Michael Manley - indicato sovente come Mike - nasce il 6 marzo del 1964 in Gran Bretagna, e più precisamente nel Kent, in una cittadina del distretto di Sevenoaks di nome Edenbridge.
Dopo aver concluso la scuola dell'obbligo si iscrive alla South Bank University di Londra dove si laurea in Ingegneria, per poi perfezionare gli studi con un MBA ottenuto presso l'Ashridge Business School.
Mike Manley
Gli anni 2000
Nel 2000 viene scelto come direttore per lo sviluppo della rete di Daimler Chrysler per il ramo britannico del marchio. Nel dicembre del 2008 diventa vice-presidente esecutivo per le operazioni globali di pianificazione del prodotto e per le vendite internazionali della stessa società.
Con tale incarico Mike Manley è responsabile della pianificazione e delle attività di vendita che non riguardano l'America settentrionale. Nel giugno del 2009 viene nominato amministratore delegato e presidente di una controllata del gruppo Chrysler, il marchio Jeep.
La caratteristica più importante della storia del marchio Jeep è che non riguarda solamente i suoi veicoli. Certo le caratteristiche dei veicoli attualmente in produzione affondano le loro radici in quelle dei veicoli che si sono succeduti sin dal 1941, ma il marchio Jeep va molto oltre i suoi prodotti. I nostri clienti hanno definito il marchio Jeep mediante lo slogan "Go Anywhere, Do Anything".
Mike Manley negli anni 2010
In seguito entra a far parte del Group Executive Council di FCA (Fiat Chrysler Automobiles), un organismo decisionale che ha il compito di affiancare a livello operativo l'amministratore delegato Sergio Marchionne.
Dopo essere diventato capo del marchio Ram, il 21 luglio del 2018 viene nominato amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. La nomina al vertice arriva in seguito al peggioramento delle condizioni di salute di Marchionne, nel contesto di una riunione d'urgenza del consiglio di amministrazione. Mike Manley al contempo diventa CEO - chief operating officer -dell'area Nafta (North American Free Trade Agreement).
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Mike Manley. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mike Manley.
Oggetto: Incontro con gli studenti del Liceo Armando Diaz.
Egregio Professor Odifreddi,
ci pregiamo di contattarLa, a nome del Liceo classico e... Leggi di più
Ieri sera non ho voluto ascoltare il messaggio natalizio del presidente Mattarella, i soliti nobilissimi ragionamenti sui valori, i princìpi e la... Leggi di più
Biografiaonline
Gentili Signori,
Grazie innanzitutto per la Vostra collaborazione, che dona voce alle osservazioni su alcuni eventi.
In particolare, mi... Leggi di più
Salve, la volevo informare che Helena Prestes, concorrente del grande fratello, dovrebbe essere squalificata per atteggiamenti aggressivi e parole come... Leggi di più
Ciao Alfonso,
Ti posso dare un suggerimento, perché non mandi Maria Vittoria a schiarirsi le idee al GF Albania? Adesso ci ha veramente stufato..
Grazie. Leggi di più
Il contorto ragionamento che ha portato la Lucarelli, per sua stessa ammissione, a penalizzare la Nargi a favore della Pellegrini, ha del demenziale.
Un... Leggi di più
Caro Novak,
sono una signora italiana che si sente di chiedere a lei un aiuto per la nostra famiglia religiosa cattolica.
Non avendo accettato i... Leggi di più
Come avevo previsto il risultato finale è stato ampiamente falsato dalle decisioni incomprensibili della giuria sia ieri sera che nelle precedenti puntate.... Leggi di più
Affare Dreyfus: l'ufficiale francese Alfred Dreyfus viene ingiustamente degradato e condannato all'ergastolo sull'Isola del Diavolo nella Guyana, per presunto spionaggio a favore della Germania. Verrà scagionato solo nel 1906.
Il giornalista Pippo Fava, attivo contro Cosa Nostra, viene assassinato: alle nove e mezza di sera si trova in via dello Stadio a Catania, e si sta dirigendo al Teatro Verga per andare a prendere la nipote, impegnata a recitare in "Pensaci, Giacomino!" quando viene freddato da cinque colpi alla nuca.