Michael Manley - indicato sovente come Mike - nasce il 6 marzo del 1964 in Gran Bretagna, e più precisamente nel Kent, in una cittadina del distretto di Sevenoaks di nome Edenbridge.
Dopo aver concluso la scuola dell'obbligo si iscrive alla South Bank University di Londra dove si laurea in Ingegneria, per poi perfezionare gli studi con un MBA ottenuto presso l'Ashridge Business School.
Mike Manley
Gli anni 2000
Nel 2000 viene scelto come direttore per lo sviluppo della rete di Daimler Chrysler per il ramo britannico del marchio. Nel dicembre del 2008 diventa vice-presidente esecutivo per le operazioni globali di pianificazione del prodotto e per le vendite internazionali della stessa società.
Con tale incarico Mike Manley è responsabile della pianificazione e delle attività di vendita che non riguardano l'America settentrionale. Nel giugno del 2009 viene nominato amministratore delegato e presidente di una controllata del gruppo Chrysler, il marchio Jeep.
La caratteristica più importante della storia del marchio Jeep è che non riguarda solamente i suoi veicoli. Certo le caratteristiche dei veicoli attualmente in produzione affondano le loro radici in quelle dei veicoli che si sono succeduti sin dal 1941, ma il marchio Jeep va molto oltre i suoi prodotti. I nostri clienti hanno definito il marchio Jeep mediante lo slogan "Go Anywhere, Do Anything".
Mike Manley negli anni 2010
In seguito entra a far parte del Group Executive Council di FCA (Fiat Chrysler Automobiles), un organismo decisionale che ha il compito di affiancare a livello operativo l'amministratore delegato Sergio Marchionne.
Dopo essere diventato capo del marchio Ram, il 21 luglio del 2018 viene nominato amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. La nomina al vertice arriva in seguito al peggioramento delle condizioni di salute di Marchionne, nel contesto di una riunione d'urgenza del consiglio di amministrazione. Mike Manley al contempo diventa CEO - chief operating officer -dell'area Nafta (North American Free Trade Agreement).
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Mike Manley. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mike Manley.
Ciao Lorenzo, ho un anno meno di te, può darsi che andavamo entrambi a Villa Marga a Rimini proprio nell'estate del '76? o comunque in quel periodo io... Leggi di più
Caro Dott. Corrado Augias
Avendo ben presente la sua delicatezza ed accuratezza nel modo di curare le proprie produzioni giornalistiche e culturali,
la... Leggi di più
Gentile PierSilvio,
Io ho molta stima di lei come imprenditore e le auguro vivamente di eguagliare la grandezza di suo padre, però non posso perdonare di... Leggi di più
Art. ! 04: La Magistratura costituisce un ordine
Autonomo e idioendente da ogni altro potere.
Art 101: I giudici sono soggetti soltqnto alleleggi.
La... Leggi di più
Buongiorno
Nei vari dibattiti televisivi sento che esponenti della sinistra italiana accusano l'attuale Governo di centrodestra di tagli alla sanità... Leggi di più
Per tantissimi anni ho guardato Ballando e se non potevo vederlo lo registravo, Ho chiuso però definitivamente dopo il tuo patetico discorsetto per far... Leggi di più
Mi sembra proprio che il programma sia andato definitivamente nel bischero.
Dopo il penoso teatrino legato a Mariotto nel quale si è cercato di mantenere... Leggi di più
Buonasera signor Berlusconi Io sono corso Antonino un papà di tre figli mi scusi se la disturbo ma non posso più andare avanti Non riesco a trovare un... Leggi di più
Questo giorno rappresenta la data finale di un ciclo di 5.126 anni nel calendario del periodo mesoamericano, che porta ad aspettative diffuse di eventi catastrofici.