Gigi Marzullo
Biografia • Si faccia una domanda e si dia una risposta
Luigi Marzullo nasce ad Avellino il 25 luglio 1953. La sua carriera inizia con il ruolo di praticante giornalista presso il "Mattino", il giornale di Napoli. Diventa giornalista professionista nel 1983.
La carriera televisiva inizia nel 1986: esordisce al fianco di Sammy Barbot con la conduzione di "Italia mia", un programma a puntate che girando per l'Italia racconta le bellezze del paese. La formula del programma piace e risulta vincente, così l'anno successivo (1987) arriva un nuovo programma che è un'evoluzione di "Italia mia" in contesto internazionale: il titolo della trasmissione è "Il mondo è tuo"; ad affiancare Marzullo c'è Giulia Fossà.
Successivamente arrivano altre esperienze televisive come il galà "Microfono d'argento" e lo speciale "Sotto l'albero". Ma è nel 1989 che gli viene affidata la conduzione di un programma la cui fascia oraria - quella notturna - lo identificherà negli anni come un simbolo; il programma si chiama "Mezzanotte e dintorni". Questo è un talk show notturno fatto di interviste uno a no: nei quattro anni seguenti saranno centinaia i personaggi famosi che si sottoporranno alle domande di Gigi Marzullo. L'ambiente può sembrare una sorta di terzo grado, anche perchè data l'ora notturna, risulta facile fare domande intime e personale, tuttavia è da sottlineare che una delle qualità di Marzullo è il fatto di essere sempre garbato, discreto e delicato: Marzullo cerca sempre di mettere a suo agio - e non in difficoltà - il suo interlucotare, creando i presupposti per una piacevole chiacchierata, piuttosto che un'intervista.
Famosa e simbolica diverrà la sua frase "Si faccia una domanda e si dia una risposta", posta alla fine di ogni incontro.
"Mezzanotte e dintorni" finisce ma la formula viene ripresa nel 1994 con "Sottovoce", programma ancora oggi in onda (su Rai Uno).
Nel 2001 partecipa alla simpatica trasmissione "Quelli che il calcio..." (allora condotta da Fabio Fazio e Marino Bartoletti) per la quale Marzullo è in collegamento dagli stadi.
Nel 2002 esce il suo libro "Il Marzulliere - Le mie domande, le vostre risposte", in cui il giornalista raccoglie le domande che hanno segnato la fortuna della sua trasmissione. Precedute da riflessioni dello stesso Marzullo, le domande sono riunite per temi: amici e nemici, amore, donna, lavoro, libertà, matrimonio, morale e saggezza, sogno e bisogno, soldi, potere e successo.
Dal 2004 conduce anche "Cinematografo", una rubrica settimanale (in onda su Raiuno sempre nella fascia notturna) che si occupa di cinema e fiction tv raccontando anche con le immagini i set e i backstage delle produzioni. Tra gli ospiti invitati al dibattito vi sono produttori, attori, registi, sceneggiatori e critici. Viene inoltre dato spazio all'opinione del pubblico con numerose interviste a caldo, fatte alla gente comune colta all'uscita delle sale.
Frasi di Gigi Marzullo
Foto e immagini di Gigi Marzullo
Video Gigi Marzullo
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gigi Marzullo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gigi Marzullo.
Ancora in tempo
Si faccia una domanda si dia una risposta. Siamo ancora in tempo? Sì, siamo ancora in tempo. Siamo ancora in tempo per sognare, per amare, per vivere. Sebbene la fine sia inevitabile. La morte con la sua ingiustizia che stronca tutto. La nera mietitrice che si nasconde dietro ogni angolo… Il tempo è limitato per tutti noi, dovremmo riuscire a sfruttare al massimo i giorni, le ore, i minuti che abbiamo a disposizione, ma spesso non è così. Uno stato di paralisi ci assale, mette in standbay la nostra ansia di fare. L’idea di dover subire il declino dei sensi e poi sparire dalla terra ci priva di ogni stimolo. Siamo nati per amare, per sognare, per vivere. Niente come il nostro corpo è più lontano dalla morte. Il corpo è un mistero di carne e sangue programmato per la vita. Uscito dal buio mare del nulla per arrivare ad essere. Morire è faticoso, è dolore. Io l’ho visto. L’ho visto negli occhi delle persone più care e dei miei amati animali che semplicemente, innocentemente non volevano mollare il loro corpo, cercavano di aggrapparsi a questo mondo, non volevano lasciare le cose attorno, la copertina, la ciotola dell’acqua. Non volevano lasciare me. Quasi mi chiedevano di salvarli, strapparli da quel momento di distacco senza ritorno. Tu sei mia compagna, mia amica, mia padrona. Tu puoi non lasciarmi andare via.
