Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

Biografia Grinta mondiale

Gennaro Gattuso calciatore

Gennaro Ivan Gattuso nasce a Corigliano Calabro (Cosenza) il 9 gennaio 1978. Respira aria di calcio fin dall'infanzia grazie a papà Franco che in gioventù aveva giocato a buon livello arrivando fino alla serie D. Compiuti i dodici anni Rino, dopo essere stato scartato dal Bologna, viene scelto dal Perugia; per lui c'è la gioia di essere stato scelto da una squadra professionista ma anche il dispiacere per lasciare la casa così presto rispetto ai suoi coetanei.

A Perugia gioca negli Allievi Regionali fino allo scudetto primavera vinto nel 1997: Gattuso viene eletto miglior giocatore di quell'anno. Fa il suo esordio nella nazionale italiana Under 18 nel campionato europeo. Arrivare poi l'esordio in serie A a soli 17 anni: è il 22 dicembre 1996 a Bologna.

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

Il suo talento viene apprezzato fino al di là della manica: accetta di trasferirsi in Scozia dove i Rangers di Glasgow gli offrono un contratto quadriennale. I primi mesi sono particolarmente difficili ma Rino Gattuso grazie alla sua grande forza e determinazione conquista la fiducia del tecnico Walter Smith che lo schiera immediatamente titolare in prima squadra. In breve diviene l'idolo di Ibrox Park, e proprio lì nello stadio scozzese inizia a farsi notare a livello internazionale.

A Glasgow conosce Monica, che diventerà sua moglie e gli darà due figli: Gabriela (nata nel 2004) e Francesco (nato nel 2007).

Ringhio

Nella stagione successiva i Rangers cambiano allenatore: Dick Advocaat vuole far giocare Gattuso come difensore così cominciano i contrasti con il tecnico. "Ringhio", così soprannominato per la sua tenacia costantemente dimostrata in campo, vuole cambiare squadra. Arrivano molte offerte da club della Premier League, ma la voglia di tornare in Italia è forte, così accetta di vestire i colori della Salernitana.

Intanto arriva a giocare nella nazionale Under 21: nonostante la propria ascesa e nonostante un campionato ben giocato, la Salernitana per un solo punto retrocede in serie B. Al giocatore sono interessati Milan e Roma: a Salerno lavora il team manager Ruben Buriani, ex giocatore e dirigente del Milan, il quale fa da tramite con Adriano Galliani per il trasferimento di Gennaro Gattuso a Milano.

La carriera di Rino Gattuso con la maglia rossonera sarà in continua crescita: il quarto anno inizia con i preliminari di Champions League contro lo Slovan Liberec passando da Deportivo, Bayern e Real Madrid; fino alla semifinale con i cugini dell'Inter per arrivare alla magica notte di Manchester: 120 minuti di gioco contro la Juventus, poi i rigori che consegnano al Milan la Champions League.

Ottime le prestazioni in campionato: Gattuso diviene sempre più un trascinatore, per i compagni di sqiadra e per i tifosi. In particolare il rapporto con questi ultimi è speciale: è straordinario come il giocatore trae forza dall'incitamento e come sia altrettanto capace di incitare lui stesso il pubblico a sostenere la squadra.

Nel 2005 il Milan arriva alla finale di Champions ad Istanbul contro il Liverpool. Dopo un primo tempo perfetto in cui la squadra umilia i reds travolgendoli con tre reti, accade l'inimmaginabile: 8 minuti di distrazione e gli inglesi riescono nell'incredibile impresa di pareggiare le sorti dell'incontro. L'incontro termina fatalmente ai rigori che vedono il Liverpool campione. Sarà la più grande delusione della carriera di Gennaro.

Ma l'occasione di riscatto arriva il 23 maggio 2007 quando proprio contro il Liverpool, due anni dopo quella amara sconfitta, si aggiudica la sua seconda Champions League. Il 16 dicembre successivo si aggiudicato anche la Coppa del Mondo per club.

Il debutto in azzurro

Il debutto nella nazionale maggiore avviene il 23 febbraio 2000 contro la Svezia, partita conclusasi 1-0 in favore dell'Italia. A 24 anni Gattuso prende parte alla sua prima grande manifestazione con la nazionale, i Mondiali 2002, dove colleziona due presenze.

