Ermal Meta

Ermal Meta

Ermal Meta

Biografia

Ermal Meta nasce il 20 aprile del 1981 a Fier, in Albania, e all'età di tredici anni si trasferisce in Italia, a Bari, con il resto della famiglia. L'imprinting musicale deriva dalla mamma, che suona musica classica in un'orchestra. A sedici anni Ermal inizia a suonare dal vivo: la sua prima band è quella degli Shiva. Dopo essersi cimentato come solista, entra in un gruppo di Conversano, per poi sperimentare un duo di musica elettronica.

Successivamente conosce in modo casuale il cantante degli Ameba, Fabio Properzi. Il gruppo, che inizialmente realizza solo cover, cambia nome in Ameba 4, ed Ermal Meta fa il chitarrista. Il successo arriva dopo che la band invia una propria demo negli Stati Uniti al produttore Corrado Rustici.

La prima volta a Sanremo

Ermal Meta nella vita studia da interprete e poco prima di laurearsi arriva l'opportunità che gli fa cambiare idea per il suo futuro professionale. Nel 2006 Ermal e soci partecipano al "Festival di Sanremo", con la canzone "Rido... forse mi sbaglio", nella sezione Giovani, ma vengono eliminati dopo la prima serata. Dopo avere pubblicato l'album "Ameba 4", che contiene il pezzo sanremese e che è prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli, il gruppo si scioglie.

Nel 2007, dunque, Ermal Meta decide di fondare un altro gruppo, denominato La fame di Camilla, che pubblica nel 2009 il disco omonimo "La fame di Camilla". Nel 2010 segue "Buio e luce". Nello stesso anno la band prende parte al "Festival di Sanremo", nella sezione Giovani, con la canzone "Buio e luce", per poi salire sul palco dell'Heineken Jammin' Festival.

La fame di Camilla produce anche un terzo album, "L'attesa", uscito nel 2012. Dopodiché la band si scioglie.

La carriera d'autore

Ermal Meta si concentra così su una carriera da autore, che lo porta a scrivere pezzi per Francesco Renga, per Emma Marrone, per Francesca Michielin, per Patty Pravo, per Francesco Sarcina, per Chiara Galiazzo, per Giusy Ferreri, per Marco Mengoni e per Lorenzo Fragola.

Curatore degli arrangiamenti di diversi pezzi dei Negrita, nel 2013 Ermal Meta scrive per Annalisa Scarrone "Non so ballare", portato al Festival di Sanremo, e per Patty Pravo "Non mi interessa", pezzo realizzato con la collaborazione di Niccolò Agliardi. Nello stesso periodo scrive anche "20 sigarette", "Pronto a correre" e "Natale senza regali", brani presenti nell'album di Marco Mengoni "Pronto a correre".

Compositore e produttore

Nel 2014 compone "Tutto si muove", canzone che fa parte della colonna sonora di "Braccialetti rossi", fiction in onda su Raiuno che racconta la storia di un gruppo di ragazzi in ospedale. Successivamente si dedica a "Lettera a mio padre". Dopo aver duettato con Niccolò Agliardi per "Volevo perdonarti, almeno", incluso nella colonna sonora della seconda stagione di "Braccialetti rossi", insieme con Gianni Pollex firma il singolo "Straordinario", cantato da Chiara Galiazzo al "Festival di Sanremo" del 2015.

Insieme con Matteo Buzzanca scrive, invece, "Invincibile", brano cantato da Marco Mengoni, per il quale compone anche "Io ti aspetto" e "La neve prima che cada", presenti nel disco "Parole in circolo" e scritti con la collaborazione di Dario Faini. Inoltre, per Lorenzo Fragola Ermal Meta scrive "Resta dove sei" e "La nostra vita è oggi", brani inclusi nel disco "1995".

È anche produttore di "Femmina", il secondo disco da solista di Francesco Sarcina, al fianco di Roberto Cardelli e Fabrizio Ferraguzzo. All'interno del disco sono presenti i brani "Benvenuta al mondo", "Ossigeno", "Femmina" (composto con Sarcina) e "Un miracolo" (composto con Antonio Filippelli), tutti frutto della sua creatività.

Ermal Meta a Sanremo da solista

Dopo aver scritto per Emma Marrone le canzoni "Arriverà l'amore" e "Occhi profondi", il 27 novembre del 2015 Ermal Meta pubblica il singolo "Odio le favole", con il quale partecipa a "Sanremo Giovani" e viene scelto per prendere parte al "Festival di Sanremo" dell'anno successivo tra le Nuove Proposte.

Odio le favole e il gran finale perché quello che conta è qualcosa per cui una fine non c'è. - Da: Odio le favole

Nel febbraio del 2016 pubblica "Umano", il suo primo album in studio realizzato da solista. Successivamente scrive per Francesca Michielin la canzone "Un cuore in due", per Lorenzo Fragola "Luce che entra", "Con le mani" e "Scarlett Johansson", per Sergio Sylvestre "No goodbye" e "Big boy", per Alice Paba "Parlerò d'amore", per Elodie "Una strada infinita" e per Francesco Renga "Il bene".

