Amadeus
Biografia
Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, nasce a Ravenna il 4 settembre 1962. Cresce a Verona, città nella quale i genitori, originari di Palermo si trasferiscono per motivi di lavoro. Impara a cavalcare all'età di 7 anni, grazie al padre, di professione proprio istruttore di equitazione.
Dopo aver conseguito il diploma di geometra, decide di seguire quella che è la sua vocazione: essendo appassionato di musica inizia a fare il disc jockey nella sua città, riscuotendo un buon successo.
Amadeus, gli esordi radiofonici e televisivi
Viene notato da Claudio Cecchetto, da sempre a caccia di nuovi talenti; è grazie a lui che Amadeus, acquista la popolarità sempre sperata. Ma il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare come presentatore e conduttore televisivo.
Lavora per tanti anni in radio, iniziando proprio a Radio Deejay nel 1986, fondata da Cecchetto; Amadeus diventa anche un bravissimo presentatore non solamente radiofonico ma anche televisivo. L'esordio in tv arriva nel 1988 partecipando a"1, 2, 3 Jovanotti" condotto dal collega DJ Lorenzo Cherubini, allora stella nascente della musica. In seguito Amadeus conduce i programmi musicali DeeJay Television e Deejay Beach su Italia 1, al fianco degli amici di lunga data Jovanotti, Fiorello, e Leonardo Pieraccioni.
La conduzione televisiva di Amadeus si distingue per la simpatia, i modi sempre garbati, ma anche per l'umiltà e l'educazione con le quali si propone ogni giorno a chi lo segue. I suoi desideri si realizzano con grande lavoro e impegno.
Programmi che ha condotto
Amadeus ha condotto programmi sia per la Rai che Mediaset. Dopo i già citati programmi è chiamato per condurre il Festivalbar, trasmissione musicale di punta delle estati degli anni '90. Accanto a lui, per diverse edizioni c'è Federica Panicucci. Il programma riscuote enorme successo soprattutto tra i giovani.
A Mediaset è stato al timone di diverse trasmissioni per poi tornare in Rai con "Domenica" nell'edizione 1999/2000. Passa ancora una volta alla rete concorrente per condurre altri programmi e negli anni a seguire poi di nuovo alla Rai, dove rimane stabile dal 2009.
Sono tanti i successi ottenuti durante le sue conduzioni su Rai Uno, due esempi importanti: "I soliti ignoti" e "Ora o mai più".
Amadeus, vita privata
Nella sua vita privata si contano due matrimoni e due figli. Dal primo matrimonio, celebrato con Marisa di Martino - durato dal 1993 al 2007, è nata nel 1998 Alice. Dal secondo matrimonio invece è nato nel 2009 José Alberto. Una curiosità è che il nome José è stato messo in onore dell'allenatore Mourinho, all'epoca alla guida della squadra del cuore di Amadeus: l'Inter.
La seconda moglie di Amadeus - e madre di José Alberto - è la ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta durante la conduzione del programma "L'Eredità", su Rai Uno. Amadeus e Giovanna si sono sposati per la seconda volta con rito cattolico a 10 anni di distanza dal rito civile.
Il sogno di Amadeus
Una delle aspirazioni di Amadeus è quella di condurre il Festival di Sanremo. In un'intervista ha però affermato che se ciò non dovesse accadere, si sentirebbe comunque molto fortunato per i traguardi raggiunti e per le soddisfazioni che questo lavoro e l'affetto del pubblico gli danno da tanti anni, seguendolo nei suoi programmi e apprezzandolo anche come persona, non solamente come artista. All'inizio del mese di agosto 2019 viene comunicato che sarà proprio lui a condurre l'edizione di Sanremo N° 70 nel 2020.
Ad affiancarlo sul palco dell'Ariston chiama diverse figure femminili, tra cui: Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez e Antonella Clerici, che torna dopo dieci anni.
