Emma Watson
Biografia • Il cinema è un mondo magico
Emma Watson (il nome completo è Emma Charlotte Duerre Watson) nasce a Parigi il giorno 15 aprile 1990. Vive in Francia fino all'età di cinque anni, in seguito si trasferisce in Inghilterra, nella città di Oxford. La madre Jacqueline è di origine francese mentre il padre Chris è inglese: entrambe i genitori, divorziati, esercitano la professione di avvocato. La famiglia di Emma Watson si compone infine di due fratelli minori, Alex e Toby, e due sorelle gemelle, Lucy e Nina.
Già a cinque anni, mentre frequenta la prestigiosa Dragon School di Oxford, Emma si interessa alla poesia; inizia a mostrare interesse per la drammatizzazione fin dai successivi primi anni di scuola, durante i quali ha modo di partecipare a numerose esperienze teatrali. Il suo primo ruolo importante è anche il primo a livello professionale. Dopo un'audizione (fatta quando aveva nove anni), ha solo undici anni quando interpreta Hermione nel primo film della saga di Harry Potter ("Harry Potter e la pietra filosofale", 2001). Emma Watson diventerà nel giro di pochi anni l'attrice in età adoloscenziale più famosa del globo. Forse è superfluo sottolineare che il ruolo di questo personaggio magico, scaturito dalla fervida mente dell'autrice J.K. Rowling, probabilmente rimarrà attaccato ad Emma Watson per tutta la carriera di attrice e in qualche misura anche nella vita privata.
In più di un'occasione, la giovane attrice ha creato il panico tra suoi fan dichiarando che esisteva la possibilità di una sua rinuncia al ruolo di Hermione negli ultimi film, per dedicarsi completamente allo studio. Tale notizia ha fatto rientrare l'allarme quando ha firmato per interpretare anche gli ultimi due film.
I lavori che esulano dall'interpretazione di Hermione Granger per ora sono pochi: ha interpretato Pauline in "Ballet shoes", film per la tv inglese. Alla fine del 2008 dovrebbe anche uscire "The tale of Despereaux", cartone animato in cui Emma Watson presterà la voce alla principessa Pea; nel cast dei doppiatori eccellenti ci sarà anche Dustin Hoffman. La doppiatrice ufficiale italiana di Emma Watson è Letizia Ciampa.
In qualità di star internazionale, sebbene giovanissima, vi sono voci di gossip che la riguardano: nel mese di febbraio 2008 è stata vista a ben due feste della London Fashion Week (settimana della moda londinese) in compagnia di Johnny Borrell, chitarrista dei Razorlight, ragazzo di dieci anni più anziano con la reputazione di "bello e dannato". Emma avrebbe poi smentito la relazione utilizzando un mezzo tanto caro agli adolescenti della sua età, il proprio sito ufficiale.
Un altro film importante in vista è "Napoleon and Betsy" (scritto e diretto da Benjamin Ross, previsto per il 2009): la pellicola racconta la storia di una giovane e impetuosa nobildonna inglese che si innamora di Napoleone Bonaparte, esiliato sull'isola di Sant'Elena. Emma Watson sarà la protagonista Betsy Balcombe, scelta in sostituzione di Scarlett Johansson.
Considerato il patrimonio personale accantonato con i primi capitoli di Harry Potter, compiuta la maggiore età (cosa che legalmente affida a Emma Watson la gestione dei suoi averi), i genitori l'hanno aiutata facendole frequentare un corso di intermediazione finanziaria.
Film successivi alle esperienze magiche di Harry Potter sono "Marilyn" (2011, di Simon Curtis), "Noi siamo infinito" (2012, di Stephen Chbosky), "Facciamola finita" (2013, di Evan Goldberg e Seth Rogen), "Bling Ring" (2013, di Sofia Coppola), "Noah" (2014, di Darren Aronofsky), "Regression" (2015, regia di Alejandro Amenábar).
Nel 2017 è la protagonista, Belle, nel film Disney "La bella e la bestia", oltre che nel film "The Circle", con Tom Hanks.
Frasi di Emma Watson
Foto e immagini di Emma Watson
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Emma Watson. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Emma Watson.
Bonjour emma je suis edoardo je suis un enfant de 11 ans et je suis italien j'ai vu herry potter 50 fois s'il vous plaît voudriez-vous venir à cervasca dans la province de cuneo pour mon anniversaire s'il vous plaît et la chose que je veux toute ma vie merci. avec amour
Ho perso tutta la tua stima hai lasciato il cinema, I social e te ne stai fregando di tutti i tuoi fan non vuoi fare più selfie con i fan sei Falsa.