Il 12 dicembre dello stesso anno Carlo Conti annuncia che Ermal Meta sarà uno dei ventidue concorrenti dell'edizione 2017 del Festival di Sanremo. Sul palco del teatro Ariston il cantante di origini albanesi si esibisce con il brano "Vietato morire". Alla fine arriva terzo, dietro Fiorella Mannoia, e al vincitore Francesco Gabbani (con il brano Occidentali's Karma).

Nel 2018 torna a Sanremo cantando in coppia con Fabrizio Moro. Ed è proprio il loro brano "Non mi avete fatto niente" a vincere la manifestazione canora. Torna sul palco di Sanremo 2021 con la canzone "Un milione di cose da dirti".

Per le foto di Ermal Meta ringraziamo Graziano Marrella

Frasi di Ermal Meta

8 fotografie

Foto e immagini di Ermal Meta

Video Ermal Meta

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Ermal Meta. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Ermal Meta.

Giovedì 16 giugno 2022 23:05:08

Ciao Ermal, sono qui a farti una richiesta un po’ assurda, lo so già, ma io ci provo… Una mia amica si sposa (non ha molte possibilità economiche e al matrimonio saremo solo in 4) allora sto creando una clip con dei video messaggi dei suoi amici più cari, potresti mandarle un video messaggio con dei semplici auguri so che è assurda come richiesta ma so anche che sei una persona molto umile e un tuo piccolo gesto può rendere questo matrimonio indimenticabile. Si chiama Kendy
Se non riuscirai ti ringrazio lo stesso per la tua attenzione e grazie anche per quello che scrivi

Giovedì 13 gennaio 2022 16:05:31

Caro Ermal, ti scrivo questo messaggio ascoltando la tua musica in sottofondo. Le tue canzoni rappresentano per me da sempre preziosi momenti di evasione da una realtà a volte insopportabile. Da quando avevo 20 anni (oggi ne ho 47) convivo con una malattia subdola quanto invalidante: anoressia. Questa mia particolare condizione ha inciso negativamente sulla mia vita: è stata uno dei motivi principali della fine del mio matrimonio, ha fatto allontanare a poco a poco i pochi amici rimasti. Solo le tue canzoni rappresentano per me rare parentesi di serenità. Il mio desiderio più grande è quello un giorno di poterti incontrare e avere così la possibilità di ringraziarti personalmente. Ti allego un mio recapito telefonico: 349-------. Con affetto, Katia.

Martedì 11 gennaio 2022 16:58:23

Ti adoro.

Lunedì 20 dicembre 2021 22:02:23

Ciao idolo


Ciao idolo sto passando un brutto periodo mi sono morti i miei 3 nonni e zii. Tu non sai quanta forza mi stai dando. Grazie mille per tutto quello che stai facendo per me e soprattutto con la musica. Ti voglio bene idolo

Giovedì 11 novembre 2021 22:39:01

Ciao Ermal la mia Swami il 21 novembre compie 18 anni tra pochi giorni... lei è una tua grande fan da quando era piccola e ha anche una foto con te... anche io😊 vorrei regalarle una tua dedica o una frase di auguri la renderei felice... spero esaudirai questo mio desiderio di mamma ti seguiamo sempre sei un grande artista

Ciao Ermal spero in tuo videomessaggio per la mia Swami lei è tanto sensibile e come te odia la violenza... sì perché come dici tu l' amore non colpisce in faccia mai... confido nel tuo animo nobile per questo augurio di compleanno 🙏

Martedì 9 novembre 2021 17:41:00

Sono un insegnante di Bitonto. lavoro presso la scuola Modugno Rutigliano Rogadeo e con gli alunni stiamo preparando un lavoro sulla sua canzone UNO. Vorremmo invitarla presso il nostro auditorium per conoscerla personalmente e sentire dalla sua viva voce cosa le ha ispirato questo testo bellissimo. Il tutto ovviamente
nel rispetto delle norme anti covid. Speriamo in una sua gradita risposta. per info 392 -------. Cordiali saluti.

Domenica 17 ottobre 2021 18:02:53

Ho bisogno di te x poter cantare


Ciao Ermal…
Il mio cuore a sonagli ha bisogno di te… non sono più una ragazzina, ho 46 anni e canto… vorrei che tu potessi sentire la mia voce per dirmi cosa ne pensa non solo un cantante con la C maiuscola, ma soprattutto un uomo profondo e attento. Io ci spero tanto… Ti abbraccio e ti ringrazio perché le tue canzoni sono poesie vere che mi hanno aiutata tanto in periodi bruttissimi della mia vita…
I miei occhi a fanale ti aspettano…
Sara

Lunedì 5 luglio 2021 18:17:31

Ciao Ermal, mi chiamo Matilde e tra meno di un anno i miei zii si sposano, tu sei il mito di mia zia, conosce tutte le tue canzoni a memoria. Ti volevo chiedere se tu potresti venire a cantare al suo matrimonio, in ogni caso la mia mail è -------