Nel 2021 è di nuovo conduttore de "I soliti ignoti" e della nuova edizione del Festival di Sanremo 2021. Questa edizione è particolare: a causa della pandemia da Coronavirus, infatti, il teatro Ariston è vuoto. Tuttavia lo spettacolo è assicurato grazie a una produzione impeccabile da parte della Rai e di tutte le maestranze coinvolte. Non ultimo Rosario Fiorello, vero mattatore di questa edizione e di quella precedente.
L'anno successivo, 2022, Amadeus è di nuovo direttore artistico del Festival: il terzo consecutivo. Arriva a presentarne cinque, sino al 2024 compreso. Poi nel mese di aprile dello stesso anno arriva la sua decisione di abbandonare la Rai per andare a lavorare presso l'emittente Nove.
Frasi di Amadeus
Foto e immagini di Amadeus
Video Amadeus
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Amadeus. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Amadeus.
Angeli Caduti
Buongiorno Amadeus,
di recente ho scritto un romanzo - denuncia "Angeli Caduti". Storia forte, di notevole impatto; cerca di dare voce a chi non ne ha: bambini a cui viene strappata per sempre l’innocenza. Thriller internazionale che si svolge tra Italia, Colombia e Cuba.
Vorrei tanto trovare spazio per parlare di questa storia insieme a te.
Dati alla mano, proprio ora, mentre ti sto scrivendo, migliaia di bambini nel mondo vengono strappati alle loro famiglie e catapultati all'inferno.
Di contro, uomini coraggiosi lottano quotidianamente, per ridare a quegli stessi bambini, una vita che sia degna di questo nome..
Da solo non posso fare molto ma, con il tuo aiuto, insieme, possiamo trasformare il torbido silenzio dell'indifferenza, in un grido dirompente d'amore.
Grazie per il tuo tempo.
Un abbraccio.
Matteo
Ciao Ama,
scusa per la confidenza ma ti vedo a casa mia praticamente tutti i giorni... 🤣
In questo momento tu stai presentando l ultima serata del festival e io ti sto guardando e penso a quanto sarebbe meraviglioso poter partecipare allo spettacolo.
Certo io non sono nessuno ma all' età di quasi cinquanta anni mi sto rendendo conto che ho rinunciato a una mia grande passione.
Credo di avere un dono...
Scrivo testi di canzoni di cui ho già la melodia in testa ma purtroppo non mi sono mai approcciato alla musica e non ho mai fatto leggere i miei testi a nessuno per vergogna nei confronti delle persone a me vicine...
Non so se il mio messaggio ti arriverà non so se vorrai o potrai in qualche modo aiutarmi.
Ho la necessità di trovare qualcuno che mi aiuti a comporre la musica per quello che scrivo... È tutto nella mia testa basterebbe solo tirarlo fuori.
Ti rispetto e ti ammiro ciao Marco.
Come uccidere l'eleganza, la melodia e lo stile
Si è voluto strafare con un risultato mediocre. Amadeus, intelligente e capace, si è adeguato a un' Italia irriconoscibile non soltanto dal punto di vista del gusto musicale e dello spettacolo. I commenti feroci sul Volo degli imbecilli incompetenti apparsi su Twitter tempo fa ne sono una prova.
Sensibilizzazione all mistero divino
Gentile e simpaticissimo Amadeus, ti scrivo per conto di mio suocero Lombardi Antonio, il quale avendo visto che in una puntata di Sanremo, hai mostrato un "cornetto" porta fortuna, voleva che sapessi che sarebbe stato più opportuno fare riferimento a qualcosa di più vicino a quello che è io mistero divino. Mio suocero, ritiene che sarebbe stato più educativo per i tanti giovani che seguono la trasmissione. Cordiali saluti.
Amadeus, sei molto bravo ma dovresti imparare l’Inglese.