Ogni giorno, dice Gigi Marzullo, è un giorno in più per amare, per sognare, per vivere. Per creare ricordi, raggiungere obiettivi, imparare, sperimentare. La vita è piena di possibilità, ogni momento può divenire qualcosa di significativo. Ripeterlo è un ritornello che gira su se stesso all’infinito, è un “eterno ritorno dell’uguale”. Serve, Gigi. Serve per esorcizzare la morte, quell’ombra spietata che rabbuia tutto, che viene a spezzare i legami, il ritorno. I ritornelli sono ritorno, ci permettono di distogliere la mente dal dolore, di concentrarci sulle cose che ci rendono felici, che ci appassionano, che ci rassicurano. Perché domani è un altro giorno, un giorno in più per amare, per sognare, per vivere. La sigla. Grazie Gigi.
Sono le 2.50 e sto guardando Gigi.. Mille e un libro, vorrei consigliare di invitare in trasmissione un giovane autore Sannipoli Daniele. Ha scritto Antigone una riscrittura, pubblicato dalla Daimond edizione. Un giovane medico che si dedica anche alla letteratura é un buon esempio per tanti giovani e non.
Grazie x credere nell’arte
Mille e Un libro: People di Filomena Carrella una raccolta di 32 lettere scritte a personaggi illustri, tutti capaci di segnare la storia e dare un grande contributo all’ umanità’. le lettere indirizzate a nomi indimenticabili, mai spedite, ma per ricercare una nuova speranza nel futuro. edito da Melagrana, 978-------
Il verso giusto
Le invio questo messaggio perche’ e’ l’unico personaggio della TV che si occupa e difende l’arte con le sue rubriche sul Cinema, sul teatro e sulla letteratura. Ho scritto da poco un libro che si intitola Il Verso Giusto ed e’ un romanzo che ha come protagonista un ventenne. So che e’ solo una illusione ma gradirei che prendesse in considerazione se ovviamente lo merita per uno spazio piccolo piccolo nella sua rubrica di libri. La ringrazio e la saluto.
Antonio B. Betti
Buongiorno, vorrei inviarle, se possibile, il mio libro appena uscito "L'amico Dante". Il racconto è ambientato ai giorni nostri ed è ispirato alla Divina Commedia intrecciandola alla vita quotidiana dei miei personaggi. Alla fine i protagonisti decidono di fare una scelta importante e decisiva per il loro futuro. Mi piacerebbe avere un suo giudizio spassionato. La ringrazio del suo tempo.
Cordiali saluti
Paolo Maggiorano
Libri suggeriti nella puntata di oggi e del 23 ottobre
Buon giorno, Gigi!
Sono uno psichiatra e seguo con vero interesse la trasmissione Milleeunolibri.
Ero interessato all'acquisto di alcuni libri presentati nella puntata del 23 ottobre e in quella di oggi.
Può inviarmi i titoli?
Grazie di cuore.
Giorgio Lattanzio
338-------
-------
Richiesta di partecipazione
Gentile Marzullo, so che lei mi conosce, perché mi ha visto in teatro recitare accanto al grande Maestro Mario Scaccia, qualche anno fa al Teatro Molière (ex San Genesio). Dato che l'11 novembre vado in scena al Teatro Stanze Segrete in Via della Penitenza con uno spettacolo intitolato GIOVANNA DARK, che facemmo prima della pandemia con un grande successo, le chiedo se può ospitarmi nella sua trasmissione per poter far sapere il successo di questo spettacolo. Ovviamente se volesse venire a vederlo mi farebbe un enorme piacere anche perché verificherebbe la vericidità di ciò che le dico. Sicuro della sua disponibilità verso chi fa questo mestiere ad altissimi livelli, da ormai 50 anni, come il sottoscritto, (ho debuttato il 4 luglio del 1969 accanto a Mario Scaccia e a Gigi Proietti per la regia di Antonio Calenda nel CORIOLANO al XXI festival Shakesperiano), la saluta caramente e aspetto una sua risposta.
Edoardo Sala
Gentilissimo Dottor Marzullo, ci siamo incontrati una domenica sera a Milano, alcuni anni fa. Molto garbatamente mi ha permesso di farsi fotografare in mia compagnia. Foto che custodisco preziosamente. Ho pubblicato qualche libro, mi piacerebbe inviarglieli, sperando trovi il tempo di leggerli, se gentilmente mi può indicare le modalità e l'indirizzo.
La seguo spesso in televisione, fermandomi sempre con il telecomando appena la vedo.
Le auguro una buona giornata.
Clemente La Marca
nato a San Giuseppe Vesuviano il 06/09/55 socio/ commerciante ingrosso abbigliamento al cis di nola (napoli) con il marchio "ladyxl"
email: ------- tel 347------- 081 -------
Un libro nasce dalla mente dell'autore per mezzo della scrittura
o rinasce da librerie e biblioteche attraverso la lettura?
Buongiorno, sono un suo *collega* medico all'estero. La seguo con piacere tutte le volte che posso, quest'estate anche con l'emissione Dedicato. Quella di cui sono appassionato é Cinematografo. Mi complimento ancora con Lei come ha portato avanti il programma durante la chiusura dei cinema. Questi programmi li vedo in differita, esattamente su RaiPlay.
