Diego Della Valle
Biografia • In alto l'Italia
È il creatore di tre dei marchi "Tod's", "Hogan" e "Fay", tutti sinonimi del lusso italiano. Oggi chi vuol vestire in modo elegante difficilmente può prescindere dai capi sfornati dalle aziende di Diego Della Valle, imprenditore che rappresenta un fiore all'occhiello per l'Italia in virtù non solo della sua competenza ma anche della grande sensibilità con cui conduce le sue aziende. La sua attenzione per il benessere dei lavoratori ne fanno uno dei pochi imprenditori "etici" presenti sulla scena industriale.
L'avventura di Diego Della Valle parte agli inizi del secolo dalla calzoleria artigianale del nonno Filippo, a Casette D'Ete, un paesino in provincia di Fermo. Nato il 30 dicembre 1953 dopo gli studi in legge a Bologna e un breve periodo di lavoro negli Stati Uniti, nel 1975 entra nell'azienda di famiglia, affiancando il padre nella gestione. Ma è sua l'idea di un innovativo piano di marketing (e del lancio di nuovi marchi), che dagli anni '80 hanno reso famoso il nome Della Valle.
Con il successo è poi arrivata inevitabilmente la quotazione in Borsa, una sorta di battesimo del fuoco che finora ha solo portato bene all'azienda italiana. Abilissimo nel fiutare i prodotti e le griffe, anche di nicchia, che possono avere un appeal, Diego Della Valle era già entrato in banca, naturalmente arrivando al consiglio di amminsitrazione, alla fine degli anni '90 e precisamente alla Comit. Un ruolo che lo portò a proverbiali scontri con la guida di Mediobanca a proposito del destino dell'istituto di Piazza della Scala.
Da qualche tempo oltre ad essere entrato in punta di piedi nel calcio acquistando la moribonda Fiorentina dell'ex Vittorio Cecchi Gori, Della Valle è anche nel consiglio del polo francese del lusso "Louis Vuitton Moet Hennessy" (con cui è partner per "Acqua di Parma").
Si è poi assicurato un piccolo ma importante 2% delle azioni RCS, una mossa che gli ha permesso di entrare a far parte del consiglio di amministrazione del quotidiano di via Solferino, il "Corriere della sera".
I suoi interessi spaziano dunque dalle rotative agli stadi, passando sempre per la moda e l'innovazione. Visti gli straordinari successi della sua attività imprenditoriale, nel 1996 è stato nominato Cavaliere del Lavoro.
Schierato politicamente con il centro sinistra, nel marzo del 2006 Diego Della Valle si è dimesso dal direttivo di Confindustria, in seguito all'attacco che Silvio Berlusconi, in piena campagna elettorale, gli ha rivolto al convegno dell'associazione.
Conseguentemente allo scandalo di "Calciopoli" le sentenze emesse (luglio 2006) hanno portato la Fiorentina in serie B con una penalizzazione di 12 punti e l'inibizione di Diego Della Valle per quattro anni.
Fino al 2006 è stato azionista e consigliere di BNL (Banca Nazionale del Lavoro). L'anno seguente Della Valle acquisisce un numero rilevante di quote azionarie di Piaggio e di Bialetti.
Nel maggio del 2009 acquista il 5,9% delle quote dei grandi magazzini di lusso americani "Saks Fifth Avenue", per un valore di 30,3 milioni di dollari, diventando il secondo azionista. La rete di magazzini Saks è il principale distributore del "made in Italy" sul mercato statunitense: un anno dopo le quote di Della Valle salgono al 7,13%.
Alla fine del mese di marzo 2010 rassegna le proprie dimissioni da Presidente onorario della Fiorentina.
Frasi di Diego Della Valle
Foto e immagini di Diego Della Valle
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Diego Della Valle. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Diego Della Valle.
Messaggio nella bottiglia
Sono Andrea Barbarossa, il vice presidente di una associazione di volontariato che è nata sulle ceneri della precedente, i cui costituenti anziani, hanno recentemente deciso di desistere, chiudendola. Sto parlando dell'associazione San Valentino - Borgo Garibaldi di Terni, che io e il mio collega prof. Alessio Zenone (presidente) abbiamo ricostituito con la denominazione Ipogeo San Valentino - Borgo Garibaldi.
Oltre a cercare di aiutare il quartiere facendo piccole opere di volontariato al fine di tenerlo pulito, il nostro scopo è quello di tentare di dare uno slancio importante al quartiere nel quale risiede la Basilica di San Valentino, patrono degli innamorati e protettore della nostra città.
Ho 56 anni e sin da ragazzo ho sempre sentito proclami, qualsiasi sindaco si insediava, prometteva mirabolanti progetti per San Valentino, che poi si tramutavano in nulla di fatto e da sempre il 14 Febbraio oltre ad un mercatino, poco di più.