Invito a Sinner per San Remo
Invitare Sinner a San Remo così apertamente e diffusamente su tutte le tv e social non è stato certo un gesto fine ed elegante, anzi è stata una vera cafonata. Mettere così in imbarazzo di fronte al mondo una persona seria e timida che fa del lavoro e del sacrificio i propri valori fondamentali, non ha fatto altro che esporlo ai soliti beceri commenti che, in caso di rifiuto, si sono puntualmente verificati. Penso che abbia comunque fatto bene a rifiutare perché, tra una sera e quell’altra, avrebbe saltato come minimo 10 giorni di allenamento. Se vuole continuare a vincere e’ bene che si tenga lontano da Roma e da quel mondo fatto solo di ciacce e niente fatti. Quanto ad Amedeo spero veramente che sia l’ultimo anno che ce lo cucciamo in maniera così massiccia, perché una persona che per la più sfrenata ambizione calpesta le più elementari regole della buona educazione, merita di tornare da dove è venuto. Saluti
Richiesta per una serata da sogno
Buonasera Amadeus,
mi chiamo Giovanna Banfi,
abito a Nerviano Mi, sono un'insegnante di Musica e sono laureata in Violino, Canto Lirico e Didattica. Lavoro in una scuola Secondaria di primo grado di Villastanza.
Da anni ogni febbraio svolgo un lungo lavoro con i miei ragazzi a scuola. La programmazione si ferma e tutti lavoriamo e studiamo i testi delle canzoni, le storie dei cantanti ecc ecc.
Il mio sogno sarebbe quello di partecipare a una serata del festival ma non so se questo sia possibile.
Verrei con mia figlia MURELLI GAIA ZONG MENG che vive con me da 11 anni e da sempre conosce ogni cantante e non ci perdiamo nessuna puntata del Festival.
Non so se sarà possibile. A dirla tutta penso e credo che con tutti gli impegni che ha non leggerà proprio questa mail ma il solo fatto di averla scritta mi fa star meglio.
Da qualche anno le nostre vite non stanno vivendo un bel periodo e quando a dicembre sono stata con mia figlia ad Assago e vedere Elisa è stata per noi una carica di adrenalina incredibile.
Attendo un vostro cenno, solo se possibile
Cordialmente,
Giovanna Banfi
Precisazione: la regione che porta fortuna
Caro Amadeus sono Mario un tuo affezionato fan del programma Affari tuoi. Credo sia opportuno che quando si va al sorteggio della regione non dica la regione fortunata ma LA REGIONE CHE PORTA FORTUNA! ! Che ne dici? Auguri di buon anno per te e i tuoi cari.
Gioco dei pacchi
Che palle!!!
Caro Amadeus ti deciderai finalmente a chiamare sul palco di Sanremo i grandissimi NOMADI per festeggiare i loro 60 anni di musica e rimediare così al GRAVISSIMO SBAGLIO dell’anno scorso?
Al bar si muore
https://m .youtube. com/watch? v=KgwTYWKw04w
Questa canzone di Gianni Morandi andrebbe riscoperta e riproposta in quanto terribilmente attuale
Celebrazione dei 60 anni dei Nomadi
Messaggio per Amadeus. Spero che tu o uno dei tuoi collaboratori lèggiate il mio messaggio. Ho visto che oggi il Presidente Mattarella ha invitato al Quirinale il complesso dei NOMADI al completo per festeggiare i loro 60 anni dalla formazione. Quello che NON HAI FATTO tu nella scorsa edizione di Sanremo. Spero che almeno quest’anno vorrai rimediare a questo grave errore. I tantissimi fan che seguono i NOMADI da varie generazioni lo desiderano tantissimo. Grazie se lo farai. Elisa Guidobono
Rispecchiate la sensibilità del popolo italiano
In questo festival avete parlato di tutto e di più e non avete fatto una parola sul peggior pericolo alla nostra libertà, che sbandierate tanto, dai tempi della seconda guerra mondiale e che è alle nostre porte. Leggete la lettera di Zelensky solo a notte fonda quando non vi vede più nessuno.
