Jennifer Aniston

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston

Biografia Non solo Brad

Nel 2000 ha sposato Brad Pitt: un buon modo per tirarsi addosso le ire di migliaia di donne sparse in tutto il mondo che non riescono proprio a vedere cosa questa biondina carina abbia più delle altre. Bei lineamenti, eleganza e sobrietà non le fanno certo difetto, ma non è certo quel che si suol definire una bomba sexy. Capacità di comprensione fuori dal comune? Affinità astrali? L'amore è cieco, si sa, meglio non stare troppo ad indagare o, peggio, a razionalizzare i rapporti fra le persone oltre il dovuto. La componente di mistero avvolge tutte le coppie, Jennifer Aniston e Brad Pitt non fanno certo differenza.

Quel che è certo è che "acqua cheta" Jennifer dalla vita ha avuto proprio tutto. Jennifer Aniston è nata il giorno 11 febbraio 1969 a Sherman Oaks, California, è figlia dall'attore di soap di origine greca John Anastassakis (che ha americanizzato il cognome in Aniston per ragioni di copione), per lungo tempo il Victor Kiriakis di "Giorni della nostra vita". Anche la madre Nancy Aniston (tutti in famiglia portano lo stesso cognome!) è un'attrice ed ex modella.

A farle da padrino è stato nientemeno che il grande Telly Savalas, ossia colui che impersonava il mitico tenente Kojak, da quanto si sa, per anni il migliore amico del padre (poi, purtroppo, Savalas è scomparso).

I genitori di Jennifer dopo qualche anno si separano ma Jennifer, mentre studia alla Rudolf Steiner School, vive serena con la madre.

In seguito si trasferisce a New York in cerca di fortuna artistica. Si iscrive alla New York's High School For The Performing Arts, conosciuta anche come la scuola di "Saranno Famosi" e si diploma nel 1987. Ma Jennifer è anche un'artista del pennello e molto del suo tempo è dedicato appunto alla pittura.

I risultati sono clamorosi, se è vero che è riuscita ad esporre un suo quadro di quando aveva undici anni al Metropolitan Museum of Art.

La sua strada è la recitazione e Jennifer la segue con determinazione. Ad aprirle gli occhi verso questa sua vocazione è una rappresentazione di "Figli di un Dio minore" a cui assiste rapita a Broadway. In questo periodo vive a Los Angeles con un gruppo di aspiranti attori e autori (che sono tuttora tra i suoi migliori amici), facendo audizioni e lavorando di sera come cameriera nella catena di fast-food "Jackson Hole".

Riesce a procurarsi delle parti in alcune produzioni Off-Broadway fino a che, nel 1989, debutta nella serie tv "Molloy" (in cui si conquista un ruolo fisso), evento seguito da altre piccole apparizioni in alcune serie tv, come "Viaggio nel tempo".

Il vero boom arriva nel 1994 quando dopo una sostanziosa cura dimagrante (pare che fosse troppo grassa per tentare di sfondare davvero), Jennifer rifiuta il ruolo di Monica, poi assegnato a Courtney Cox, per interpretare invece quello di Rachel Green nella sitcom "Friends" della NBC.

La serie, fortunatissima anche in Italia, ha un successo enorme, il personaggio di Rachel entra nei cuori di milione di ragazze ansiose di sapere se lei e Ross finiranno per sposarsi oppure no. Ciliegina sulla torta, il look pensato per Jennifer comincia anche a fare tendenza, così come il suo elaborato e studiatissimo taglio di capelli.

Mentre il cast di Friends, sulla scia del successo della serie tv, si dedica alla lavorazione del film omonimo che vede Rachel protagonista, la Aniston partecipa a film di basso costo, come "She's the one" al fianco di Cameron Diaz, "Picture perfect" con Kevin Bacon, "'Til there was you", "Dreams for an insomniac" o "L'oggetto del mio desiderio", primo film nel quale interpreta il ruolo principale.

Dopo poco segue la sua partecipazione nella commedia "Office space", diretta dal creatore di Beavis e Butt-head e King oh the Hill.

Mentre la carriera dell'attrice continua al meglio anche nella vita privata succede qualcosa di molto importante. Il 19 luglio 2002 Jennifer a Malibu sposa l'attore Brad Pitt. Come si suol dire, una notizia bomba. Alla cerimonia non sarà presente la madre, colpevole di aver chiacchierato troppo con la stampa prima che l'evento si verificasse.

L'anno successivo la NBC le rinnova il contratto per "Friends" per un milione di dollari a puntata e nel 2003 vince il Golden Globe con il personaggio di Rachel.

Ma la Aniston non è più solo la ragazza leale e divertente della serie tv, ormai è una vera star e viene scritturata per "Good girls" e per il film di Tom Shadyac "Una settimana da Dio" accanto al divertente e altrettanto bravo Jim Carrey (e con Morgan Freeman) che si rivela immediatamente un altro vero successo negli Stati Uniti, campione di incassi vincitore anche su Matrix Reloaded.