Il quartiere è degradato, privo di attività commerciali, bar... immaginate che un pellegrino o un turista che sia, non ha il ben che minimo servizio a cui appoggiarsi. Siamo nella città di San Valentino e nessuno riesce a dare risalto nazionale e oserei dire internazionale all'importanza che il santo rappresenta in tutto il mondo. Chi non conosce San Valentino? La nostra idea che abbiamo proposto alla giunta comunale ed alla provincia è quella di dare un tocco artistico, pensavamo a dei murales, magari creando un bando di concorso per artisti nazionali e internazionali che volessero mettere la propria opera ad arricchire e valorizzare questo luogo sacro. Inoltre, opere di vario tipo, sculture, arti creative, e chi più ne ha... il tutto per conferire la giusta importanza che questo luogo dovrebbe avere, essendo il luogo in cui risiedono le spoglie del Santo degli innamorati.
Il nostro sindaco Bandecchi, si è mostrato interessato e nella figura del vice sindaco Corridore abbiamo ricevuto disponibilità, tanto che abbiamo conseguito anche una targa di riconoscimento di recente. La provincia stessa ci ha dato ampia disponibilità. Abbiamo contattato degli artisti e c'è fermento in atto.
Una notte in cui faticavo a prender sonno, ho pensato alla sua figura di uomo di cultura e filantropo di eccellenza. Sicché ho deciso di mandare questo messaggio nella bottiglia. Sarebbe fantastico se la vostra persona, si interessasse del progetto, dandoci una mano. Avremmo la certezza che dopo tanti anni di promesse ed immobilismo, le cose cambierebbero. Grazie a prescindere.
Salve, encomiabile il vostro aiuto in molti casi di bisogno. Ci sono casi di grande bisogno che necessitano di grandi aiuti, cui voi, solitamente, non vi sottraete, ma ci sono anche molti casi di bisogni piccoli, ma non per questo meno gravi e perlo più sconosciuti, come questo in Liguria, cui sto cercando di dare un mano con un raccolta fondi aperta per loro, inquanto ci sono circa duecento animali o più che rischiano di morire di fame, sotto gli occhi di due ragazzi che da mesi si fanno un mazzo infinito per mantenerli nelle migliori condizioni. Vogliamo dar loro una piccola mano? Anche 5 euro bastano: il poco si conta, il niente no, questo il link della raccolta: ht t / w. -------. com/f/il-rifugio-per-la-vita?
oppure potete versare direttamente a loro qui:
Sasso ambra
iban IT------- Sasso ambra
grazie infinite chi vorrà/potrà aiutarli. Orietta
Ridare vita ad un' intera valle
Buongiorno Dott Della Valle, le scrivo meravigliosamente attratto dalla sua biografia, per fare una proposta: aprire in Val di Nizza, in un paesino che si chiama S. Albano, una sua azienda. Esiste gia' un sito artigianale, abbandonato da anni. Portando la sua esperienza e lavoro, la Comunita' potra' rinascere, e tutta la valle
Sosteniamo il rugby piceno
Buongiorno Sig. re Della Valle,
le scrivo da una zona a lei nota, il Piceno, più precisamente da Ascoli Piceno.
Abbiamo una piccola realtà legata al nobile sport del Rugby, società che interessa dai più piccoli atleti 9 anni fino ad una squadra amatoriale OLD (over 35), siamo sostenuti in parte dal comune e in parte da sponsorizzazioni.
Visto il momento difficile della nostra zona, dove la sua Azienda è presente dando un po' di respiro e fiducia per il futuro, abbiamo difficoltà a trovare sponsorizzazioni per portare avanti e far crescere questo progetto sportivo.
Crediamo molto nei valori di questo sport e crediamo possano far bene per le generazioni future dando una formazione alle giovani leve a livello sportivo/educazionale.
Grazie per quello che state facendo per il nostro territorio e spero che possiamo aver modo di esporre i nostri progetti e le nostre speranze alla vostra attenzione.
Cordiali Saluti
Pontel Omar
KiteGen, perché non decolla ?
La Kite Gen è attualmente alla ricerca di nuovi investitori al fine di raccogliere una cifra stimata di 62 milioni di dollari, i fondi sono necessari per portare la tecnologia a un livello superiore e costruire una centrale eolica da 150 megawatt con 50 generatori funzionanti. Per ora i finanziamenti disponibili ammontano a 12 milioni di dollari. Per informazioni info (at) kitegenventure. com o telefonare al n. 011 -------.
Mi rivolgo a chi possa intervenire per rendere possibile la realizzazione di cui sopra, che permetterebbe all'Italia e ad ogni altro Paese dj raggiungere l'indipendenza energetica perché lassù nella troposfera c'è tanta potenzialità che può essere sfruttata con gli aquiloni della Kitigen dotati di specifici sensori che rendono il volo automatizzato.