Rispecchiate in questo la sensibilità del popolo italiano, che non vede questo problema e pensa solo a divertirsi, alle vacanze e alle apericene.
Vergogna!
Sanremo e il Giorno del Ricordo
Domani è la ricorrenza dell'Esodo Istriano, che viene ricordato come la Giorno del Ricordo. Leggo che si sta valutando come ricordarla in modo coerente con l'evento festivaliero. Credo che un'ottima soluzione potrebbe essere di far ascoltare lo struggente brano di un nostro indimenticabile cantante, peraltro vincitore di una edizione del Festival: Sergio Endrigo. Che essendo lui stesso esule friulano scrisse uno splendido pezzo, intitolato 1947. Che cantò in Italiano e in sloveno.
Credo sarebbe il più adatto omaggio al cantante ma al tempo stesso un delicato ricordo di quella tragedia.
Mi sei finito sotto ai piedi
Caro Amadeus,
fino a ieri sera ero un tuo grande ammiratore, oggi mi sei finito sotto ai piedi.
Il Signor Blanco dopo la sceneggiata di ieri sera, bisognva interromperlo anzitempo e buttarlo fuori a calci in culo, non accoglierlo con un sorriso scusandolo nei confronti del pubblico.
Che esempio hai dato ai giovani di oggi? Dopo il comportamento da te tenuto nei confronti di Blanco penseranno che tutto gli è concesso e dovuto.
Non hai pensato che figura hai fatto nei confronti del pubblico nonchè nei confronti del Presidente della Repubblica?
Ti è sembrato corretto che una leggenda come Morandi dovesse pulire il palco distrutto da quell'essere ignobile?
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Gianni
Gianni Morandi a San Remo: sei un gran drittone
Complimenti Amedeo per la scelta di Gianni Morandi a San Remo: sei un gran drittone!!! Siccome ti rendi conto che c’è lì stai spappolando, te e la ti moglie, che tra un po’ vi si trova anche nel caffellatte la mattina, con questa scelta sai che andrai sul sicuro, perché guarderemo il festival… ma per Gianni!!!
Ciao Amadeus, tutte le sere vedo il programma e quindi so che fai spesso solidarietà, mi è venuta una idea,
Sarebbe bello, per me, fare ogni sera 1 minuto di silenzio per l Ucraina.
Un modo per esprimere solidarietà e vicinanza.
Saluti
Daltonismo
Ciao Amadeus,
Ho letto in rete che anche tu come me sei daltonico. Io per questo motivo non ho potuto fare l'ufficiale in Aeronautica.
Come convivi con questo handicap ?
Grazie se avrai voglia di rispondermi
Complimenti sei veramente bravo come conduttore ed è evidente che sei una brava persona.
Grazie, Alessandro
Ineluttabile
Da un po’ guardo Tg2 Post su Rai 2 per evitare di guardare i soliti idioti, in attesa del film o sceneggiato di Rai 1: almeno si parla di cose serie. Alla fine giro canale e: che palle ! Sei ancora lì! Oltre ad essere pallosissimo è lunghissimo sei anche in ulteriore ritardo di 10-15 min! Sei una maledizione ineluttabile!
Amadeus la stimo molto, perché a Sanremo non invita musicisti classici. Per esempio Gibboni violinista di 20 anni che ha vinto concorso Paganini.
I soliti idioti
Che palle queso programma! Amedeo dovrebbe tacere e smetterla di dare consigli fuorvianti. Ad ogni passaggio ci dovrebbe essere un tempo limite per la risposta come in tutti i quiz. Il tutto in un tempo massimo di mezz’ora, risparmiandoci questa noia mortale per aspettare il programma successivo. Poi cambiare conduttore: questo Amedeo c’ha strapazzato i cosiddetti!