Bisogna sapere, che noi italiani all'estero, non possiamo vedere tutto. Film, sceneggiati la filmoteca di raiPlay. Esce una finestra che dice * che la RAI detiene i diritti solo per connessioni dall'Italia*.
E' un peccato perché questo ci fa sentire ancora più lontano dalla nostra cultura e soprattutto dalle nostre opere d'arte.
Cordiali saluti
Salvatore Battaglia
PS durante le critiche dei films se fosse possibile mettere in un angolo di quale film si sta parlando. Molte volte tra un critico ed un altro si torna in studio, si parla d'altro e poi si passa ad un 'altra persona.
Storia di un ex emigrante-diventato poi piccolo imprenditore
Buongiorno, vedo che riceve molti messaggi dove le chiedono pareri e consigli proponendo libri. Non so se avrà il tempo di leggere il mio messaggio e soprattutto riuscire a rispondere, anche io avrei un libro da me scritto, è autobiografico, l'ho stampato e pubblicato su AMAZON perché le case editrici chiedono molti soldi per pubblicarlo sebbene fanno i complimenti al libro, Mi piacerebbe inviarlo a lei, non so come fare. Nella speranza che riesca a trovare il tempo di leggere questa email le invio il mio più cordiale saluto e complimenti.
Benedetto
Mi chiamo cristiano sono di Milano e in esclusiva ti dico che nel film house gucci ho interpretato andy worlh. set di Roma,.
Buona sera signor Marzullo, mi chiamo Cinzia Leone, le ho mandato la mia mail. Nel 2003 ho lanciato un regista fiorentino che ha molto successo da allora. Ho scoperto un talento letterario che ha già scritto molti romanzi bellissimi, ma tutti inediti. Il suo primo romanzo è in attesa che io riesca a farlo pubblicare. È bellissimo e la sua lettura crea grandissime emozioni. Ho timore a mandarlo ad alcune case editrici famose di essere cestinata o peggio ancora clonata.. Mi può aiutare perfavore ? Ho pensato che lei sia la persona migliore per leggere e far pubblicare questo bellissimo romanzo ! ! Mi dica cortesemente come devo fare per recapitarglielo. Sono Fiorentina, posso anche consegnarglielo a mano di persona... Grazie per una sua risposta ! Saluti Cinzia Leone cell 335-------
Ti regalo un libro (se ti fa piacere).
Caro Gigi,
ho scritto un libro in inglese (Fragments of Infinity) e in Itaiano (Frammenti di Infinito).
Trattandosi di un libro un pò particolare, avrei molto piacere di sentire il tuo parere.
Per questa ragione, se la cosa ti può essere gradita, sarei felice di mandartene una copia cartacea. Puoi scegliere se in inglese o in italiano, o tutti e due.
In ogni caso ti rinrazio per l'attenzione che vorrai dedicare a questa mail:
Un cordiale saluto.
Vito Iacono
mail: -------
cell: 340-------
Un caro e rispettoso saluto da un tuo ammiratore... per molti, un tuo sosia!
Permettimi di salutarti con un ciao, Gigi. Sono un tuo convinto ammiratore ed estimatore da sempre. Mi chiamo Nicola Foti, sono romano, ho quasi 63 anni, fino a due settimane fa sono stato dirigente medico chirurgo, specialista radiologo, di ruolo e a tempo pieno in un ospedale pubblico (ad Orvieto). Dal primo di giugno (da due settimane, quindi) sono andato in pensione con Quota 100. E qui già c'è un punto di contatto con te: anche tu sei medico, anche se hai preferito portare avanti una bellissima carriera giornalistica, di grande autore e conduttore televisivo. Io ho lavorato in ospedale come medico per circa 32 anni: da tempo avevo deciso che non avrei continuato con l'attività ospedaliera, avendo tanti interessi culturali (musica, cinema, teatro, letteratura, arte in tutte le sue espressioni) ; sono inoltre amante dei viaggi, e negli ultimi quattro anni ho scritto alcuni libri di poesie, da solo, e con una assai promettente poetessa di Madrid (città che amo profondamente da 40 anni). Sposato, ho un figlio di circa 23 anni, che studia Ingegneria Informatica alla Sapienza.
Oltre a ciò, c'è un particolare che, in questi ultimi anni, mi ha... avvicinato a te: sono spesso scambiato per te, molte persone ritengono che io sia il tuo sosia, mi fanno domande come se io fossi te! Nonostante io smentisca ciò per amore di verità (non che la cosa mi infastidisca, tutt'altro, ma non ho mai millantato un'altra identità), continuo ad essere scambiato per te quando sono in giro! Inutile dirti che, a questo punto, mi farebbe un grandissimo piacere conoscerti di persona (ti vidi a distanza anni fa tra il pubblico di un concerto all'Auditorium di Santa Cecilia) ; ne sarei immensamente onorato!
Mi permetto di darti la mia e-mail: -------
ed il mio numero di cellulare:
349-------
Se vorrai, potremmo contattarci a Roma, naturalmente se e quando lo riterrai.
Ti invio i miei più cordiali e rispettosi saluti... al piacere di conoscerci!
