Maria De Filippi
Biografia • Molti Amici
Maria De Filippi nasce a Milano il 5 dicembre 1961. All'età di dieci anni si trasferisce a Pavia con i genitori: il padre è un rappresentante di medicinali mentre la madre una colta insegnante di greco. L'infanzia di Maria è stata serena e senza particolare scosse, passata fra lo studio e i giochi con il fratello Giuseppe. Diplomatasi al liceo classico con ottimi voti, si è poi laureata in legge con 110 e lode.
Con tutti questi prestigiosi presupposti alle spalle non pare strano che la futura presentatrice desiderasse fare il magistrato, e sembrava proprio che la sua strada prendesse questa direzione quando, verso la fine del 1989, incontra il suo pigmalione: Maurizio Costanzo. Si conoscono a Venezia in un convegno di rappresentanti di videocassette. Maria all'epoca lavorava per la società che aveva organizzato la conferenza e il grande Costanzo era stato invitato come moderatore. L'intesa fra i due è immediata. Si instaura anche un curioso quanto profondo legame professionale che poi sfocierà in una vera e propria relazione.
È proprio Maurizio Costanzo che, dopo varie insistenze, la convince a trasferirsi a Roma per lavorare con lui. La frequentazione quotidian trasforma quello che doveva essere solo un rapporto professionale in qualcosa d'altro. Si frequentano dunque inizialmente in gran segreto, anche perchè Costanzo all'epoca aveva una relazione in corso con Marta Flavi, ma poi decidono di fare il grande passo.
Decidono di andare a vivere insieme e dopo cinque anni, il 28 agosto 1995, si sposano. Questo è un momento cruciale nella vita di Maria, che fra l'altro era già assurta da mera collaboratrice a vero e proprio personaggio televisivo. La notizia finisce su tutti i giornali con grande risalto.
Una curiosità: nei primi tempi della loro amicizia Maurizio Costanzo inviava fiori alla bella Maria e il fattorino era un ragazzo che sarebbe poi divenuto noto e famoso per i suoi successi musicali: Max Pezzali.
Ma com'è arrivata Maria De Filippi a diventare l'adorato volto noto così amato dai telespettatori?
L'occasione per apparire in video risale alla fine del 1992 quando Lella Costa, scelta per condurre la prima edizione di "Amici" decide di ritirarsi causa gravidanza. La redazione cade nel panico: serve immediatamente un sostituto credibile. Viene così proposta Maria, in verità digiuna di esperienza nel campo della conduzione televisiva. Dopo un duro training fatto di esercizi davanti alla telecamera e di tentativi di familiarizzare con il mondo del piccolo schermo, Maria De Filippi debutta nel 1993 riscuotendo da subito un invidiabile successo anche grazie alla formula di rendere protagonisti giovani normali, in cui molti possano riconoscersi, in confronti aperti fra loro e i genitori (o più in generale gli adulti), e con il fondamentale "pepe" aggiunto dagli interventi del pubblico.
Dal 1994 le viene affidata la prima serata con "Amici di sera", mentre nel settembre del 1996 inizia un'altra grande esperienza: "Uomini e donne", programma quotidiano a cui si aggiungono poi i programmi serali "Missione impossibile", "Coppie" e "Colpo di scena".
Senza contare il programma partito nel 2000, "C'è posta per te", trasmissione di taglio un po' diverso poiché al pubblico non veniva data una parte "attiva" come di consueto. Anche questo format dell'infaticabile De Filippi ha sbaragliato negli anni la concorrenza ("in primis" quella della Rai).
Negli anni 2000 ha centrato un altro successo con una trasmissione in cui professori d'eccezione insegnano materie legate all'arte (con particolare attenzione a musica e danza) per giovani talenti emergenti. Il titolo della prima edizione era "Saranno famosi", ma per problemi legati al copyright del serial tv degli anni '80, le edizioni successive hanno preso il nome di "Amici": concettualmente si tratta dell'evoluzione del primo "Amici" di Maria De Filippi.