Davvero instancabile Jennifer attualmente sta lavorando con Ben Stiller a un film sceneggiato da John Hamburg (stesso sceneggiatore di "Ti presento i miei"), e co-produce "The time traveler's wife" con il marito Brad Pitt.

La relazione con Bradi Pitt termina nel 2005; lui si unirà poi ad Angelina Jolie, dando vita a una delle coppie più note e in vista dello star system.

Tra i film successivi, tra alti e bassi, di Jennifer Aniston ricordiamo "Vizi di famiglia" (2005), "Io & Marley" (2008), "Management - Un amore in fuga" (2008), "La verità è che non gli piaci abbastanza" (2009), "Qualcosa di speciale" (2009), "Due cuori e una provetta" (2010), "Come ammazzare il capo... e vivere felici" (2011), "Come ti spaccio la famiglia (2013).

Frasi di Jennifer Aniston

4 fotografie

Foto e immagini di Jennifer Aniston

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Jennifer Aniston. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Jennifer Aniston.

Lunedì 17 giugno 2024 19:39:55

A splendid woman to hold close to you. If you were to come to Verona and need a personal driver, as they are an alternative to taxis and chauffeurs with correct and fair prices, they are at your disposal, even for several days.

Venerdì 12 maggio 2017 19:26:52

Jen Aniston,sei un attrice affascinante e simpatica,con il tuo modo di fare sei riuscita a conquistare tantissimi cuori,ci regali sempre il tuo sorriso,mi piaci perche' sei semplice sai cosa significa amare.

Venerdì 16 settembre 2011 10:56:52

Non ho parole
mi piacerebbe incontrarla e poter parlarle

Non eccede per qualche carattere particolare, ma è proprio la sua naturale dolcezza che la distingue
Complimenti Jennifer

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Brad Pitt Rudolf Steiner Courtney Cox Cameron Diaz Kevin Bacon Jim Carrey Morgan Freeman Matrix Reloaded Ben Stiller Io & Marley Qualcosa di Speciale Cinema TV

Bernard le Bovier de Fontenelle

Bernard le Bovier de Fontenelle

Scrittore e aforista francese
α 11 febbraio 1657
ω 9 gennaio 1757
Burt Reynolds

Burt Reynolds

Attore statunitense
α 11 febbraio 1936
ω 6 settembre 2018
Christian Agricola

Christian Agricola

Principe e aristocratico italiano
α 11 febbraio 1987
Ciro Ferrara

Ciro Ferrara

Calciatore italiano
α 11 febbraio 1967
Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble

Cantante italiano, Il Volo
α 11 febbraio 1995
Hans Georg Gadamer

Hans Georg Gadamer

Filosofo tedesco
α 11 febbraio 1900
ω 14 marzo 2002
Magda Gomes

Magda Gomes

Modella e showgirl brasiliana
α 11 febbraio 1978
Manuel Noriega

Manuel Noriega

Militare e politico panamense
α 11 febbraio 1934
ω 29 maggio 2017
Ottavio Missoni

Ottavio Missoni

Stilista ed atleta italiano
α 11 febbraio 1921
ω 9 maggio 2013
Sarah Palin

Sarah Palin

Politica statunitense
α 11 febbraio 1964
Thomas Alva Edison

Thomas Alva Edison

Industriale statunitense, inventore della lampadina
α 11 febbraio 1847
ω 18 ottobre 1931
Mietta

Mietta

Cantante e attrice italiana
α 12 novembre 1969
Frankie hi-nrg mc

Frankie hi-nrg mc

Rapper italiano
α 18 luglio 1969
Leonardo Nascimento de Araújo

Leonardo Nascimento de Araújo

Allenatore ed ex calciatore brasiliano
α 5 settembre 1969
Andrea Orlando

Andrea Orlando

Politico italiano
α 8 febbraio 1969
Angie Everhart

Angie Everhart

Modella e attrice statunitense
α 7 settembre 1969
Anne Heche

Anne Heche

Attrice statunitense
α 25 maggio 1969
ω 12 agosto 2022
Antonella Viola

Antonella Viola

Immunologa italiana
α 3 maggio 1969
Antonio Conte

Antonio Conte

Allenatore ed ex calciatore italiano
α 31 luglio 1969
Antonio Scurati

Antonio Scurati

Scrittore e giornalista italiano
α 25 giugno 1969
Ben Harper

Ben Harper

Cantante, chitarrista statunitense
α 28 ottobre 1969
Beppe Fiorello

Beppe Fiorello

Attore italiano
α 12 marzo 1969
Cate Blanchett

Cate Blanchett

Attrice australiana
α 14 maggio 1969
Catherine Zeta-Jones

Catherine Zeta-Jones

Attrice britannica
α 25 settembre 1969
Dave Grohl

Dave Grohl

Musicista statunitense, Foo Fighters
α 14 gennaio 1969
Diego Bianchi

Diego Bianchi

Giornalista e conduttore tv italiano
α 28 ottobre 1969
Domizio Cipriani

Domizio Cipriani

Consulente finanziario italiano
α 14 luglio 1969
Edward Norton

Edward Norton

Attore statunitense
α 18 agosto 1969
Eric LeMarque

Eric LeMarque

Atleta statunitense, hockey su ghiaccio
α 1 luglio 1969
Felix Baumgartner

Felix Baumgartner

Paracadutista e base jumper austriaco
α 20 aprile 1969
Filippo Nardi

Filippo Nardi

Disc jockey e conduttore tv inglese di origini italiane
α 30 maggio 1969
Fiona May

