Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone

Biografia

Gianluigi Paragone nasce il 7 agosto del 1971 a Varese da una famiglia di origini sannite. Intrapresa la carriera giornalistica, lavora per il quotidiano "La Prealpina" e ha modo di seguire da inviato Roberto Maroni, Umberto Bossi e altri rappresentanti della Lega Nord.

Dopo essere diventato direttore del telegiornale di Rete 55, una emittente locale varesina, assume la direzione del quotidiano della Lega "La Padania", per poi andare a lavorare a "Libero", di cui diventa vice-direttore.

A partire dal mese di gennaio del 2009 presenta su Raidue il talk-show politico "Malpensa Italia", che raggiunge picchi di ascolto superiori all'8% di share. Insieme con il giornalista di Libero Francesco Borgonovo scrive per Aliberti il libro "L'invasione. Come gli stranieri ci stanno conquistando e noi ci arrendiamo".

Dopo essere stato per breve tempo direttore di "Libero", succedendo a Vittorio Feltri, viene nominato vice-direttore di Raiuno, anche se con il voto contrario del presidente del consiglio d'amministrazione della Rai Paolo Garimberti. Dopo poco più di un mese, in ogni caso, Paragone lascia la vice-direzione di Raiuno, assumendo lo stesso incarico a Raidue.

Gli anni 2010

A partire dal 15 gennaio del 2010, sempre su Raidue, presenta il talk-show "L'ultima parola", che coniuga informazione politica e musica. Nell'ottobre del 2011 Umberto Bossi, segretario federale della Lega Nord, ordina agli uomini del suo partito di non andare ospiti nella trasmissione di Paragone, il quale rivendica l'autonomia giornalistica del proprio operato schierandosi, tra l'altro, contro l'abbandono di Michele Santoro dalla Rai.

Gianluigi Paragone a La7

Nel 2013 il giornalista lombardo lascia la vice-direzione di Raidue, mentre "L'ultima parola" viene chiuso. A Paragone viene proposto di presentare una trasmissione musicale, ma il giornalista rifiuta e passa all'emittente di Urbano Cairo La7, dove va a condurre il talk-show politico "La gabbia".

Ho avuto quattro anni di libertà massima con Cairo e non ho mai trovato un editore così disponibile a concedere carta bianca.

A partire dalla primavera del 2014 intraprende l'esperienza radiofonica di "Benvenuti nella giungla", programma di Radio 105 che conduce al fianco di Ylenia Baccaro e Mara Maionchi. Mentre nell'estate del 2015 affianca Francesca Barra alla conduzione di "In onda".

Nell'estate del 2017, con l'arrivo di Andrea Salerno alla direzione di La7, "La gabbia" viene cancellata, ma a Gianluigi Paragone non viene proposta alcuna trasmissione alternativa: anche per questo motivo il giornalista rilascia numerose dichiarazioni polemiche nei confronti della rete.

Quando arriva un direttore ha tutto il diritto di fare le sue scelte, anche di chiudere i programmi che non gli piacciono. Lui [Andrea Salerno] me lo ha detto in faccia: il tuo programma non mi piace, non è una questione di ascolti o di costi. Punto e basta. Per me un direttore ha tutto il diritto di fare le sue scelte, nessun vittimismo.

Con il Movimento 5 Stelle

Autore del libro "GangBank. Il perverso intreccio tra politica e finanza che ci frega il portafoglio e la vita", edito da Piemme, nel mese di settembre presenta a Rimini la tre giorni di kermesse del Movimento 5 Stelle che vede l'incoronazione di Luigi Di Maio a candidato Presidente del Consiglio. Nel gennaio del 2018 si candida per il Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni politiche di marzo: viene poi eletto al Senato.

Se son rose fioriranno. Se son stelle brilleranno. [Su Facebook, 3 gennaio 2018, comunicando la propria candidatura alle elezioni politiche del 2018]

Paragone è presente e attivo su diversi canali social tra cui Facebook, con una pagina pubblica personale; su Twitter, dall'ottobre 2011.

All'inizio del 2020 viene espulso dal partito M5S. Gli viene contestato di non aver votato la legge di Bilancio, di essersi astenuto in occasione del voto sulle dichiarazioni del premier Giuseppe Conte e di aver violato in generale gli accordi presi al momento della sua candidatura al Senato nelle liste del partito.

Frasi di Gianluigi Paragone

10 fotografie

Foto e immagini di Gianluigi Paragone

Video Gianluigi Paragone

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.

Martedì 17 dicembre 2024 08:49:42

Buongiorno

Nei vari dibattiti televisivi sento che esponenti della sinistra italiana accusano l'attuale Governo di centrodestra di tagli alla sanità pubblica, di pessima gestione delle risorse finanziarie, di povertà che aumenta, di tentativi di abolizione del diritto allo sciopero ecc. Non capisco però perché nessuno rinfaccia tutti i tagli e i danni fatti alla nazione in decenni di governi di sinistra, ne elenco alcuni:

- I governi di sinistra hanno tagliato i posti letto degli ospedali ed alcuni li hanno pure chiusi e questo ha comportato lunghe file di attesa per i ricoveri con gravi disagi per i cittadini. Hanno aumentato i ticket sanitari che gravano notevolmente sull'acquisto dei farmaci e sulle prestazioni sanitarie. Assistiamo al paradosso che su alcuni farmaci il ticket sanitario costa più del farmaco come ad esempio la Cardioaspirina per i malati di cuore e il ticket su alcune prestazioni in ambulatori pubblici costa quanto una prestazione in ambulatori privati. Tutte situazioni create dai governi di sinistra.

- I governi di sinistra hanno abolito le cucine negli ospedali per ridurre la spesa sanitaria ed hanno optato per gli appalti di fornitura dei pasti tramite cooperative, quasi sempre rigorosamente di sinistra. Molti anni fa sono stato ricoverato in un ospedale in provincia di Messina, quando gli ospedali avevano la cucina ed il cuoco che provvedeva pure agli approvvigionamenti. Ricordo che il cibo era ottimo e preparato bene. Nel 2020 sono stato ricoverato per 10 giorni in un ospedale di Messina per un altro intervento chirurgico, il cibo era quasi immangiabile, preparato da una cooperativa, ogni pasto poteva costare alla cooperativa non più di 1 euro, la colazione al mattino era miserabile. I malati ricoverati negli ospedali hanno pure bisogno di mangiare pietanze buone sia per una corretta alimentazione sia per il riflesso psicologico che un pasto miserabile e preparato male comporta.

- I governi di sinistra hanno seguito una politica d'impronta marxista contro le attività private e contro la proprietà privata. Hanno introdotto tasse su tutto ed in particolare hanno abolito il diritto alla proprietà privata introducendo, tramite il governo Monti, nominato dal presidente di sinistra Giorgio Napolitano, la tassa chiamata IMU che non tiene conto del reddito reale del cittadino che viene obbligato a pagare una tassa anche se il bene posseduto non da alcun reddito ed anche se il cittadino proprietario non ha altri redditi o ha redditi bassissimi e stenta a vivere. L'IMU è una tassa in ossequio ai principi marxisti falliti in tutto il mondo, Karl Marx teorizzare una lotta al capitale privato con " tasse, tasse e ancora tasse " queste parole si leggono nel libro "Il Capitale". L'IMU è una estorsione legalizzata peggio delle estorsioni della mafia perché contro la mafia ci si può pure ribellare ma contro le estorsioni di Stato no.

- I governi di sinistra hanno aumentato l'IRPEF, hanno abolito l'adeguamento delle pensioni in base all'adeguamento dei salari ed hanno introdotto la rivalutazione delle pensioni secondo gli indici ISTAT e ciò ha fatto diventare poveri i pensionati.

- I governi sinistra hanno agevolato gli apparati burocratici inefficienti e parassitari, magistratura compresa, perché all'interno della burocrazia hanno il maggior serbatoio di voti. La ricchezza di una nazione non la crea la burocrazia ma i privati contro i quali la sinistra ha sempre attuato una spietata politica penalizzante.

- La povertà aumenta perché i governi di sinistra hanno ostacolato con tasse e complicazioni burocratiche le attività private, non solo impedendo la nascita di nuove attività produttive ma anche facendo chiudere molte delle attività esistenti ed hanno causato la delocalizzazione all'estero di molte imprese che davano lavoro a migliaia di italiani.