Venerdì 23 aprile 2021 07:56:39

Ciao Ermal, mi chiamo Eugenio e sono il papà di Federica una ragazza di 19 anni che da mesi sta attraversando un periodo di depressione è sempre triste e non ha più autostima riesce a strasparire un sorriso solo quando in tv c'è il suo mito ermal meta. Ti chiedo solo una cortesia gli mandi una foto con dedica. Grazie un papà preoccupato

Mercoledì 7 aprile 2021 13:41:43

Richiesta dedica


Ciao Ermal,
sono Serena, la mamma di Irene, una tua fan super accanita. Conosce tutte le tue canzoni, è venuta ai tuoi concerti in Trentino, ha comperato anche il tuo ultimo disco in vinile con la tua firma/sigla autografa...
Non so se leggerai mai questa mail, ma io ci provo, sarebbebtroppo bello per lei... A breve Irene compirà 18 anni e vorrei tanto potesse ricevere una breve dedica/video da parte tua. Senza dire che te l'ho chiesto io naturalmente, perché è timidissima... la sua mail è ------- Grazieee

Martedì 30 marzo 2021 21:52:49

Caro ermal oggi sono stata ingiustamente maltrattata da una persona. non ne posso più, forse e, il lockdown a rendere acida tanta gente... di recente inoltre ho abbandonato per in po', il mio account di Facebook perché, alcune persone mi tormentano ultimamente. mi. piacerebbe incontrare qualcuno che mi dice alcune cose tipo quelle che dici nella tua ultima canzone, quando dici che sarai per terra insieme a lei se non ce la fa in certi momenti.. vorrei tanto qualcuno così. speriamo ciao

Lunedì 29 marzo 2021 03:58:42

Ciao Ermal... sarebbe fantastico diventare tua amica... magari se ti va mandami un saluto.

Domenica 21 marzo 2021 20:31:05

Regalo


Ciao Ermal sono la zia di Sara la mia cara nipote alla quale di recente è venuta a mancare mamma Mariolina malata di leucemia. L' unica cosa che le da e le ha dato forza in questo periodo bruttissimo è stata la tua musica. Potresti contattarla o farle recapitare un video messaggio? L' aiuterebbe molto. So che sei una persona molto sensibile ed umile spero vivamente in un tuo celere riscontro. Grazie cmq e complimenti per la persona che sei.
Zia Sabrina

Mercoledì 17 marzo 2021 10:32:57

Ehilá Ermal,
Io non ho potuto seguire il festival di Sanremo perché ero ricoverata in ospedale. Mi sono vista le tue esibizioni su youtube. Un Milione di cose da dirti è bellissima arriva dritta al cuore. Per fortuna poi mi è arrivato il tuo cd tribù urbana e lo sto consumando. Tutte canzone bellissime oguna ti lascia un emozione diversa.
Continua così a emozionarci e a emozionarti. Sei il mio essere umano preferito! Ti voglio bene!

Martedì 9 marzo 2021 20:59:46

Finalmente la tua grande musica


Caro Ermal, entusiasta della tua performance a San Remo, non vedo l'ora di sentire la tua nuova musica...
Speriamo di vederci ad un tuo prossimo concerto !!! Ti voglio un gran bene... La tua fanvintage Rita

Lunedì 8 marzo 2021 21:42:06

Capolavoro


Non so se ti rendi conto del Capolavoro che hai fatto con questa canzone che è di elevatissimo valore artistico e poetico. La tua grande sensibilità, forse in esaltazione per il momento sentimentale che stai vivendo, ha dato un notevole frutto. Volevo proprio fartelo sapere, (non ho mai scritto a nessuno). .. la classifica vera è quella del penultimo giorno del Festival. Ti auguro tante cose belle e di non vivere troppe " lunghe notti dell'anima"... come scriveva il Dott. Bach,.. anche se credo siano state quelle a darti così tanto... bye
Rosalba da Sanremo

Lunedì 8 marzo 2021 09:57:05

Complimenti e un piccolo favore


Buongiorno Ermal, sono un suo fan e volevo farle i complimenti per le sue canzoni, musiche e tutto ciò che esprime con la musica in sentimenti ed emozioni. Vorrei chiederle, se possibile, un desiderio da realizzare. È possibile avere un suo autografo per una mia carissima amica di nome Valentina che desidera tanto incontrarla e conoscerla. Grazie mille e scusi il disturbo

Domenica 7 marzo 2021 15:43:36

Complimenti


Spettabile Ermal Meta, con la sua arte ha illuminato il festival di San Remo. Grazie. 👍lei è il più grande!!!