Cara Emma,
Non so se vedrai mai questo messaggio ma io ci provo comunque.
Mi chiamo Erika ho 12 anni e sono italiana di Torino, ti stimo tantissimo e sappi che sei la mia idola. Vorrei tantissimo incontrarti perché sei proprio fantastica sarebbe il mio sogno. In realtà so che non succederá mai ma sperare e sognare ad occhi aperti di incontrarti è bellissimo.
Erika
[16: 29, 24/5/2021] Maria Vittoria 💖: good evening Emma Watson, I'm a fan of yours, I don't expect you to answer me, she will surely be very busy, but if you could find time to read this letter I would be very happy. I'm not English, I'm Italian, so I'm sorry if I make mistakes. I am 11 years old and I am really obsessed with her, I knew her as Hermione Jean Granger, of course I also know her in all the other films she has made. Since I was little Belle has always been my favorite princess, and as soon as I discovered that she or my idol played my favorite princess in the film, as we Italians say, I went to seventh heaven. I find her a very beautiful person, nice, a simple girl in make-up and dress, a nice character, I find her perfect. I have pictures of her hanging in my room, I really love it. I don't want to disturb her much, so I stop writing, if she ever finds the time to read this little but great dedication of mine I would be really happy. You are my reason for living P. s I wrote the letter in the third person because being smaller, writing it in the first person seemed rude to me. Have a nice day, a good life 💖
Hello Emma I’m Rebecca and I’m 12. I would want your autographed photo please. I watched your films and they’re amazing!
With love,
Rebecca😘
Dear Emma Watson i am 10 years old i love Harry Potter. I live in Italia, in Puglia, in Conversano. If i came to Puglia in Conversano it would be a honor for me. 😀😁 😻😻😜😚😙 😘😘😘
Cara Emma Watson mi chiamo Sofia, sono una tua grandissima fan.
Ho sentito molto parlare di te, soprattutto perchè mi piace molto Harry Potter
e pensa che in questo periodo sono stata sempre al computer a vedere tutti i film che ai fatto.
Ho 10 anni e spero che da grande diventerò come te, non mi importa se i miei compagni mi prendono
in giro perchè guardo i tuoi film. Mi piaci molto e si può vedere da lontano: perchè guardo sempre i tuoi film, mi sono fatta stampare da mio padre delle fotografie con te, Grup e Daniel.
Infatti quando si potranno fare viaggi io verrò in Inghilterra e avrò il tuo autografo e lo conserverò per tutta la vita. ❤️❤️❤️
E poi mi potresti dire dove vivono Grup Grint e Daniel Racliffe.
Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Emma come hai fatto a diventare attrice
Dear emma i'm a 13 year old boy living in italy and i'm a big fan of yours as soon as i saw harry potter for the first time i was blown away i remember all that movie how many times i saw it. I remember as a child I played your part or Harry or ron. I was playing with wooden sticks thinking they were chopsticks, I had 3 of them just 3 that of Harry yours and that half broken Ron trying to do magic. I still wish you the best, for me you've been everything since I met you "via the net" an indescribable woman for positive things, beautiful etc. however I hope that nothing happens to you with this virus, and now I wish you a good day and I wish you a good night, before I go I'll tell you something every day I look at your photos on the Internet and videos of when you were little behind fifth and I think about you all the time, you really deserve it, even if I'm an ordinary person I respect you and I'm proud of you. EMMA night IT WAS A PLEASURE TO TALK TO YOU! I love you
Ciao Emma ti amo su gli ultimi tuoi video di Harry Potter sei stupenda e se verrai in Italia impazzirò per la gioia e se i miei genitori non voglio farmi andare scapperò di casa per venire a vederti
io adoro emma watson ed è bellissima recita benissimo e la vorrei conoscere però purtroppo non so se posso perchè io sono italiana però se emma verrà in italia sarà bellissimo e io la potrò incontrare bene EMMA TI VOGLIO BENEEE LA TUA FAN N° 1 DESIRéE ciao.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
J.k. Rowling Dustin Hoffman Napoleone Bonaparte Scarlett Johansson Noi Siamo Infinito Bling Ring Sofia Coppola Noah The Circle Tom Hanks Cinema
Introduction and greeting to Emma Watson