- La sinistra accusa il governo Meloni di voler abolire il diritto allo sciopero ma il decreto sicurezza non dice questo ma vuole solamente regolarizzare le proteste in modo che non creino danni, disagi ai cittadini e violenze di piazza. Diritto allo sciopero non significa diritto di fare del male agli altri. La liberta non è tale se esercitandola ostacola la libertà altrui. Se la sinistra attacca il governo per il decreto sicurezza significa che ha intenzione di utilizzare strumenti del male per mettere a ferro e fuoco la nazione e conquistare il potere politico assoluto con la violenza e con i ricatti. Gli scioperi devono essere una protesta civile e pacifica e non un ricatto tenendo in ostaggio i cittadini ed i servizi pubblici essenziali.

Mario

Mercoledì 31 gennaio 2024 08:37:16

Salve scrivo per parlare sulla situazione lavorativa di Educatori socio pedagogici e Pedagogisti... terribile.
Siamo assediati da professioni sanitarie e psicologi. Si appropriano delle ns competenze e peculiarità costringendoci a ricorrere ai Tribunali per difendere la ns professione esclusa dai bandi pubblici. Le leggi parlano chiaro di noi, dei titoli richiesti per svolgere alcune mansioni ma non vengono applicate anzi sono ignorate. Il potere degli ordini sanitari (tra cui gli psicologi) collude con il potere a livello nazionale, regionale e locale... non si capisce bene per quali disegni... o forse sì... per chi ha la capacità di leggere tra le righe... si capisce l utilizzo di tutti gli strumenti possibili manipolatori e coercitivi per raggiungere scopi non dichiarati. L' educazione, la Pedagogia hanno sempre puntato a far sviluppare libertà, l autonomia della persona, il pensiero critico... ovvia dunque la battaglia contro di noi in questo momento storico.
Ora siamo ad un momento di svolta per la professione a livello nazionale con la votazione per l ordine. È anche questo un momento combattuto...
ecco il link dei lavori di oggi in Senato diretta della votazione del DDL 788 al Senato il 31/01 alle 14: 30

Sono in atto contrattazioni con i sindacati per i rinnovi dei contratti ed è emersa con grande evidenza la profonda ignoranza e discriminazione delle ns professioni che viene pepetrata nei contratti. Esempi: in alcune regioni gli Educatori vengono pagati 5 euro all ora; gli esperti esterni ex art 80 dal ministero della giustizia euro 17, 69 euro lorde... con partita iva.

Mi preoccupa la situazione della Regione Veneto. Abbiamo lavorato per una proposta di legge in Regione tramite una consigliera per istituire un unità pedagogica e psicologica nelle scuole. Proposta arenata per intervento dell ordine degli psicologi che ne contrappone ora una a nome di un altra consigliera per supporto nelle scuole solo psicologico.
Qui non si tratta di colore di partito ma di benessere di studenti, famiglie ed insegnanti, si tratta di lavorare con equipe multidisciplinari per dare più risposte (non solo psicologiche) ai numerosi problemi che emergono sempre più forti in questi tempi.
La visione educativa punta sulle potenzialità personali e di rete da attivare... con risultati personali e sociali nel breve, medio, lungo termine. La visione psicologica vede la patologia, il disturbo da riconoscere e da curare... è una professione sanitaria d altronde.
Siamo preoccupati sulla deriva monodirezionale che si sta prendendo in ambito educativo e sociale.
Vi interessa approfondire?

A disposizione

Dott. ssa Silvia Gobbin
Pedagogista
Presidente Regionale Veneto Apei

Sabato 15 luglio 2023 18:13:27

Contenuto di merito - ital exit


Nota/articolo a cura di un gruppo di lavoro facente riferimento all'Associazione Torino-Europa
pone in relazione (parallelismo) calabria/lombardia con italia/germania (provocazione... ma mica tanto), per raccontare il prevedibile fallimento della unificazione sotto le medesime regole di due sistemi economoci differenti (che, dopo, differiranno di più)
Prodi ebbe a dire che con l'Euro avremmo lavorato 4 giorni per guadagnare quanto con la Lira ne avremmo impiegati 6. A oggi, dopo 21 e più anni, dobbiamo lavorare 6 giorni per guadagnare quanto con la lira ne bastavano 3.
La nota/articolo a seguito di un seminario che ebbe a svolgersia alcuni anni or sono. Chi scrive, dottore commercialista negli anni civicamente impegnato, in allora tesoriere della richiamata associazione.
Considero che la nota articolo possa essere un contributo... di un diverso merito in ordine all'opportunità (O MENO) dell'adesione alla moneta unica europea.
Se Gialuigi Paragone volesse leggerlo, bene, mi scriverete (pao. toso@gmail. com) e mi indicherete una mai a cui inviare il documento.
Cordiali saluti. paolo toso

Martedì 20 settembre 2022 09:02:44

L'ultima spiaggia


Buongiorno, per il lavoro e per le pensioni cosa vorrebbe fare ? io e la mia famiglia, quasi certamente, voteremo per lei. Ho 65 anni ed ormai sono molto pessimista, non credo in niente. Voteremo lei solo per protesta verso questi partiti tradizionali che sono veramente disgustosi. La vera destra, ormai, è rappresentata dal PD. Sono i radical chic, i ricchi, quelli che hanno incarichi dirigenziali e che, che pur perdendo sempre le elezioni, si trovano sempre al potere (un magheggio). Fratelli d'Italia, FI e lega, sono la brutta copia della DC della prima Repubblica. Il Movimento 5 stelle è solo un disastro, un'accozzaglia di gente che, nella maggior parte dei casi, non ha preparazione, intelligenza e, neanche le palle, per fare politica. Si è trovata li per una grande culata, per un voto di protesta che, fessi come me, hanno dato nella speranza che davvero cambiasse qualcosa. Mia moglie ed io lavoriamo nella P. A. e tra poco andremo in pensione. I nostri figli, sebbene le abbiano provate tutte, non hanno lavoro. Abbiamo investito quasi tutto quello che avevamo messo da parte per due tentativi, falliti, di creare insieme a loro una piccola azienda di distribuzione di prodotti alimentari. Gli stipendi e le pensioni, negli ultimi quattro mesi, hanno perso il 50% del potere di acquisto. Come potremo sostenere i nostri figli? Volevo infine dirle, che qui da noi, in Calabria, il reddito di cittadinanza lo percepiscono quasi esclusivamente, gli zingari e gli stranieri. Ai giovani volenterosi gli è stato negato, solo perché vivono a carico delle famiglie d'origine e non hanno avuto la possibilità di staccarsi dal nucleo per cui ha fatto testo l'ISEE familiare e non hanno potuto fare neanche la domanda. I navigator sono stati scelti, come al solito, per raccomandazione, ma non hanno hanno fatto un solo giorno di lavoro percependo circa 1700 euro al mese. Peraltro, ultimamente, gli è stato rinnovato il contratto. Lei rappresenta davvero l'ultima spiaggia, speriamo che superi lo sbarramento per vedere cosa sarà capace di fare. I migliori auguri

Giovedì 31 marzo 2022 17:07:52

Salve, vorrei proporre a Gianluigi di riprendersi gli amici del Drappo bianco. Ho conosciuti Gianluigi nella sede, ovvero k azienda di Giuseppe Gaggiano, poi poco prima della fine del governo con Salvini, mi ero staccata dal M5S. E aspettavo che anche Gianluigi lo facesse, era inevitabile. Pero il drappobianco, non ci ha seguiti e ora credo si sentano soli e senza più un referente politico. Gianluigi... portiamoli con noi. Io non sono ancora attivista di italrxit, ma sono molto determinata comunque a promuovere le mie idee, supportate dal fatto che siamo le stesse x cui voi state lottando. Appena trovo un banchetto, superi il trauma di essere stata usata e truffata dal m5 s, e mi unisco a voi

Martedì 22 marzo 2022 12:56:52

Basso Livello


Le ricordo che Lei dovrebbe rappesentare il parlamento italiano, bello sapere che non si presenta al lavoro, complimenti, Lei dovrebbe rassegnare le dimissioni immediatamente, persona di basso livello, certamente non degno di rappesentarci.

Martedì 22 marzo 2022 11:10:23

Vattene


In Italia non si potrà migliorare, mai, a causa di persone come lei. Se ne vada per favore, mj fa vergognare di essere italiano. Lei e' una persona squallida.