I suoi programmi tv, hanno lanciato numerosi personaggi televisivi, da quelli considerati trash come Costantino Vitagliano e Tina Cipollari, ad altri talenti, come cantanti e ballerini di "Amici".
Fuori dai suoi impegni televisivi Maria De Filippi coltiva molti interessi. Uno dei suoi amori più grandi è quello per gli animali. Possiede tre cani, un pastore tedesco, Duca, un bassotto, Cassio (regalo che ha fatto a Maurizio per i suoi 60 anni) e un bracchetto di nome Sansone. Ha anche adottato un cane a "distanza", Natale. Inoltre ha tre cavalli, Ghost, Talamone e Irko che cavalca ogni mattina per qualche ora. Per il suo 38° compleanno il cast di "Buona domenica" le ha regalato addirittura un pony, ribattezzato Domenico.
Ha pubblicato due libri, frutto dell'esperienza delle sue trasmissioni; "Amici", nel 1996 e "Amici di sera", nel 1997.
Nel 2009 affianca Paolo Bonolis nella conduzione dell'ultima serata del festival di Sanremo, che darà la vittoria a Marco Carta, uno dei ragazzi usciti proprio dalla scuderia di "Amici".
Dopo diversi anni di "corteggiamento" e anni in cui i cantanti di Amici hanno fatto bellissima figura sul palco dell'Ariston, anche Maria De Filippi prende parte alla kermesse: conduce al fianco di Carlo Conti l'edizione 2017 del Festival di Sanremo.
Aforismi di Maria De Filippi
Foto e immagini di Maria De Filippi
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maria De Filippi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maria De Filippi.
Tina e Gemma: non siamo alla Gialappa's
Vorrei capire come possibile che Gemma non se ne vada dopo le offese subite da parte di tina. sinceramente sono molto pesanti e Maria dovrebbe mettere un limite.. offendere per tina ormai è un abitudine.. penso che alla fine rosichi perché Gemma ha trovato un bravo uomo che la corteggia con serietà.. per Barbara invece.. smetti di metterti in cattedra.. chi viene a conoscerti è sotto esame.. un vero interrogatorio.. e che toni bruschi.. un po' di dolcezza.. non siamo alla Gialappa's..
Brando, Beatriz e Raffaella
Messaggio per Brando: per favore è possibile che non vedi la falsità di Raffaella? Hai possibilità di scegliere una bellissima ragazza meravigliosa con le pal. e Beatriz indipendente con la forte personalità, sensibile e ancora non sei deciso?.. Guarda la faccia di Raffaela quando piange e 3 secondi dopo sorride.. La falsità (del sud) Invece dai retta a Tina che offende e provoca Beatriz da primo momento
Alessio e Claudia
Complimenti per la trasmissione.. ma vi prego
BASTA Claudia e Alessio non vi si può più sentire siete veramente impressionanti.. uno dice una cosa e l'altro no.. insomma insopportabili.. siete incompatibili.. smettetela di urlare.. grazie
Programma Uomini e Donne
Il programma sta peggiorando molto. Gianni è Tina stanno esagerando con Aurora
Perché nelle tue trasmissioni continui a far indossare la mascherina
Ciao Maria... credo che sia geniale e lo dimostra il successo delle tue trasmissioni... ma la domanda é: perché nelle tue trasmissioni continui a far indossare la mascherina, a mio parere ridicolo, mentre in altre trasmissioni del tuo stesso canale no? Anzi ad onor del vero si abbracciano, com'è giusto che sia, e sono tornati alla normalità? Grazie se vorrai dar voce a questo mio quesito.
I nostri messaggi non vengono letti Tina Cipollari maleducazioni e mancanza di rispetto a giovani e anziani tutte le puntate nessuno fa nulla e' inconcepibile.
Armando homo orribilis
Sono stufa di vedere Armando nella tua trasmissione, deve rompere i cosiddetti c a tutti gli altri del parter ! ! Mi dici perché non lo cacci via dal programma ? Fa perdere spettatori stufi dei suoi discorsi da pazzo, ignorante e scostumato per non dire altro. Anche le persone ultra settantenni non sono gradite in un programma per trovare l'amore. Non ti rendi conto di tutti i messaggi che gli spettatori ti inviano? !