Fiona May

Atleta italiana di origini inglesi
α 12 dicembre 1969
Flavio Tosi

Flavio Tosi

Politico italiano
α 18 giugno 1969
Francesco Boccia

Francesco Boccia

Politico italiano
α 18 marzo 1969
Gabriel Batistuta

Gabriel Batistuta

Calciatore argentino
α 1 febbraio 1969
Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi

Giornalista e conduttore tv italiano
α 3 giugno 1969
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Pianista e compositore italiano
α 9 aprile 1969
Giulio Gallera

Giulio Gallera

Politico italiano
α 28 aprile 1969
Gwen Stefani

Gwen Stefani

Cantante e stilista statunitense
α 3 ottobre 1969
Irene Grandi

Irene Grandi

Cantante italiana
α 6 dicembre 1969
Jack Black

Jack Black

Attore e musicista statunitense
α 28 agosto 1969
Javier Bardem

Javier Bardem

Attore spagnolo
α 1 marzo 1969
Jay Kay

Jay Kay

Cantante inglese, Jamiroquai
α 30 dicembre 1969
Jennifer Lopez

Jennifer Lopez

Cantante e attrice statunitense
α 24 luglio 1969
Jury Chechi

Jury Chechi

Atleta italiano, ginnasta
α 11 ottobre 1969
Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart

Attore e regista italiano
α 31 ottobre 1969
Kristian Ghedina

Kristian Ghedina

Atleta italiano, sci
α 20 novembre 1969
Linus Torvalds

Linus Torvalds

Programmatore finlandese, padre di Linux
α 28 dicembre 1969
Loriana Lana

Loriana Lana

Scrittrice e musicista italiana
α 15 marzo 1969
Maria Nazionale

Maria Nazionale

Cantante italiana
α 31 luglio 1969
Marilyn Manson

Marilyn Manson

Cantante statunitense
α 5 gennaio 1969
Marine Le Pen

Marine Le Pen

Politica francese
α 5 agosto 1969
Matilde Brandi

Matilde Brandi

Ballerina, showgirl, conduttrice tv e attrice teatrale italiana
α 27 febbraio 1969
Matthew McConaughey

Matthew McConaughey

Attore statunitense
α 4 novembre 1969
Michael Schumacher

Michael Schumacher

Pilota F1 tedesco
α 3 gennaio 1969
Natasha Stefanenko

Natasha Stefanenko

Attrice russa, ex modella e conduttrice tv
α 18 aprile 1969
Nathalie Caldonazzo

Nathalie Caldonazzo

Soubrette e attrice italiana
α 24 maggio 1969
Nicola Porro

Nicola Porro

Giornalista italiano
α 27 settembre 1969
Paola Palma

Paola Palma

Compositrice e direttore d'orchestra italiana
α 17 marzo 1969
Paola Taverna

Paola Taverna

Politica italiana
α 2 marzo 1969
Paolo Kessisoglu

Paolo Kessisoglu

Attore, comico e conduttore tv italiano
α 25 luglio 1969
Paolo Conticini

Paolo Conticini

Attore italiano
α 10 gennaio 1969
Paul Rudd

Paul Rudd

Attore statunitense
α 6 aprile 1969
Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Imprenditore italiano
α 28 aprile 1969
Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino

Attore italiano
α 24 agosto 1969
Pietro Senaldi

Pietro Senaldi

Giornalista italiano
α 22 settembre 1969
Raffaele Fitto

Raffaele Fitto

Politico italiano
α 28 agosto 1969
Renée Zellweger

Renée Zellweger

Attrice statunitense
α 25 aprile 1969
Roberto Farnesi

Roberto Farnesi

Attore italiano
α 19 luglio 1969
Roy Paci

Roy Paci

Musicista italiano
α 16 settembre 1969
Rudy Zerbi

Rudy Zerbi

Conduttore radiofonico e personaggio tv italiano
α 3 febbraio 1969
Sal Da Vinci

Sal Da Vinci

Cantante e attore italiano
α 7 aprile 1969
Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Allenatore ed ex calciatore serbo
α 20 febbraio 1969
ω 16 dicembre 2022
Stefania Belmondo

Stefania Belmondo

Atleta italiana, sci di fondo
α 13 gennaio 1969
Stefano Di Battista

Stefano Di Battista

Musicista jazz italiano
α 14 febbraio 1969
Veronika Logan

Veronika Logan

Attrice italiana
α 22 maggio 1969