Domanda per "folle" idea
Egregio Dottor Della Valle mi chiamo Alessia ho 44 anni e sono una persona disabile in sedia a rotelle dalla nascita. Ho una idea che vorrei illustrarle nata da una domanda che mi faccio da minimo 30 anni alla quale non ho ancora trovato risposta. Le lascio la mia email ------- la ringrazio. Distinti saluti
Amara delusione
Buongiorno
Sono anni che io e la mia famiglia indossiamo i suoi prodotti
In particolare le calzature che trovo belle e comode. È si ci permettiamo questo regalo ogni tanto.
Sono qui però per segnalarLe un problema che proprio nelle scarpe ho riscontrato recentemente
Qualche mese fa le mie "interactive" da donna indossate pochissime volte si sono staccate dalla suola.
Sono andata da un bravissimo ciabattino di Magliano di Tenna che mi ha pregato di venire nella vostra sede a segnalare il fatto perché su scarpe di questo livello non era ammissibile un problema del genere dovuto a difetto di produzione e incollaggio.
Non avendo tempo da perdere ho preferito pagare e farmi aggiustare le scarpe
Ieri stessa cosa accaduta alle scarpe quasi nuove di mio figlio.
Staccate dalla suola quasi totalmente, pochi mesi di vita
Stessa storia, vado dallo stesso ciabattino che mi esorta a fare un reclamo.
Vengo nella vostra sede, allo spaccio (abito a S. Vittoria in Matenano)
Arriva la responsabile carina e ben vestita che invece di mostrare stupore disapprovazione disagio per l'accaduto (sinceramente inammissibile per scarpe di quel prezzo, non acquistate al mercato) mi ha semplicemente detto che avrebbero potuto provvedere ad aggiustare ma prima avrei dovuto igienizzarle! !
Assurdo!!!
Sono tornata dal bravo ciabattino
Posso allegare le foto se necessario
Buona giornata
Giuliana Viozzi
Ambasciata del Sudafrica
Salve
Sono Jacqueline dell’ambasciata del Sudafrica e le scrivo per verificare la possibilità di un incontro con il nostro ambasciatore, S. E Nosipho Jezile che sarà alle Marche (Ancona) il 28/29 marzo 2022.
Mi potete fornire un’ email/ numero dove contattare l’ufficio di Presidenza per spiegare meglio il motivo dell’incontro.
Vi ringrazio in anticipo della cortese attenzione.
Cordiali saluti.
Jacqueline Mpongoshe
Ambasciata del Sudafrica
Roma
Mobile: 338-------
Da sempre un Suo estimatore
Salve,
mi chiamo Filippo Nisio. Sono da sempre un estimatore del dott. Diego Della Valle.
Mi sarebbe piaciuto lavorare nel suo staff o nel suo gruppo, altresì, sarei onorato di conoscerlo personalmente per porgergli le mie congratulazioni.
Abito a Jesi (An)
Cordiali Saluti
Filippo Nisio
Cell. 338 -------
Esperienza come manager in Rinascente e Coin purtroppo... ho 50 anni e per gravi problemi familiari ho perso il lavoro. Sono disposto a fare qualsiasi lavoro da operaio a impiegato a manager. Laurea in economia e commercio in Cattolica a Milano. Parlo bene inglese e sono disponibile a lavorare in qualsiasi posto al mondo. Voglio solo riacquistare la mia dignità e ho tanta voglia di tornare sul mercato lavorativo.
Acquisti il Calcio Catania
Egregio Diego con la presente le voglio chiedere di prendere in considerazione la possibilità di acquistare il Calcio Catania.
Non se ne pentirà in poco tempo diventerà per Noi tifosi il Re di Sicilia.
Solo Lei con la sua lungimiranza ci può riportare nel calcio che conta siamo un popolo passionale e la nostra città è spettacolare.
La ringrazio tanto
Salve mi chiamo Marco, sono un ex imprenditori, mi piacerebbe collaborare a fare crescere il vostro gruppo. Preciso che è stato sempre un mio sogno lavorare in una azienda di scarpe, mio padre era un calzolaio, da piccolo lo osservavo mentre aggiustava le scarpe, e immaginavo che un giorno, quelle scarpe le avrei voluto disegnare e produrre. Ma il destino ha voluto che facessi altro ! ! Ma il mio sogno è sempre vivo, chissà se diventerà realtà. Chiedo al sig. Diego della Valle di potermi valutare. Distinti saluti Marco
Trecchina (pz) 20/12/2021 ore 9: 10
Mi chiamo Vincenzo ho 48 anni vivo in Basilicata, lavoro part-time per una ditta di pulizie e guadagno 600 euro al mese, sono separato e mando 400 per i miei bambini a Napoli. Ultimamente ho accumulato molti debiti di bollette gas luce acqua, spazzatura, caro signor Diego volevo chiedere se mi poteva prestare 2000 euro, le posso restituire con 50 euro al mese, sono una persona seria e mi trovo in difficoltà e le sarei grato se mi aiutasse. Trecchina (pz) via ------- 80, 85049. Tel 329-------
Buongiorno, sono disoccupato dall'inizio del covid... ho 37 anni di esperienza nel ramo calzature (25 come direttore) se gentilmente vorreste prendermi in considerazione! grazie!
