Nata il 17 marzo 1969 a Caserta trascorre l'infanzia a Stresa (VB) sul Lago Maggiore e si trasferisce a Milano nel 1990.
Inizia gli studi di danza classica nel 1973, all'età di quattro anni, e frequenta regolarmente tutti i corsi fino al Passo d'addio. A 17 anni lascia la danza per sempre, ma il teatro le resta nel cuore, motivo che la spingerà a completare gli studi in Direzione d'orchestra specializzandosi in Jazz a Parigi.
Entra a far parte del mondo della discografia nel 1990; lavora fino al 1996 presso la Curci/Carosello di Milano, storica casa editrice di Vasco Rossi, Mina, Giorgio Gaber, Domenico Modugno e intraprende così la strada musicale.
Paola Palma, a soli 28 anni, come autrice vince il Festival di Sanremo edizione 1998, in entrambe le categorie "giovani" e "big", con il brano "Senza te o con te" cantato da Annalisa Minetti e scritto in collaborazione con l'autore e chitarrista Massimo Luca.
Si ripresenta al festival nel 2007 con la jazzista Amalia Gre' in duet con Mario Biondi, con cui scrive il testo di "Amami per sempre".
È ancora una delle poche donne in Italia direttore d'orchestra, specializzata in jazz.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Paola Palma. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paola Palma.
Nato nello stesso giorno 21 anni prima di Paola Palma
Chi l'ha detto?
Ogni comprensione del singolo elemento è condizionato dalla comprensione del tutto.
Ogni spiegazione del singolo elemento presuppone la comprensione del tutto.
Ciao Alfonso,
Ti posso dare un suggerimento, perché non mandi Maria Vittoria a schiarirsi le idee al GF Albania? Adesso ci ha veramente stufato..
Grazie. Leggi di più
Il contorto ragionamento che ha portato la Lucarelli, per sua stessa ammissione, a penalizzare la Nargi a favore della Pellegrini, ha del demenziale.
Un... Leggi di più
Caro Novak,
sono una signora italiana che si sente di chiedere a lei un aiuto per la nostra famiglia religiosa cattolica.
Non avendo accettato i... Leggi di più
Come avevo previsto il risultato finale è stato ampiamente falsato dalle decisioni incomprensibili della giuria sia ieri sera che nelle precedenti puntate.... Leggi di più
Ciao Lorenzo, ho un anno meno di te, può darsi che andavamo entrambi a Villa Marga a Rimini proprio nell'estate del '76? o comunque in quel periodo io... Leggi di più
Caro Dott. Corrado Augias
Avendo ben presente la sua delicatezza ed accuratezza nel modo di curare le proprie produzioni giornalistiche e culturali,
la... Leggi di più
Gentile PierSilvio,
Io ho molta stima di lei come imprenditore e le auguro vivamente di eguagliare la grandezza di suo padre, però non posso perdonare di... Leggi di più
Art. ! 04: La Magistratura costituisce un ordine
Autonomo e idioendente da ogni altro potere.
Art 101: I giudici sono soggetti soltqnto alleleggi.
La... Leggi di più
A Reggio nell'Emilia nasce ufficialmente la bandiera tricolore: un'assemblea di 110 delegati presieduti da Carlo Facci decreta la costituzione della Repubblica Cispadana; a proporre l'adozione di una bandiera verde, bianca e rossa è Giuseppe Compagnoni.
Charles Darwin si imbarca per il suo storico viaggio a bordo del HMS Beagle che durerà cinque anni e lo porterà alla pubblicazione dell'Origine delle specie.
Al Duke of York's Theatre di Londra debutta per la prima volta lo spettacolo "Peter Pan, or The Boy Who Wouldn't Grow Up" (Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere) di James Barrie, il quale poi arricchirà la storia facendone un romanzo.