Nata il 17 marzo 1969 a Caserta trascorre l'infanzia a Stresa (VB) sul Lago Maggiore e si trasferisce a Milano nel 1990.
Inizia gli studi di danza classica nel 1973, all'età di quattro anni, e frequenta regolarmente tutti i corsi fino al Passo d'addio. A 17 anni lascia la danza per sempre, ma il teatro le resta nel cuore, motivo che la spingerà a completare gli studi in Direzione d'orchestra specializzandosi in Jazz a Parigi.
Entra a far parte del mondo della discografia nel 1990; lavora fino al 1996 presso la Curci/Carosello di Milano, storica casa editrice di Vasco Rossi, Mina, Giorgio Gaber, Domenico Modugno e intraprende così la strada musicale.
Paola Palma, a soli 28 anni, come autrice vince il Festival di Sanremo edizione 1998, in entrambe le categorie "giovani" e "big", con il brano "Senza te o con te" cantato da Annalisa Minetti e scritto in collaborazione con l'autore e chitarrista Massimo Luca.
Si ripresenta al festival nel 2007 con la jazzista Amalia Gre' in duet con Mario Biondi, con cui scrive il testo di "Amami per sempre".
È ancora una delle poche donne in Italia direttore d'orchestra, specializzata in jazz.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Paola Palma. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paola Palma.
Nato nello stesso giorno 21 anni prima di Paola Palma
Chi l'ha detto?
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza.
La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.
Gentile signora Gruber, ho appena terminato di leggere con interesse il suo libro "Eredità" e sto continuando con la trilogia. Mi ha suscitato curiosita... Leggi di più
Buongiorno,
sono una dei tanti docenti che ha superato il concorso ordinario scuola PNRR 1 2023/24 nella regione Veneto.
Mi faccio portavoce di... Leggi di più
Maurizio, stamattina ho pensato questo: se fondassimo un movimento MAGA in Italia, non si chiamerebbe MAGA, ma il suo nome sarebbe l'acronimo di: Facciamo... Leggi di più
Alla C. A. del Segretario Nazionale, Sig Maurizio Landini
Se da un lato abbiamo capito tutti, in particolar modo i pensionati, che il taglio del cuneo... Leggi di più
Mario Draghi, lei ha il dovere di chiedere scusa a me e a tutti come me che non seguirono il suo consiglio quando una domenica del luglio 2021, al TG delle... Leggi di più
Ormai a uomini e donne si sentono tutti personaggi famosi.. il bello è che non cercano un amore ma solo un opportunità per fare un po' di soldini.. peccato... Leggi di più
Non ho mai sentito tante bestemmie in pochi minuti sul pane toscano come oggi nella trasmissione i fatti vostri.
Prima di tutto non è sciapo (termine che... Leggi di più