Michael Manley - indicato sovente come Mike - nasce il 6 marzo del 1964 in Gran Bretagna, e più precisamente nel Kent, in una cittadina del distretto di Sevenoaks di nome Edenbridge.
Dopo aver concluso la scuola dell'obbligo si iscrive alla South Bank University di Londra dove si laurea in Ingegneria, per poi perfezionare gli studi con un MBA ottenuto presso l'Ashridge Business School.
Mike Manley
Gli anni 2000
Nel 2000 viene scelto come direttore per lo sviluppo della rete di Daimler Chrysler per il ramo britannico del marchio. Nel dicembre del 2008 diventa vice-presidente esecutivo per le operazioni globali di pianificazione del prodotto e per le vendite internazionali della stessa società.
Con tale incarico Mike Manley è responsabile della pianificazione e delle attività di vendita che non riguardano l'America settentrionale. Nel giugno del 2009 viene nominato amministratore delegato e presidente di una controllata del gruppo Chrysler, il marchio Jeep.
La caratteristica più importante della storia del marchio Jeep è che non riguarda solamente i suoi veicoli. Certo le caratteristiche dei veicoli attualmente in produzione affondano le loro radici in quelle dei veicoli che si sono succeduti sin dal 1941, ma il marchio Jeep va molto oltre i suoi prodotti. I nostri clienti hanno definito il marchio Jeep mediante lo slogan "Go Anywhere, Do Anything".
Mike Manley negli anni 2010
In seguito entra a far parte del Group Executive Council di FCA (Fiat Chrysler Automobiles), un organismo decisionale che ha il compito di affiancare a livello operativo l'amministratore delegato Sergio Marchionne.
Dopo essere diventato capo del marchio Ram, il 21 luglio del 2018 viene nominato amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. La nomina al vertice arriva in seguito al peggioramento delle condizioni di salute di Marchionne, nel contesto di una riunione d'urgenza del consiglio di amministrazione. Mike Manley al contempo diventa CEO - chief operating officer -dell'area Nafta (North American Free Trade Agreement).
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Mike Manley. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mike Manley.
Gentilissimo Presidente. Visto il via vai degli inquilini della casa ed il cambio delle regole in corso (il pubblico sovrano ha deciso che ad ABBANDONARE... Leggi di più
Signor Piersilvio Berlusconi,
Si è mai degnato di guardare il GF?
Aveva detto basta trash?
Ecco li dentro non c'è solo trash ma una presa in giro del... Leggi di più
Vorrei tanto che lei visionasse questa canzone, scritta da una poetessa straordinaria, per vedere se farla propria: ht t / w. facebook.... Leggi di più
Figlio mio,
continua a giocare fino a quando ti va e te la senti, ma ricordati che uno come te si deve impegnare per la sua gente e per il suo paese. La... Leggi di più
Ciao Renato! Io e mia madre siamo delle vere e proprie sorcine e volevamo sapere se anche quest' anno farai dei concerti vicino a Parma, inoltre mia madre,... Leggi di più
Egregio Dott. Augias,
Ci tengo innanzitutto ad esprimerle la mia stima e ammirazione per il suo programma. Apprezzo molto il modo in cui affronta temi... Leggi di più
Gentile Barbara,
sono un appassionato spettatore di Forum che utilizzo per i miei personaggi e storie che uso come scrittore dilettante.
Apprezzo molto... Leggi di più
Ciao,
mentre stavo cercando nella mia follia e disperazione emotiva il contatto di Max Pezzali, ho trovato il vostro su facebook.
Mi presento sono Anna e... Leggi di più
Il regista Roman Polanski evade dalla libertà su cauzione e si rifugia in Francia. Si era dichiarato colpevole di aver avuto rapporti sessuali con una ragazzina tredicenne.
La canzone Nel blu dipinto di blu vince l'8º Festival di Sanremo. Scritta da Franco Migliacci e musicata da Domenico Modugno, viene cantata a Sanremo da Modugno in coppia con Johnny Dorelli. Diverrà la canzone italiana più famosa nel mondo.