Luca Zaia
Biografia
Luca Zaia nasce il 27 marzo del 1968 a Conegliano, in provincia di Treviso, figlio di Giuseppe e di Carmela. Cresciuto a Bibàno di Godega di Sant'Urbano, un piccolo centro agricolo non lontano da Conegliano, dopo essersi diplomato alla scuola enologica "Giovanni Battista Cerletti" della sua città (la scuola enologica più antica di tutto il continente europeo), si iscrive all'università di Udine, dove si laurea - sfruttando la propria passione per gli animali (e in particolare per i cavalli) - presso la facoltà di medicina veterinaria in scienze della produzione animale.
Dopo avere lavorato come cameriere, muratore, istruttore di equitazione, insegnante privato di chimica, organizzatore di feste e pr in discoteca, prende parte a un corso di management dell'economista Mario Unnia e consegue un diploma presso l'Istituto di formazione assicurativo di Treviso.
Gli anni '90 e i primi impegni politici
Nel 1993, a venticinque anni, Luca Zaia entra a far parte, per la lista della Lega Nord - Liga Veneta, del consiglio comunale di Godega di Sant'Urbano, eletto con 61 preferenze: viene anche nominato capogruppo.
Due anni più tardi diventa consigliere provinciale della Provincia di Treviso, con poco meno di 4mila preferenze, assumendo in seguito l'incarico di assessore all'Agricoltura. Nel 1998, a trent'anni appena compiuti, diviene presidente della Provincia di Treviso, il più giovane presidente di Provincia eletto nel nostro Paese.
Gli anni 2000
Nel 2002 viene riconfermato alla presidenza, conquistando più di 240mila voti. In questi anni, Luca Zaia si dedica a numerosi progetti di sicurezza stradale: in tutto, le opere pubbliche portano alla realizzazione di 400 rotatorie.
Nella primavera del 2005 Zaia lascia la provincia per assumere la vicepresidenza della Giunta della Regione Veneto, con deleghe all'identità veneta, allo sviluppo montano, all'agricoltura e al turismo.
Un anno più tardi è protagonista di un episodio di cronaca: in agosto, infatti, salva un uomo albanese che, dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale, era rimasto incastrato nella sua auto, che per di più aveva preso fuoco.
Nel 2007 Zaia torna a far parlare di sé, ma questa volta in negativo: viene, infatti, multato per eccesso di velocità dopo essere stato pizzicato dalle forze dell'ordine a percorrere l'Autostrada A27, tra Treviso e Venezia, a più di 190 chilometri all'ora in un tratto di strada in cui il limite è di 130 chilometri all'ora.
Luca Zaia al Ministero dell'Agricoltura
Nel 2008 lascia la Regione per diventare Ministro del governo Berlusconi IV, assumendo la delega alle Politiche Agricole. Nominato l'8 maggio del 2008, deve da subito occuparsi dell'esportazione negli Stati Uniti del Brunello di Montalcino, che in seguito al reperimento di alcune partite di vino munite di certificazione alterata era stata vietata. Zaia riesce a risolvere la situazione siglando pubblicamente l'accordo che consente al Brunello di tornare negli Usa.
Poco dopo è protagonista di una polemica a distanza con il pugliese Raffaele Fitto, suo collega nel governo Berlusconi e ministro dei Rapporti con le Regioni: Luca Zaia, infatti, vorrebbe spostare la sede dell'Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare da Foggia (città che era stata indicata sia dal governo Prodi II che dal governo Berlusconi IV) a Verona.
Dopo una lunga diatriba, che coinvolge anche Gianni Alemanno, la questione si risolve in un nulla di fatto, perché l'istituzione dell'Agenzia viene cancellata.
Nel 2009 Zaia pubblica i volumi "Con le scarpe sporche di terra: un anno di rinascimento agricolo" e "La mia multinazionale: dalla terra alla tavola: viaggio al centro della questione alimentare"; inoltre, è il presidente del primo G8 agricolo, che si tiene nel Castelbrando di Cison di Valmarino poco tempo prima del G8 dell'Aquila.
A dicembre dello stesso anno, annuncia la sua partecipazione alle elezioni regionali del Veneto: la sua candidatura viene approvata all'unanimità dalla direzione nazionale della Lega Nord, e riceve nel centrodestra il sostegno del Popolo della Libertà e di una lista composta da alcuni ex esponenti dell'Udc, dalla Democrazia Cristiana e dall'Alleanza di Centro.
Zaia alla Presidenza della Regione Veneto
Viene eletto e il 29 marzo del 2010 si dimette dal ministero: Luca Zaia può così ricoprire la carica di Presidente della Regione Veneto; viene votato da oltre il 60% degli elettori, ed è il candidato che in quella tornata elettorale prende più voti di tutti in Italia.
Gli anni 2010
Insediatosi a Palazzo Balbi il 13 aprile, si fa subito notare per la sua opposizione all'uso della RU486 e di conseguenza alla distribuzione della pillola abortiva in tutto il Veneto. In realtà, le dichiarazioni di Zaia non trovano applicazione, perché - come viene fatto notare dall'Agenzia Italiana del Farmaco - la distribuzione della pillola è regolamentata dalla Legge n. 194 del 22 maggio del 1978 in tutta Italia.
