Alessandra Mussolini
Biografia • Eredità comode e scomode
Alessandra Mussolini nasce a Roma il giorno 30 dicembre 1962, figlia di Romano Mussolini, quarto figlio di Benito Mussolini e Anna Maria Scicolone, sorella minore di Sophia Loren. Sposata dal 1989 con Mauro Floriani, Alessandra è madre di tre bambini, Caterina, Clarissa e Romano.
Nei primi anni '80 tenta di iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo come attrice, fotomodella e cantante. Conduce insieme a Pippo Baudo l'edizione 1981-1982 del programma tv "Domenica In"; partecipa ad alcune commedie di stampo sexy tipiche di quegli anni, ma le conseguenze di un suo servizio fotografico apparso nel 1983 su Playboy, fanno precipitare le aspettative della Mussolini attrice. Dopo "Sabato, domenica e lunedì" di Lina Wertmuller (1990, con Luciano De Crescenzo e Sophia Loren) decide di ritirarsi definitivamente dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla politica.
Non prima però di pubblicare anche un disco: si tratta di una vera rarità nel mercato collezionistico, in quanto uscito solo in Giappone.
Laureatasi in Medicina e chirurgia nel 1992, nello stesso anno viene eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati per il partito Movimento Sociale Italiano. L'anno seguente è in corsa per diventare sindaco di Napoli, ma viene battuta da Antonio Bassolino al ballottaggio finale.
Vissuta l'evoluzione del partito da Msi a Alleanza Nazionale, i rapporti con il leader Gianfranco Fini, non sono stati sempre idilliaci, tanto che nel novembre del 2003, Alessandra Mussolini abbandona An. L'evento che scatena la sua decisione di lasciare il partito è la visita di Fini in Israele, dove nell'occasione, scusandosi con il governo israeliano per le leggi razziali del 1938, in riferimento ai drammi dell'Olocausto Fini dichiara che il fascismo "è stato il male assoluto del XX Secolo".
In breve Alessandra Mussolini fonda "Libertà di Azione", un nuovo partito di estrema destra che confluisce in "Alternativa Sociale" insieme ad altri movimenti di estrema destra. "Libertà di Azione" muterà poi il nome in "Azione Sociale".
Alle elezioni europee del 2004 viene eletta al Parlamento europeo.
Nel marzo 2006 emerge un presunto scandalo che vede Francesco Storace, Ministro della Salute esponente di An, nonché avversario della Mussolini nel Lazio alle Regionali dell'anno prima, coinvolto in attività di spionaggio nei confronti della Mussolini. L'episodio porta alle dimissioni di Storace da ministro.
Nel 2006 Silvio Berlusconi riapre le trattative con Alessandra Mussolini in vista delle elezioni politiche: i risultati sono al di sotto delle aspettative e non le consentono di essere eletta.
Al grande pubblico sono noti i suoi interventi televisivi, spesso diretti e duri, che hanno causato liti con altri personaggi (come ad esempio Vittorio Sgarbi o Vladimir Luxuria) generando conseguentemente ascolti record.
Nel 2020 torna protagonista in tv come concorrente VIP del popolare programma Ballando con le stelle.
Frasi di Alessandra Mussolini
Foto e immagini di Alessandra Mussolini
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alessandra Mussolini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alessandra Mussolini.
Era meglio l'euro o la rira
Volevo chiederti era meglio la lira di una
Volta o leuro di adesso
Bambini strappati
Mi chiamo Gini Sara e sono una mamma stata intervistata dalla giornalista Regoli per fuori dal coro. Vorrei parlarle dell'accaduto perché oltre "il taglio netto avuto da mia figlia sono stata abbandonata in strada e a me stessa!
Documenti che nell'arco del tempo sono scaduti, residenza decaduta e quant'altro hanno fatto sì che ancora di più non esistessi e tutt'ora non riesco a risollevarmi! !
Ho bisogno del suo aiuto la prego
Non ce la faccio più! !
Salve grande donna, io sono una sua ammiratrice x la forza che ha x combattere e in più è romana come me. Vengo al dunque. Io ho ereditato casa di una mia zia che è venuta a mancare. mi trovo un quadro originale con pittura ad olio di vostro padre, ora io nn so se fosse l ultimo pezzo che ha creato prima della sua mancanza. vorrei venderlo, ma nn mi fido. ho deciso di contattarla essendo la figlia che magari senza dubbio avrà' altri suoi quadri. Vorrei mostrarglielo ma da qui nn so. cmq le lascio anche il mio numero di telefono. 348-------. spero a un suo contatto.