Sabato 6 marzo 2021 19:20:09

Invito a Polignano a Mare


Gentile Sign Meta
con la presente siamo lieti di invitarla presso il nostro Relais SEI STELLE MAMA di Polignano a Mare non appena avrà un week end disponibile da poter godere insieme alla sua compagna nel nostra struttura.
Siamo tutti nostri Fans e sarebbe per noi un onore averla ospite.
Mi auguro di poterla sentire presto
In caro saluto con tanta stima

Domenica 10 gennaio 2021 17:14:23

Ciao Ermal Meta, sei il mio idolo, fin da piccola io insieme alla mamma ascoltavamo una delle tue canzoni che si intitola "piccola anima", essendo tra queste canzone era quella che ascoltavamo di più rispetto alle altre due canzoni, è con questo vorrei organizzare insieme a te una piccola sorpresina, alla mia mamma per il suo compleanno, essendo che anche lei è tutta la mia famiglia siamo i tuoi grandissimi fan purtroppo non ci siamo mai incontrati dal vivo, è ci tenevo moltissimo se potevi fare una piccola dedica alla mia mamma con un tuo video musicale facendo gli auguri di buon compleanno, perché lei ci terrebbe tantissimo se tu le facesse di persona, perché essendo che noi non possiamo venire a un tuo concerto ti chiedo questa piccola cortesia da parte mia grazie é ti vogliamo un mondo di bene

Venerdì 25 dicembre 2020 23:25:06

Hai salvato una vita


Buonasera Ermal. Mi chiamo Laura di Roma e volevo ringraziarla. 6 anni fa mio zio è morto, da allora mia zia è stata sempre molto male fino a quando non ha sentito "vietato morire". Da allora sta meglio quando sente le sue canzoni e segue i suoi concerti. Le ha salvato la vita. Quindi grazie mille. Mi farebbe molto piacere se dopo aver letto questo messaggio mi mandasse una mail, e farebbe molto contenta anche mia zia

Venerdì 4 dicembre 2020 18:53:38

Ciao Ermal, in questo periodo di Covid sfortunatamente la mia ragazza a fine dicembre compie 18 anni e siccome non potrà festeggiare con le persone a lei più care e non potrà vederli le stavo organizzando un piccolo video saluto per ogni persona a cui tiene.
Lei è una tua fan, innamorata persa di te è stata a molti tuoi concerti volevo solo chiederti se potessi inviarmi un breve video messaggio per rendere il suo covid-compleanno un pochino migliore.
Si chiama Laura e compirà 18 anni.
PS(una tua canzone è un po' la colonna sonora della nostra storia)
In ogni caso ti ringrazio

Venerdì 20 novembre 2020 11:23:38

Ciao Erman, magari di messaggi così te ne arriveranno a decine, ma da anni ho nel cassetto una canzone che scrissi per una ragazza di cui non sapevo se ero innamorato o no. È rimasta lì, ma ho sempre pensato che se ci fosse stato l'interprete giusto sarebbe potuta andare a Sanremo. Si lo so, sarà una convinzione comune a quelli che magari per caso scrivono una canzone, e così magari lo è anche per me, però siccome ti considero una delle poche autentiche novità del panorama musicale italiano ho deciso di scriverti. Se non te ne frega niente non preoccuparti, rimarrà nel cassetto magari per sempre. Viceversa, se la cosa dovesse incuriosirti ho già lasciato la mail, ma ci metto anche il cell 334------- e il nome su Facebook, Ninni Caronia. Ciao e grazie comunque.

Martedì 25 agosto 2020 03:31:22

Ti ho visto x la prima volta in video a parte te
Sono partita subito x la Puglia c era un concerto tuo
Ti ho filmato che fortuna hai fatto un mini concerto fuori e abbiamo cantato tutti cn te
Avrei voluto partire subito cn te X un lungo viaggio poi il bus è arrivato ma io ho fatto solo poche tappe
Ed è arrivato x te
Tu cercavi gesu come me
Una grande confusione e ricerca
Hai raggiunto il climax
Io ho continuato a seguire altre star e altri piccoli viaggi è stata una cosa mia
Ti ho visto un altro concerto ti ho parlato un po
Prima c era maggiore contatto
Fans anche se io s arrivata dopo
Pii al centro commerciale tu mi hai dato la mano fredda nn mi hai visto neanche ho gridato ermal
Poi nn ti ho più seguito
Mi è rimasto il biglietto di Amsterdam
Volevo venire a san remo lungo viaggio alle 5 partenza così
Ci si tuffa hai vinto ti volevo festeggiare
Ti ho seguito in tv
Tu avevo detto che saresti entrato nel cuore
Ora il sipario sceso a metà le cose cambiano il mondo si è fermato anche un po la musica
Chissà dio vuole darci un mondo migliore
Dove tutti possiamo cantare tutti insieme come a Lecce
Io mi s allontanata dalla musica e anche tu
Il mondo si è fermato
Cantare mo ancora Ermal?

Venerdì 14 agosto 2020 23:52:23

Ciao Ermal ❤ volevo augurarti un felice ferragosto! La tua ultima canzone finirà bene è molto bella, non vedo l'ora che esca il tuo nuovo album ❤ Ti voglio bene, un abbraccio a te e a Chiara!

Mercoledì 12 agosto 2020 18:53:11

Caro Ermal Meta sono una piccola anima di 45 anni tua fan.. io mi sento sempre diversa fuori posto poco bella anzi una sgorbietta... mi potresti aiutare a diventare una donna molto carina.. e' una questione di ❤️ Grazie..

Domenica 9 agosto 2020 00:16:45

Ciao Ermal, mi chiamo Francesca. Ti scrivo perché il 17 Agosto sarà il 30esimo compleanno della mia compagna Elisa, con la quale mi sposerò tra 20 giorni. Siccome tra lockdown ed altre cose, l’organizzazione del matrimonio è stata complessa e l’ha buttata molto giù, mi piacerebbe (e per lei sarebbe una manna dal cielo) che tu le facessi gli auguri di buon compleanno... magari ricomincia a credere in qualcosa di buono.