Nicola Foti
Ragazzi fra le guerre
Buongiorno, sono Gianni
Scrivo per conto di un ragazzo del 1929.
Ha pubblicato un libro con una piccola casa editrice. Vorrebbe gentilmente proporLe la visione di questo libro storico autobiografico. Il libro narra le vicissitudini dell'adolescenza dell'autore nel periodo tra i due grandi conflitti mondiali, il titolo infatti è 'Ragazzi fra le guerre'. è ricco di aneddoti e vicende ricordati e descritti dagli occhi di quel giovane che fu, dove tutto viene vissuto con un sapore più edulcorato nonostante le oggettive difficoltà affrontate. Vorremmo, se possibile, chiedere un suo parere in proposito e magari avere una recensione dell'opera. Potreste indicarci gentilmente le modalità per poter spedire il libro?
Il ragazzo di 92 anni ne sarebbe molto felice. Grazie
Invio un articolo del giornale locale sul mio ultimo libro. Saluti vivissimi
vai alla pagina
htt ps: //www. lago ne. it/2021/02/26/aforismart-lamore -e-la-bellezz a-lultima-fati ca-let teraria-di-ann a-maria -onelli-un-libro-p er-tut ti/
Faccio riferimento alla e. mail precedente. A proposito delle raccolte ecco i loro titoli: 1) " Per una città dell'immagine" / edizione Miano /Milano 1994 - temi trattati: La città archipatica, Il viaggio, altri. - 2) "Tra le pareti e nell'aria" / Tecnos Edizioni / Napoli 1995 - Un assaggio: "Al verso che mi scrivo / non so dare parole più lunghe. / Asciutta è la penna / che stacca frammenti / di suoni nel vuoto. / Io so che il dolore / non vuole lasciarsi / alle grandi estensioni, / ma solo a quel soffio di pena / che esce improvviso. " - seguono altri settantadue testi in versi - 3) "Per amore e per gloria" - poesie scelte / edizione ILMIOLIBRO 2013/2014 - tra le 216 poesie leggo la n. 31: " Tirando parole alla penna / io recito ancora. / Nell'ora serale mi ferma / al mio tavolo bianco. / E racconto. / La voce del verso / diviso o disteso / si lega / sul vuoto del foglio. " - 4) " L'estate che... " - poesie agosto settembre ottobre 2016 " / edizione IL MIO LIBRO 2016 - leggo: " Tra le foglie / e nel fogliame / che verde s'inerpica / tra mura e vuoti / la rete della vita / s'illumina / nella' aria / che tramonta. / Ermetica / la senti trapassare / da un vuoto all'altro / da pieni e meno pieni, / in docili ricordi / in vane prospettive.. / La vita che si vive / decade poco a poco / e va / nel nulla che l'aspetta. " 5 " La città dei poeti - Luoghi e architetture dell'immaginario poetico " - sono raccolte poesie di autori moderni (A. Soffici, U. Saba, C. Govoni, A. Onofri, D. Campana, A. Palazzeschi,. .. V. Cardarelli,. .. E. Montale,. .. G. Ungaretti,. .. L. Piccolo... altri. E stranieri (Poe, Baudelaire, Verlaine, Rilke... Borges. ecc. ) - in appendice seguono testi poetici dell'autore della sillage, Salvatore Rino Viola.
Avrei piacere che queste notizie fossero recepite da Gigi Marzullo. Attendo un cortese riscontro, sperando di non essere stato invadente e scortese. Invio unitamente a tante chiacchiere distinti saluti. Arch. Salvatore Rino Viola - Viale Augusto n. 9 - 80125 Napoli / Viosal@libero. it
Sono autore di poesie da oltre quarant'anni, oggi ne ho ottantacinque.
Giorgio Barberi Squarotti, docente all'Università di Torino ha sempre apprezzato il mio lavoro, rispondendomi con lettere personali, che conservo gelosamente.
Ho pubblicato diverse raccolte, tra le quali ricordo quella (sintetica) di Alcione 2000 dell'editore Miano di Milano. Lo stesso editore ha inserito nella " Storia della letteratura italiana - dal Secondo Novecento ai giorni nostri " cinque pagine di critica per i miei scritti - a cura di Enzo Concardi.
Posso essere invitato in uno dei Suoi programmi ?
In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei più distinti saluti.
Arch. Salvatore Rino Viola
Intervista a Oggi è un altro giorno del 21/01/21. La sua riflessione sulla morte
Spett. le Sig Giggi Marzullo ho sentito la sua intervista su Oggi è un altro altro giorno, mi ha colpito moto il suo pensiero sulla morte e la paura per essa, trovo che le sue parole siano la sintesi del pensiero di molti su questo argomento, mi farebbe piacere inviarle una mail indicandole un libro di fuducia dove molti hanno trovato risposte a questo e ad altri interrogativi, e come dice lei la morte è una ingiustizia.
Sarei felice che anche lei possa avere la possibilità di vautare queste risposte.
Fiducioso di un suo contatto le invio i miei piu sinceri saluti.
