Biografie

Antonella Mosetti

Antonella Mosetti
Antonella Mosetti nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film e DVD di Antonella Mosetti

Biografia

Antonella Mosetti nasce il 1° agosto del 1975 a Roma. Debutta in televisione prendendo parte a "Non è la Rai", programma in onda su Italia 1 a cui giunge nel 1993, scelta da Gianni Boncompagni, dopo avere lavorato come modella ed essere apparsa nel film "Le donne non vogliono più".

A "Non è la Rai" resta per due anni, fino al 1995, facendo coppia fissa con Ilaria Galassi e diventando una delle ragazze più apprezzate dal pubblico.

Il matrimonio

Il 30 giugno del 1995, non ancora ventenne, si sposa con Alessandro Nuccetelli. Il matrimonio viene trasmesso poche settimane più tardi su Italia 1 in occasione di uno speciale denominato "Fiori d'arancio a Non è la Rai", presentato da Riccardo Rossi.

L'unione tra i due, in ogni caso, durerà pochi anni: Antonella, però, diventa mamma di Asia Nuccetelli nel 1996, a soli 21 anni.

Il ritorno in tv di Antonella Mosetti

Nel 1997 recita al fianco di Raffaella Carrà nella fiction "Mamma per caso", per poi entrare nel cast di "Ciao Darwin", varietà in onda su Canale 5 il sabato sera, in qualità di prima ballerina. Dopo aver concluso l'esperienza nel programma di Paolo Bonolis, ha una piccola parte in "C'era un cinese in coma", commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone in cui veste i panni di un'amante di Nicola Renda.

Viene poi essere scelta come protagonista del film di Franco Salvia "Prigionieri di un incubo".

Gli anni 2000

Nell'estate del 2001 è accanto a Mike Bongiorno in "Paperissima Sprint", la versione estiva della trasmissione che raccoglie video di papere ed errori in tv trasmessa da Canale 5.

Lasciata Mediaset, a settembre Antonella Mosetti si sposta in Rai, dove entra nel cast di "Quelli che…aspettano". Nella stagione 2003/2004 passa sulla prima rete nazionale per condurre "Casa Raiuno" insieme con Massimo Giletti, in onda tutti i pomeriggi, per poi affiancare Clarissa Burt e Jocelyn ne "La nave di Capodanno", programma in diretta la notte di Capodanno sia su Raiuno che su Raidue.

Dopo avere posato per un calendario senza veli, immortalata dal fotografo Angelo Gigli, nel 2004 partecipa con Giulia Montanarini a "Compagni di squola", accanto a Pino Insegno. Nello stesso anno fa ritorno in Mediaset per prendere parte a "La domenica del villaggio", in onda su Retequattro, e sempre sulla stessa rete è alla guida del "Sipario del TG4", trasmissione di approfondimento del telegiornale diretto da Emilio Fede.

Protagonista, insieme a molte colleghe, di "Non è la Rai speciale", proposto da Happy Channel, nell'autunno del 2005 la Mosetti posa per il calendario realizzato da Enrico Ricciardi "Woman for Planet 2006", che viene venduto con il magazine "Lifestyle GOO!". Una parte del ricavato viene devoluto a forPlanet, associazione ambientalista guidata da Tessa Gelisio a sostegno della protezione delle foreste boliviane.

Il ritorno in Rai e le apparizioni successive

Il 30 agosto del 2006 la Mosetti torna sulla Rai, di nuovo al fianco di Massimo Giletti, per condurre la quarantanovesima edizione del "Festival di Castrocaro", e poco dopo diventa la prima ballerina di "Quelli che… il calcio", su Raidue, prima di essere sostituita da Federica Ridolfi.

Nell'estate del 2007 fa di nuovo coppia con Massimo Giletti presentando su Raidue in seconda serata la dodicesima edizione del "Premio Cimitile". Sul fronte sentimentale, invece, inizia a frequentare lo schermidore Aldo Montano, campione olimpico nella sciabola individuale ad Atene 2004 (i due rimarranno insieme fino al 2012).

Protagonista del calendario di "For Men", dove viene immortalata da Settimio Benedusi, nel 2008 entra nel cast del Bagaglino, prima donna dello show "Sex and Italy" proposto al Salone Margherita di Roma. Sempre con il Bagaglino nel 2009 è in onda su Canale 5 con "Bellissima - Cabaret anticrisi", che però ottiene risultati di ascolto poco soddisfacenti.