Grazie, con affetto.
Francesca

Giovedì 30 luglio 2020 03:05:02

Ciao Ermal,
Ti scrivo perchè ho un enorme favore da chiederti.
Ho rotto con la mia ragazza (Federica) dopo 7 anni.
Lei è una tua grande fan.
Vorrei farle un regalo, un tuo breve video messaggio. Per farle capire che posso fare qualcosa di speciale per lei. Potrei stupirla e renderla felicissima con poco,
Grazie immensamente

Sabato 2 maggio 2020 12:24:31

Salve sono una docente di sostegno di un istituto superiore ad Avigliana la mia allieva speciale ALESSIA HYSENI è pazza di Te: ne parla con tutti ovunque sempre e comunque. Desidererei farle una sorpresa di fine anno con un collegamento sulla piattaforma scolastica MEET, durante una lezione di laboratorio sulle emozioni che teniamo il lunedì mattina. Sarebbe fantastico! Grazie per l’ascolto lascio anche il mio numero di cellulare 339 ------- dall’inizio dell’anno, goccia dopo goccia, le ho trapanato questo concetto: “i sogni, se ci credi, si avvereranno e nessuno ha il diritto di calpestarli! “. ROBERTA MASINARI

Venerdì 1 maggio 2020 22:36:33

Ciao! Mia figlia Sally ha 8 anni e una passione smisurata per la musica! È pazza di te e della tua musica! Sarebbe bello che in questo momento strano e triste tu riuscissi a mandarle un messaggio tutto per lei. Ti ringrazio anche solo per aver letto questo messaggio. Un abbraccio e tantissimi complimenti per il grande artista che sei!!! Grazie
Mamma Morena.

Domenica 19 aprile 2020 22:05:35

Ciao Ermal sei un grande.
Volevo chiederti un favore, faresti un video dove saluti la mia ragazza che è una tua grande fan? Purtroppo abbiamo litigato e in quarantena purtroppo è difficile fare pace a distanza, ma magari un tuo messaggio risolverebbe tutto. Lei si chiama Chiara.
In bocca al lupo per tutto! Sei il migliore! ❤️

Venerdì 28 febbraio 2020 12:02:45

Buon giorno mi presento sono Maurizio Sirianni e stò Organizzando una Manifestazione per il 1° Maggio a Lamezia Terme (Cz), denominata #BastaOdio.
Sarà un Evento Apolitico e partecipativo di tantissime Associazioni Umanitarie e impegnate nel Sociale. Si terrà all'aperto dalle ore 17, 00 alle ore 24, 00.
Questa è la Prima edizione e nasce con l'intento di evidenziare ogni Anno Tematiche di Attualità. Sarei Onorato di avere come Ospite Ermal Meta i quindi vi chiedo la Cortesia di far pervenire questa mia.
Grazie attendo vostre  
Maurizio Sirianni tel 0968- ------- tel  335- -------

Sabato 22 febbraio 2020 00:48:42

Ciaooo Ermal, desidero mandarti due poesie ma, non so il tuo indirizzo email. Una volta quando eri ad Orio al Serio mia figlia ti ha regalato la mia raccolta di poesie: "Leggere il silenzio dell'anima "
Penso che le dovresti ascoltare, si, ho scritto bene, ascoltare, perché sono da abbinare alla tua musica

Una si intitola "La Guerra "

E l'altra "Io"
Ps: rimango in attesa di un tuo messaggio.
Grazie, @lm@.

Sabato 15 febbraio 2020 21:52:56

Ciao Ermal, mi chiamo Elena ti seguo sempre e adoro quelle piegoline che compaiono attorno ai tuoi occhi quando canti... togli il fiato quando le note disegnano ciò che senti, che provi, che vivi... non smettere mai di cantare... una carezza... con stima ed ammirazione... un saluto ovunque tu sia... ciao...

Sabato 14 dicembre 2019 02:49:53

Buonasera Ermal,
Intanto Volevo farti I complimenti sei un ragazzo speciale.
Scusami mi presento sono la mamma di Roberta una ragazza che grazie a te e alle tue canzoni finalmente si sta riprendendo da un periodo tosto dovuto da una forte delusione. Ti scrivo perché so che domenica prossima saraI a Bari al raduno dei fan e li verra' anche mia figlia la quale nn vede l'ora di vederti, Sai lei nn usciva quasi mai Essendo molto pigra, ma da quando ha conosciuto le tue canzoni ti segue ovunque. Martedi prossimo Roberta compie 30 anni, le Vorrei fare un regalo che non si aspetterebbe. So che forse sara' impossible pero' te lo chiedo lo stesso, se tu potessi domenica farle gli auguri da vicino, non lo so se sara' possibile ma ci Spero Tanto. Ti ringrazio comunque lo stesso, ti saluto e vai sempre avanti cosI, sei forte.
Ciao Silvana

Sabato 23 novembre 2019 01:06:28

Ciao Ermal, volevo ringraziarti perché ascoltando spesso le tue canzoni la tristezza scompare dalla mia vita. Ti voglio bene!!! E ti mando un forte abbraccio!!!