Cacciate Armando
Armando va eliminato!!!. .. e'di una pochezza interiore e maludecazione incredibile e insopportabile alle orecchie umane... non seguirò più il programma fin a che ci sarà lui, col suo continuo insultare tutti... tutto fa, meno che ridere... Mariaaa, pensaci tu
Fuori Pinuccia
Gentile Maria, non si può continuare a tenere in studio persone che non danno certo lustro al programma, ma lo fanno scivolare a spazzatura. Pinuccia e Armando fuori
Amici - diventa insopportabile!!!
Ciao Maria,
da tantissimi anni, tante mie amiche ed io, abbiamo seguito AMICI. Anni più o meno belli.
Ma dopo quello che succede quest’anno, ci siamo promessi di abbandonare la trasmissione.
Non comprendiamo che tu, Maria, possa essere d’accordo con questo andamento.
Al centro NON stanni più i ragazzi, ma SOLAMENTE la Celentano con il suo comportamento insopportabile.
Non capiamo ne te e neanche gli altri professori, che permettete un andamento fuori luogo e fuori da un bel spettacolo.
Se vi sembra normale ?. ?, allora perché non fanno fare, per esempio a Carola, Michele e
delle coreografie di Break, Hip-Hop ecc. ???
Siamo tutti d’accordo che la crisi di Christian è dovuta soprattutto, non alle critiche lecite ma alle continue offese e discriminazioni della Celentano.
e per davvero questo il messaggio che volete mandare ai giovani e gli adulti???
ci rimane solo „povera italia“😭😭😭😩😡
Con grande tristezza
Maria e tutte le sua amiche
Sono appassionata di Amici da anni… ogni anno c è qualche accanimento contro alcuni ragazzi, … umilianti non costruttivi. Trovo la sigra Cuccarini molto corretta e professionale, educata, carina con tutti, non offensiva… Potrei continuare… Todaro idem, una bella persona. Serena meravigliosa, Nunzio simpaticissimo e pieno di passione! Mi piacciono comunque tutti, chi per la bravura, chi per l’ umanità, il carattere… anche Crytical, maturo e determinato, lo adoro. Grazie x la compagnia che mi fate tutti
Buonasera. ho notato che la Maestra Celentano, se ritiene che qualche ragazzo abbia un difetto fisico, studia le sfide mettendoli in imbarazzo… la trovo una cosa vergognosa… Maria, sei una persona sensibile… perché permetti questo? ? Comunque sono tutti bei ragazzi, e fanno bene a farsi scivolare tutto addosso… Forza ragazzi!!!
Uomini e Donne
Armando, sempre lui che vuole stare al centro dell"attenzione, che sputa sentenze e da giudizi e consigli a tutti, ma con una aggressività e un disprezzo per tutti gli uomini che crede abbiano maggiore visibilità di lui. E poi, da verace
maschilista, tratta le ragazze come suoi oggetti da scartare perche' non "perfette" per lui (signore e padrone). Veramente non se ne può più, tanto che io quando lui interviene cambio canale... La mia meraviglia e' che Maria non interviene con un bel taglio drastico, che gioverebbe molto alla trasmissione!!! Saluti cordiali
Da anni seguo con piacere amici e ormai ritengo assolutamente inaccettabile l atteggiamento della celentano denigratorio nei confronti non solo dei ragazzi ma anche dei maestri. il comportamento e i commenti sono classista e offensivi. direi anche BASTA
Nuova tronista
Buonasera, io sono un semplice operaio e sentir dire magari non un Mimmo l'idraulico da una tronista non fa molto piacere; e comunque senza l'idraulico si rimane nella m... a
Grazie
Fabrizio
E' inutile inviare messaggi considerando che nulla cambia o non contano nulla o non vengono letti TINA CIPOLLARI continua a insultare, strillare, mancare di rispetto a coloro che non sono nelle sue grazie ma nessuno dice nulla non pensavo che a una opinionista fosse permesso un comportamento cosi' vergognoso
I tuoi programmi sono pura ignoranza e illusione
I tuoi programmi fanno piangere e muorire d'jnfartoperché sono per gente senza cervello sono pura ignoranza e devono essere spazzati via fanno vomitare L'Italia Intera
Sono stufa di vedere Uomini e Donne pieno di persone ultra sessantenni!!! inoltre non si può sopportare quello scostumato ignorante salutidi Armando !!! fanne piazza pulite altrimenti la trasmissione perde interesse.