E' proprio vero stai diventando peggio di Pippo Baudo stai sempre in mezzo. Hai appena finito Sanremo e subito hai cominciato con il programma Affari Tuoi famiglia portandoti anche tua moglie, potevi anche far partecipare tua mamma, tuo padre ed altri della famiglia. Non si è visto mai nessun presentatore che fa partecipare anche la moglie insieme a lui!!! Ora basta paghiamo il canone per vedere sulla principale rete Rai che è Rai 1 sempre Amadeus e Mara Venier (che sarebbe ora di lasciare o vuole continuare fino ad 80 anni). Credo che si dovrebbe fare a rotazione perché esistono anche altri conduttori preparati forse anche meglio e giovani che devono comunque entrare nel mondo lavorativo.
Guardando sempre il programma, noto che Amadeus non è imparziale con i concorrenti! ! Con la partecipazione della Rettore, dopo l'uscita del primo imprevisto, poteva ricordare di fare attenzione che c'era un altro imprevisto.. Come spesso ricorda ad altri concorrenti.
Gianni Averardi, una persona che ha fatto sempre del bene
Potresti invitare a qualche tua trasmissione Gianni Averardi, una persona che ha fatto sempre del bene
Ha una storia importante, fondatore del giardino dei semplici e autore di canzoni molto belle. Ha suonato in tanti locali. Lui ha scritto anche la sigla di nero wolfe Mondo oggi molto attuale, ti prego appena hai un po' di tempo potresti ascoltarla grazie mille un'abbraccio Forte
Stai diventando peggio di Baudo, smettila
Richiesta di cortesia a Stefano Mignucci ed Amadeus
Gentilissimi, per cortesia, quando si esibiscono gli ignoti artisti (ballerini, maghi, giocolieri, ecc. .), non continuate a staccare l'immagine per inquadrare i primi piani di Amadeus o concorrenti. Lasciateci godere per quel minuto l'esibizione dell'artista (a questo proposito imparare dal regista di Ballando con le stelle, il quale non fa perdere al telespettatore neanche un secondo della esibizione). A volte durante l'esibizione il regista stacca anche sette o otto volte, e diventa impossibile poter vedere nella sua completezza la piacevole esibizione. Grazie
Vorrei partecipare ad affari tuoi formato famiglia
Come faccio a partecipare al tuo gioco affari tuoi formato famiglia ma non riesco a contattare nessuno
Consiglio
Amadeus, non vorrei essere indiscreto ma trasmissione dei pacchi e piacevole ma non i concorrenti, i modi della concorrente troppo esuberante di comportarsi che non mi ha calato giù, escludendo di essere incinta che lodevole x una madre, ti ha rubato la scena facendo calare gli spettatori compreso me. Alla prossima cambiate concorrenti meno esuberanti grazie.
Pacchi
A malincuore e dopo tanto tempo non guarderò il programma di Rai1 del sabato sera perché:
1 il gioco dei pacchi comunque lo fate è stupido e palloso
2 Amadeus è dappertutto e mi ha rotto
3 considerando il punto 2 è ancora più vergognoso che ci sia la moglie. È una raccomandazione e favoritismo troppo sfacciati.
Tra l’altro con tutte le persone di talento che ci sono in giro e che hanno bisogno di lavorare. Qual è il motivo? È una famiglia bisognosa? Non gli basta quello che guadagna lui che fa già tutto. Dobbiamo fare una colletta?
Risposta a Giampiero Quarta
Una sola cosa da dire:
PAROLE SANTE !!!