Domenica 20 ottobre 2019 14:31:42

Buongiorno Hermal, ti conosco attraverso una tua fedelissima fans e ho pensato di farle cosa gradita e chiederti, se fosse possibile, avere anche un solo contatto con te... ti anticipo che le hai salvato letteralmente la vita, era un periodo di disperazione assoluta non ti conosceva.. entrata in un supermercato ha ascoltato la tua canzone. Fino in fondo... vietato morire... È da quel momento che è rinata ed è divenuta una tua ammiratrice fedele, ha persino costituito un gruppo.. so che prova una grande stima e ti chiama il suo salvatore. Sarebbe bellissimo se tu potessi concedere 10 min del tuo tempo in una chat, telefonata o di persona verrebbe in capo al mondo. Grazie di avermi letto. Claudia Tabbone

Domenica 20 ottobre 2019 00:53:16

Vorrei contattarvi in merita a un concerto che vogliamo fare a Pistoia il 30 di novembre in occasione della festa del indipendenza del Albania!
Come cantante amatissimo dal pubblico Albanese ci farebbe piacere se potessi partecipare.
Attendo una risposta
Grazie
Lazer Livadhi

Sabato 19 ottobre 2019 10:01:25

Ciao Ermal,
probabilmente mai leggerai questo messaggio. Da anni soffro di insufficenza intestinale cronica benigna e volevo contattare Make a wish per passare una giornata insieme a te. Purtroppo ho superato la maggior età quindi mi hanno rifiutata, senza realizzare il mio desiderio di vederti e abbracciarti. L'unica possibilità rimasta è scriverti, ma chissà quanti messaggi riceverai ogni giorno! Sicuramente il mio finirà sepolto insieme agli altri e mai lo leggerai. Ma come si dice? La speranza è l'ultima a morire. Ciao Ermal 💕

Martedì 10 settembre 2019 10:55:42

Ciao Ermal, mi chiamo Luca e ho 52 anni. Ho una compagna che si chiama Katia, la quale compirà 50 anni il prossimo 11 Ottobre. Il suo desiderio sarebbe stato di partecipare a un tuo concerto, ma ho visto che per il 2019 non ne hai in altri in programma (l'ultimo è stato a Milano in Aprile purtroppo). Non potendole regalare un biglietto per un tuo concerto mi chiedevo se non saresti così gentile da poterle inviare una piccola dedica. Inutile dire che lei ti adora, e penso la cosa le farebbe molto piacere. Un bigliettino con due parole sarebbe più che sufficiente, la farebbe davvero felice. Immagino tu riceva tantissime di queste richieste, ma spero riuscirai a trovare un minuto per questa. Grazie e in bocca al lupo.

Luca

Lunedì 26 agosto 2019 15:28:23

Sono una tua seria persona che ti stima di Bari, che chiede molto gentilmente di fare la tua conoscenza ma non so come fare, sono altresi ' sicura che questa mia richiesta, non avra ' alcun esito ; in tal caso ringrazio comunque e chiedo scusa della mia presunzione ! A presto Vento di Montagna

Mercoledì 21 agosto 2019 20:17:49

Vorrei far arrivare per mail a Ermal Meta il file dei commenti dei temi dei miei alunni di seconda media relativi al brano "Non mi avete fatto niente". Come posso fare per avere un contatto mail?
Mi sto personalmente battendo affinché, al pari di un Gaber o di un De Andrè, i testi di Ermal Meta vengano inseriti nelle antologie scolastiche.
Grazie
Prof. ssa Maria Valeria Sanfilippo
Istituto Internazionale Kindergarten di Firenze

Martedì 13 agosto 2019 14:40:04

Ciao Ermal.
Mi chiamo Antonio e ti scrivo dalla Sicilia.
Le tue canzoni sono davvero meravigliose tant'è che spero dal 2020 in poi di venire ad uno dei tuoi concerti. Grazie per la tua musica che mi aiuta nei momenti di difficoltà a non perdere mai la speranza e la voglia di vivere. Un saluto.

Giovedì 4 luglio 2019 23:33:05

Ciao Ermal
Mi chiamo Cristina.
Ti scrivo perché vorrei sottoporre alla tua gentilezza d'animo il mio stato d'animo.
La questione è questa: la mia mamma Luciana ha una totale devozione per te e per la tua musica tanto è vero che per il concerto del 20 aprile le avevo regalato la serata al Forum. Purtroppo a dicembre ha avuto un brutto infarto e mi hanno sconsigliato di portarla in un ambiente così rumoroso. Non ti dico quanto ci sia rimasta male... ho dovuto vendere a malincuore i biglietti con la promessa che al prossimo tour L avrei accompagnata.
Due settimane fa non si è sentita bene e L ho portata in ospedale e... tac in una settimana diagnosticato tumore allo stomaco e operata d'urgenza... insomma per lei è un periodo duro e solo la tua musica allevia un po' queste sofferenze. So che sei una persona di cuore, ed ecco che se anche mi vergogno un po' ti chiedo ciò che mi ha indotto a scriverti.
Se avessi un minuto libero protesti scriverle un pensiero per darle un'iniezione di vita?
La mia mamma ha 72 anni ha me e un nipotino che adora che si chiama Lorenzo, ma da quando la tua musica e la tua persona sono entrate nella sua vita credimi, ne è stata totalmente invasa. Non voglio annoiarti ma se leggessi mai questo mio messaggio e rispondessi te ne sarei eternamente grata.
Noi abitiamo a 2 passi da Milano e spero davvero di cuore che al prossimo tour potremo essere in prima fila ad ascoltarti.
Per ora le faccio sentire le tue canzoni in ospedale così la rincuoro un po'.
Grazie Ermal
A presto Cristina