Tina e la sua maleducazione
Maria io mi chiedo, e non solo io co e fai a far partecipate a questo programna un "personaggio" come Tina. Come fai a non tenderti conto che non solo non è educativa per i giovani che la guardano ma sta rovinando un programma con la aua maleducazione.
Ora credo che li la lascia lì è più maleducata di lei evidentemente.
Non esiste rivolgersi a persone anziane in quel modo è vergognoso. Il rispetto per chi è più grande di noi si sta perdendo nel tuo programma per cosa? Per un personaggio che non fa ridere affatto, fa disgusto.
Mi auguro che qualcuno nel vosyro programma, nello syaff abbia ancora un minimo, un minimo di educazione per fermare questo scempio
Paola
Il dovere morale di intervenire
Ho sempre pensato che Maria certe volte avesse il dovere morale di intervenire quando la situazione era ormai oltre i limiti per volgarità o offese... Ma adesso penso sia molto meglio che non intervenga proprio più, in questi giorni è cambiata, cerca di fare da cupido, da paciere, però dicendo la sua nn è più imparziale anzi mi fa odiare sempre di più quell'essere insignificante di Armando (il protagonista assoluto, l'opinionista degli ignoranti cattivi numero 1.).. Spero solo che lei nn parli più, piuttosto ritorni a essere il gobbo intelligente che dirige le storie e dà la parola... Però la smetta di dare ragione e metta sul piedistallo certi esseri negativi che insegnano male alla società e portano un atmosfera orribile e malevola tra noi... Poi che bell'esempio di donna, Ida... Io ho i complessi a bizzeffe ma vedendo lei sto ricredendo in me stessa... Che lagna, che lamenti inutili, che nausea le sue ciglia che sbattono 800 volte al minuto... Svegliati, dormiente tutta tirata a lucido... Vittima fotocopia della tua egocentrica Gemma... Ma nn si possono sostituire ste "donne" con altre più fresche? ! ? ! ?
Uomini e Donne: non si può sopportare Armando
Non si puo' sopportare Armando che fa l'avvocato difensore di Ida.. possibile che deve intervenire su tutti quelli di cui è geloso (si vede chiaramente, anche perché Ida a lui non lo ha voluto).. E' cattivo e inopportuno, soprattutto perché Ida non mi sembra la ragazzina sprovveduta e un vero amico non discredita pubblicamente un ragazzo che Ida sta frequentando e che le piace! ! Ma che amico è? ? Questo Ida non lo capisce proprio... però mi meraviglio molto che
anche Maria continua a difendere Armando, anche quando, come in questo caso, lui ha distorto la verità leggendola come voleva per buttare fango (come fa sempre), vantandosi di essere "l'uomo splendido" che non e'!!! Saluti cordiali
Vergognoso il comportamento della sig. Tina Cipollari prima con la sig. ra Gemma paroli pesanti e molto offensive in continuazione adesso con sig. re di 80 anni possibile le sia permesso, confido nella padrona di casa sig. ra MARIA
Reclamo verso Tina
Buongiorno, sono una fan del programma uomini e donne e ogni qualvolta che posso vi seguo.. Non mi piace l atteggiamento prepotente, inrispettoso di Tina verso le signore di una certa eta', oggi ha maltrattato gratuitamente sia Pinuccia che Lucia chiamate da Bruno ma rifiutato da tutte due perche' nn erano interessate.. Schernire, offendere delle persone anziane e quindi piu' fragili con quei modi cafoni che ha Tina nn si puo' sentire... Ma perche' gli date queste liberta: ? ? proprio nn capisco... fate qualcosa
Guardo qualche volta (per assecondare mia mamma che è appassionata) uomini e donne. Nella puntata di oggi, 14 /03/2022 sono veramente basita dell’atteggiamento della “Signora Cipollari”. Se è tutto concordato è un conto, mia altrimenti si è toccato proprio il fondo.