Sabato 19 marzo 2022 22:47:57

Volevo segnalarvi che è in atto una censura o una distorsione delle informazioni su internet o Wikipedia riguardo a personaggi che criticano i paesi nato riguardo la guerra in Ucraina, la pagina di ORSINI o le informazioni su RONCHIELLI o come quelle sulla storia della guerra nel Donbas. Bisogna mandare tutti a casa al più presto e uscire dall’Europa! Grazie per l’attenzione

Giovedì 17 marzo 2022 12:28:45

Sveglia Gianluigi! È inutile che ti incazzi perché loro sanno benissimo quello che stanno facendo. Loro hanno il compito di distruggere l'economia dell'Italia e lo stanno facendo benissimo. Loro stanno impoverendo la gente perché la vogliono espropriare di tutti i loro averi secondo l'agenda 2030. !!! Smetti di dare loro buoni consigli che fai la figura dello sciocco, di quello che non ha capito un ca**o, magari comincia a spostare il discorso sul great reset e ha far domande su cosa vuol dire "non possederete più nulla e sarete più felici". Che vuol dire questa str***ata ? Chi l'ha decisa ? Chi di noi la vuole?. BASTA FARSI PRENDERE PER IL C**O !!! 🖕

Mercoledì 2 febbraio 2022 08:51:19

Segnalazione


Ho voluto scrivere perché da mesi ho la sensazione che non sapremo mai la verità su questi due anni rubati agli italiani in nome di una pandemia dai molti dubbi e dalle pesanti responsabilità di chi governa questo paese. Per questi motivi, vorrei che una voce come la vostra, possa intanto sostenere una campagna volta alla costituzione di una commissione d'inchiesta per la pandemia subito; e che possa anche eventualmente sostenere un referendum o qualcos'altro, atto ad impedire che sull'intera vicenda pandemica possa essere posto il segreto di stato.

Mercoledì 12 gennaio 2022 17:15:06

Quando qualche mese fa ho ascoltato l'intervista che hanno fatto al dott. Shiva ad una televisione americana quell'uomo 2 anni fa ha detto tutto quello che sarebbe accaduto con i retroscena del Grande Reset e non può essere una fake perché è successo 2 anni fa. Poi come mai è passata inosservata l'approvazione della cura del dottor De Donno che in Italia hanno fatto morire perché con la sua cura con le monoclonal i vaccini non servivano. Quando ho letto la notizia mi sono commossa perché quell'uomo ha perso la vita per aver scoperto la cura con il plasma perché costava poco e non aveva effetti collaterali. Grazie Gianluigi perché non tutti sanno le leggi e tu ci indichi la strada

Giovedì 6 gennaio 2022 16:41:50

Ciao sono di Caserta vorrei aiutare con la raccolta firme contro la vaccinazione e contro i soprusi di questo governo. Vorrei far parte inoltre del vostro movimento avendo la possibilità di gestire sul mio territorio le decisioni del vostro gruppo. Vi prego di contattarmi sono pronto a sostenervi in tutto.

Lunedì 6 dicembre 2021 17:26:27

Gentile onorevole,
sono un'insegnante e avrei la necessità di contattarla urgentemente ma preferirei parlare di persona, visti i tempi.
Il mio recapito è 340-------

Lunedì 6 dicembre 2021 17:09:59

La restrizione delle libertà


Appassionato di fantascienza, lettore assiduo fin da ragazzo, sto vivendo in diretta una delle incredibili storie che mi impedivano alla sera di addormentarmi, se non dopo una buon’ora di lettura, volevo sempre arrivare a sapere come sarebbe finita. Certo che, un conto era leggerne ma viverla è tutta un’altra roba, provi sulla pelle, la paura, l’ansia, l’incertezza, ma anche il potere dei governi, dei media, della cattiveria, dell’ignoranza e … cosa peggiore della stupidità. In meno di 2 anni sono stati spazzati via 70anni di democrazia, potere legislativo e giudiziario a braccetto, parlamento pieno di voltagabbana opportunisti privi di qualsivoglia dignità, attenti soltanto al tornaconto personale. Media però fantastici, talmente bravi che potrebbero ormai veramente convincere la maggioranza che “ gli asini volano”. Ora passerò le mie giornate da pensionato a chiedermi: come finirà? Come da ragazzo non vedo l’ora di vederne gli sviluppi e faccio ipotesi esattamente come allora, mentre contavo le ore che mi separavano dalla lettura serale.
1-I popoli si lasceranno sottomettere, muovendosi con dispositivi di controllo al seguito.
2-I governi creeranno aree dove verranno confinati i disallineati.
3- Un gruppo di disallineati porterà alla luce le verità nascoste e la gente di colpo si renderà conto della distopia vissuta.
4- Una rivolta sanguinosa sancirà la vittoria dei disallineati.
Finali tutti già ampiamente utilizzati, manca, se proprio vogliamo, la venuta di alieni che con bonarietà ci facciano capire che così non va bene e che ci offrano la loro tecnologia e a quel punto, tutti vissero felici e contenti. Strano ma generalmente gli alieni tecnologici sono cattivi, chissà perché? Forse perché è nella natura umana associare la cattiveria al potere, sei potente, hai la tecnologia superiore e quindi hanno il diritto a comandare… ., ma non è quel che sta già succedendo ovunque, gli alieni sono già tra noi?

Lunedì 6 dicembre 2021 15:47:50

Censura


Buongiorno, sono una assidua lettrice dei tuoi post che condivido sempre ma ora faceebook non me li fa più aprire

Venerdì 26 novembre 2021 01:11:11

Ciao luigi riguardo la discussione sui vaccini volevo segnalarti l articolo su google titolo. La nanoparticelle del vaccino anticovid potrebbero scatenare reazioni avverse poi volevo segnalarti anche l Idrossimetilbutirrato dei vaccini e pericoloso per le donne in gravidanza e nel bugiardino sono un cittadino pensante e non mi vaccinato non partecipo al gioco della rana bollita meglio emarginato sto bene con me stesso come diceva Sartre il nostro inferno sono gli altri se fossimo ignorati vivremo tutti meglio buona vita e resistenza a il ennesima egemonia.. Ti stimo e ti voglio bene tuo compagno Luciano.

Venerdì 26 novembre 2021 00:41:36

Vaccinazione anticovid


Definirsi freevax è una subdola definizione tipica di un giornalista-politico per non assumersi nessuna responsabilità, ancora più grave è appellarsi al diritto perché mai la libertà di uno deve limitare quella di un altro essere umano. Spero che non abbia esperienze tragiche dovute al covid!

Venerdì 26 novembre 2021 00:21:08

No vaccino forze dell'ordine


Buonasera Senatore sono un poliziotto penitenziario mi chiamo Vincenzo Spinella sn padre di 2 bambini piccoli e le scrivo per via di questo obbligo vaccinale perché ho molta paura nel farlo e premetto che NON SONO UN NO VAX ma non mi va di fare un vaccino che loro mi obbligano a fare facendomi anche firmare che la responsabilità e' mia, e in caso di eventuali problemi o di morte la mia famiglia non verrà neanche risarcita ed è questa la cosa che mi spaventa ancor di più. Nel 2020 in piena pandemia ho preso anche il covid mentre espletavo il servizio perché abbiamo lavorato senza le adeguate protezioni, niente guanti, niente para sputi, tute di protezione nel reparto detentivo covid mai viste, mascherine chirurgiche (che a fine turno dovevamo lavare per riutilizzarla perché non ce n'erano) ma adesso sono con le spalle al muro con quest obbligo perché fino a tempo fa' facevo i tamponi e potevo lavorare, ma adesso non so più che fare ci aiuti a nome di tutti. Grazie e buon lavoro

Mercoledì 24 novembre 2021 00:32:25

Ciao Gianluigi
Mi chiamo Stefano, ti scrivo perché sono un tuo sostenitore; vorrei capire perché quando escono i dati dei contagiati i tamponi processati sono sempre inferiori al milione...

Martedì 23 novembre 2021 18:43:19

Democrazia in pericolo


Buongiorno suggerisco di formare un'alleanza con l'onorevole Donato, puzzer, Nunzia schiliro', Cacciari un partito che alle prossime votazioni porti con forza la nostra voce per fermare questa follia, difendere i diritti basilari, la democrazia e costituzione. grazie

Martedì 23 novembre 2021 14:12:54

Commissariamento dello Stato Italia


Buongiorno, ci tengo ad informarvi di una situazione sconosciuta ai più ma reale (già verificata) che potreste utilizzare a vostro vantaggio (e soprattutto a vantaggio degli italiani). Si tratta del commissariamento dello Stato Italia che di fatto ha radiato l'intero governo il 30/08/2020 che essendo ancora a legiferare ha portato all'esecuzione di un colpo di stato.