Essendo un grafico 3d o creato un busto in 3d di suo nonno, lo regalato in un formato che si stampa 3d ad un amico lo pubblico come tutte le altre cose e Facebook me lo rimuove dicendo viola le nostre regole.. cosa può violare un busto e un immagine semplice di un uomo con divisa? non ho mai scritto parole che loro si potevano appellare ma soltanto che o realizzato questo busto e regalato. non e giusto se Facebook dice che un busto viola le regole allora anche loro le violano con reati facendo pubblicare truffe continue di finti imprenditori, video che fanno veramente discutere e un busto viola? come sarò contattato vi mando quello che ho fatto e loro cosa hanno fatto assurdo a mio avviso. grazie
Buonasera alessandra
io sono del 1939 quindi ho 81 anni, mio padre (CAMICIA NERA) è' morto in croazia in combattimento in una imboscata dei partigiani quindi puoi capire come l penso,
leggo sempre quello che trovo su di te e mi farebbe piacere che mi mandassi due righe, ti saluto cordialmente con un viva l'italia
MdL. cav carlo padovese
Buonasera, Le manifesto tutta la stima, la ammirazione, la simpatia possibile, Forse a qualcun altro era sfuggito che Alessandra Mussolini era ed e' una persona speciale, forte e vera. Spero Le faccia piacere sapere che mio padre aveva un locale, tanti anni fa... dove Romano Mussolini si e' esibito piu' volte (La Tartaruga a Macerata) e abbiamo tanti quadri di Suo padre. Le auguro il meglio dalla vita! cordiali saluti
Carissima
apri e leggi sul mio sito il libretto "pacificazione" ove si tenta una pacificazione tra l'associazione reduci della r. s. i. e l'a. n. p. i.
il sito e':
https: //musicaeconoscenza. it
cerca "altri scritti" e troveri "pacificazione"
un caro saluto
fabio uccelli -------
Cara onorevole Alessandra Mussolini. non riesco ha capire come mai il nostro stato e chi ci comanda sta rimanendo indifferente sul fatto del monte bianco. i francesi ci invadono nel nostro territorio e non vedo tanto interessamento da parte del popolo riguarda la questione.. ma e' anche incredibile la risposta francese al riguardo.. ci prendono per i fondelli.. credo che l'Italia e gli italiani siamo un popolo di pecore
Carissima Alessandra
La sto seguendo a Ballando con le stelle e la ammiro.
Lasci perdere le polemiche con una nullità, lei porta un grande nome, il nome di suo padre un grande jazzista italiano, ma che ne sa la Lucarelli. Io ho i dischi del suo papà che ha fatto concerti in tutto il mondo; balli in ricordo di lui, magari con una musica che lo ricordi. Vada avanti a testa alta. Con ammirazione e simpatia. Maria Rita
Buongiorno Signora Alessandra, non consideri il brutto episodio del pacco “antiFASCISTA... per me quel simbolo e come il Gesù in Croce. È il loro torto che non riusciranno mai a dimenticare. Dedichi per cortesia le Sue attenzioni a chi come me ricorda con affetto Suo Nonno e Suo Zio Arnaldo. Con Affetto un Caro Saluto
Buonasera, Onorevole Mussolini mi chiamo gianluigi scarano da 7 anni sono il tutore di mio nipote, purtroppo orfano X femminicidio. ho saputo che c’è una legge che dovrebbe tutelarli ma mancano i decreti attuativi. come posso muovermi ? Ho mandato raccomandate al presidente del consiglio ai vari ministeri... associazioni ma senza risposta. La ringrazio G. S.
