccio i complimenti per il suo ristorante sul lago di orta è fantastico spero un giorno di conoscerla di persona se capitasse, in ancona, spero possa succedere, auguro una buona giornata chef, è il mio mito.
Buon giorno chef Antonino, mi chiamo Moreno, sono proprietario e chef del Ristorante Bluaqua di Calenzano (FI), abbiamo aperto questo locale io e la mia compagna Franca nel 2015, precisamente il 1 Marzo, scrivo questa mail per chiedere a lei, e alla sua esperienza un consiglio :
I primi anni andavano bene, da qualche tempo abbiamo avuto un calo, facciamo solo pesce fresco e pescato, quindi prezzi medio alti, stentiamo nei primi giorni della settimana per poi arrivare al Sabato e alla Domenica a pranzo per lavorare un po' di più. Ma tutto questo non ci basta per essere tranquilli.
Ho tre dipendenti e a volte ho difficoltà a pagare gli stipendi.
Gradirei un suo contatto e consiglio.
resto in attesa di un suo riscontro.
Grazie
Moreno
Migliorare il mio ristorante ciao chef sono Imma sono napoletana e o un ristorante a Fuorigrotta che lo faccio con tanto amore ma mi manca qualcosa quel tocco che tu mi puoi dare mi piacerebbe se prendi in considerazione la mia storia non deluderti il mio numero 081 ------- ---- --- Fuorigrotta grazie aspetto tue notizie grazie Buon giorno
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
San Rocco Gordon Ramsay Cuochi famosi Varie TV
Esistere non è un privilegio