Ho anche informazioni più importanti di questa. Chiedo di essere contattato al 340------- o alla mail ------- per spiegare l'importanza della questione e mandare tutta la documentazione che potrete verificare. Ovviamente a titolo gratuito.

Spero di essere ascoltato e di ricevere una risposta.

Saluti

Lunedì 22 novembre 2021 09:09:06

Esposizione di assurda circostanza


Sono la sign. ra Nunzia de bari, di anni 61, vivo a Molfetta (BA), n. cell. 331-------, email -------. Ho bisogno di aiuto x uscire da una penosa ed assurda circostanza in cui vengo a trovarmi. Il 27/05/2921 ho fatto prima dose PFAISER. ho avuto gli effetti avversi da quasi subito... e sono rimasta *invalidata *e, x circa sei mesi, sono rimasta *invalidata *fisicamente Solo adesso sono riuscita a risolvere il danno causato e giorni e notti di sofferenza, nonché un notevole esborso di denaro. Fatta sta, gentilissimo, che in base alla valutazione degli esperti, preposti alla esonero del vaccino, ed alla documentazione fornita.. nn hanno *voluto *riconoscere il nesso tra la somministrazione vaccino e cio che, in sede di valutazione, dichiaravo.
ora mi trovo... che ho finalmente risolto il danno fatto... ma, alla luce, delle ultimissime disposizioni governative... nonché.. di un probabile obbligo vaccinale, sono molto spaventata ed arrabbiata...
perché, x esercitare il mio diritto di liberta, devo mettete a forte rischio la mia salute... esponendomi a ritrovarmi nella stessa difficile situazione dolorosa (se nn con un danno permanente) ovvero sarò una prigioniera. Gentilissimo, nessuno mi dà aiuto a fare voce a questa preoccupazione... da sola nn posso fare nulla... ma il mio stato d animo peggiora... sempre più. perché mi sento intrappolata. Sono una persona sola e tutto grava su di me... se, in realtà, si arriva ad obblighi x i no vax... in quella categoria io posso rientraci... ma nn è giusto... perché io nn sono mai stata né no covid e né no vax.. le chiedo di autarmi a risolvere questo mio dramma... di tutto e di più si parla... ma di soggetti malcapitati come me... nessuno fa cenno. e nn è assolutamente giusto... la mia è stata una risposta al senso di responsabilità, è stato un ossequio al proclama dei benefici superano i rischi e credere che i vaccini sono sicuri... ed ora sono abbandonata dua dalle stesse autorità politiche, interessate solo a "convincere"e da quelle sanitarie il cui esclusivo interesse è evitare quanto piu possibile il riconoscimento di molti e tanti effetti avversi... (da loro in primis nn conosciuti). .. facendone di me (e... di tanti altri malcapitati...) solo della carne da macello.
gentilissimo... confido vivamente in un suo contatto... nn solo x meglio chiarire tutto l accaduto... ma anche, e soprattutto, aiutarmi x una soluzione.
la ringrazio della sua attenzione...
cordialmente sign. ra nunzia de bari

Lunedì 22 novembre 2021 09:07:17

Buon giorno. Ho 84 anni e non sono vaccinato. Ho 3 figli e 4 nipoti tutti vaccinati e sono molto preoccupato per loro. Le statistiche dei decessi giornalieri nel 2021 non mi pare sia diminuita.

Lunedì 22 novembre 2021 08:22:11

La stigmatizzazione dei non vaccinati non è gistificata


Gent. mo sign. Paragone, poichè è importante nel confrontarci sul grave problema della pandemia poter attingere a notizie serie e fondate, sperando di fare cosa utile le invio il link per un articolo di Lancet (la più importante rivista medica del mondo) che spiega che la stigmatizzazione dei non vaccinati non è gistificata ("COVID-19: stigmatising the unvaccinated is not justified") ht t / w. -------. com/jou rnals/lancet/artic le/PII-------
Se tale livello (scientifico) di basi ragionative le sembrasse utile, poichè lei ha probabilmente troppi impegni per seguire la letteratra scientifica, non avrei difficoltà a segnalarle altri scritti altrettanto autorevoli che: ridimensionano l'attribuzione di efficacia dei vaccini nella realtà generale; dimostrano che l'uso della mascherina è altrettanto o più efficace del vaccino, è una follia basare tutto lo sforzo solo su questo; la terza dose per tutti è di utilità molto opinabile; la vacinazione dei bambini può essere sconsigliabile. Grazie per l'attenzione. Francesco Casese.

Domenica 21 novembre 2021 11:09:01

Traffico sul confine sloveno


Buongiorno
Premetto che è uno dei pochi politici forse l'unico che stimo per quello che porta avanti e perché dà voce a chi non può farsi sentire, detto questo mi piacerebbe che si accendesse un faro sul confine sloveno (a noi sbarrato nel 2020) oggi aperto a 12000. frontalieri al giorno... ai quali non viene effettuato nessun controllo e poi l'emergenza (così dicono .) Arriverebbe dai portuali di Trieste??? Non da frontalieri sloveni che hanno un paese già in zona quasi rossa ma che provi o meno di gren pass vanno al lavoro ? Mentre qui in Italia dentro i nostri confini ci obbligano? Basta sono stufo
Grazie e scusi per la passione che ci ho messo ma la questione la sento dentro la sento da italiano, mia, da Trieste a Palermo

Sabato 20 novembre 2021 18:53:00

Turisti stranieri e chiusure per italiani


Buonasera, volevo fare una semplice domanda.
Sono una persona di 63 anni, non vaccinata.
In questi giorni si parla di chiudere in casa i non vaccinati.
Questi signori si ricordano che siamo una nazione dove vengono 200 milioni di turisti stranieri ? Considerando che noi siamo uno dei paesi con la più alta percentuale di vaccinati, vuol dire limitare notevolmente il numero di turisti per le prossime vacanze.
Il presidente della regione Liguria, per esempio, si immagina cosa significa ridurre afflusso dalla Francia ?
Lo domandi a chi lavora con il turismo.
Se invece pensano di chiudere in casa solo gli italiani, tranquilli, leggeremo bene il solito DPCM e nel caso ci siamo gli estremi per ricorrere credo che sicuramente ci saranno avvocati disposti ad una class action per chiedere di rispettare i diritti e rimborsare i danni.

Sabato 20 novembre 2021 09:47:43

Confronto dati contagi rispetto al periodo prevaccini


Gentilissimo senatore la seguo sempre tuttavia mi sorge un dubbio i contagiati della prima ondata molto numerosi, avendo acquisito immunita' naturale possono di conseguenza influenzare i dati della quarta ondata, in altre parole l'immunita conseguita in modo naturale porterebbe ad una diminuzione dei contagi indipendentemente dal vaccino? si puo chiedere una commissione medica che valuti questa tesi ? grazie e saluti

Giovedì 18 novembre 2021 09:01:53

Salve Gianluigi, quando guardavo la tua trasmissione in Rai (non mi ricordo adesso come si chiamava) seguivo sempre la tua trasmissione e non mi piacevi tanto. E anche quando sei sceso in politica mi sei piaciuto molto d meno, Ma adesso dopo averti visto NON E' L'ARENA sulla LA7 del 17/11/2021 mi congratulo con te. Per me sei stata l'unica persona a contrastare con correttezza e da persona umana a uno di questi SCIENZIATI/BIOLOGI/DIVULGATORI SCIENTIFICI (io li chiamo SANTONI) che invece di spiegare alle persone che cosa è in virus, magari la provenienza e o altro (come fa PIERO ANGELA e altri professionisti come lui) ci siegano solo "VACCINI VACCINI VACCINI VACCINATEVI" non hanno altro da dirci. E molte altre persone si aggiungono ai NO-VAX e NEGAZIONISTI. Io comunque seguirò tutte le tue se posso e mi aguro per te di far scappare dalle trasmissioni televisive parecchi SANTONI (è mia personale considerazione) e non i veri SCIENZIATI/BIOLOGI/DIVULGATORI SCIENTIFICI che veramente convinceranno e a riflettere sulla vera realtà queste persone NO-VAX e NEGAZIONISTI. Scusami è un mio sfogo e che ne ho parecchi. Vai così sei forte e terrestre.