Cara alessandra
io sono ormai anziano ho 81 anni e sono orfano di guerra poichè mio padre, camicia nera, è morto in croazia nel 1943, in una imboscata dei partigiani di tito, quindi il mio sentimento non ha mai cambiato indirizzo e credo fermamente che l'italia abbia bisogno di rimettere ordine e disciplina, la mia vita si sta concludendo
ma spero di riuscire a vedere qualche cambiamento, tuo nonno era un grande uomo ed aveva ipotizzato
che lo avremmo rimpianto ed è cosi, scusami della mia lungaggine e ti saluto cordialmente, saro' contento se mi risponderai,
cav. MdL. padovese carlo
Egregia Sig. ra Mussolini - sono del parere che il virus corona, e nato nei laboratori cinesi, infatti come lo hanno creato hanno studiato un antivirus che è servito a bloccarlo molto ma molto rapidamente, credo che questo sia evidente, La stimo molto e le invio imieoi sinceri saluti Ottavio Cannas
Cara Alessandra, sii orgogliosa di tuo nonno Sua Eccellenza Benito Mussolini come milioni di Italiani lo sono sottoscritto in testa! Lui ha costruito l'Italia anche materialmente ed ha insegnato l'onore, la disciplina ed il rispetto, rendendo questo paese rispettato nel mondo intero. Da quasi ottant'anni ci stanno mettendo il massimo impegno per distruggerlo, umiliarlo e renderlo ridicolo.. Ci stanno riuscendo ampiamente! Da allora abbiamo avuto solo classi politiche fatte di ladri, opportunisti, svenduti e corrotti, esclusa una pur minima parte.. Sono da sempre un Nazionalista Conservatore, ma ultimamente devo dire che mi sto vergognano di essere Italiano, anzi dirò di più.. Ho scritto al Console d'Austria chiedendo asilo in quanto ho paura delle istituzioni Italiane in ogni momento e verso le quali fiducia zero. Ogni tanto mi recò nella cripta di tuo nonno Benito per un doveroso saluto al Duce e poi in villa Carpegna dove mi conoscono bene. Cara Alessandra, sono sicuro che sei orgogliosa del nonno, anche se il rapporto "tempi e politiche" non permette di emulare quel periodo nella politica di oggi. In ogni caso oggi il mio riferimento politico in quanto a idee chiare, serietà e coerenza è in Giorgia Meloni. Forse con una persona come lei tornerò ad essere fiero di essere un Italiano vero! Remo.
Gentile dott. ssa mussolini,
ci siamo incontrate un paio di giorni fa davanti al supermercato carrefour di viale xxi aprile, come spero lei ricorderà, e mi sono permessa di esporle, vista la sua cortese disponibilità, relativamente all'inchiesta sul ponte morandi e all'inchiesta parallela bis sui falsi report, delle lettere di contestazione disciplinare che sono state inviate in questi giorni ad alcuni dipendenti spea, tra geometri tecnici e ingegneri dirigenti, (tra cui mio marito) relativamente ai presunti falsi report sulle ispezioni ai cassoni di alcuni viadotti (viadotti bisagno e veilino).
come le dicevo, è stato deciso dall'alto di attuare una vergognosa (perché mstificatoria) campagna di ripulitura immagine, a spese di dipendenti fra geometri e ingegneri, per mano di autostrade (aspi) e di spea ingeneering, la sua controllata, - da cui autostrade aspi stessa ha preso le distanze -revocandole il mandato di ispezione dei viadotti - e di fatto togliendole il 90 % del lavoro.
come le accennavo l'altro giorno, le contestazioni disciplinari fatte ad alcuni tenici e ingegneri della spea ingeneering sono totalmente pretestuose e false. infatti vengono accusati di aver attestato il falso nelle loro relazioni trimestrali trasmesse regolarmente ad autostrade contestandogli di non essere entrati nei viadotti bisagno e veilino quando, al contrario, autostrade e i vertici spea ingeneering sapevano benissimo che la legge impedisce l'accesso ai cassoni se non sono state poste in essere le condizioni necessarie per farlo, ovvero specifica formazione degli ispettori della sorveglianza, corsi ad hoc, attrezzature particolari: tutto questo per non mettere in pericolo la stessa vita dei tecnici della sorveglianza che vi avrebbero dovuto accedere.
queste condizioni non ci sono state fino al 2017.
pertanto, visto che le contestazioni ai responsabili della sorveglianza e ai tecnici da essi coordinati si riferiscono al periodo dal 2013 fino al2016, è evidente che le ispezioni sono state fatte regolarmente ma nel pieno rispetto della legge allora in vigore, che vietava l'accesso all'interno dei cassoni, se non c'erano le condizioni necessarie per tutelare l'incolumità fisica dei tecnici della sorveglianza.