Francesco Santoro
Gentile Dottor Marzullo, sono RENATO CONVERSO il fondatore e il direttore artistico per 35 anni del tempio del CABARET Milanese "LA CORTE DEI MIRACOLI" sui Navigli, sono anche il papà di palco di molti comici nazionali ora famosissimi, a cui ho insegnato i tempi comici e tutti i trucchi del mestiere.
Ho inoltrato alla gentilissima Letizia Picone il comunicato stampa dell'uscita del mio romanzo, il mio quarto lavoro letterario, a cui tengo moltissimo.
Lei mi ha dato l’indirizzo dove mandarle una copia del mio libro.
Venerdì scorso è stata ritirata dall’ufficio posta in Rai, probabilmente questa settimana la consegneranno nelle sue mani.
Spero e credo che questa mia movimentata storia possa interessarvi, inoltre sarebbe motivo di grande orgoglio per me, fare la sua conoscenza.
Il mio libro è stato già segnalato a BUONGIORNO REGIONE su RAI3 pochi giorni fa e sul TG2 WEEKEND di fine gennaio e nel Tg satirico di canale 5 "Striscia... "
Grazie infinite
Un mio sorriso
Renato Converso
Salve dottor Marzullo, sono Gabriella, abito a Napoli e desidero farle i complimenti per il suo lavoro e per la grande professionalitâ che sempre dimostra.
Le scrivo in merito ai suoi commenti sulla morte che ritiene ingiusta quindi da non considerare" nostra sorella"... anche io la pensavo come lei fino a quando ho trovato risposte valide nella Sacra Bibbia. Quindi volevo indirizzarla al sito
JW. ORG alla sezione"Bibbia domande e risposte"(argomento vita e morte) potrã leggere la risposta a "perché si muore? "e "come si può avere vita eterna? "e a tante altre domande che tutti ci poniamo. Spero che queste informazioni le siano utili e sono a disposizione per approfondimenti.
Cordiali saluti
Gabriella Artiano
Salve, dott Marzullo, sono Elisa, la mamma di Martina... Martina ha quasi 24 anni, ma gli ultimi suoi 12 anni sono stati "vissuti" con molta intensità... disturbi alimentari, perfezionismo e ossessioni sono stati il suo giorno e la sua notte... in tutto questo tempo, il motivo x cui è andata avanti sono stati la "penna" e un "foglio" su cui scrivere ogni suo pensiero... oggi sta meglio, continua a scrivere anche se le sue ossessioni le fanno credere quanto non sia brava... vorrei farle leggere qualcosa che lei scrive, vorrei poter farle capire che ogni parola che mette su carta, ha. un significato enorme, proprio perché ogni minima parola fa parte del suo vissuto... spero mi possa rispondere, per poterle inviare qualcosa della mia Martina... la ringrazio... Elisa
Vorrei tanto ricevere una tua email x spiegarti qualcosa in più dei miei parenti più prossimi, entrambe scrittori
La morte non fa parte della vita, anche se la maggioranza ormai la considera tale
Buongiorno le scrivo in merito ad un suo commento a “che tempo che fa”, dove in modo visibilmente colpito ha detto che trova la morte ingiusta e non naturale. Sono d’accordo con lei, la morte non fa parte della vita, anche se la maggioranza ormai la considera tale. Un biblista scrisse: ” Egli ha messo nei loro cuori il pensiero dell’eternità. ”. La convinzione di questo scrittore biblico non è credulità, è una convinzione basata sulla logica e sulla conoscenza accurata della Bibbia. Se desidera ulteriori informazioni può contattarmi alla mia mail ------- e anche visitare il sito JW. org. Sperando di averle fatto cosa gradita la saluto cordialmente Corinna Carbini
Carissimo, come ti avevo promesso, ho il piacere di girarti il link di youtube con il mio ultimo lavoro, so quanto ami le canzoni notturne e soprattutto la poesia:
https: //youtu. be/UnQ KB4LRw6c
Un abbraccio e ancora buon anno nuovo!
Sono Picotti Alessandro hopresenteto illibro"I Ragazzi della Citta' "a Spoleto
IL 26 Settembre.. Era iniziato condiviso
da mio fratello scrittoredi 20 libri, il quale
prima di lasciarci il 19 Aprile midisse dterminarlo nella stesura. Gli altri li aveva
pubblicati con Albatros. Quest'ultimo e'
il racconto della crescita di due giovani,
a Spoleto, nella citta' dei favolosi anni '60.
Calcio, Teatro, viaggi, quando da poco si poteva costruire tanto. Solidarieta' ed amicizia allabasedellalovita., fino alla laurea, alla partecipazione con la squadra di calcio della citta' al Festival chiamati spesso da Menotti, conoscendo molti interpreti di allora da Shippers a Nureyev
etc. Vorrei farconoscere le opere dimio fratello chenegli anni '90 scrisse una Divina Commedia con i personaggi del '900. nei vari gironi delle 3 cantiche. Grazie
Gent. Mo Gigi,
Sono l ex comandante del carcere di Alba, ci vedemmo in occasione del 50 anniversario del carissimo giornalista Antonio in compagnia di personalità dello spettacolo e della politica. Si ricorda che lei ci mando 'poi in redazione a Milano e ci vedemmo alla RAI che intervista: lo scrittore Magalli ai fatti Vs.