Martedì 16 novembre 2021 15:28:40

Documento Ufficiale del Senato che accusa di Conflitto d'interesse Politici e Personaggi delle Istituzioni Italiane del 15 Dicembre 2015


Buongiorno vorrei inoltrare alla vostra Redazione per mettere al corrente Gianluigi Paragone di un Documento Ufficiale del Senato in cui viene menzionato un Conflitto d'interesse da Parte di organi delle Istituzioni Politiche tra cui ex Ministra della Salute, Dirigenti del Consiglio di Amministrazione di AIFA tra cui l'ex Presidente Dell'AIFA Sergio Pecorelli Accusato di Conflitto d'interesse nel 2015, Ranieri Guerra Ex direttore generale dell'ufficio di Prevenzione del Ministero della Salute Italiana ed ex dirigente dell'OMS, Walter Ricciardi Commissario Straordinario dell'istituto Superiore della Sanità ed altri personaggi con incarichi Pubblici...

Sè qui sù questo documento del Sanato pubblicato il 15 Dicembre 2015

Sè non vi è un conflitto d'interesse tra alcuni membri del Consiglio di Amministrazione AIFA tra cui l'ex Presidente Dell'AIFA Sergio Pecorelli, la Ex Ministra della Salute Beatrice Lorenzin, Walter Ricciardi Commissario Straordinario dell' Istituto Superiore di Sanità e altri personaggi Politici e con incarichi Pubblici dal 2014 con le case Farmaceutiche accusate di Conflitto d'interesse nel 2015 guardacaso le stesse che producono i Vaccini Covid attuali e cioè GlaxoSmithKline Biologicals SA, Sanofi Pasteur MSD, Novartis, Crucell/Janssen e Pfizer menzionate nel Documento Ufficiale vuol dire che qualcuno o ha un vero problema Cognitivo o ci sono personaggi Politici e delle Istituzioni che ci stanno Mentendo perché hanno un conflitto d'interesse e non vogliono essere chiamati a processo per non finire in carcere per, Alto Tradimento art. 90 C. P., Associazione a Delinquere art. 416 C. P., Falso Ideologico art. 483 C. P., Truffa Aggravata hai danni dello Stato art. 640 C. P, Turbativa d'asta Art. 353 C. P. ecc... io non sò più cosa pensare 🤬

Il Documento in questione è il seguente

Legislatura 17 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-04966 del 15 Dicembre 2015 nella seduta n. 533

La ringrazio Anticipatamente per tutto quello che sta facendo per il Popolo Italiano 🙏

Lunedì 15 novembre 2021 22:09:32

La legge fantasma


Ringrazio il sign. Paragone per la sua visione più reale rispetto a tanti altri politici riguardo al tesserino verde. Rimane però fuori dai radar il dramma più grande di questo periodo. In primis la incostituzionalità della legge sul green pass lavorativo: tant'è che la stessa costituzione consente trattamenti sanitari collettivi obbligatori, a patto che abbiano una relativa sicurezza: si veda art. 32. Quindi come mai le vaccinazioni non sono state rese obbligatorie sin da subito? probabilm. il 32 articolo non può essere rispettato. si e' invece snaturato il 1°articolo. La procedura governativa italiana prevede, tra l'altro, che le vaccinazioni dovranno essere ripetute ; questo rischia di essere il preludio ad una continua- e quindi pericolosa - vaccinazione limitando il diritto ad una vita il piu'possibile naturale. Vi e'poi la impossibilita', con questo sistema, di poter scegliere la cura per il COVID. La guarigione senza vaccini e', fortunatamente per gli ospedali, possibile; sono sufficienti i farmaci da banco che se forniti durante i primi sintomi, sconfiggono il COVID. non si avrebbero ospedali affollati, costretti a ritardare cure per problemi gravi come il cancro ad esempio. Vi e'poi la cura del siero iperimmune sperimentata dal dott. de Donno sulla cui morte la procura mantovana aveva riaperto un'indagine per omicidio colposo. Non cercate fonti su internet peche' sono gia'state tolte (a parte quelle della prima indagine in cui si era quasi chiuso il caso per suicidio)

Giovedì 11 novembre 2021 22:24:47

Grazie per tutto quello che sta facendo ! Il green pass va tolto, Anche il presidente AiFa ha dichiarato che impossibile avere immunità gregge, Con il virus dobbiamo convivere.
Bisogna puntare sulle cure precoci assolutamente ! Ma i magistrati coraggiosi che difendono la Costituzione dove sono ? Ridate libertà ai lavoratori e studenti, la loro libertà é un diritto

Giovedì 4 novembre 2021 16:38:14

Solidarietà allo staff di Report – Grave minaccia per lo Stato di polizia e di censura a matrice antidemocratica e totalitarista


ASSOCIAZIONE AVVOCATURA DEGLI INFERMIERI
Siamo sconcertati e sbigottiti per le azioni di minaccia e di intimidazione provenienti dai parlamentari, che, appunto, dovrebbero parlamentare cioè confrontarsi e non minacciare e censurare, nonché da talune testate giornalistiche (e personaggi TV che spesso parlano liberamente senza temere censure) e anche da istituzioni di carattere democratico e che, almeno sulla carta, sostengono e promuovono il confronto civile delle diverse ideologie nonché la libertà di parola e, ancor più grave, anche dalle organizzazioni sindacali che lamentano, naturalmente quando gli fa comodo e intendono tutelare i propri interessi, libertà e libera manifestazione del pensiero, di manifestazione, e espressione della propria indefettibile dignità umana, quando devono resistere agli abusi datoriali.
Siamo sconcertati da questo dualismo un po’ paraculo, quando vediamo questi soggetti democratici e liberisti, attaccare violentemente la libertà del giornalismo di indagine, peraltro coerente con la verità e la continenza dei fatti.
Queste organizzazioni, ordinistiche, giornalistiche, mass-mediatiche in genere, si devono assumere le proprie responsabilità e non rinnegare quanto stanno operando per indottrinare la massa al fine di ingenerare un atto di fede vaccinale come non si è mai visto nella storia, allorquando, se avverrà, si scoprirà che il vaccino mRNA ha causato danni evitabili e che la panacea tanto sostenuta con vigore e intimidazioni da caccia alle streghe, si è rivelata fallace.
Il processo mediatico, incalzato da numerose organizzazioni filogovernative che, sulla carta, si professano indipendenti e apartitiche, scevre di qualsiasi confronto per evitare che si insinui il dubbio sulla fede farmaceutica, ricordano tanto il processo subito da Galileo Galilei, sostenitore della teoria copernicana eliocentrica sul moto dei corpi celesti in opposizione alla teoria geocentrica, sostenuta dalla Chiesa cattolica, che si concluse, in appena due mesi, con la condanna per “veemente sospetto di eresia” e con l’abiura forzata delle sue concezioni astronomiche.
Questi enti democratici chiedono, parimenti, l’abiuria di Report, come se il confronto di visioni “diverse” da quella unilaterale scelta dal governo, sia intollerabile e pericolosa e, perciò, da sopprimere.
Ma se la fede è forte, di cosa hanno paura queste persone?
Forse temono che la loro fede costruita su dottrine indimostrate ed anzi, confutate dalla cronaca quotidiana, crolli lasciandoli nella paura e nel panico.
Del resto, come sarebbe possibile ignorare il cluster al Sant’Eugenio di Roma, dove 120 sanitari sono stati posti in quarantena per un focolaio generato tra loro stessi, tutti vaccinati?
Ed anche il cluster dell’ospedale di Trento dove tre infermieri vaccinati hanno infettato i pazienti; quello dell’ospedale di Genova dove due infermieri e un O. S. S. sono risultati postivi e i parenti di un paziente morto di Covid hanno presentato querela per omicidio colposo; e poi l’ospedale di Savona dove un sanitario vaccinato ha diffuso il virus e all’ospedale di Lecce dove un pediatra ha infettato due bambini in reparto.
Tutti vaccinati!
Ma se il vaccino funziona, perché il vaccinato ha paura di venire a contatto con un non vaccinato?
Se è protetto, cosa teme?
Se il vaccino è efficace, perché deve essere ripetuto all’infinito?
Se il vaccino protegge, perché il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute, nel report CTS 0010154-15/03/2021-DGPRE-DGPRE-P, ha precisato che il vaccinato deve essere considerato alla stregua di un non vaccinato e che il vaccinato continua a diffondere il virus non avendo, il vaccino, la proprietà di eliminare il virus dalle mucose e dai liquidi organici e che “Quindi, non è possibile al momento escludere un rischio di contagio anche in coloro che sono stati vaccinati”?
Se il vaccino immunizza perché il CTS ha scritto, nel succitato report, che “le misure di prevenzione e protezione da parte di persone vaccinate si rende ancor più necessaria alla luce dell’attuale situazione epidemiologica che vede la comparsa da circolazione di nuove varianti virali”?
Se non dobbiamo temere nulla, perché La Circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, prot. n. 0036254-11/08/2021-DGPRE-DGPRE-P, ha dichiarato che “i soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni e hanno contatti ad alto rischio (contatti stretti) di casi Covid-19, devono essere messi in quarantena, esattamente come i non vaccinati”?
Perché, continua la Circolare, “anche i contatti asintomatici, cioè non diagnosticati Covid-19, ma ad alto rischio, avuti con i soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, possono rientrare in comunità dopo un periodo di quarantena di almeno 7 giorni dall’ultima esposizione al caso, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo”?
Perché, di nuovo, “i contatti asintomatici a basso rischio di casi con infezione da SARS-CoV-2 identificati dalle autorità sanitarie, se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, non devono essere sottoposti a quarantena, ma devono continuare a mantenere le comuni misure igienico-sanitarie previste per contenere la diffusione del virus, quali indossare la mascherina, mantenere il distanziamento fisico, igienizzare frequentemente le mani, seguire buone pratiche di igiene respiratoria, ecc. ”?
Perché? Perché? Perché?
Report se lo chiede, sono giornalisti e se non se lo chiedessero, chi lo dovrebbe fare?
Da quando non siamo più un popolo che si fa domande e si accerta della verità prima di decidere cosa è meglio e cosa non lo è per il nostro benessere?
Allora il dubbio è legittimo e va sostenuto per il confronto e la ricerca del benessere.
Ma perché le istituzioni sono preoccupate che si facciano tante domande sul vaccino?
Forse perché l’unico modo per nascondere un fallimento vaccinale è far tacere chi afferma il contrario.
Chi osa contraddire la fede vaccinale viene subito messo alla gogna ed emarginato come eretico.
Questo però ci ricorda qualcosa che finora tutti avevamo criticato … EPPUR SI MUOVE!