è pertanto pretestuoso scaricare su geometri e ingegneri colpe mai commesse.
al contrario tutti (vertici di aspi e spea) sapevano di questa legge che ora fingono di ignorare per pararsi dalla responsabilità di non aver provveduto prima a formare i tecnici della sorveglianza come previsto dalla legge stessa, e poter in tal modo dunque accedere ai cassoni interni di alcuni viadotti.
tutto questo gentile alessandra,
per segnalarle un importante articolo uscito oggi sabato 8 febbraio 2020 su repubblica genova, che titola " falsi report, pagano i tecnici. spea vuole licenziarne 5".
ovviamente le lettere di contestazione disciplinari (prodrome di un licenziamento!) non riguardano solo geometri, come erroneamente asserisce l'articolo, ma anche tecnici ingegneri responsabili (come mio marito) di spea che hanno regolarmente svolto il loro lavoro per oltre trent'anni ricevendo solo attestati di stima e condividendone pienamente l'operato col gruppo.
quindi vanno tutelati tutti,
non solo i geometri,
ma anche tutti coloro, ingegneri responsabili di monitoraggio compresi, che hanno svolto correttamente la loro attività nel rispetto pieno delle regole.
e che non hanno niente a che fare con le mele marce che hanno intercettato e le cui frasi abbiamo letto sui quotidiani nazionali agendo e affermando, cose si, altamente lesive per le immagini delle società autostrade e spea.
persone che sono state giustamente licenziate.
ma tutti questi disgraziati fra tecnici e ingegneri responsabili della sorveglianza raggiunti da queste lettere di contestazioni disciplinari che cosa
c'entrano con queste mele marce e con queste pretestuose contestazioni?
servono capri espiatori? agnelli sacrificali? barili su cui scaricare colpe e responsabilità non loro?
se lei potrà, e la ringrazio fin d'ora, porti a conoscenza della opinione pubblica che non ci sono già colpevoli, ma che c'è un processo ancora tutto da fare. la verità deve emergere, non finti restyling e falsità. questo si deve alle vittime del ponte morandi. non colpevoli a tutti i costi.
la ringrazio se potrà essere una voce per questa causa, e anche per mio marito che si è trovato in questo tritacarne in cui sembra che la verità non interessi davvero, ma piuttosto dei cristi in croce su cui scaricare responsabilità non loro, e solo perché ricoprivano ruoli di controllo.
non tutti i dirigenti ingegneri sono delinquenti... !!! anzi, mio marito ha sacrificato la famiglia e la sua stessa salute per dare il massimo alla sua società. e si è ritrovato una lettera di contestazione del genere nella buca delle lettere.
la ringrazio, gentile alessandra per la cortesia che mi ha usato leggendomi fin qui, con rinnovata stima le invio cordiali saluti e mi appello con fiducia alla sua sensibilità.
donatella bracasba
di sotto le lascio i miei contatti:
la mia e-mail presonale e il mio cellulare.
-------
cell. 333 -------
Signora Alessandra, Le esprimo la mia solidarietà e condivisione per quanto intercorso tra Lei e la signora Segre. Tempo fa ho scritto alla Segre chiedendole di rinunciare al titolo di Senatrice in quanto il suo obbiettivo non era quello di diventare Senatrice ma se mai quello di raccontare le sue esperienze. mi ha risposto liquidandomi con un " chieda a chi mi ha insignito del titolo.. " Allora le ho chiesto di rinunciare almeno ai soldi che percepisce o devolverli in beneficenza, e non ha risposto più niente... quando tocchi le persone sui soldi.. hee? ? Detto questo, la Signora Segre a mio parere dovrebbe raccontare tante altre cose sul periodo Fascista, ad esempio... cosa ne pensa dello scempio/villipendio di piazzale Loreto.. Delle violenze e assassini commessi dai "partigiani" sia in guerra che a guerra finita! Probabilmente non è argomento interessante per la Segre... Detto questo, ogni tanto mi reco a Predappio ed in villa Carpena a rendere onore ad un grande uomo che ha costruito l'Italia socialmente e materialmente facendola divenire un grande paese rispettato nel mondo intero! Dopo di Lui ad oggi hanno fatto l'impossibile per distruggerlo... e ci sono riusciti! Regole, rispetto, ordine, orgoglio nazionalista... Tutto distrutto!. .. Porto rispetto per il passato della signora Segre ma, ho il sospetto che abbia tramutato la sua esperienza in protagonismo e vil denaro, frequentando "salotti" e raccontando solo quello che le viene più facile del periodo fascista, non tutto il resto doverosamente da raccontare... Signora Alessandra, sia orgogliosa di suo nonno come lo sono io e altri milioni di veri Italiani! ! Farina Remo di Rovereto (Tn) 346. -------.