Nella sfortunata spedizione azzurra degli Europei 2004 in Portogallo, Gattuso dà il suo contributo soltanto nella partita di apertura contro la Danimarca, partendo dalla panchina e subentrando a gara inoltrata, e nella seconda sfida contro la Svezia, nella quale viene ammonito, saltando così l'ultima sfida contro la Bulgaria. Diventa titolare e pedina inamovibile nella gestione del CT Marcello Lippi, che guiderà gli azzurri sul tetto del mondo ai mondiali del 2006.

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso con la Coppa del mondo vinta nel 2006

Torna a giocare il suo ultimo mondiale nel 2010, in Sudafrica, sempre nella nazionale di Lippi. Conclude la sua carriera di calciatore nel 2012 con la squadra svizzera del Sion.

La carriera di allenatore di Gennaro Gattuso

Dopo quella di calciatore, Gattuso pensa subito alla carriera di allenatore. Il suo primo incarico importante è sulla panchina del Palermo, nel 2013. Si sposta in Grecia l'anno seguente per allenare l'OFI Creta. Torna poi in Italia nel 2015 per allenare il Pisa, in Lega Pro.

Alla fine del mese di maggio 2017 il Milan ufficializza l'ingaggio di Gattuso come allenatore della Primavera rossonera. Il suo incarico parte a luglio. Alla fine di novembre accade però che il tecnico della prima squadra Vincenzo Montella venga esonerato a causa degli scarsi risultati: la scelta della società è quella di promuovere Gattuso alla guida della squadra in serie A.

Gennaro Gattuso

Termina la sua esperienza sulla panchina rossonera alla fine del mese di maggio 2019, a un solo punto dalla zona Champions. Dice addio al Milan da vero signore, rinunciando a due anni di ingaggio per pagare lo staff. L'esperienza successiva di allenatore lo porta a guidare la panchina del Napoli.

Frasi di Gennaro Gattuso

6 fotografie

Foto e immagini di Gennaro Gattuso

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gennaro Gattuso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gennaro Gattuso.

Sabato 25 novembre 2023 21:38:10

Ciao rino sono Carmine il marito di achiropita la sorella di moggi -calimero ecc ti volevo chiedere un grandissimo favore io ho un piccolo mobilificio a schiavonea ma siccome nei gli ultimi mesi sono stato colpito da un tumore hai polmoni che adesso grazie a dio con la radio terapia si è fermato e quindi sono stato chiuso con il mobilificio e mi trovo in difficoltà economiche per poter ripartire e continuare il mio lavoro e la mia vita con la mia famiglia mi potresti aiutare a ripartire ti prego con il cuore in mano ti lascio il mio numero 342------- ti prego aiutami

Venerdì 7 luglio 2023 18:05:48

Ciao RINGHIO, so che non mi chiamerai ma, io ci provo lo stesso. Il mio numero è 347-------.

Domenica 15 gennaio 2023 18:10:25

Ciao Rino sono un calabrese ho bisogno di aiuto se puoi rispondere ti dico

Martedì 28 dicembre 2021 11:49:47

Ciao carissimo e mi grande idolo Gennaro Gattuso sono Francesco Perri di Vergiate Varese, ti seguo da una vita e per sei stato, sei, e sarai sempre il numero 1 il mio sogno è quello di poter un giorno stringerti la mano da vero calabrese come si usa da noi in Calabria, spero che un giorno possa esaudire questo sogno e che possa avere questo onore di offrirti almeno un caffè, mi vergogno tantissimo per il motivo di questo messaggio perché come tu sai noi meridionali siamo sempre molto orgogliosi nel chiedere le cose, ti sono singero e brutto rivolgersi a qualcuno quando hai dei problemi però pultroppo sono veramente come si soldire alla canna del gas, purtroppo ho fatto degli errori nella mia vita e ho fatto il passo più lungo della gamba ho comprato un piccolo appartamento e lho ristrutturato sol che x poter dare un piccolo tetto alla mia famiglia non sono stato attento alle spese di ristrutturazione e quindi aperto tanti finanziamenti non calcolando che le uscite sarebbero state più grandi delle entrate, e quindi oggi mi trovo sull'orlo del rischio di perdere tutto, e se ciò dovesse accadere non riuscirei a perdonarmi il discorso che ne vanno di mezzo la mia famiglia, so già che mi puoi rispondere e io cosa ci posso fare? E hai perfettamente ragione, ma credimi non ho più nessuna via di fuga nessuna possibilità di accadere a finanziamenti e ne tanto meno a mutui, perciò ho deciso di affidare la mia ultima speranza a una persona che magari mi capisce perché arriviamo endrambi dalla stessa terra, ti imploro se riesci a darmi una mano salvarmi da questa situazione faresti felice una famiglia intera, grazie x tutte le emozioni che mi hai fatto e che mi fai ancora vivere e soprattutto grazie per tempo dedicato a me per leggere questi 4 righi di messaggio ti auguro un buon fine e un buon inizio anno
Grazie
Un'abbraccio
Francesco Perri