Il Direttivo

Sabato 23 ottobre 2021 10:55:46

Discriminazione


Buon giorno. Volevo chiedere se è possibile essere contattato dalla vostra direzione o dal deputato Gianluigi per poter esporre un progetto a cui sto lavorando insieme ad alcuni avvocati per poter mettere fine a questo regime. Chiedo un contatto telefonico possibilmente perché il tema è molto complesso e la spiegazione richiede appunto un colloquio. Questa nuova possibilità verrà comunque divulgata, una volta messa a punto, a più personaggi pubblici per cercare di coinvolgere il maggior numero di persone. Mi auguro di ricevere un vostro contatto per poterci mettere d'accordo per comunicare a voce. grazie

Venerdì 22 ottobre 2021 19:22:14

Prigionieri del Green Pass


Buona sera Senatore, ormai lei e i lettori di queste pagine sarete stufi di sentirmi... La situazione però è talmente surreale e inquietante che faccio fatica a credere che "la maggioranza" delle persone in questo nostro bel paese, sia così alla deriva. Senza un minimo di etica e di orgoglio. C'è da dire che da qualche decennio c'è una sorta di indottrinamento e una corsia preferenziale per il volere "tutto, subito, rateizzato, gratis, comodo, figo, di tendenza, ecc". Insomma, se non sei come vogliono non vai bene. Poco importa ormai se sei capace, sai pensare e sei creativo. E soprattutto guai a dire di no. Mah... Mi chiedo, se questi tanto sicuri di questo provvedimento Green Pass =sano e sicuro, non possano pensare neanche un secondo cosa sarebbe la loro vita se in un momento qualsiasi della loro giornata, si ritrovassero senza la possibilità di dimostrare di avere il Green Pass. E quindi di essere in regola. (lo sappiamo ormai che c'è l'intenzione di conservare questo sistema di certificazione. Ora covid. Un domani chissà). Praticamente non ci sarebbe la possibilità di fare nulla. Niente lavoro, niente bar, ristoranti, cinema, viaggi. Immaginate qualsiasi contesto. Pur, magari essendo in regola. (Premetto che sono contrario in toto al provvedimento!). Cosa farebbero loro? Magari perché si è perso il cartaceo. O lo smartphone si è rotto. Preoccupante. Nell'idiozia più totale, sempre per risolvere tutto, sapete cosa non si farebbero scrupoli a proporre? Chip sottocutaneo. Guardate che il passo è breve. Posso essere sincero? Quando guardo le foto in bianco e nero, provo nostalgia...
Mauro Damir da Udine

Venerdì 22 ottobre 2021 15:27:51

Senatore, buongiorno. inutile che mi dilegua in quanto io la stimi. quello che ho da comunicarle e il fatto che nessuno ha mai proposto un referendum popolare, per una questione così seria complessa come questa del green pass. qui siamo su temi seri almeno quanto al discorso sull aborto o all'eutanasia e quanto di simile. cosi si potrebbe tagliare la testa al toro, senza altre discussione manifestazioni, abusi di potere, rivolte ecc ecc. io causa questa legge essendo un operaio metalmeccanico a contratto determinato del polo industriale di Priolo, non che padre di famiglia, mi ritroverò perennemente disoccupato, e quindi costretto prima o poi a delinquere. ma mai mi farò ricattare sulla mia libertà individuale. meglio la morte

Giovedì 21 ottobre 2021 09:53:53

Nazisti e kapò


Gentile PARAGONE,
Devo confessare che ormai sono totalmente disgustato dalla ferocia che contraddistingue i “papisti” dei media e della politica che quotidianamente alimentano il “rogo mediatico” contro gli eretici del “NO PASS” che sono chiaramente in errore nell’associare, chi non perde occasione per dare loro addosso, ai nazisti.
Li vedrei meglio assimilabili ai ben più vili e miserabili KAPO’ polacchi.
Cordiali saluti
Ernesto Frassinelli

Martedì 19 ottobre 2021 20:41:57

Questa mail la manderò a tutte le possibili voci del dissenso.
Io sono una sconosciuta e in quanto sconosciuta sono Il Popolo. Dimostrarci che il vostro Ego non è così importante ed unitevi tutti. Il 13 novembre tutti i gruppi, i singoli, i partiti, le associazioni, tutti uguali e tutti a Roma. Tutti gli Italiani contro questa dittatura mascherata da green pass.
Non un milione ma 5 milioni di persone pacifiche, dobbiamo invadere di pace e dissenso la capitale.
Per la libertà di scelta.
Per la libertà.
Contro qualunque pass.

Donatella

Martedì 19 ottobre 2021 19:45:47

Puzzer


Volevo far aprire una colletta per aiutare i dimostranti di Trieste che stanno lottando per tanti di noi e qualcuno su fb avrebbe aderito ma non so come poter fare..
Potresti aiutarmi?
Ps in questo momento purtroppo mi hanno bloccata su fb per 3 gg perché ho condiviso filmati scomodi per il governo 🤭
Resto in attesa! !
Patrizia

Martedì 19 ottobre 2021 18:52:05

Costituzione e Stato dell'arte dell'interpretazione


Non se ne può più. Ogni pretesto è lecito per far sentire il governo, e non solo, nel giusto. Premetto: non sono No Vax. Ho svolto il servizio OBBLIGATORIO di leva. (Con annessi vaccini) Cosa che E. Letta, per dire un nome, tanto predicatore di diritti e doveri, ha pensato di schivare. Nessuno si è mai scandalizzato. Fanno pena quando cominciano a denocciolare dati, numeri e motivi sul perché serve il vaccino /green pass. Chi non si vaccina se finisce in ospedale costa allo stato... stimato, potete controllare, circa 800 milioni annui. Facciamo un milione. Vabbè, anche noi paghiamo le tasse. Come chi finisce in ospedale per il vizio (non è un obbligo) del tabacco. Le vittime al giorno? 250! Il costo diretto e indiretto annuo per curare questi "viziati"? Oltre 20 miliardi! Potete controllare. Tutto pubblico. E allora di cosa stiamo parlando? Avete mai dato del criminale a uno che fuma? Poi, allora, dicono che non c'è il diritto di contagiare nessuno. Va bene. Teniamo allora questo principio anche in ambito sessuale! Il principio è identico. Probabilmente addirittura più grave il problema. Senza dubbio. Ma non ho mai sentito provvedimenti a riguardo. Nessun tampone o test (eppure esistono), nessun obbligo di precauzioni (eppure esistono). Ma ci hanno preso per idioti? Concludo con una citazione "per gli abitanti del manicomio il mondo anomalo è quello là fuori"
Cordiali saluti
Mauro Damir da Udine