Gentile Alessandra Mussolini
Le scrivo per esprimere la mia indignazione per le sue parole rivolte alla senatrice Liliana Segre, dicendo che fomenta l' odio contro il fascismo e usando un' espressione poco carina.
Capisco il suo coinvolgimento familiare, ma è solo normale odiare il fascismo per una persona che a causa sua ha perso diversi familiari e ha vissuto l' inferno e lei non si doveva permettere di dire queste parole a una signora a cui il fascismo ha fatto tanto male e che comunque non esprime mai parole di odio pur avendone tutto il diritto e le motivazioni.
Per quanto riguarda piazzale Loreto, sono d' accordo che si poteva evitare, ma ha commesso molto più scempi suo nonno permettendo ai nazisti di uccidere tantissimi italiani, non se lo dimentichi.
Salve Alessandra, domando; xche' non salti il fosso e passi dai "Fratelli D'Italia? " o lo hai gia' fatto?
L'Onorevole Meloni mi ispira piu' di Salvini, Ciao
Salve a tutto lo Staff, con ameno desiderio sarebbe per me' gloria di poter far giungere questo mio scritto a Sua ECC. za Senatrice Alessandra Mussolini. In quanto sono in possesso di uno sifone da selz di Suo Nonno S. E. Mussolini Benito, recuperato da mio padre a Villa Feltrinelli di Gragnano BS.
Sarei, dunque, felice di poterglielo consegnare, dal momento che non so' come contattarLA, mi avvalgo di questo mezzo. In attesa (spero) Cordialmente a tutti Voi. Tucci Alberto
Buongiorno Onorevole, vorrei farle avere un album di fotografie inerenti alla sua famiglia (i suoi nonni) che ho trovato dopo la morte di mio suocero, non so come ne sia venuto in possesso. Non so come fare per farglielo avere.
Un affettuoso saluto.
Orietta Coggiola.
Cara Alessandra, scusa il modo con cui ti scrivo molto confidenziale, ma essendo dalla tua parte gia dal mio bisnonno sino ad arrivare ai miei genitori mi ha spinto a fare questo. Tornate presto, questo manipolo di papponi ci sta assassinando giorno per giorno e non si possono accettare supinamente tutte le porcate che ci fanno ingozzare. Non ti voglio annoiare ancora. Un caro saluto, Franco
La stimo, è determinata ed ha idee chiare.
Cmq sempre bellissima e sincera hai fatto bene a difendere il nome della tua famiglia... 😀
Ciao Alessandra, una amica ha bisogno di aiuto per l'affidamento di sua figlia, il giudice ha disposto una ctu.
Il ctu è amico dell'avvocato della controparte e stanno tramando contro di lei, conosci il sistema vince chi ha i soldi e purtroppo lei non ne ha..... la bimba a 4 anni.
Grazie Max
Non posso accettare di credere che ne'lo Stato ne'la Chiesa fanno niente per la questione ( matrimonio,figli) dei gay. Loro sanno gridare forte per i diritti della loro depravazione,noi invece stiamo in silenzio,altrimenti ci dicono che siamo omofobi,addiritturali spalleggiamo ,gli facciamo credere ke e'giusto e sacrosanto che abbiano QSt diritti,abbiamo paura di parlare,lo facciamo sottovoce per non offendere i poveri perversi,perché loro hanno una sensibilita' che deve essere rispettata.ma la sensibilita'delle persone sane non e'forse uguale alla[ loro?] le persone sane non hanno il diritto di non essere scandalizzate dai loro comportamenti ridicoli ,osceni,schifosi in tutti i sensi?ma ci vogliamo rendere conto che al mondo tutto cio'che non e'bene e'male assoluto e va combattuto con fermezza e serieta'? I presentatori televisivi,i cantanti,gli attori ecc.sono i primi sostenitori di questa perversione!! Certo!hanno gay in famiglia,li devono difendere. Vabbe'questo lo sanno fare benissimo anche da soli,ma non hanno capito che si devono difendere da loro stessi,dalla loro perversione che e'fonte di ogni male.Vogliamo difendere anche noi i nostri bambini e i nostri sani principi o no?vogliamo capire che loro vogliono cambiare il mondo facendo passare l'idea che tutto e'normale e quindi tutti abbiamo gli stessi diritti!?loro sanno gridare forte la loro depravazione,noi stiamo in silenzio e li lasciamo fare,perche'i conduttori tv che li ospita e li sostiene,li spalleggia ampiamente,criticando chi sostiene il contrario.mi viene da pensare! Non e'che,siccome anche loro non hanno sani principi,cambiano spesso parter come si cambiano le lenzuola e ostentano la loro integgerr. Con il potere di farlo avendo sempre l'ultima parola,in qualche modo difendono anche loro stessi?ma allora come si fa?in che modo possiamo noi combattere QSt problema...se chi ha il potere non lo fa? Diamo anche noi voce ai nostri diritti,dobbiamo gridare ancora più 'forte,soprattutto per far rispettare Dio!!!!!