Mi fa piacere che anche noi ascoltatori arriviamo a certe evidenti problematiche tipiche delle gare canore! Fra un po' avremo l'Eurocontest, altra formula pietosa di votazione in cui ogni nazione europea vota per la nazione vicina più simpatica o simile come cultura e origine etniche, e non vota per quelle meno amiche da retaggi storici
Sistema di voto
Salve. Ammesso che lo spettacolo offerto possa essere ancora denominato Festival ritengo che il modo con cui si giunge a proclamare il vincitore lasci molti dubbi. Il televoto deve essere eliminato perché è l'elemento che più di tutti falsa la classifica finale. Al di là del fatto degli specialisti della tecnologia che fanno giungere voti a caterva, quello che è più grave è che gran parte dei telespettatori specialmente tra gli anziani (poco pratici) e tra coloro che sono sprovvisti di strumenti idonei o che non vogliono spendere il costo della telefonata non partecipano. Quindi si evince che al voto partecipa solo una categoria di persone. Infine ritengo che cosa buona e giusta, forte di canzoni arrivate ultime in diversi Festival precedenti ma grandi successi poi, che dimostrano il fallimento delle giurie predisposte a nostro piacimento, sarebbe proclamare il vincitore all'apertura del Festival successivo. Certi di proclamare vincitore chi davvero merita e senza alcun dubbio. Grazie
Partecipare ai soliti ignioti
C’e una madre al Bambino Gesu a cui I’ll suo bambino e stato questa settimana. Grazie a Dio e I bravissimo chirurgi tutto va bene e I’ll bambino sta recuperando. La madre Deborah Keleta e una brava cantante e si allegerisce questo episodio con I’ll suo canto anche in opsedale.
Chiedo se e possibile di ivitarla come un ignioto al suo programma.
Ti ringrazzio per il suo impegno ogni giorno per fare giocare anche noi in familia.
Saluti
Michael
Complimenti per Sanremo 2022, ma un Sanremo 2022 in tour per l'Italia perché no? Ciao.
Moglie
Concordo pienamente col messaggio precedente. Aggiungo che si ha l’impressione che la via preferenziale per Amedeo sia non solo la moglie, ma anche tutta una serie di amici. Capisco che è una cosa umana coinvolgere chi più e meglio conosci, ma quando si esagera la cosa assume altre definizioni… Se la Rai valorizzasse meglio altri conduttori e conduttrici e distribuisse meglio il lavoro questo non ci sarebbe questa Amedeo dipendenza e ciò non succederebbe.
Critica: sei bravo ma ne più ne meno come tanti altri
Caro Amadeus, sei bravo ma ne più ne meno come tanti altri. Mi sei cordialmente antipatico per un motivo ben preciso perché piazzi tua moglie in tutti i momenti e gli spazi disponibili. Vorrei spiegarti che non solo tu hai una moglie ce l'hanno o ce l'avevano anche Conti, Frizzi, Fiorello e altri ma con loro non senti o sentivi mai estenuarci con mia moglie, mia moglie, mia moglie... e poi cerchi di piazzarla ovunque. Non si vede e non si sente, quindi non la cercano, invece quando tu fai qualcosa inevitabilmente lei compare o in pubblicità o in spazietti, in siparietti ecc. E poi con questo piagnisteo che lei si è dedicata alla famiglia e ha rinunciato alla carriera, sai quante hanno una nutrita famiglia (3/4 figli) e non rinunciano o non possono rinunciare al lavoro senza poi doverci ammorbare.
Comunque peccato che non c'è più Frizzi, primo per la bella persona che era, e poi sicuramente ora ci sarebbe lui sempre in TV con il suo fare discreto a amabile e senza mettere mai in mostra la sua moglie, peraltro bellissima.
In ricordo di Mino Reitano
Ciao Amadeus complimenti per il tuo bellissimo Sanremo io avrei piacere che ricordatsti tra i vari cantanti anche quello di Mino Reitano grazie un abbraccio Giancarlo Cell. 339-------
Soliti ignoti
Buonasera Amadeus, seguo i soliti ignoti dalle prime puntate, trovo che Lei spesso porta il concorrente a non farlo vincere!
Puntata del 7 Febbraio, il concorrente al parente misterioso è nel bubbio tra l'ignoto numero 4 e il 2, Lei consiglia di dimezzare gli ignoti e non toglie come invece fà nessuno dei due ignoti scelti, poi binocolone, il concorrente sceglie la N°4, la figlia invece era il N°2. Dopo tanti dimezzamenti dell'importo accumulato, anche nel bubbio... rimani fermo sulla scelta fatta.