Lunedì 13 settembre 2021 16:38:31

Gennaro, ti volevo chiedere se è possibile parlare con te, ho il tuo stesso problema all'occhio, per favore.

Martedì 8 giugno 2021 23:46:42

Rino prima di tutto grazie di vestire i colori di Firenze
Buon lavoro e benvenuto
Le scrivo x mia nipote gioca come difensore nella under15 femminile pistoiese. il suo sogno di venirea Firenze. Ho bussato a tutte le porte senza risposte. io sono una nonna che vorrebbe regalare questo sogno chiedo aiuto. grazie del suo tempo e scusa x invadenza nn voglio essere maleducata. SFV

Venerdì 4 giugno 2021 13:11:10

Andrea Letizia


Buongiorno signor Gattuso
Mi scusi se le rubo un attimo della sua vita
La contatto per quanto riguarda mio figlio Andrea che ha 16 anni e gioca a calcio.
Ha giocato due anni con la squadra di Nicola Le Grottaglie e 6 anni nel Lecce Under 17 come ultimo anno.
Ma sinceramente qui da noi le cose vanno sempre nel verso che non devono andare e Lei lo sa benissimo.
Ecco perché mi sto rivolgendo a Lei perché le ha vissute di prima persona e sa come trattare le situazioni.
Le chiedo cortesemente se sarebbe possibile vedere Andrea giocare dopo di che anche se la cosa non è per la quale la rispetterei più di prima
Grazie mille
Saluti
Domenico Letizia papà di Andrea

Data di nascita 02/10/2004
Ruolo ala sx o dx
Altezza 1, 66
Piede dx e sx
Grinta ottima
Tel 392-------
Tel 391-------

Grazie ancora

Giovedì 3 giugno 2021 21:06:37

Ciao Gennaro sono un ragazzo di 29 anni non so se questo messaggio lo leggerai ma ti scrivo ugualmente per chiederti aiuto.. ho bisogno di parlare con te mister, sono calabrese come te della provincia di KR.. spero leggerai questa mia email più presto possibile non so come rintracciarti diversamente.. speriamo che ti farai sentire te ne sarò grato per sempre Rino.. cordiali saluti Lorenzo

Mercoledì 2 giugno 2021 00:47:54

Piccolo Campione


Ciao Gennaro, sono un tifoso milanista della prima ora, che ti scrive dalla nostra Calabria, Africo per la precisione.
Ho sempre ammirato gli sportivi che davano tutto se stessi nelle loro gare e tu eri uno di quelli, non lo dico per lavarti la faccia, ma perché vedevo prima e vedo ora che fai l’allenatore, tutta la caparbietà, la testardaggine e l’umiltà di un vero calabrese.
Mi immedesimavo quando ti arrabbiavi, quando entravi deciso ma senza cattiveria su un avversario, quando esultavi. Eri vero, tutto quello che hai avuto te lo sei meritato!
Perché ti scrivo,
ti scrivo perché volevo mandarti dei video per darmi un tuo parere su un ragazzino che a me sembra un fenomeno, ma che purtroppo nella nostra provincia (RC) sembra che nessuno se ne accorga.
Questo ragazzino è mio nipote e forse per questo a me sembra tale. Se pensi che anche per te lo sia, “danci na manu compa’”
Ti ringrazio anticipatamente per la tua sicura risposta.

Lunedì 17 maggio 2021 20:06:59

Carissimo Gennaro, grande uomo con tanta stima, grande allenatore, uomo con grandi doti, uomo che ha a cuore il calcio, uomo serio.
Ti chiedo di mettere tutto da parte e di restare a Napoli.
Sei un grande allenatore e con te Napoli volerà di sicuro.
Forza ringhio io sto con te.