Uomini e donne: Armando Incarnato e Biagio Di Maro
Salve.. A Chi leggi l' sms indirizzato a Maria ; spero che lo faccia arrivare alla sua attenzione. Ci sn personaggi come Armando, persona che è simbolo della bassezza maschile, una meschinità che dimostra specialmente quando è rifiutato o messo in secondo piano con un altro uomo. Parla per avere attenzione mediatica, inquanto nn ha alcuna storia. Solo perché nn vuole crearne alcuna, motivo per nn uscire dal programma, quindi fa di tutto per nn creare un rapporto serio... Un uomo di m... Biagio altro 'uomo' che cerca il letto e poi interrompe qualsiasi rapporto... Stessa meta di Armando.. Cmq: C'è ne sn tanti come loro li dentro..
Domanda: Perché, Maria li fa stare nel programma... ?
Sicuramente per Beesnes. Se diamo valore al significato del programma, nn è quello che ora si evince.
Ci sn tante persone sole, che vorrebbero l'opportunità di un occasione per crearsi un futuro ed avere una compagnia, un sentimento per il proprio futuro. Ma grazie a questi opportunisti nn ne avranno. Capisco che è un lavoro per tante persone. Ma per me è tanti altri, i si è perso il vero significato del programma. Salutami a Maria. Con affetto Orazio e jacqueline.
Il mio pensiero. e il pensiero di chi guarda il programma
Buongiorno.. sono un fans del programma.. esprimo un pensiero che sicuramente è il pensiero di milioni italiani... il programma over ormai è diventato squallido. non e più quello di una volta. che la gente andava con umiltà per trovare l'amore.. ormai l'unico intento è diventare visibili. gente come Armando. gemma. biagio. e ida. dovrebbero prendere e togliersi dalle scatole. sono delle persone viscidi. solo per stare al centro dell'attenzione.. la gente non è stupida ci arriva da solo a capire che sono falsi. se notate fra di loro non si attaccano mai.. gemma e diventata viscida e non è un esempio per le donne... pensate che noi siamo scemi... sappiamo che viene pagata... queste persone sono innamorate della visibilità... bisogna dare una svolta... mandarli a casa.. questo la gente vuole.. e ci sentiamo presi in giro da Maria... da casa la falsità di questi 4 balordi si vede si nota e si sente.. il programma a perso valore. per colpa di questi mezzi vip... e diventato uno schifo vedere gemma Armando Biagio.. e Ida che sarà la nuova gemma. in senso squallido.. Armando noi napoletani lo schifiamo. e l'uomo più schifoso che esista.. convinto che sia bello... ma sta bellezza dov'è... vorrei che Maria prendesse la decisione di dare una svolta.. solo persone umili devono rimanere.. e non più sti mezzi attori.. che fanno pena.. gemma e Armando sopra tutti. sono i più schifosi da vedere e sentire.. vorremmo aria nuova... spero che prendiate seriamente questo messaggio... perché è la pura verità.. noi italiani non siamo scemi... gemma e Armando Via dal programma.. che ritornino alla loro vita. invece di voler fare i mezzi vip... basta basta e basta.. non se ne può più... gemma a casa. gemma a casa... date soldi a gente che fa veramente schifo e pena. e prendete in giro noi che lo guardiamo
Riscontri U&D
Sperando che qualche messaggio arrivi a Maria, vorrei farle sapere che l'unica ad evitare che Gemma continui a fare grandi figure di cacca, è proprio lei. Cimo? a non invitarla più in trasmissione nella prossima stagione poiché non se ne può più. Ha ragione Tina checché se ne dica.