Sarebbe stato giusto consigliare di scegliere un ignoto tra i due, senza dimezzare ed eventualmente cambiare con un'altro ignoto una volta che era vicino al parente misterioso e poteva avere un dubbio. Tanto la scelta era tra i due ignoti, il concorrente non aveva altri bubbi! Finale.. Nessuna somma devoluta in beneficenza.
Momuod e Blanco
Ieri sera durante quel pallosissimo programma dei soliti ignoti ho risentito per l’ennesima volta la canzone che ha vinto il festival. E per altrettante volte non ho capito un tubo di che cosa parla, non riesco nemmeno a decifrare le parole. Forse è per la noia mortale e il rigetto che mi provoca. Sarà perché sono della generazione cresciuta voi Pink Floyd, Genesis ecc. epoca in cui i giovani producevano ben altro, rivoluzionando veramente la musica e entrando nella storia, direi quasi della musica classica, ma penso veramente che si esageri ad esaltare simili soporifere prestazioni. Infatti quanto di decente è stato fatto negli ultimi anno è dovuto ai Maneskin, che ho riconosciuto subito l’anno scorso sin dalle prime battute del pezzo e che comunque si rifanno al rock hard degli anni 80… e ai Deep Purple … avenne di questi tempi!!!
Un esempio per tutti nonni
Congratulazioni Amedeus per lo spettacolo di Sanremo 2022.
Sono una persona normale che assiste un nonno da 91 anni e abbiamo seguito il festival.
Ho un idea e la propongo.
Potrebbe partecipare per rappresentare questa fascia di età, a cantare una canzone ? Lui e storia, e canto, e un esempio per tutti nonni, a modo suo e un nonno simpatico.
Le confermo che Lui e un materano doc.
Potrebbe fare una bella figura!
Grazie e di nuovo le nostre felicitazioni!
Suggerimenti: votazione azzerata in piena notte
Caro Amadeus ti ho molto apprezzato anche per gli interventi di personaggi importanti contro il razzismo e la mafia. E per aver dato dignità ai non vedenti. C’è forse un punto debole e riguarda la votazione azzerata in piena notte che ha certamente esclusa una fascia d’età consistente di votanti a favore di telespettatori giovani. Del resto la dimostrazione di ciò sta nella quarta serata dove i primi tre si sono piazzati diversamente e confermata dalla realtà che vede i votanti di Sanremo privilegiare (purtroppo) i cantanti alle canzoni.
Band federico gallerani
Buongiorno Amadeus. Scusi se la disturbo. Sono Failla Luciana. Mio figlio Gallerani Federico con un gruppo di altri 3 ragazzi suonano in una band. Sono appassionati di musica. Uno suona la chitarra elettrica, uno il basso, uno la pianola e uno la batteria. Hanno tutti e 4 quasi 18 anni. Per me sono molto bravi e hanno anche una ragazza che canta. Dato che amano molto la musica vorrebbero farsi conoscere e poterle inviare un loro bravo inedito. Magari potessere venire al festival di San Remo. Sarebbe un loro sogno che si realizza. Mio figlio frequenta la scuola di musica di Alessandro Magri di Cento (Fe) e ha come maestro Elia Garutti hee suona la chitarra elettrica. Le lascio il mio numero di cellulare 335------- per essere contattata. Attendo notizie Grazie Luciana Failla
Scenografia Sanremo 2023
Buonasera caro Amadeus, mi chiamo Alessandro, ho quasi 25 anni. Qualora volesse condurre il festival di Sanremo nel 2023, avrei una scenografia in mente. È un'idea, moderna e tecnologica. Un caro saluto. Il mio numero è 341 -------. La mia email è 351-------.