Buona sera
pensavo che l a burocrazia (quella che rovina tutto perchè ritarda qualsiasi opera) fosse un " vanto e previlegio dello stato"
devo ricredermi perchè devo ammettere che anche nel "privato) dilaga abbondantemente. -
Vedremo fino a che punto !!!
Grazie Saluti Prandini
Gent. ssimo Dott. Della Valle sono una mamma e una nonna preoccupatissima per la condizione di mia figlia. Separata dal padre della bimba, di anni 10, residente a Roma non riesce a trovare un lavoro. Purtroppo, laureata in giurisprudenza, abbandono' questa strada in quanto il marito aveva un negozio di abbigliamento uomo/donna e accessori. Ella si innamorò di questo lavoro... Purtroppo il marito si è rivelato una persona inaffidabile, irresponsabile e violento psicologicamente. Innamorato di un'altra donna ha iniziato a farle mobbing sul lavoro. Ovviamente lei lasciò il marito e il lavoro. La sua ricerca disperata di lavoro non ha dato alcun esito... É difficilissimo anche a Roma. Vorrei chiederle se l'azienda Della Valle ha uffici a Roma o punti vendita e, magari, previo colloquio e invio curriculum potrebbe essere inserita, anche, inizialmente, in uno stage presso Vs azienda. Mia figlia ha 43 anni e, comunque, ha bisogno di rimanere a Roma per conciliare il ruolo di mamma e lavoratrice con il mio supporto. Se mi sono permessa di farle questa richiesta è per la stima che ho nei suoi confronti... La ritengo un imprenditore illuminato, umano e rispettoso nei confronti dei suoi dipendenti. In attesa di una sua cortese risposta, anche se negativa, le porgo cordiali saluti... Mariarosaria Di Fiore -------... Residente a Roma Pzza ------- 18 00153 Trastevere
Gentile sig Della Valle sono Claudio e da anni faccio il marittimo nel golfo di Napoli lavoro per la Caremar spa sulla linea Napoli Capri e ogni estate non posso fare a meno di vedere la sua barca in rada fuori Marina Grande e non puo immaginare quante sere arrivati con il traghetto delle, 21 salgo sulla passeggiata ad ammirare e sognare di lavorare sulla sua barca e bella purtroppo la politica della mia società e basata sulle raccomandazioni
arrivano ragazzi nuovi che non vogliono pulire i bagni tengono la nave sporca e l armamento se la prende con noi piu anziani ma non serve a nulla il mio sogno e quello di mettere in linea un aliscafo della Rodriguez, 42 kn
, 280 passeggeri e 30 minuti Na/Ca la saluto con rispetto e stima per il suo lavoro che è l immagine dell italia
Claudio Perna
Buongiorno, Le scrivo x poter parlare con lei di un'idea x un progetto riguardante la la sicurezza stradale!!!
Le chiedo un incontro perché scriverlo è un po' difficile spiegarlo, Le posso dire che se funziona potremmo, spero, risolvere le invasioni di corsia dei mezzi pesanti!!!
La ringrazio fin da ora è se possibile gradirei una sua personale risposta, le auguro una buona giornata e buon lavoro
Buona sera Dr. Della Valle
il giorno 06. 09. 2021 le ho mandato un messaggio. Sicuramente i suoi collaboratori non ne hanno rilevato l'importanza, per ora. Si continua a dire che è necessario far presto altrimenti il nostro pianeta sarà distrutto. Io un'idea ce l'avrei. Mi piacerebbe esporgiela.: sono certo che se questo messaggio passasse per le sue mani
ne carpirebbe l'importanza. Spero che i suoi collaboratori, che se lavorano con lei devono essere persone intelligenti, ne colgano l'importanza.
Aspetto con fiducia. La mia stima. Prandini Emilio
Egregio Dottor Della Valle avrei bisogno di contattarla
il mio numero è 340-------
Egregio Dottor DIEGO DELLA VALLE
ho qualche idea, che nelle sue mani, potrebbero diventare cose molto interessanti.. Occorre quindi la sua ben nota e riconosciuta capacità organizzativa.
Posso sperare in un incontro per potergliele esporre?
Con stima Prandini Emilio
Mi trovo in difficoltà
Mi chiamo carmela raina ho bisogno di aiuto nessuno mi aiuta mi rivolgo a lei sono una donna di 64 anni e vivo con cinquecento euro al mese sono una invalida quando avevo otto mesi ora ho bisogno di aiuto questo è il mio numero di telefono 338------- la ringrazio buona serata
Buongiorno,
avrei necessità di incontrare personalmente il Dott. Diego Della Valle. Grazie
Massimo Meleleo Lecce
Presentazione di un progetto per lo sviluppo territoriale
Sono un'insegnante abruzzese-marchigiana e mi rivolgo a Lei perché la stimo come imprenditore attento allo sviluppo territoriale e sociale. Vorrei sottoporre alla sua attenzione un'idea che ho da tempo: trasformare un piccolo borgo fantasma della nostra terra (es. frattura di Scanno) in un villaggio-studio in cui si utilizza come unico idioma l'inglese. Tale villaggio potrebbe essere frequentato dai ragazzi durante le vacanze estive e natalizie e dalle scolaresche per i campi scuola. Sarebbe questo un'alternativa alla vacanza all'estero, in questo momento poco gradita dai genitori. In attesa di un suo gentile riscontro, La saluto cordialmente.