Gli anni 2010

Nel 2014, a 39 anni, il suo compagno è il calciatore Alessandro Corvesi, di 13 anni più giovane. Di lui ha dichiarato:

I cavalli di razza si riconoscono al nastro di partenza. Alessandro è il mio puledro. Facciamo l'amore tutti i giorni, anche dieci volte durante la settimana. Con lui ho ritrovato la mia femminilità e, per la prima volta, grazie a lui, ho dimenticato Aldo Montano. Ma guai a chiamarlo "toy boy"... Chi usa quella parola parla di Ale senza conoscerlo. Lui è più giovane di me anagraficamente, ma di testa è un cinquantenne galante che sa amare e rispettare. La "pischella" tra i due sono io.

Rimasta fuori dal piccolo schermo per qualche anno, tra il 2015 e il 2016 torna a farsi notare grazie agli scatti che pubblica sul suo profilo Instagram e che la vedono ritratta in pose sensuali e provocanti insieme con la figlia Asia Nuccetelli, appena maggiorenne.

A settembre del 2016 viene scelta, proprio insieme con la figlia, per partecipare come concorrente alla prima edizione italiana del "Grande Fratello Vip", presentata da Ilary Blasi su Canale 5: mamma e figlia partecipano come "concorrente unica". Nella casa più spiata della tv, dovranno fare i conti con altri vip, tra cui un'altra star di Instagram: Alessia Macari.

Frasi di Antonella Mosetti

8 fotografie

Foto e immagini di Antonella Mosetti

Video Antonella Mosetti

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Antonella Mosetti ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Antonella Mosetti nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film e DVD di Antonella Mosetti

6 biografie

Nati lo stesso giorno di Antonella Mosetti

50 Cent

50 Cent

Cantante rap statunitense
α 6 luglio 1975
Alessandro Siani

Alessandro Siani

Comico, attore, regista e conduttore tv italiano
α 17 settembre 1975
Angelina Jolie

Angelina Jolie

Attrice statunitense
α 4 giugno 1975
Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Chef italiano
α 16 aprile 1975
Asia Argento

Asia Argento

Attrice e regista italiana
α 20 settembre 1975
Barbara Tabita

Barbara Tabita

Attrice italiana
α Anno 1975
Bradley Cooper

Bradley Cooper

Attore statunitense
α 5 gennaio 1975
Charlize Theron

Charlize Theron

Attrice sudafricana
α 7 agosto 1975
Daniel Harding

Daniel Harding

Direttore d'orchestra inglese
α 31 agosto 1975
David Beckham

David Beckham

Calciatore inglese
α 2 maggio 1975
Drew Barrymore

Drew Barrymore

Attrice e regista statunitense
α 22 febbraio 1975
Enrique Iglesias

Enrique Iglesias

Cantante spagnolo
α 8 maggio 1975
Eva Longoria

Eva Longoria

Attrice statunitense
α 15 marzo 1975
Fabrizio Moro

Fabrizio Moro

Cantante italiano
α 9 aprile 1975
Francesca Senette

Francesca Senette

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 26 settembre 1975
Giorgia Surina

Giorgia Surina

Attrice e conduttrice tv
α 8 marzo 1975
Giorgio Rocca

Giorgio Rocca

Atleta italiano, sciatore
α 6 agosto 1975
Giuseppe Civati

Giuseppe Civati

Politico italiano
α 4 agosto 1975
Jamie Oliver

Jamie Oliver

Chef e conduttore tv inglese
α 27 maggio 1975
Jonah Lomu

Jonah Lomu

Rugbista neozelandese
α 12 maggio 1975
ω 18 novembre 2015
Kate Winslet

Kate Winslet

Attrice inglese
α 5 ottobre 1975
Luigi Mastrangelo

Luigi Mastrangelo

Pallavolista italiano
α 17 agosto 1975
Mara Carfagna

Mara Carfagna

Politica italiana
α 18 dicembre 1975
Matteo Renzi

Matteo Renzi

Politico italiano
α 11 gennaio 1975
Michael Bublé

Michael Bublé

Cantante canadese
α 9 settembre 1975
Milla Jovovich

Milla Jovovich

Attrice e modella ucraina
α 17 dicembre 1975
Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo

Politica italiana
α 10 ottobre 1975
Ralf Schumacher

Ralf Schumacher

Pilota F1 tedesco
α 30 giugno 1975
Roberto Bolle

Roberto Bolle

Ballerino italiano, danza classica
α 26 marzo 1975
Thyago Alves

Thyago Alves

Modello e attore brasiliano
α 30 giugno 1975
Tiger Woods

Tiger Woods

Campione di golf statunitense
α 30 dicembre 1975
Tobey Maguire

Tobey Maguire

Attore statunitense
α 27 giugno 1975
Victoria Cabello

Victoria Cabello

Conduttrice tv italiana
α 12 marzo 1975