Buonasera sono Nese ikaro gradirei trovaste 3 solo 3 minuti per guardare il mio ultimo video du youtube titolo "per te", sono presente anche su spotify. Sperando di aver fatto cosa gradita auguro un buon lavoro
Favoloso, mi ha riconciliato con il Festival
Grandissimo Amadeus, mi ha riconciliato con il festival, nehli ultimi 3 anni! Non lo apprezzavo piu' da tempo. Straordinario, Amadeus, fantastico!
Troppo lungo il festival, costi molto alti a spese di contribuenti…
…in cassa integrazione, che pagano il canone RAI
Buongiorno il Festival di Sanremo dura troppo, è soprattutto e molto costoso ad incominciare dall'ingaggio del conduttore, persona educata, brava e semplice.
Premetto che a svolgere il ruolo di Direttore Artistico ci vorrebbe un vero musicista con una vita di esperienza.
Il festival dovrebbe durare solo 3 giorni: 1) cantanti famosi, 2) i giovanni, 3) la finale.
L'AD. della RAI Egr. Dott. Carlo Fuortes, dovrebbe ricordarsi che i soldi con cui viene sovvenzionato il festival e pagato il suo alto stipendio: milioni di euro! provengono dal pagamento del canone RAI, come fà il sottoscritto in cassa integrazione da Covid 19 a ca. 800 euro al mese che non arriva nemmeno regolare, ed non essere entusiasta alle conferenze stampa di aver speso cosi tanti denari ma ricordarsi dei cittadini, degli operai delle famiglie che in Italia sono in difficoltà e ancora in cassa integrazione "ALMENO UNA PAROLA", come avrebbe dovuto fare anche Amadeus.
Ricordasi che ci sono ancora persone in difficoltà e che non lavorano n cassa integrazione, che PERO' contribuiscono con il pagamento del canone (non sospeso dalla RAI ! ) a pagare i loro alti compensi e stipendi.
Un operaio in cassa integrazione da Marzo 2020, che ad oggi 6 febbraio 2022 continua !
Distinti saluti
ELIA R.
Complimenti complimenti complimenti
Ciao Amadeus, non so se mai ti arriverà questo messaggio.
Che dire... sei stato mitico!
Hai unito l'Italia, ci hai fatto cantare, ballare, ridere... siamo tornati a vivere!
Sai cosa mi piace di te? Il tuo essere te stesso, spontaneo e genuino.
Tu che porti i fiori a tua moglie, tu che guardi orgoglioso il tuo ragazzo, tu che scrivi di fretta il cartellone dimenticandoti la L finale di Festival! Ci piaci per questo.
Le canzoni erano una più bella dell'altra
Lo spettacolo meraviglioso
Tu.. promosso a pieni voti!
Un applauso al vero vincitore festival!
Un abbraccio
Aurora
Amadeus
Ho appreso ieri sera con sconcerto che da uno dei prossimi sabati in prima serata costui presenterà anche Affari tuoi. Così oltre i pallosissimi soliti ignoti che impediscono di arrivare lucidamente al programma di prima serata di Rai1, si pensa che ci si possa sorbire anche i pacchi di Amadeus il sabato sera. È disdicevole questo monopolio imposto dalla Rai al pubblico. Indipendentemente dagli ascolti il servizio pubblico dovrebbe promuovere anche molti altri professionisti di valore che ha a disposizione e andare incontro anche a gusti diversi. Si sta veramente esagerando ed è quindi arrivato il tempo di girare canale
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Claudio Cecchetto Lorenzo Cherubini Fiorello Federica Panicucci Mourinho L'inter Giovanna Civitillo Diletta Leotta Francesca Sofia Novello Georgina Rodriguez Antonella Clerici Sanremo 2021 Conduttori TV Sanremo 2020 Sanremo 2021 Sanremo 2022 Sanremo 2023 Sanremo 2024 TV
Tesi di Laurea sulle giacche di Amadeus a Sanremo