Lettera alla Ragazza che corteggia Matteo
Prima di tutto buonasera il messaggio e' rivolto alla Ragazza che corteggia Matteo inutilmente, mi dispiace che io ho 48 anni portati bene, lo dimostra il fatto che ho un bambino di 3 anni. Comunque credo che sia il caso che lei RIFLETTA sul fatto che forse e' diventata piu' un ossessione, primo poi sta' dandosi giustificazioni sul suo comportamento, di Matteo, con poca consistente, SONO Romano ma anche mezzo Napoletano. Quindi capisco bene il suo carattere! Credo che sia una ragazza di valore che Rispetto e stimo. E desidererei per lei un Uomo, non un Ragazzo mi piacerebbe anche solo esserle amico, perche' non nego che mi piace molto, ma dippiu' mi piacerebbe conoscerla x cosigliarla ! una volta ero un bellissimo uomo, poi ho perso mio fratello x un infarto a 30anni e mi ha lasciato una bimba di 3 anni da' crescere. e si sa' che il dolore logora dentro e fuori. ma dato che ho sofferto molto nella vita, causa la mia infinita empatia e sensibilita' con la quale lotto tutti i giorni! credo che nessuno fino ad ora la abbia aiutata, consigliata! se lei vuole io sono a disposizione perche' merita molto. 347 ------- 329------- spero gli arrivi il messaggio. cordiali saluti quasi dott. fabiani i miei piu' sentiti cmplimenti a una grandissima donna che ha cambiato la tv la sig. ra maria de filippi. di nuovo spero arrivi ad emtrambe.
Per prima cosa buonasera. Per te fin dall'inizio quando alcuni ti criticavano io ho sempre pensato invece che tu fossi una gran donna con una umanità incredibile e soprattutto intelligente e il tempo mi ha dato ragione. Adesso sei amata da tutta italia. Volevo dare un consiglio a Matteo, dai miei 60 anni di vissuto, chi non ti apprezza non ti ama, meglio adesso che dopo. Aspetta la persona che ti ama per quello che sei, con i tuoi pregi e i tuoi difetti e non ti devi vergognare di essere un ragazzo sensibile, sai quante ragazze vorrebbero trovare uno come te al giorno d'oggi è quasi impossibile. Vai sempre fiero di come sei, non ti manca nulla. Ringrazio ancora te Maria per la compagnia che mi regali con i tuoi programmi. Grazie per l'attenzione. Cinzia da Bologna
Buongiorno Maria, vi seguo tutti i giorni, ho 45 anni, ma devo dire che Gemma ha stancato con i suoi atteggiamenti, colpevolizza sempre gli uomini, ma la colpevole è lei! ! Trova sempre scuse quando un uomo non le piace, e non credo voglia veramente uscire dal programma, critica sempre ogni cosa, quando un uomo poi lignora, Tina ha pienamente ragione, prima pensavo esagerava, invece fa bene, perché penso che se a quell'età cerca ancora l'amore dopo 10 anni di trasmissione, penso proprio che abbia dei grossi problemi, lei vuole solo uomini giovani e belli! ! Ma deve farsi un esame di coscienza, sopratutto con il penultimo uomo che ha aatirato lei e messo in centro studio, e poi se l'he presa con lui, ora non ricordo il nome! ! Gemma veramente tremenda, ovvio che gli uomini scappano. Poi Armando un'altra persona che è diventato veramente impossibile ascoltarlo, e sleale con Matteo. Bello che non balla! un'altro che attacca tutti, soprattutto le donne, ma chi pensa di essere??? Spero leggiate questo messaggio, perché è la prima volta che scrivo, ma ci tenevo a precisare queste cose!
Un messaggio davvero sbagliato
Carissima Maria, Buon pomeriggio
Mi chiamo Manuela e sono una sua ascoltatrice da sempre, in tutto quello che fa, la stimo e la ammiro altresì.
È da tanto tempo che volevo scriverle, ma mi è sempre mancato il tempo o forse il coraggio.