Martedì 19 ottobre 2021 11:26:55

Riflessione provvedimento green pass


Buon giorno, senza ripetere le cose dette e stradette sulla questione del green pass... Vorrei solo fare un esempio che, mi piacerebbe fosse fatto presente a tutti i sostenitori del green pass (non del vaccino. Ripeto, green pass). Faccio finta che uno di tutti noi, ma soprattutto un sostenitore del provvedimento, sia ricoverato in urgenza in ospedale o qualche clinica di prestigio... di notte e nel pieno della notte viene buttato giù dal letto il chirurgo specializzato per tali emergenze... Arriva all'ingresso della clinica e... dimenticato lo smartphone a casa. Non riesce a dimostrare di possedere il Green Pass. Non può prestare lavoro. Non commette reato. Ha tutto il diritto di tornare a casa come niente fosse. Bella l'idea? Non ci vuole un genio che questa non è libertà. È epidemia di stupidità!!! E ne siamo veramente stufi! I politici e buona parte di classe dirigente, dovrebbero tornare alla vita terrena.
Cordiali saluti Mauro Damir da Udine

Martedì 19 ottobre 2021 10:29:48

Il rispetto per le minoranze


Buon giorno Dr Paragone, sono indignata che nessuno fa nulla per bloccare la pagina Facebook di alcuni personaggi diventati famosi, che si permettono in modo gratuito di ridicolizzare il diritto (purtroppo ancora per poco) che ogni individuo, dovrebbe avere di esporre il suo pensiero manifestando in modo pacifico la sua idea.. Non posso accettare post come questo: " dal 15 novembre sarà obbligatorio montare pneumatici invernali. Ribelliamoci contro questa dittatura e rivendichiamo il sacrosanto diritto di guidare sulla neve con le gomme estive. Dittatura dei gommisti. LIBERTA, ' LIBERTA' LIBERTA', LIBERTA'LIBERTA'LIBERTA'... " credo che l'ho scritto non sappia cosa voglia dire il rispetto altrui. Mi chiedo perchè nessuno ha censurato la sua pagina?
La ringrazio anticipatamente se potesse rispondermi Lei a tale mia perplessità... Grazie Laura

Martedì 19 ottobre 2021 09:45:08

Davvero si può comunicare con Paragone qui? Vogliamo comunicare la nostra adesione! Ci stiamo iscrivendo tramite il sito, siamo una coppia di professionisti romani. PS grande notizia la Polexit: è da questa estate che la questione è sorta, ma naturalmente la campagna della dittatura sanitaria a seppellito l'informazione!
SIAMO CON VOI! Stefania

Lunedì 18 ottobre 2021 17:24:48

Buongiorno, non so se sia già stato trattato o meno. Se vado sul sito ht t / w. -------. gov. it/portale/p5_1_2. jsp? ling ua=italia no&i d=255 nella sezione in cui parlano di efficacia, si segnala che i vaccini hanno una efficacia complessiva di 77, 6%
Ciò vuol dire, spero di non sbagliare, che per il 22, 4% non è efficace... quindi non funziona...
Per facilità di conti teniamo quindi 75% e 25%... ovvero 3 persone su 4 sono "protette", 1 su 4 no... quindi, nonostante il vaccino, non sono coperti da nulla, non sviluppano anticorpi etc. Ma questo non viene mai menzionato o quasi se non velocemente in mezzo ad altri discorsi per non farlo capire alle persone (esempio bassetti aveva detto che funzionava per l'80% mentre era ospite in una trasmissione televisiva ed era sotto attacco).
Se quindi questa statistica è vera, quelle successive dovrebbero anche tenere conto di questo dato, che già da solo dovrebbe far riflettere... se a una persona l'efficacia è 0... la percentuale di non ospedalizzazione è anch'essa 0... quindi la media non può, per forza, essere sopra il 90% come dicono, giusto? Attendo suo eventuale riscontro. Grazie

Lunedì 18 ottobre 2021 11:03:42

La vergogna dello stato Italiano


Ore 10.50 a Trieste, la polizia attacca il popolo italiano, rimasto ancora legato alla sua patria, che sciopera per un suo diritto il Lavoro, non ha armi ha solo la preghiera e la voglia di lavorare pacificamente. Invece cosa succede viene attaccato e il resto degli Italiani e degli Europei rimane nell'indifferenza totale. Si stanno calpestando i diritti umani e la costituzione italia, mas embra che questo non interessi a nessuno, altri Italiani se ne fregano perchè quello che interessa purtroppo all'Italiano oggi è solo il suo potere e l'apparire, senza sapere che l'unione per mantenere la pace e far rispettare i propri diritti è la cosa principale per poter continuare a vivere e per combattere uno stato ormai Dittatoriale Siamo ufficialmente in guerra, I nostri nonni sono morti invano per la loro patria, no adesso no siamo capaci a difenderci e assistiamo passivamente alla nostra distruzione perdita di identità. Oggi un giorno triste molto triste... non pensavo proprio di trovarmi a vivere in un modo cosi corrotto ed ipocrate. Laura

Domenica 17 ottobre 2021 22:44:05

Volevo complimentarmi con te per come questa sera su controcorrente del, 17, /10/21 hai assaltato la conduttrice ormai tutta ma tutta la televisione n racconta più la verità…
Complimenti e grazie
Spadaro D.

Venerdì 15 ottobre 2021 13:57:06

Fatti accaduti in Premariacco (Ud)


Buongiorno,

Se di Suo. interesse scrivo quanto è accaduto questa mattina 15/10/2021 fuori dall’ingresso dell’azienda:

In qualità di titolare (unico) della ditta C. C. T. di Arturo Pollara con sede in Premariacco (Ud), questa mattina mi sono recato in azienda avendo nella giornata di ieri 14/10 esonerato, in accordo, i miei due dipendenti dal lavoro in quanto sprovvisti di green pass
rimandando a lunedì 18/10/2021 ogni decisione su come proseguire a lavorare.
Alle ore 10. 00 circa hanno bussato alla porta d’ingresso e si sono presentati due carabinieri.
Mi hanno chiesto se avessi il green pass ed ho risposto loro di no.
Hanno elevato un verbale secondo l’art. 3/10 D. L. 21 Settembre 2021, n. 127 con sanzione da €. 600 ad €. 1. 500.
Ho dichiarato a verbale quanto a seguito:
“In quanto titolare unico dell’azienda ritengo di potere entrare ed uscire dai locali in mio possesso sia per lavorare che per passare
il tempo libero a leggere le evoluzioni delle disposizioni di Legge in merito al covid 19”.
L’amara conclusione è che non si vuole tutelare la salute dei cittadini ma si vuole esclusivamente inoculare a tutti i costi un “vaccino”, (meglio farmaco genico)
per difendere esclusivamente gli interessi delle aziende farmaceutiche ed impedire con un subdolo ricatto di potere lavorare e sopravvivere.