Paola Susi Via ------- 6 348-------
Buongiorno Diego, sono anni che guardo i suoi mocassini colorati nelle migliori vetrine... però non posso permettermele con il mio stipendio di Operatore Socio Sanitario!!! Volevo dirle che sono meraviglioseee! 🤗
Ringraziamento
Buongiorno, da molto temo avevo voglia di scriverle un due righe sperando che le possa leggere, anche se sicuramente molto impegnato. Volevo ringraziarla per la bella immagine di lei nel mondo e per la ns bella Italia, mi piace molto il collegamento che spesso fa con il passato, cosa che spesso noi dimentichiamo e che spesso i ns figli non comprendono, avrei voglia di scriverle molto più cose, per il suo modo di esprimersi e per la sua calma nel dialogo, di nuovo grazie ancora.
Buongiorno. Scusi se la disturbo, sono volontaria della caritas parrocchia abbazia di Agira (En). Seguo la problematica di una ragazza che rischia di perdere la casa perché non può più pagare il mutuo. Non mi soffermo dui dettagli. Conosco la sua spiccata umanità e le chiedo se vuole e se può di aiutarla. La parrocchia già fa tanto per lei ma i poveri sono tanti e non può andare oltre. Grazie
Anna Maria Assinnata
Emozione
Solo complimentarmi con il Sig Della Valle per la sua intervista di oggi sul tg2 mi ha emozionato ! Chi più ha più dia… scusate il disturbo sono un Vet di 60 anni e lavoro e vivo bene ma sentire ciò che ha detto … mi ha aperto il cuore grazie!
Terremoto Marche
So che Lei ha dato molto per restaurare opere importanti. Io ho un'antica casa di famiglia in un borgo ad Ussita (MC) Quello che mi angoscia è la totale ignoranza in generale per i luoghi belli d'Italia, in quel paese non valorizzano gli antichi borghi, si affidano a geometri incompetenti del Comune che da tempo stanno distruggendo una meraviglia del Parco dei Sibillini, non voglio parlare di ciò che a me interessa, ma in generale vedo interessi personali che stanno distruggendo un luogo, un paesaggio, una storia. Vedo che altrove hanno chiamato architetti competenti, ma Ussita sembra abbandonata a sé stessa.. Cordialmente Maris Stella Caporioni
Borgoticino 13 agosto 1944
Grazie per aver ridato splendore al Colosseo.
Vorrei esprimere un desiderio: Un piccolo paese del Piemonte BORGOTICINO vittima di una strage nazifascista 13 agosto 1944, non è più risorto dopo quel terribile giorno. La piazza dell'eccidio dovrebbe avere nuova vita con una fontana, una ristrotturazione di un edificio destinato a bibblioteca, ma fallito. Ho pensato a Lei Diego Della Valle, mi aiuti, sono la nipote di uno dei 12 rigazzi fucilati quel tragico giorno. La storia la trova in Internet, Abbiamo celebrato il processo a Verona. con ergastolo all'ultimo comandante in vita. Concluso il 17 ottobre 2012. Grazie. cordiali saluti Giovanna Gazzetta Negri 338 -------
Copiare statue ed elementi architettonici sparsi nei musei e ricollocarli nei loro siti in Italia
Tutto era nato decenni fa come argomento di storia dell'Arte. Oggi è un fatto economico, se non disperdiamo i fondi europei per la cultura.
Facciamo un esempio che spiega perfettamente la proposta. Una splendida statua di Ercole fu rinvenuta alle terme di Caracalla a Roma intorno al 1546. La statua fu trovata priva di alcuni parti. Così Guglielmo Della Porta, allievo di Michelangelo, eseguì il restauro della scultura inserendo le suddette parti mancanti che furono poi ritrovate e messe al loro posto. Le Terme di Caracalla per secoli sono state derubate di tutto ciò che si poteva asportare ed ora ciò che è stato strappato si trova sparso nei musei di tutto il mondo.