La questione che le espongo è un mio umile punto di vista, il punto di vista appunto, di una sua spettatrice a cui piacciono tutti i suoi programmi, ma ultimamente ho notato con mio grande dispiacere una situazione triste e purtroppo né costruttrice né tanto meno isolata. Le espongo il mio pensiero:
In "uomini e donne" si perpetua da tempo un messaggio davvero sbagliato e molto attuale nella nostra società: IL BULLISMO..
Bullismo che ogni giorno Tina, che altresì stimo, perpetua nei confronti di Gemma. Io non ho nessun senso di protezione o di preferenza per Gemma, ma mi sembra davvero assurdo e ingiustificato e sopratutto "ingiusto" che ogni giorno, ogni giorno, ogni santissimo giorno questa violenza verbale, continui. Ci può stare la critica, se costruttiva, ci può stare un momento di discussione ma veramente trovo assurdo che un programma stimato e seguito mandi questo messaggio
1-di rivalità tra donne
2-di vera e propria persecuzione bei confronti di Gemma, che proprio per il suo continuo verificarsi può cadere in vero e proprio bullismo.
Reputo che le tante persone che seguono il suo programma, non debbano percepire questo messaggio. E se lo percepisco io, credo che anche altre lo possano percepire. Spero di rivedere un giorno, un "uomini e donne" più sano e che trasmetta l'amore, quello stesso amore che è, o per lo meno, dovrebbe essere il fulcro di tutto il programma.
Con tanta stima e affetto
Manuela Fogu
Uomini donne
Salve Maria ti stimo tantissimo però non capisco come si poi trattare gemma con tanta velgonia con tanta differenza Tina mai poi capire cos'è e anima gemma mai arriva da gentilezza gemma basta che non si poi fare più guardando e guesta programma ogni episodio Tina stacca ma si rendete conto come si poi stare fermo per tutto guesta cattiveria grazie Ida che sei difesa gemma e pure Armando difende lei Maria basta porta più amore guesta programma basta rifiutare Tina con gemma che non si merita per niente ti saluto con cuore
Non se ne può più
Non è più possibile seguire la trasmissione e mi spiace, bisognerebbe lasciare spazio alle vere storie e conoscenza, non se ne può veramente piu' di sentire per mezz ora di tempo le urla di tina e gemma, vi prego bastaaa
Sono veramente indignata per la maleducazione mostrata da Tina per l'ennesima volta.
NON può rivolgersi alle persone in questo modo, del resto la signora di Napoli, tra l'altro offesa anche per questo, aveva espresso, giustamente, un parere.
Non capisco perché Maria permetta certi atteggiamenti, non credo più per fare share perché queste cose quando perpetrate, stancano.
Trovo l'atteggiamento di Tina, quello di una donna invidiosa e infelice.
Buona serata.
Maria non. può. permettere che Tina offenda la gente con la sua cafonaggine. È tutta una farsa o cosa ?
Davvero codesta redazione vuole continuare nel contrabbandare come reale la sceneggiata tra Tina e Gemma. Fosse vera è volgare per entrambe. Idem per Armando & C.
Sono stanca di vedere il solito teatrino della Gemma ormai non se ne può proprio più peggiora sempre di più. Si mette in condizioni a dir poco imbarazzanti. e Maria che fa niente anzi le tiene la parte. Sinceramente no è arrogante cafona e ha già stancato. Ma non le potete trovare un altro posto o no
Qualità del programma
Gentile Signora De Filippi
non capisco come si possa permettere ad Armando di comportarsi in quel modo.
era entrato in punta di piedi ed adesso sembra che sia lui ad condurre il programma.
Gemma non è meglio di lui.
Mi ricordo quado Tina era tronista (qualche anneto fa) il programma era più genuino, oggi è volgare,
e poi venite a parlare di buoni esempi.
Un consiglio se posso permettermi. FATE A MENO DI FARE LE SFILATE (é sempre un motivo di letigi e offese)
Grazie
Non riesco a seguire come una volta
Salve signora Maria. Non riesco a seguire bene come una volta il suo programma "uomini e donne" perché le urla è il continuo parlare di Tina non si può veramente seguire il
programma, poi è veramente stancante anche troppo per non dire "insopportabile".