Arturo Pollara

Venerdì 15 ottobre 2021 13:39:08

Buongiorno Gianluigi, gradirei contattarla personalmente per alcune info, abito fuori milano e gradirei informazioni sul suo programma

Venerdì 15 ottobre 2021 11:08:28

Proposta fondo di solidarietà


Caro Gianluigi, il momento è fondamentale, ora o mai più. !!! Bisogna sostenere i portuali di Trieste e metterli in condizione di scioperare ad oltranza. Per fare questo, potresti prendere l'iniziativa di aprire un conto corrente "di solidarietà" dove riversare offerte a sostegno ai lavoratori..
Credo che il governo non cederà perché punta proprio sul fatto che la mancanza di stipendio, prima o poi, li farà cedere.
Aiutiamoli, e vinceremo la guerra.
Un saluto

Giovedì 14 ottobre 2021 11:34:10

Ciao Gianluigi e grazie per tutto quello che stai facendo in senato per combattere questa dittatura, l'introduzione del green pass è qualcosa di pericolosissimo sia per la democrazia che la pace sociale del paese, rischiamo se non verrà revocato al più presto che da oggi in avanti ogni volta che i governi vorrebbero farci fare qualcosa possano legiferare e sospenderci lo stipendio, la pensione o anche non avere accesso ai nostri risparmi, oggi alla vigilia dell'applicazione del GP dove lavoro io ho già assistito a episodi che potrebbero far presagire che lunedì possano esserci anche episodi di violenza sui luoghi di lavoro, il decreto è costruito per mettere i lavoratori gli uni contro gli altri, si veda anche il lavoro del ministro dell'interno, che sta causando continue tensioni sociali, ma che è apprezzato da Draghi, che ha detto in parlamento che la La Morgese lavora molto bene, questi stanno lavorando per creare tensioni sociali e con la scusa fare ulteriori leggi liberticida, io ho inviato al mio datore di lavoro la diffida a non applicare le norme del GP e a tutti gli altri indirizzi indicati, scaricati da ITALEXIT e sto preparando il ricorso alla corte europea dei diritti dell'uomo, se vuoi contattami pure sono disponibile a collaborare con te, se non reagiamo in Italia lo stato di diritto è morto.

Giovedì 14 ottobre 2021 08:51:10

Incidenti sul lavoro


Gentile PARAGONE,
La mia può sembrare una pericolosa insinuazione ma Lei, che forse ne ha la possibilità, potrebbe verificare quanti fra i lavoratori che hanno subito incidenti o sono addirittura morti erano vaccinati?
Trovo quantomeno curioso che i maggiori sintomi del Long-Covid corrispondano alle ridotte capacità di equilibrio e attenzione a monte di
questi incidenti.
Cordiali saluti
Ernesto Frassinelli

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Roberto Maroni Umberto Bossi Francesco Borgonovo Vittorio Feltri Michele Santoro Urbano Cairo Mara Maionchi Luigi di Maio Giuseppe Conte Conduttori TV Giornalisti Politica TV

Abebe Bikila

Abebe Bikila

Atleta, maratoneta etiope
α 7 agosto 1932
ω 25 ottobre 1973
Alain Robert

Alain Robert

Scalatore e arrampicatore urbano francese
α 7 agosto 1962
Antonio Manzini

Antonio Manzini

Scrittore, attore e sceneggiatore italiano
α 7 agosto 1964
Bruce Dickinson

Bruce Dickinson

Cantante inglese, Iron Maiden
α 7 agosto 1958
Caetano Veloso

Caetano Veloso

Cantante brasiliano
α 7 agosto 1942
Charlize Theron

Charlize Theron

Attrice sudafricana
α 7 agosto 1975
Federico De Caroli

Federico De Caroli

Musicista italiano
α 7 agosto 1964
Gerry Scotti

Gerry Scotti

Presentatore TV e attore italiano
α 7 agosto 1956
Luca Calvani

Luca Calvani

Attore e personaggio tv italiano
α 7 agosto 1974
Marco Melandri

Marco Melandri

Pilota motociclistico italiano
α 7 agosto 1982
Mata Hari

Mata Hari

Nota spia olandese durante la prima guerra mondiale
α 7 agosto 1876
ω 15 ottobre 1917
Maurizio Landini

Maurizio Landini

Sindacalista italiano
α 7 agosto 1961
Michael Shannon

Michael Shannon

Attore statunitense
α 7 agosto 1974
Nando Martellini

Nando Martellini

Giornalista e cronista italiano
α 7 agosto 1921
ω 5 maggio 2004
Nelson Goodman

Nelson Goodman

Filosofo statunitense
α 7 agosto 1906
ω 25 novembre 1998
Giorgia

Giorgia

Cantante italiana
α 26 aprile 1971
Dido

Dido

Cantante pop inglese
α 25 dicembre 1971
Kid Rock

Kid Rock

Cantante e musicista statunitense
α 17 gennaio 1971
Tupac

Tupac

Rapper statunitense
α 16 giugno 1971
ω 13 settembre 1996
Alphonso Ford

Alphonso Ford

Atleta statunitense, basket
α 31 ottobre 1971
ω 4 settembre 2004
Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin

Politica italiana
α 14 ottobre 1971
Claudia Gerini

Claudia Gerini

Attrice italiana
α 18 dicembre 1971
Demetrio Albertini

Demetrio Albertini

Dirigente sportivo, ex calciatore
α 23 agosto 1971
Dolores O'Riordan

Dolores O'Riordan

Cantautrice irlandese
α 6 settembre 1971
ω 15 gennaio 2018
Elon Musk

Elon Musk

Imprenditore e inventore sudafricano
α 28 giugno 1971
Enzo Miccio

Enzo Miccio

Wedding planner professionista, personaggio e conduttore tv
α 5 maggio 1971
Erika Stefani

Erika Stefani

Politica italiana
α 18 luglio 1971
Ewan McGregor

Ewan McGregor

Attore e regista scozzese
α 31 marzo 1971
Ezio Bosso

Ezio Bosso

Pianista, compositore e direttore d'orchestra italiano
α 13 settembre 1971
ω 15 maggio 2020
Federica Bosco

Federica Bosco

Scrittrice italiana
α 25 settembre 1971
Francesco Tricarico

Francesco Tricarico

Cantautore italiano
α 31 dicembre 1971
Gian Marco Centinaio

Gian Marco Centinaio

Politico italiano
α 31 ottobre 1971
Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve

Pilota F1 canadese
α 9 aprile 1971
Jared Leto

Jared Leto

Attore e cantante statunitense
α 26 dicembre 1971
Jeremy Renner

Jeremy Renner

Attore statunitense
α 7 gennaio 1971
Julian Assange

Julian Assange

Informatico e giornalista australiano
α 3 luglio 1971
Justin Trudeau

Justin Trudeau

Politico canadese
α 25 dicembre 1971
Lance Armstrong

Lance Armstrong

Atleta statunitense, ciclismo
α 18 settembre 1971
Lorenzo Amoruso

Lorenzo Amoruso

Ex calciatore e personaggio tv italiano
α 28 giugno 1971
Luca Bizzarri

Luca Bizzarri

Attore, comico e conduttore tv italiano
α 13 luglio 1971
Luigi Di Biagio

Luigi Di Biagio

Ex calciatore ed allenatore di calcio italiano
α 3 giugno 1971
Mario Biondi

Mario Biondi

Cantante italiano
α 28 gennaio 1971
Mark Wahlberg

Mark Wahlberg

Attore statunitense
α 5 giugno 1971
Max Biaggi

Max Biaggi

Pilota motociclistico italiano
α 26 giugno 1971
Paul Sculfor

Paul Sculfor

Modello inglese
α 1 febbraio 1971
Paulina Rubio

Paulina Rubio

Cantante messicana
α 17 giugno 1971
Pep Guardiola

Pep Guardiola

Allenatore ed ex calciatore spagnolo
α 18 gennaio 1971
Pete Sampras

Pete Sampras

Ex tennista statunitense
α 12 agosto 1971
Raoul Bova

Raoul Bova

Attore italiano
α 14 agosto 1971
Ricky Martin

Ricky Martin

Cantante portoricano
α 24 dicembre 1971
Rossella Brescia

Rossella Brescia

Ballerina e conduttrice tv italiana
α 20 agosto 1971
Sacha Baron Cohen

Sacha Baron Cohen

Attore e comico inglese
α 13 ottobre 1971
Shannen Doherty

Shannen Doherty

Attrice statunitense
α 12 aprile 1971
ω 13 luglio 2024
Sofia Coppola

Sofia Coppola

Regista statunitense
α 14 maggio 1971
Stefania Rocca

Stefania Rocca

Attrice italiana
α 24 aprile 1971
Stefano Accorsi

Stefano Accorsi

Attore italiano
α 2 marzo 1971
Tomaso Montanari

Tomaso Montanari

Storico dell'arte, accademico e saggista italiano
α 15 ottobre 1971
Winona Ryder

Winona Ryder

Attrice statunitense
α 29 ottobre 1971
Youma Diakite

Youma Diakite

Ex modella e personaggio tv maliana
α 1 maggio 1971