La proposta è fare delle copie perfette e ricollocarle nella posizione originale. (non è sempre facile ritrovare la collocazione iniziale) Da notare che se fossero state lasciate dov’erano, oggi quelle statue le sostituiremmo con copie e metteremmo gli originali in un museo. Si potrebbero anche recuperare copie delle statue appartenenti al maggior furto attuato in Italia: quello di Napoleone che si portò via statue e quadri tolti da palazzi e musei italiani e che la Francia non restituì mai. Allora Canova implorò Napoleone: "Lasci Vostra Maestà almeno qualche cosa all'Italia. Questi monumenti antichi formano catena e collezione con infiniti altri che non si possono trasportare né da Roma né da Napoli". Per quanto Canova fosse un artista del regime molto stimato, il suo appello non impedì il furto napoleonico. Adesso fare copie perfette ha un costo alto, ma molto inferiore che in passato e non invasivo, quando era necessario spesso ricorrere a calchi in gesso. Le copie, grazie ai progressi della tecnica, sono fattibili con scansione laser, senza toccare gli originali. In termini economici ci sarebbe l’incremento del “turismo culturale” in luoghi oggi spogli e poi rivitalizzati dal ricollocamento delle copie.
Il lavoro potrebbe essere affidato a cooperative di giovani provenienti dalle scuole d’arte o da corsi di architettura.
Elenco di lavori riguardanti l’impiego delle copie
htt p: //ww w. lacri mae-rerum. it/doc uments/museo-ara- pacis. pdf
h ttp: //w ww. lacrim ae-rerum. it/docum ents/RecuperoAnticoVero neseCenadiCana. pdf
htt p: //ww w. la crim ae-rerum. it/docum ents/ARCHITETTURAM ITIGATA. pdf
ht tp: //w ww. lac rimae-rerum. i t/do cuments/21-5-06 IlPrincipe verocreatore dellarte. pdf
h ttp: //ww w. la crimae-rer um. it/docum ents/che- cosa-successo-arte-nel-secondo-dop oguerra. pdf
http: //www. lacrimae-rerum. it/documents/0-N ostalgia ArteePubblicita. pdf
Cordialità
Prof. Raffaele Giovane
Riconoscenza
Egregio sig. Diego Della Valle, è da molto che ho nei Suoi riguardi sentimenti di gratitudine ed ora, con questo Suo ultimo intervento sul Colosseo non posso fare a meno di esternarLe la mia riconoscenza. Questo Suo intervento è particolarmente importante per me che, nato a Roma da genitori di Civitanova Marche ed Ancona, ho potuto frequentare l' Istituto per Geometri Leonardo da Vinci in via Cavour a Roma, propri a fianco del Colosseo. Pensi, a quei tempi sono salito fino alla finestra più alta del Colosseo da cui si poteva ammirare la vista su Roma da via degli Annibaldi ! Non mi voglio dilungare ancora sui ricordi, ma Le rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti per il Suo grandioso contributo. Gianfranco Petroni
Il. mo
sono Giuseppe Pugliese responsabile dell’associazione da me fondata nel 1999 denominata “Madre Teresa “ a Catanzaro. L’associazione in parola si occupa di portare sostegno materiale e morale alle famiglie disagiate di Catanzaro nonché ai Paesi del Terzo Mondo.
Nel 1992 a seguito dei miei viaggi in India a Calcutta ebbi modo di conoscere Madre Teresa di Calcutta e da allora ho iniziato a realizzare svariate opere a Calcutta a Mumbai sino a toccare l’estrema punta dell’India meridionale sottraendo dalla tragica realtà di vita delle baracche malsane e fatiscenti numerose famiglie indiane e facendo realizzare case in muratura. In periferia di Mumbai ho fatto realizzare una scuola per figli abbandonati e lebbrosi. Ho realizzato altresì altre opere nelle Filippine in Bangladesh e ultimamente in Gambia Africa. Ovviamente di tutte le opere finalizzate è stata messa una targa ricordo e sono stati fatti DVD. Mi sono rivolto a lei se decidesse di poter fornire il suo aiuto sarei disponibile fregiandomi di poterla omaggiare dei miei DVD realizzati.
Confidando in Lei porgo distinti saluti. Grazie
Planisferio Mario Schifano
Buongiorno Stimatissimo DIEGO,
ho visto recentemente la sua intervista trasmessa da SKY e non ho potuto non notare lo splendido "Planisferio" di Mario Schifano che domina la scena nel suo ufficio e sala riunioni.
Le scrivo perché anch'io posseggo un'opera simile, seppur di dimensioni più piccole (cm. 150x200). Sapendo la sua vocazione per l'arte e il collezionismo Le chiedo se potrebbe interessarle l'acquisto della mia opera. In quel caso sono pronto a fornirle tutta la documentazione che vorrà chiedermi. Eventualmente transitasse da Rimini, disponendo di una mezz'ora, potrebbe anche visionarla presso la mia abitazione.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Werter
Progetto agricoltura naturale
Salve,
Mi chiamo Andrea Ferrari ed insieme al mio amico Francesco Milanolo, abbiamo fondato l'azienda agricola Orticulum.
Abbiamo tutti e due 29 anni.
L'azienda Agricola Orticulum nasce dall'idea di condividere un'agricoltura sincera, lontana dalla produzione del "Tutto, Tanto, Subito".