Non so come ricontattarla perché vorrei inviare questa ultima fatica edita da Santelli, il virus delle verità con interviste esclusive del prof Gattinoni, Spata, Ascierto e il notissimo virologo Pregliasco che è disponibile anche ad intervenire qualche m in trasmissione.
Che dire aspetto un suo cortese riscontro, si ricorda che gli mandai anche i saluti dal suo collega di università il dottor Gervasio di Monteverde che avevate studiato assieme a Pisa.
Grazie in anticipo e rimango in attesa di riscontro via mail per poi contattarla telefonicamente.
Un caloroso saluto e auguri di buone festività a Lei e ai suoi cari.
Gentile Dott. Marzullo,
sono l'autore di "Vita da Vate", un volume di 280 pagine, presentato di Gino RIVIECCIO e pubblicato da Guida Editori (Napoli) nel dicembre 2020.
Il libro, che è la mia autobiografia in chiave umoristica, sta avendo un successo di critica e di vendite al di fuori di ogni aspettativa, al punto che nei prossimi giorni credo che sarà necessaria una ristampa.
Vorrei avere il piacere di inviarle una copia omaggio "ad personam" per avere il Suo giudizio.
Se mi fornisce il Suo indirizzo sarà mia cura farLe pervenire il volume.
Mi è gradita l'occasione per inviarLe i miei più cordiali auguri per uno splendido 2021!
Luigi D'ANGELO
Otorinolaringoiatra e Audiologo
329 ------- e 081 -------
-------
Via -------, 43
80121 Napoli-------
Buonasera,
l'anno scorso, ho iniziato per gioco a scrivere, per la mia famiglia, un'autobiografia per tutti noi fratelli. È stato un amico che mi ha spinta e motivata, con esperienza di scrittura. Amici, oltre che familiari, sono entusiasti e si sono tanto
emozionati, dopo aver letto il mio libro, che ho pubblicato su Amazon "Nellina" una bambina degli anni '60. Io sono una sociologa, libera professionista, cioè disoccupata, di 60 anni. Ho scritto di una realtà culturale degli anni 60 propria delle bambine predestinate al ruolo di "mammine" in un contesto di tradizioni siciliane. Ci sono tanti altri spunti, sociologici e anche di inventiva poetica, per finire con suggerimenti di invito ad attenzionare la vita in natura e interiore, tramite la ecopsicologia e l'approccio meditativo. Seguo spesso il notturno di Gigi Marzullo, ne apprezzo la serietà, la sobrietà e la professionalità. Sarei felice e onorata, se vorrebbe leggere il mio scritto, per averne una sua personale recensione e nulla di chè (è di sole 104 pagine), La prego mi faccia questo regalo sotto Natale. Grazie ed auguri. Antonella Scuderi
Caro Gigi ho una foto divertente ed inedita da inviarti. Mi suggerisci come posso fartela avere. Ciao Lino.
Gentile Gigi Marzullo buongiorno,
Nell'anno 2010 ho avuto l'onore di partecipare al Premio Award Capri invitato dal comune amico indimenticabile Claudio Angelini, ed è qui che ci siamo conosciuti.
Avrei il piacere di parlarti in ordine ad una mia eventuale partecipazione alla tua trasmissione per parlare di Poesia con gli ascolti delle letture realizzate con Nando Gazzolo, Arnoldo Foà, Remo Girone, Giorgio Albertazzi, Giancarlo Giannini, Enzo Decaro, Marcello Modugno ed tanti altri.
Inoltre ricorrendo i cento anni dalla nascita di Renato Carosone, ed essendo stato il suo ultimo produttore ed editore, oltre che legato da una solidissima amicizia personale, potrei parlare di Lui come nessun altro può fare e presentare il libro "Un Maestro da antologia". Il mio numero di telefono è: 335-------. Grato per l'attenzione ti esprimo i miei più sinceri apprezzamenti per la tua preziosa attività culturale e invio i miei cari saluti. Sandrino Aquilani
Caro Marzullo, avevo chiesto al collega Angelo Raffaele Marmo se aveva una tua mail o il telefono. Sono Mario Nanni, già capo della redazione politica dell’Ansa. Ci siamo spesso salutati in Transatlantico, che ora è purtroppo chiuso a noi giornalisti.
Se mi dai una mail o il telefono ti parlo del mio nuovo libro PARLAMENTO SOTTERRANEO, miserie e nobiltà, figure e scene di ieri e di oggi, edito da Rubbettino.
Vorrei mandartelo, se mi dai un recapito.
Ti ho fatto mandare una copia dall’editore a Saxa Rubra ma non so se mai arriverà.
Per me sarebbe un onore venire a parlare del libro - dove sfilano personaggi grandi e piccoli della Prima e Seconda Repubblica- nella Tua trasmissione.
