Michael Manley - indicato sovente come Mike - nasce il 6 marzo del 1964 in Gran Bretagna, e più precisamente nel Kent, in una cittadina del distretto di Sevenoaks di nome Edenbridge.
Dopo aver concluso la scuola dell'obbligo si iscrive alla South Bank University di Londra dove si laurea in Ingegneria, per poi perfezionare gli studi con un MBA ottenuto presso l'Ashridge Business School.
Mike Manley
Gli anni 2000
Nel 2000 viene scelto come direttore per lo sviluppo della rete di Daimler Chrysler per il ramo britannico del marchio. Nel dicembre del 2008 diventa vice-presidente esecutivo per le operazioni globali di pianificazione del prodotto e per le vendite internazionali della stessa società.
Con tale incarico Mike Manley è responsabile della pianificazione e delle attività di vendita che non riguardano l'America settentrionale. Nel giugno del 2009 viene nominato amministratore delegato e presidente di una controllata del gruppo Chrysler, il marchio Jeep.
La caratteristica più importante della storia del marchio Jeep è che non riguarda solamente i suoi veicoli. Certo le caratteristiche dei veicoli attualmente in produzione affondano le loro radici in quelle dei veicoli che si sono succeduti sin dal 1941, ma il marchio Jeep va molto oltre i suoi prodotti. I nostri clienti hanno definito il marchio Jeep mediante lo slogan "Go Anywhere, Do Anything".
Mike Manley negli anni 2010
In seguito entra a far parte del Group Executive Council di FCA (Fiat Chrysler Automobiles), un organismo decisionale che ha il compito di affiancare a livello operativo l'amministratore delegato Sergio Marchionne.
Dopo essere diventato capo del marchio Ram, il 21 luglio del 2018 viene nominato amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. La nomina al vertice arriva in seguito al peggioramento delle condizioni di salute di Marchionne, nel contesto di una riunione d'urgenza del consiglio di amministrazione. Mike Manley al contempo diventa CEO - chief operating officer -dell'area Nafta (North American Free Trade Agreement).
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Mike Manley. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mike Manley.
Ciao Gianluca sono una tua fans, sei l' orgoglio di tutti noi come anche Piero e Ignazio lo stesso, siete meravigliosi in tutto, continuate a volervi bene,... Leggi di più
L'esistenza in vita di questo personaggio è la riprova che un dio misericordioso non esiste; se esistesse veramente questo personaggio sarebbe già stato... Leggi di più
Mario Draghi, da oltre due anni sto aspettando le tue scuse perché in seguito alle tue dichiarazioni al TG 1 RAI di una domenica di luglio 2021, io ho... Leggi di più
Donna tutta abbronzata, madre di 2 figli mi si dice, impossibilitata a chiedere ulteriori finanziamenti per pagamento con cambiali di prestito in essere,... Leggi di più
Gent. ma D. ssa Gruber,
Due piccole cose:
Possibile che la gente non capisca le bugie di Meloni?
L'ultima, forse la più chiara, é quella che il 5%... Leggi di più
Esimio Dott. Augias, mi chiamo Francesco Diodati e sono un Colonnello dell'Esercito italiano in pensione. Mi permetto di scriverle per portare alla sua... Leggi di più
Dopo secoli e dopo il tentativo ateniese nasce la Democrazia
in antitesi al regime dittatoriale, la tirannia, l’oligarchia.
La Democrazia è la migliore... Leggi di più
Sono rimasto entusiasta del libro in oggetto. Essendo appassionato di Musica classica da sempre e in particolare di Beethoven e Bach mi sono piaciuti molto... Leggi di più
Nasce il Partito dell'Amore, un partito politico italiano fondato da Ilona Staller - già eletta nel 1987 alla Camera dei deputati nelle liste del Partito Radicale - e Moana Pozzi, al suo esordio in politica.