Mercoledì 12 maggio 2021 18:42:46

Grazie


Non so se davvero ti arriverà questo messaggio, se lo leggerai... Inizierò con l'essere sincera... non ero contenta del tuo arrivo al mio Napoli perché ho sempre trovato la tua grinta in campo esagerata, estrema, spesso fuori dalle righe ma mi hai fatto ricredere in 2, forse 3 partite... ed ora piango se penso che te ne andrai; mi hai fatto ricredere sulla tua persona in tutto e per tutto ed oggi posso solo dirti GRAZIE... vorrei scriverti di restare con noi ma dicono che ormai non ci sono più speranze... ma sarebbe bellissimo averti ancora alla guida dei miei meravigliosi ragazzi (come li chiamo io). Quindi GRAZIE GRAZIE ED ANCORA GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE CI HAI DATO... grazie... ti auguro un gran bene... e se ci ripensi, resta con noi!!!

Giovedì 22 aprile 2021 19:37:42

Caro Gennaro, se dovessi scegliere di venire a Firenze, io me lo auguro, ci sono due o tre cose che con la mia esperienza di quasi sessanta anni di calcio seguito in Firenze, potrei dirti per farti subito amicizia al pubblico, senza ruffianeria. Non posso dirle qui. Ma potrai se vuoi contattarmi.

Sabato 6 marzo 2021 20:11:57

Caro Gattuso
In qualità di grande tifoso del Napoli e suo ammiratore, a causa dell'ultima partita del Napoli pareggiata a pochi secondi dalla fine, non posso far altro che criticarla
perché quello che è accaduto, per cui abbiamo pareggiato, lei é il responsabile.
Che poi è sempre quello che spesso hai detto ai cronisti. Anche Meret che a un minuto dalla fine ha lanciato la palla dall'altra parte del campo per perdere tempo è una stronzata perché ogni volta che la palla finisce nella metà campo avversario, puntualmente la palla viene presa dai calciatori avversari, i quali nel tempo anche di 20 secondi possono arrivare sotto la porta del Napoli come poi é accaduto. in questo caso.
Per cui questa manovra del portiere a pochi secondi dalla fine è un'altra cazzata e purtroppo è già accaduto più di una volta in passato.
La cosa più sicura per far passare il tempo è invece quella che il portiere passi ai propri giocatori. Comprendo che occorre essere sportivi. Ma a pochi secondi dalla fine non ha senso ad essere sportivo.. Comunque mi auguro che lei possa continuare a fare l'allenatore.
Cordii saluti. Alfonso Cozzolino
-------
Con 3 puntini

Mercoledì 6 gennaio 2021 20:14:45

Ti rendi conto che Fabian non vale un c... farlo giocare è un danno per la squadra vendetelo nel mercato di gennaio

Domenica 3 gennaio 2021 15:37:06

Fabian Ruiz molto spesso non entra in partita e commette molti errori forse è il caso di far giocare qualcun altro

Giovedì 24 dicembre 2020 12:52:28

Miastenia gravis: abbiamo in comune la stessa malattia


Buongiorno Rino, sono Maria una signora della provincia di Brescia di origini Casertane. Sai un pò di anni fa ho avuto la fortuna di conoscere sua sorella che ha partorito in Poliambulanza. Io sono una puericultrice. Ma sono anche una sua grande ammiratrice.. Abbiamo in comune la stessa malattia io in più oltre agli occhi anche il corpo che ormai non mi appartiene più. Infatti sono a casa dal lavoro purtroppo da quasi un anno senza stipendio e non sto a contare le spese che ho dovuto affrontare prima di essere venuta a conoscenza della malattia, per fortuna ho avuto un marito che mi sta vicino e due figli meravigliosi. Purtroppo i soldi servono e alcune volte ho dovuto fare a delle rinunce ed investire tutto sulla mio stato di essere, avrei tanto voluto portare avanti il lavoro che ho sempre sognato, ma ahime è stato impossibile, purtroppo a breve dovrò licenziare, per via del mio indebolire dei muscoli essendo che la malattia è degenerativa nel tempo. Mio marito col suo stipendio riusciamo senza tante pretese, sai avendo ancora un mutuo da pagare e dei figli da crescere ancora andiamo avanti. Il mutuo purtroppo bisogna pagarlo a mangiare non si può dire di no, i ragazzi crescono, facendo rinunce si va avanti alla minor peggio. Scusami per lo sfogo, volevo dirti di non mollare mai, vedi che io sono seguita presso l'ospedale civile di Brescia è a Milano al Centro Besta che sono molto bravi. Purtroppo chi non conosce la malattia non può capirci. In bocca al lupo ti auguro un sereno Natale a te e famiglia. Se avrai bisogno di un parere o un consiglio il mio n. tel. 340-------. Un forte in bocca al lupo per il calcio e forza NAPOLI, un caloroso abbraccio da Maria e famiglia. Ciao NON MOLLARE MAI.