Domenica 9 giugno 2019 12:12:16

Ciao Ermal. Sono una tua grandissima fan e vivo in Sardegna, ti ho incontrato solo una volta ad un concerto l'anno scorso e desidero tanto un altro incontro con te. La mia canzone preferita è Ragazza Paradiso. Ti voglio bene.

Venerdì 22 marzo 2019 15:14:28

Ciao Ermal sono una tua fan, questo di lunedì a Torino sarà il mio secondo concerto insieme alla mia migliore amica che festeggerà il suo anniversario di matrimonio, e sarebbe bellissimo per me farle un doppio regalo, se tu ad un certo punto potessi fare gli auguri di buon anniversario sarebbe davvero meraviglioso. Sono certa che anche questa volta ascoltarti sarà emozionante. In bocca al lupo ! Le tue canzoni sono Pura poesia... La mia preferita è "niente che ti assomigli"! Spero tu possa farlo...

Mercoledì 20 marzo 2019 13:26:55

Vorrei solo poterti dare un silenzioso abbraccio.
Grazie
Silvia

Martedì 5 marzo 2019 21:30:35

Ciao ermal vorrei che mio figlio di 10 anni ti conoscesse. canta e studia con le tue canzoni... siamo venuti pure a Bologna a sentirti... basta anche un tuo messaggio con foto non chiedo tanto... grazie cristiana

Sabato 23 febbraio 2019 21:01:13

Fai la faccia umile ma, poi occupi. Indebitamente col tuo SUV il parcheggio degli inquilini di case popolari a Bologna.
E non ti vergogni? Oltre a evitare per il futuro, chiederci scusa?

Lunedì 18 febbraio 2019 19:58:34

Ciao Ermal,
I don't speak Italian very well so I will write this once in English and then once in Italian, just in case. :) Do you have a fan mail address? You are a great inspiration to me and a lot of people! Thank you!

Non parlo molto bene l'italiano, quindi scriverò questa volta una volta in inglese e una volta in italiano, per ogni evenienza. :) Hai un indirizzo mail per i fan? Sei una grande fonte d'ispirazione per me e per molte persone! Grazie!

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Caterina Caselli Francesco Renga Emma Marrone Francesca Michielin Patty Pravo Francesco Sarcina Chiara Galiazzo Giusy Ferreri Marco Mengoni Annalisa Scarrone Sergio Sylvestre Alice Paba Elodie Carlo Conti Fiorella Mannoia Francesco Gabbani Fabrizio Moro Sanremo 2021 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2021 Sanremo 2022 Musica

Napoleone III

Napoleone III

Presidente e monarca francese
α 20 aprile 1808
ω 9 gennaio 1873
Capo Plaza

Capo Plaza

Rapper italiano
α 20 aprile 1998
Adolf Hitler

Adolf Hitler

Dittatore tedesco
α 20 aprile 1889
ω 30 aprile 1945
Alexander Zverev

Alexander Zverev

Tennista tedesco
α 20 aprile 1997
Andy Serkis

Andy Serkis

Attore e regista inglese
α 20 aprile 1964
Carmen Electra

Carmen Electra

Attrice statunitense
α 20 aprile 1972
Edie Sedgwick

Edie Sedgwick

Artista, modella e attrice statunitense
α 20 aprile 1943
ω 16 novembre 1971
Felix Baumgartner

Felix Baumgartner

Paracadutista e base jumper austriaco
α 20 aprile 1969
Jessica Lange

Jessica Lange

Attrice statunitense
α 20 aprile 1949
Joan Miró

Joan Miró

Artista spagnolo
α 20 aprile 1893
ω 25 dicembre 1983
Massimo D'Alema

Massimo D'Alema

Politico italiano
α 20 aprile 1949
Matteo Piantedosi

Matteo Piantedosi

Funzionario e politico italiano
α 20 aprile 1963
Pietro Aretino

Pietro Aretino

Poeta, scrittore e drammaturgo italiano
α 20 aprile 1492
ω 21 ottobre 1556
Roberto Garofoli