Buona serata
Mario Nanni
335 -------
Buonasera sono un giovane autore, vorrei partecipare alla sua trasmissione con il mio libro Colpo al cuore. Esso narra la storia di quattro giovani volontari che partono per una missione umanitaria per la Somalia. Un gruppo di fondamentalisti islamici, però, metterà loro i bastoni tra le ruote. Sabbia, dune e predoni fanno da sfondo a una storia che vuole trattare il delicato tema del radicalismo religioso. Colpo al cuore è un romanzo serrato e dal quale non sai mai cosa ti aspetti. Buonasera.
Egregio scrittore, mi chiamo Aversano M. Lolita, mi piacerebbe parlare del mio libro "Connessione con l' aldila' nella vostra trasmissione. E' nato grazie alla straordinaria esperienza che ho avuto, tutt ora oggi con i miei cari dal mondo dell' invisibile tramite transcomunicazione strumentale. Il libro "Connessione con l' aldila' si trova su Amazon sia in versione cartacea che online su Klinde Store. Distinti saluti Aversano M. Lolita
Vorrei partecipare alla trasmissione di Gigi Marzullo con il mio libro Luigi Civita il Primo Cavaliere di Porta Romana che parla della Quintana Ascolana quando nel 1960 partecipo' alle Olimpiadi di Roma e Luigi Civita vinse la medaglia d'oro in sella a Zorro. E' bellissimo.
Buongiorno dott. Marzullo,
mi piacerebbe avere uno spazio per raccontare al suo pubblico la storia di Moulay e del suo popolo senza terra, costretto ad abbandonare i luoghi natali ed accamparsi nel deserto dell'Hammada, nell'indifferenza più totale delle alte autorità internazionali.
"#ProcidaNonDeveMorire - un saharawi con il mare nel cuore" è il mio primo romanzo che narra di amicizia, amore, tolleranza e valorizzazione delle diversità.
Il tutto condito da un tentato omicidio, in perfetta salsa "noir mediterraneo".
Ho provato a costruire un ponte tra due mondi differenti morfologicamente e lontani geograficamente, la minuscola isola di Procida e l'immenso deserto del Sahara. Ho provato ad accostare due popoli distanti culturalmente, ma accomunati dall'espressione di valori semplici ed autentici. Quelli che tutti dovremmo riscoprire...
Grazie per l'attenzione
Buona sera
Sono il presidente della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, nata per conservare e difendere la memoria del regista romano e della moglie la Signora Mirisola scenografa e costumista: La fondazione ha costituito un museo con oggetti di scena premi sceneggiature e quant'altro ricordi la carriera di Magni a Velletri. Avremmo piacere di un suo intervento per far conoscere la nostra realtà al grande pubblico. Abbiamo mandato una miriade di comunicata stampa in RAI rimasti inevasi.
Cordiali Saluti
ALESSANDRO FILIPPI
Piero cotto asti 347-------
alla cortese attenzione di gigi marzullo
buongiorno direttore,
vorrei raccontarle la mia storia, quella di un artista che ha interpretato e vissuto al contrario la propria vita e carriera, vorrei avere se possibile un suo recapito e/o la possibilita' di spiegarle chi sono..
non sono un mitomane, di cose ne ho fatte tante, ma. volendo accertare la veridicita' di cio' che le scrivo basterebbe digitare il mio nome su youtube, google, facebook,
so perfettamente che ci sono e ci saranno molte difficolta' per ottenere la sua attenzione, ma io ci spero ancora, la saluto cordialmente, conplimenti per cio' che ha fatto e auguri per cio' che fara'
piero cotto (ho 76 anni, sto bene, ma chissa' quanto tempo avro' ancora a disposizione !!! ???)
Gentilissimo dott. Marzullo di Mille, sono Tiziana Lilò dalla provincia di Verbania, autrice del libro DIARIO DI UN CERVELLO IN FUGA NEL XXI SECOLO, Edito da PubMe, collana I Read It/Io Me Lo Leggo, uscito il 18/06.
Si tratta di un vero diario di viaggio, scritto in chiave tragicomica (per far sorridere, che fa sempre bene nella vita) e narra l'esperienza vissuta assieme al mio compagno nel tentativo di emigrare in Inghilterra, nell'anno 2008.
Una peculiarità del libro sono i titoli dei capitoli quali stralci di testi delle canzoni di Luciano Ligabue (avendo avuto il benestare all'utilizzo da parte della Warner Chappell Music Italiana).
Sono quindi a disturbarla per domandare se è possibile partecipare alla sua trasmissione Mille e un libro.
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un suo riscontro.
Distinti saluti.
Tiziana Lilò
-------
Pagina Facebook: DIARIO DI UN CERVELLO IN FUGA NEL XXI SECOLO
Pagina Instagram: @diario_di_un_cervello_in_fuga
Buona sera, stavo guardando il suo programma, e volevo farle conoscere il lavoro di mio marito Diego Figini, si intitola l'ultima domenica edito dalla Leone.
Si tratta di un romanzo ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Nella speranza di una risposta ringrazio anticipatamente.