Distinti saluti.
Sono una signora vintage 80 anni ti seguo da sempre e apprezzo tutto ciò che fai ma a Tina bisognetebbe dare una calmata... Scusami.
Imbarazzante
Gent. ma Maria seguo tutti i tuoi programmi e mi piace molto quello che fai, purtroppo ultimamente uomini e donne non riesco più a guardarlo quando Gemma ed Armando sono protagonisti.
Queste 2 persone rovinano il programma.
Sono a dir poco imbarazzanti di cattivo gusto, vederli non è più sopportabile.
Purtroppo cambio canale quando loro sono protagonisti.
Non capisco quali siano i motivi per cui sono ancora in trasmissione visto che in tanti anni non hanno combinato nulla per di più hanno un comportamento veramente brutto.
Grazie Maria
Buongiorno Maria... Non si possono più sopportare le continue diatribe tra Tina Gemma Armando... Penso che la gente sia stanca di tutto questo. Si cerca di passare un'ora in tranquillità e invece c'e sempre un continuo litigare e urlare... Non pensi che sia ora di finirla??? Perché tu non intervieni mai e lasci sempre urlare??? Un saluto Loretta
Ciao Maria, Gemma è semplicemente preoccupante!
U&D
Gemma cade sempre più in basso. Non dico altro tranne che dare Ragione a Tina per quello che riguarda appunto Gemma.
Ciao Maria, nn c'è la faccio a nn dirlo, nonostante tu ti sforzi di correggere Gemma e Tina che la massacra, Gemma e i sogni infranti si succedono a catena. Falle capire che quel suo bisogno disperato di un uomo la portano a illudersi e più grande e' l. illusione e maggiore la delusione... nn e' entusiasmo il suo e' solo nn vedere la realta'. Che si svegli questa tonta... se nn glielo fai capire tu, purtroppo lei ormai e' persa... andata uori di testa. Bacioni
Adele
Condivido con il messaggio precedente...
In effetti Nadia pur di mettersi in vista ruba... le conoscenze di Gemma unico modo per mettersi al centro perché diversamente.. molto gretta e noiosa.. io ho cambiato subito canale... Per riprendere dopo che si è seduta.. non vuole essere un offesa ma in effetti non ha il carisma di Gemma.. invece per Gemma vorrei dirle che non ha perso nulla anzi ha risparmiato tempo... Un caro saluto da un affezionata del programma...
Un abbraccio a Maria... Per Tina e Gianni nulla.. non sono obiettivi..
Gemma oggi mi ha fatto molto riflettere
Buongiorno Maria, io seguo ogni tanto uomini e donne, era molto bello anni fa ora un po' meno... Ma desidero esprimere una mia opinione, Gemma oggi mi ha fatto molto riflettere soprattutto per la mancanza di solidarietà tra le persone nei suoi confronti. Se sbaglia lei guai, l'ha fatto un altra tutto bene... Ma a prescindere da questo, trovo molto ingiusto e poco educato l'attacco continuo di Tina bei confronti di Gemma, ormai stufa e non da un buon esempio. E do ragione a Gemma se il signore non. Era interessato a lei era meglio dirlo subito, non farle fare un figura simile.
Uomini e donne
Massimiliano brutto povera Gemma, non perdi niente.
Gentile sig. ra Maria, seguo il programma dai tempi di Vasco Eleonora, e purtroppo Gemma una ora e mezza piacevole, ora siamo al capolinea con Armando, Gemma, Ida, la prego si liberi
di questi finti personaggi non sono il solo a pensarla così, Gemma al centro studio ormai è una tortura, perché devo cambiare canale?
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Maurizio Costanzo Max Pezzali Lella Costa Costantino Vitagliano Tina Cipollari Paolo Bonolis Marco Carta Carlo Conti Conduttrici TV Sanremo 2009 Sanremo 2017 TV
Ormai a uomini e donne si sentono tutti personaggi