Roberto Garofoli

Magistrato e dirigente pubblico italiano
α 20 aprile 1966
Marquica

Marquica

Cantante italiana
α 1 luglio 1981
Diodato

Diodato

Cantautore italiano
α 30 agosto 1981
Adriana Lima

Adriana Lima

Modella brasiliana
α 12 giugno 1981
Alessandra Viero

Alessandra Viero

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 16 aprile 1981
Alicia Keys

Alicia Keys

Cantante statunitense
α 25 gennaio 1981
Amanda Beard

Amanda Beard

Modella e nuotatrice statunitense
α 29 ottobre 1981
Ana Hickmann

Ana Hickmann

Modella brasiliana
α 1 marzo 1981
Andrea Barzagli

Andrea Barzagli

Calciatore italiano
α 8 maggio 1981
Andrea Riseborough

Andrea Riseborough

Attrice inglese
α 20 novembre 1981
Andrea Giambruno

Andrea Giambruno

Giornalista e conduttore tv italiano
α 7 maggio 1981
Anna Kournikova

Anna Kournikova

Ex tennista e modella russa
α 7 giugno 1981
Beyonce Knowles

Beyonce Knowles

Cantante e attrice statunitense
α 4 settembre 1981
Bianca Guaccero

Bianca Guaccero

Attrice e conduttrice tv italiana
α 15 gennaio 1981
Britney Spears

Britney Spears

Cantante pop statunitense
α 2 dicembre 1981
Cecelia Ahern

Cecelia Ahern

Scrittrice irlandese
α 30 settembre 1981
Chris Evans

Chris Evans

Attore statunitense
α 13 giugno 1981
Claudia Galanti

Claudia Galanti

Modella e showgirl paraguaiana
α 6 giugno 1981
Craig David

Craig David

Cantante inglese
α 5 maggio 1981
Davide Silvestri

Davide Silvestri

Attore italiano
α 17 maggio 1981
Elena Santarelli

Elena Santarelli

Modella, conduttrice tv e attrice italiana
α 18 agosto 1981
Federico Balzaretti

Federico Balzaretti

Calciatore italiano
α 6 dicembre 1981
Felipe Massa

Felipe Massa

Pilota F1 brasiliano
α 25 aprile 1981
Fernando Alonso

Fernando Alonso

Pilota F1 spagnolo
α 29 luglio 1981
Francesca Mannocchi

Francesca Mannocchi

Giornalista italiana
α 1 ottobre 1981
Giovanni Truppi

Giovanni Truppi

Cantautore italiano
α 21 febbraio 1981
Hayden Christensen

Hayden Christensen

Attore canadese
α 19 aprile 1981
Ilary Blasi

Ilary Blasi

Showgirl e conduttrice tv italiana
α 28 aprile 1981
Ivanka Trump

Ivanka Trump

Imprenditrice, modella e personaggio tv statunitense
α 30 ottobre 1981
Jasmine Trinca

Jasmine Trinca

Attrice italiana
α 24 aprile 1981
Jennifer Hudson

Jennifer Hudson

Cantante e attrice statunitense
α 12 settembre 1981
Jessica Alba

Jessica Alba

Attrice statunitense
α 28 aprile 1981
Jonathan Kashanian

Jonathan Kashanian

Presentatore tv israeliano
α 15 gennaio 1981
Joseph Gordon-Levitt

Joseph Gordon-Levitt

Attore e regista statunitense
α 17 febbraio 1981
Justin Timberlake

Justin Timberlake

Attore e cantante statunitense
α 31 gennaio 1981
Karima Moual

Karima Moual

Giornalista italiana di origini marocchine
α 3 ottobre 1981
Lea T

Lea T

Modella brasiliana
α 22 marzo 1981
Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi

Politica italiana
α 24 gennaio 1981
Martin Castrogiovanni

Martin Castrogiovanni

Rugbista italiano argentino
α 21 ottobre 1981
Meghan Markle

Meghan Markle

Attrice e modella statunitense
α 4 agosto 1981
Michel Telò

Michel Telò

Cantante e compositore brasiliano
α 21 gennaio 1981
Moran Atias

Moran Atias

Modella, attrice e conduttrice tv israeliana
α 9 aprile 1981
Natalie Portman

Natalie Portman

Attrice israeliana statunitense
α 9 giugno 1981
Nir Lavi

Nir Lavi

Modello israeliano
α 5 ottobre 1981
Paris Hilton

Paris Hilton

Nota ereditiera, modella statunitense
α 17 febbraio 1981
Rami Malek

Rami Malek

Attore statunitense
α 12 maggio 1981
Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi

Musicista jazz italiano
α 11 novembre 1981
Riccardo Fraccaro

Riccardo Fraccaro

Politico italiano
α 13 gennaio 1981
Roger Federer

Roger Federer

Tennista svizzero
α 8 agosto 1981
Samanta Togni

Samanta Togni

Ballerina italiana
α 21 aprile 1981
Samuel Eto'o

Samuel Eto'o

Calciatore camerunense
α 10 marzo 1981
Serena Williams

Serena Williams

Tennista statunitense
α 26 settembre 1981
Sienna Miller

Sienna Miller

Attrice statunitense
α 28 dicembre 1981
Simone Rugiati

Simone Rugiati

Chef e personaggio tv italiano
α 24 maggio 1981
Vittoria Puccini

Vittoria Puccini

Attrice italiana
α 18 novembre 1981
Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Calciatore svedese
α 3 ottobre 1981