Ci venne in mente due anni fa, al ritorno da un'esperienza di volontariato nei centri profughi di Salonicco.
Volevamo concretizzare nel quotidiano quell'aspetto etico che ha fatto si che partissimo per quella bellissima esperienza.
L'ostinazione e il desiderio di voler cambiare l'assetto sociale della nostra comunità, è stato il primo passo per costruire qualcosa di nuovo.
I nostri, non sono macrobiettivi.
Vogliamo anzi, far ridimensionare il bisogno sociale di dover acquistare merce da sconosciuti.
Costruire una microeconomia capace di creare uno scambio umano di prodotti.
Vorremmo che le persone utilizzassero la natura non soltanto per uno scopo puramente culinario, ma anche etico ed emozionale.
La qualità non è mai frutto del caso; è sempre il risultato di una forte determinazione, di uno sforzo e di un'esecuzione capace.
Rappresenta la scelta più saggia fra le diverse alternative possibili.
Stiamo cercando fondi per portare avanti questo progetto. Grazie
Buongiorno Sig. Della Valle, la nostra Associazione opera sul territorio dal 1996, ci occupiamo di emergenza sanitaria 118, soccorso a mare e antincendio boschivo, siamo circa 30 volontari che tornano per garantire i servizi alla comunità, e ora ci troviamo a dover acquistare una nuova ambulanza, in quanto quelle in possesso sono al limite di "età" per rinnovare la convenzione con l'ATS, le saremmo davvero grati se le potesse aiutarci ad acquistare una nuova ambulanza. Grazi per il tempo che vorrà dedicarci.
Protezione Civile "Lungoni" Santa Teresa Gallura (SS) Sardegna.
Una eredità artistica
Gentile Diego Della Valle,
da molti anni curo un vasto archivio lasciato da mio padre, Ottorino Mancioli, romano classe 1908, di antica famiglia marchigiana, medico di professione ed artista nell'anima. Molto è stato da me operato a partire dal 1990, anno della sua improvvisa scomparsa. Le sue opere, che spaziano dai primi anni '30 fino al 1990, sono ora conosciute in Italia e all'estero. So quanto Lei è impegnato, ma spero che possa leggere queste mie parole e magari trovare qualche minuto per me. Gliene sarei davvero molto grata.
Per avere un'idea dell'artista, w ww. ottor ino man cioli. co m è il sito dedicato.
La ringrazio per l'attenzione e Le auguro buon lavoro.
Laura Mancioli Rességuier
Una Ricetta per l'Italia, Sogno-Progetto Carovane Marco Polo, richiesta di PARERE
Leggevamo ieri sua cooptazione della sra Ferragni nel suo CDA e questo ci spinge a chiedere anche a Lei, che mostra tanta sensibilità sui giovani, sul futuro del ns Paese, un semplice PARERE su ns progetto Carovane Marco Polo, una RICETTA per l'Italia, che trova ben descritta nella intervista MBNews al link htt ps: //www. mbn ews. it/2020/10/giova ni-ambas ciatori-econo mia-loca le-pr oget to-batti sta-mazzali/
Vorremmo onorarci dei suoi commenti, da aggiungere agli altri già ottenuti e la cui lista potrò mandare al ricevimento Sua risposta con ind email.
Nell'attesa di riscontro, cordiali saluti
Battista Mazzali
iPROM Nuovo Rinascimento Milano-Monza
Universitas Studiorum Inventorum Artifexorum atque Mercatorum
Dr. Battista Mazzali -------
345 ------- Occupazione e Sviluppo
Libera Associazione di menti libere e cuori forti.
Salvate la nostra Sambenedettese
Buonasera, scrivo questo messaggio sperando che lo legga... anche di sfuggita... tra poco ci sara l ennesima asta.. per il titolo sportivo della nostra amata Samb... negli ultimi 30 anni abbiamo fatto più fallimenti che promozioni... ho scritto a lei e a suo fratello perché solo voi potete salvarci dai soliti avventurieri pseudo calciofili... solo voi con la vostra serietà potete salvarci e magari chissà tornare insieme nel calcio. che conta... io ci credo e voglio sognare... fatelo con noi... forza Samb! !
Richiesta contatto
Dr. Della Valle, avrei bisogno urgente di contattarLa anche via mail. Dove posso scriverla? Spero mi risponda alla mail sopra segnata e me lo dica. Grazie.
E' una cosa molto urgente.