Lunedì 8 giugno 2020 16:16:15

Aiutatemi ho

Martedì 28 maggio 2019 20:22:35

Sei proprio una brava persona

Domenica 26 agosto 2018 09:35:41

È meglio che alleni le squadre dell'oratorio

Martedì 13 febbraio 2018 15:33:09

Oltre a essere stato un grande calciatore, è un grande trascinatore.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Adriano Galliani Real Madrid Inter Il Milan Marcello Lippi Gli Azzurri Vincenzo Montella Calciatori Sport

Sangiovanni

Sangiovanni

Cantante italiano
α 9 gennaio 2003
Alvaro Soler

Alvaro Soler

Cantante spagnolo
α 9 gennaio 1991
Anna Tatangelo

Anna Tatangelo

Cantante italiana
α 9 gennaio 1987
Dan Peterson

Dan Peterson

Allenatore di pallacanestro e telecronista sportivo statunitense
α 9 gennaio 1936
Domenico Modugno

Domenico Modugno

Cantante e attore italiano
α 9 gennaio 1928
ω 6 agosto 1994
Ekaterina Vaganova

Ekaterina Vaganova

Ballerina russa
α 9 gennaio 1988
Giovanni Papini

Giovanni Papini

Scrittore italiano
α 9 gennaio 1881
ω 8 luglio 1956
Jimmy Page

Jimmy Page

Chitarrista inglese, Led Zeppelin
α 9 gennaio 1944
Joan Baez

Joan Baez

Cantante folk statunitense
α 9 gennaio 1941
Kate Middleton

Kate Middleton

Reale inglese
α 9 gennaio 1982
Lara Fabian

Lara Fabian

Cantante italiana belga
α 9 gennaio 1970
Leo Gullotta

Leo Gullotta

Attore italiano
α 9 gennaio 1946
Marta Fascina

Marta Fascina

Politica italiana
α 9 gennaio 1990
Massimiliano Fuksas

Massimiliano Fuksas

Architetto italiano
α 9 gennaio 1944
Richard Nixon

Richard Nixon

37° Presidente degli Stati Uniti d'America
α 9 gennaio 1913
ω 22 aprile 1994
Simone de Beauvoir

Simone de Beauvoir

Scrittrice, filosofa e femminista francese
α 9 gennaio 1908
ω 14 aprile 1986
Wilbur Smith

Wilbur Smith

Scrittore zambiano naturalizzato sudafricano
α 9 gennaio 1933
ω 13 novembre 2021
William Garbutt

William Garbutt

Allenatore inglese di calcio
α 9 gennaio 1883
ω 24 febbraio 1964
Aldo Montano

Aldo Montano

Atleta italiano, scherma
α 18 novembre 1978
Alena Seredova

Alena Seredova

Modella e attrice ceca
α 21 marzo 1978
Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista

Politico italiano
α 4 agosto 1978
Alessia Mancini

Alessia Mancini

Showgirl italiana
α 23 giugno 1978
Amal Alamuddin

Amal Alamuddin

Avvocato libanese britannica
α 3 febbraio 1978
Ashton Kutcher

Ashton Kutcher

Attore statunitense
α 7 febbraio 1978
Charlène Wittstock

Charlène Wittstock

Reale monegasca ed ex nuotatrice sudafricana
α 25 gennaio 1978
Didier Drogba

Didier Drogba

Calciatore ivoriano
α 11 marzo 1978
Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato

Ballerina italiana
α 30 giugno 1978
Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis

Showgirl, modella e attrice italiana
α 12 settembre 1978
Fausto Zanardelli

Fausto Zanardelli

Cantautore italiano
α 21 novembre 1978
Francesca Fagnani

Francesca Fagnani

Giornalista italiana
α 25 novembre 1978
Francesca Chillemi

Francesca Chillemi

Attrice, personaggio tv ed ex modella italiana
α 25 luglio 1978
Francesca Romana Elisei

Francesca Romana Elisei

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 3 giugno 1978
Francesco Silvestre

Francesco Silvestre

Cantante italiano, Modà
α 17 febbraio 1978
Frank Lampard

Frank Lampard

Calciatore inglese
α 20 giugno 1978
Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon

Calciatore italiano, portiere
α 28 gennaio 1978
James Franco

James Franco

Attore statunitense
α 19 aprile 1978
Josh Hartnett

Josh Hartnett

Attore statunitense
α 21 luglio 1978
Katie Holmes

Katie Holmes

Attrice e regista statunitense
α 18 dicembre 1978
Katie Price

Katie Price

Modella inglese
α 22 maggio 1978
Kobe Bryant

Kobe Bryant

Atleta, campione di pallacanestro statunitense
α 23 agosto 1978
ω 26 gennaio 2020
Laetitia Casta

Laetitia Casta

Modella e attrice francese
α 11 maggio 1978
Lisa Fusco

Lisa Fusco

Showgirl, cantante e attrice italiana
α 9 novembre 1978
Luca Argentero

Luca Argentero

Attore italiano
α 12 aprile 1978
Luca Pagano

Luca Pagano

Giocatore di Poker professionista
α 28 luglio 1978
Lucilla Agosti

Lucilla Agosti

Conduttrice tv italiana
α 8 settembre 1978
Maccio Capatonda

Maccio Capatonda

Attore, regista e comico italiano
α 2 agosto 1978
Magda Gomes

Magda Gomes

Modella e showgirl brasiliana
α 11 febbraio 1978
Manny Pacquiao

Manny Pacquiao

Pugile e politico filippino
α 17 dicembre 1978
Marco Bianchi

Marco Bianchi

Divulgatore, cuoco e personaggio tv italiano
α 22 settembre 1978
Marco Bocci

Marco Bocci

Attore e regista italiano
α 4 agosto 1978
Marisa Miller

Marisa Miller

Top model statunitense
α 6 agosto 1978
Marta Cecchetto

Marta Cecchetto

Modella italiana
α 18 giugno 1978
Massimiliano Rosolino

Massimiliano Rosolino

Atleta italiano, nuoto
α 11 luglio 1978
Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini

Conduttore tv italiano
α 22 dicembre 1978
Matteo Maffucci

Matteo Maffucci

Cantante italiano, Zero Assoluto
α 28 maggio 1978
Matthew Bellamy

Matthew Bellamy

Cantante e musicista inglese, Muse
α 9 giugno 1978
Maurizio Martina

Maurizio Martina

Politico italiano
α 9 settembre 1978
Nicole Scherzinger

Nicole Scherzinger

Cantante statunitense
α 29 giugno 1978
Paolo Ruffini

Paolo Ruffini

Attore, comico e conduttore tv
α 26 novembre 1978
Rachel McAdams

Rachel McAdams

Attrice canadese
α 17 novembre 1978
Rani Mukerji

Rani Mukerji

Attrice indiana
α 21 marzo 1978
Roberto Emanuelli

Roberto Emanuelli

Scrittore italiano
α 26 maggio 1978
Silvia Salemi

Silvia Salemi

Cantautrice e conduttrice tv italiana
α 2 aprile 1978
Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale

Ballerino italiano
α 27 febbraio 1978
Stefano Cucchi

Stefano Cucchi

Geometra italiano, protagonista di un celebre caso giudiziario
α 1 ottobre 1978
ω 22 ottobre 2009
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

Attrice e conduttrice tv spagnola
α 24 novembre 1978
Virginia Raggi

Virginia Raggi

Avvocato e politica italiana
α 18 luglio 1978
Vittoria Risi

Vittoria Risi

Attrice pornografica italiana
α 3 novembre 1978
Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky

Politico ed ex attore ucraino
α 25 gennaio 1978
Zoe Saldana

Zoe Saldana

Attrice statunitense
α 19 giugno 1978