Chiarissima Alessandra, ho avuto il piacere di conoscere Sua Zia Edda Ciano a Roma negli anni 1956/57. Io allora ero un ragazzo e facevo il portiere
d'Albergo. E' stata per 2/3 anni per circa un mese nell'Albergo dove lavoravo. Era una donna molto simpatica e di gran classe, però con noi dipendenti era molto brava. Ricordo che Suo marito era un torinese. Loro da Roma erano diretti a New York per affari. Ci faceva piacere vederLa tutte le mattine che ci faceva il saluto fascista, era molto simpatica. Auguri per la prossima legislatura.
condivido pienamente tutto quello che dice,per come si vive in Italia io ha volte mi vergogno di dire dove abito.vorrei cambiare il modo di vivere cosi,si va avanti solo per conoscenze,a quale famiglia appartieni,ecc ecc ecc è difficile sembra di non vivere in un paese democratico.la saluto e spero un giorno di conoscerla .
Ho letto che la nostra ha affermato di sentirsi onorata di far parte di un futuro "partito delle gnocche"; e se il Cavaliere decidesse di chiamarlo invece il "partito delle troie" la penserebbe allo stesso modo?
Ma mi faccia il piacere! diceva un Suo famoso e spiritoso conterraneo
creddevo di avere una risposta sicura su come adottare un bimbo ma ne sono rimasta delusa. Grazie lo stesso.
commento sul programma della RAI del 06/01 dove vi partecipava Alessandra Mussolini
come potrei chiedere alla Signora Dott.ssa Alessandra Mussolini come si può fare per adottare un bimbo, l'ho sentita parlare alla tv dei bimbi abbandonati l'avrei abbracciata, ho una cara amica che aspetta un bimbo da 6 anni, se potesse averne uno qui in italia...sarebbe la più felice del mondo.
Lei è una persona che può far molto ed io ho molta fiducia in tutto quello che fa. La ringrazio con tutto il cuore.
Io sono la moglie del maestro di silvan, l'illusionista.
ringrazio ancora
Ruta Lavinia Miriam
Che dire, attraverso i racconti e i canti di mia mamma prima e, le documentazioni poi, ho amato Benito mia nipote lo chiama nonno Ben, la mia casa ha tanti cimeli foto e libri che parlano di lui...Lei Alessandra nè è il ritratto vivente , se è possibile segua il suo esempio. In quest'Italia violentata deturpata massacrata dove il colpevole non paga mai , ci vorrebbe un pò della Sua Luce.
Onorevole Mussolini,
visto che per i mafiosi c'è la legge del sequestro dei beni usurpati, perchè non la
allargate anche ai politici di tutti i livelli che approfittano per arricchirsi con i Nostri soldi,come sta succedendo adesso,ed anche retroattivamente. Auguri Luigi Spaventa
Carissima Alessandra,
grazie per la risposta.
Mio padre, classe 1899,
ha fatto la marcia su Roma e ne sono molto orgogliosa e
ricordo sempre con orgoglio
il nome di Suo Nonno Benito
Mussolini; lo imiti nelle cose buone che ha fatto per il popolo. Auguri Giovanna
Complimenti a Lei e tutta la Sua Famiglia. Vorrei che l'Italia fosse governata al
modo di Benito, Suo Nonno, che ha fatto solo del bene al
opolo Italiano. La guerra non è stata colpa Sua. Imiti
il Nonno nella politica per fare di nuovo qualche cosa di buono per noi lavoratori e pensionati. In bocca al Lupo Giovanna
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Benito Mussolini Sophia Loren Pippo Baudo Lina Wertmuller Luciano De Crescenzo Antonio Bassolino Gianfranco Fini Israele Francesco Storace Silvio Berlusconi Vittorio Sgarbi Vladimir Luxuria Ballando con le stelle 2020 Cinema Politica
Benito