Antonio BRUNO
SENIGALLIA. AN
Per favore fatela vedere a Diego
Salve Diego, spero ti arrivi questo messaggio, sono un ragazzo di Lucca e solo tu ci puoi fare sognare una volta nella vita, perché non investire su Lucca, la lucchese, progetto stadio c è e sta a dando avanti, tifosi ci sono, aspettiamo da ben 30 anni la serie b, pensaci !!! Facci sognare, siamo L unica città che ha vissuto 3 fallimenti e solo solo delusioni... ti aspettiamo !!! Forza presidente
Ammiro il suo modo di essere cittadino e imprenditore
Sono sempre stata attratta da scarpe e borse, portavo i modelli più strani ma, ero felice di farlo. Purtroppo dopo un grave incidente accaduto nel 2013 ho avuto, impianto di femore e acetabolo dell'anca, oltre ad altro che non interessa. Da allora qualsiasi scarpa o sandalo e' diventato doloroso poiché con l'impianto del femore ho perso 2 cm alla gamba sinistra. A voglia di plantari e rialzini. Per me non esiste più la felicità delle scarpe nuove. A parte questo volevo dirle che ho una grande ammirazione per come si comporta. Sia da cittadino, sia come imprenditore poiché attento ai bisogni dei suoi operai. Grazie, e' una bella persona
Richiesta sponsorizzazione nazionale italiana pallavolo maschile sordi.
Buongiorno,
sono un ragazzo che fa parte della nazionale Italiana pallavolo maschile sordi. Dal 22 settembre al 3 ottobre 21 si terranno i campionati mondiali di categoria a Chianciano, in occasione di questo evento volevo chiedere la possibilita' di sponsorizzazione.
Nel caso foste interessati potete contattare il Direttore Tecnico Sig. Diego Pieroni al seguente indirizzo mail: -------.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Marco Scorpecci
Gentile sig. Diego, mi chiamo Sabrina ho 48 anni e sono mamma di due ragazzi.
Spesso mi capita di leggere notizie che la riguardano, notizie di iniziative generose verso chi si trova in difficoltà
Mi perdoni, ma io non riesco a capire come mai io che sono scampata alla morte a Pescara del Tronto nel 2016... dopo aver perso casa, lavoro... pur avendo sostenuto il colloquio per far parte di "TOD'S"... non sono stata presa in considerazione..
Non riesco a non provare delusione per quanto accaduto... ci speravo tantissimo e sarebbe stato un grandissimo sollievo per me.
Mi scusi per li sfogo... ma volevo leo sapesse.
Cordiali saluti.
Sabrina.
Causa grave situazione economica cerco da tempo lavoro
Stimatissimo Dottore Della Valle,
ho da sempre seguito le sue azioni animate da forte spirito umanitario e sempre pronto a migliorare lo stato economicamente depresso del nostro Paese.
Purtroppo la pandemia si è abbattuta come una scure su noi giovani e il poco lavoro, spesso precario, si è dileguato.
Vivo a Roma e anche io sono in cerca di un lavoro dignitoso che mi consenta di appagare le mie necessità quotidiane.
Conoscendo la sua umana disponibilità, guidata dalla totale sfiducia nel fosco futuro che abbiamo di fronte, la prego se potesse venirmi incontro con un'attività lavorativa.
Sono animata da un fortissimo spirito di sacrificio, profondo senso morale ed in possesso di una buona esperienza di segreteria e di grafica pubblicitaria.
Fiduciosa in una sua risposta la saluto con tanta stima.
Rosy
Cerco lavoro
Spettabile signor della valle mi chiamo luigi purtroppo x colpa di questa situazione pandemica sono uno dei tanti italiani senza lavoro so che voi avete delle industrie nel settore calzature vorrei sapere se posso avere l'onore di lavorare con voi spero che questo messaggio arrivi a voi inattesa vi ringrazio anticipatamente
Buongiorno signor della valle mi chiamo michelle malerba, abito a palermo le scrivo in quanto dopo la sua presenza nel restauro di uno dei monumenti più importanti al mondo, e dopo essere stata una sua cliente per anni, mi sono data forza per chiederle una piccola presenza. ho un appartamento nel centro storico di Palermo e per la somma di 8103 euro rischio di perderla, sembra una richiesta bislacca ma non ho molti santi in paradiso che mi ascoltino in questo momento così difficile per tutti, quindi se volesse prendere in considerazione la richiesta le sarei molto riconoscente, nel caso contrario sarà sempre un esempio per me. grazie distinti saluti. Michelle malerba
Proprietà collettive e beni comuni
Buon giorno da anni mi occupo di proprietà collettive e beni comuni.
Ritengo che l’ambiente non possa essere un argomento eterodotto, ma necessita un’opera sicuramente possibile per le nuove generazioni che ne sensibilizzi la coscienza.. pensa che possiamo collaborare? ? I miei convegni sono presenti in rete, c’è grossa attenzione e sensibilità nel mondo giuridico ma poca nel mondo politico
Dottore. Della Valle
Le chiedo un piccolo appuntamento per poter parlare della mia vicenda giudiziaria per poter conoscere un Suo Avvocato che mi possa ridare la mia proprietà di tre appartamenti e box che i giudici mi hanno fatto vendere all asta
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Vittorio Cecchi Gori Corriere Della Sera Silvio Berlusconi Economia
Un ambulatorio per l'Africa