Cordiali salut
Buongiorno dottore non so se mai leggerai il mio messaggio, che già le ho inviato. Qualche giorno fa, So che non sono nessuno ma mi farebbe piacere. Intanto gli invio una poesia.
Titolo.
INFERNO
Giungono fin da me parole sussurrate dal vento, in una lacrima vi rimane l'ombra incatenata nell'oblio, dove colui che vi risiede non ha più ritorno, ormai stanco delle sue battaglie si rassegna là dove regna la beata solitudine, infranta da quella lacrima rinchiusa la sua stessa ombra e dove nei suoi occhi dimorava la realtà del profondo nero della terra fredda.
Come posso mandarvi il mio romanzo. Dove hanno scritto i più grandi uomini. Il papa Francesco, Barack Obama, Maradona, blasi, don Mazzi e tanti altri. Sono stato selezionato tra i primi 10 al'livello internazionale. Con il mio romanzo biografico, intitolato. Il non mTerno. Raffigurante Medea creata da Rocco Normanno regalata i, critico d'arte Vittorio Sgarbi. Il mio cel 340------- e ho scritto anche un libro di poesi allivello internazionale dal titolo I due Mondi Iperuranio la Catabasi. E a luglio uscirà il mio terzo intitolato la cura la pietra fi. Con la prefazione di Hafez Haidar.
Caro collega Marzullo,
Sono Mario Nanni, ex capo della redazione politica- parlamentare dell’Ansa.
Potresti cortesemente indicarmi un Tuo recapito dove farTi inviare, dall’editore Rubbettino, il mio nuovo libro PARLAMENTO SOTTERRANEO, miserie e nobiltà, di prossima uscita?
Un grazie e un saluto
Mario Nanni
335-------
Dr Marzullo, alcuni anni fa faceva leggere dei brani ad una attrice (a mio parere) molto brava, Lucia Loffredo (oggi anche giornalista), perché non la intervista anche per conoscere la sua storia. Non è mia parente o altro, ma sono convinto che la TV deve essere la vetrina anche dei giovani per poterne valutare la loro capacità professionale. Per noi della notte fa belle trasmissioni, non gridate o politicamente allineate, come fanno molti suoi colleghi "lecc…" mi passi il termine.
Le scrivo per chiederle se le interessa di parlare nella sua trasmissione del libro scritto da mia figlia a 15 anni (dislessica e discalculica) sul tema dei DSA dal titolo: DSA e tu sai come comportarti? Libro uscito ad ottobre 2019 che ha avuto e sta avendo un grande successo tra docenti, genitori e ragazzi
https://www. c1vedizioni. com/product-page/dsa
https://youtu. be/57xXA-L8ElI
Grazie per qualsiasi informazione può chiamarmi al 335-------
Gentilissimo dr Marzullo,
sto seguendo la sua trasmissione dove c’è ospite il giornalista Andrea Vianello che racconta la sua esperienza con l’ictus. Sa, mi è accaduta una esperienza analoga con una malattia terribile, il Parkinson. Avevo 38 anni ed ero una brillante professionista nel campo delle scienze motorie, quando mi sono ritrovata menomata proprio nel movimento. Ho raccontato al mia storia in un libro che ho pubblicato nel 2007, MISS PARKINSON – storia di una donna che non si è MAI arresa (e che non si arrenderà mai). Dopo 23 anni sono ancora piena di entusiasmo nonostante non mi sarei data 1 centesimo. Dalla malattia ho imparato a vivere e soprattutto a essere una persona migliore. Mi chiamo Michela, ho 60 anni, mi presento come Miss Parkinson e ne vado orgogliosa.
Ringrazio dell’attenzione, cordiali saluti
Michela Cancelliere +39 339 -------
Buongiorno dottor Marzullo sono non sicoterapeuta specialista in criminologia scrittrice (assessore alle pari opportunità di San Benedetto del Tronto) Vorrei porre alla sua attenzione il mio ultimo libro Edito nell'agosto 2019 dalla Alpes Italia editori intitolato LA VIOLENZA NON HA SESSO: ALLE RADICI DELLA RELAZIONE MALATA. Propone una innovativa interpretazione alla base di, ogni violenza, sdogana il maschio come portatore di violenza, Individua il vero Killer nell' analfabetismo psicologico e riappacifica Uomini e Donne. Avrei piacere di essere invitata nella sua trasmissione.
Il mio telefono è 349 -------
Grazie Antonella Baiocchi
Egregio Dott. Marzullo,
Sono l'autrice del romanzo: La Crociera degli amori.
Realtà irreali dalla Laguna a Creta passando per la Puglia Roma ed i Monti Sibillini. Il libro è dedicato alla mia amica Maria Grazia Capulli che purtroppo non è arrivata a terminarne la lettura, se non nelle prime pagine e nel progetto e va ad unirsi a 13 libri di poesia editi. Confidando in una Sua risposta La saluto cordialmente
Maria Fontana Cito
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Fabio Fazio Conduttori TV Giornalisti TV
Rob l’alieno