Nei mesi successivi, il presidente della Regione Veneto pubblica per Mondadori il libro "Adottare la terra: per non morire di fame" e manifesta la propria opposizione agli organismi geneticamente modificati in ambito agricolo e, in tema sociale, la propria contrarietà alle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso.
Nell'estate del 2011 prende posizione contro il film di Francesco Patierno "Cose dell'altro mondo", nel quale viene rappresentato un territorio veneto razzista e poco gradevole.
Nel marzo del 2014, si espone a favore del plebiscito digitale relativo alla volontà del popolo veneto di affrancarsi dallo Stato italiano, e paragona la propria regione alla Crimea, che pochi giorni prima si era resa indipendente dall'Ucraina.
Nel 2015 in vista delle nuove elezioni regionali, viene coinvolto in una polemica interna al suo partito, che vedrebbe la volontà del sindaco veronese Flavio Tosi di candidarsi anch'egli alla carica di governatore del Veneto: la Lega, dal segretario Matteo Salvini al collega omologo lombardo Roberto Maroni (quest'ultimo molto amico di Tosi), sono favorevoli ad appoggiare unicamente Zaia.
Alle elezioni che si svolgono il 31 maggio 2015, Zaia ottiene un consenso record di oltre il 50% dei voti: è il governatore che in Italia viene eletto con il numero di voti più alto. Si ricandida nuovamente cinque anni dopo: nel settembre 2020 viene ancora rieletto con un ampio consenso record, che supera il 75% . Nelle sue prime dichiarazioni dopo il voto ribadisce l'obiettivo primario di rendere il Veneto una regione indipendente.
Nel 2021 pubblica il libro Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all'autonomia.
Frasi di Luca Zaia
Foto e immagini di Luca Zaia
Video Luca Zaia
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Servizio del Medico di base
Egr. Dott. Zaia le chiedo perché, superato il tremendo periodo Covid, i medici di base non siano più tornati a ricevere i pazienti anche senza appuntamento, nel caso di visite urgenti, con accesso libero in ambulatorio, attendendo il proprio turno.
Mi è capitato più volte di avere necessità di una visita urgente che non è stata possibile perché contattato il medico di base questi rispondeva di non avere un posto libero prima di 3-4 giorni pertanto mi sono trovata costretta ad andare al pronto soccorso o alla guardia medica.
Ho provato a cambiare il medico... impossibile e comunque confrontandomi con parenti, amici e conoscenti questi mi hanno risposto che ormai quasi tutti i medici di base fanno così.
Le chiedo quindi se non sarebbe possibile ampliare il servizio della guardia medica nel caso sia impossibile tornare alla precedente gestione del servizio da parte dei medici di base
Spero leggerà questa mia segnalazione che spero possa essere spunto di una riflessione costruttiva
Cordiali saluti.
Buona sera, governatore, ma con che criterio vole togliere le mascherine al chiuso??? Siete impazziti? I contagi stanno aumentando, io ho 4 colleghe positive, e amiche, sorella... Olete proprio che la gente stia male o muoia!!! È una vergogna!!!
Guardia medica
Buongiorno, scrivo da Verona, domenica sono risultato positivo a tampone fatto in farmacia, mando un SMS al mio dott. alle ore 18 dello stesso giorno, lunedì comincio a telefonare al dott. zero risposta, premetto lo studio era aperto, non c'erano avvisi vari.
Fatto é che alla sera chiamo la guardia medica, che mi dice di passate sul posto... 1 cosa impossibile se devo stare in quarantena poi sono singolo, comunque ci mando una persona che torna con il n. della mia malattia scritto sul foglio stracciato in angolo di un qualsiasi foglio trovato lì. Neanche un foglio intestato USSL 9 scaligera di Verona... spero solo che il mio cod. malattia sia stato registrato, visto il foglio
Mascherine si mascherine no
Buongiorno Sig. Giordano, ho letto il suo commento e, premesso che mi trova d'accordo con lei, io penso che tolgano la mascherina all'aperto per dare il contentino al popolo che ha ceduto anche non volendo alla vaccinazione. Ce ne sono tanti che hanno ceduto controvoglia e sicuramente cercano di tenerli buoni in caso di quarta dose visto che non è stata esclusa ma solo "sospesa" a decisione futura.
Obbligo mascherine da continuare
Presidente Zaia, so che ormai dall'11 febbraio le mascherine verranno tolte e la gente che già da parecchio si frequenta senza protezione per se e SOPRATTUTTO PER IL PROSSIMO girerà dappertutto avendo come alibi un decreto demente ed idiota che toglie ogni rispetto per il prossimo.
Ma che male può fare continuare ad imporre l'uso della mascherina all'aperto ed al chiuso PER PROTEZIONEEE?
Se ne freghi dei commenti degli imbecilli che sono contro la mascherina e per favore ne imponga ancora l'uso in veneto.
Con la mascherina non è mai morto nessuno e funziona molto più del green pass, visto che anche un vaccinato (io ho fatto la III° dose il 28 dicembre 2021) PUO'
tramettere il virus anche se magari più attenuato (ma letale per i più fragili).
Ma perché i provvedimenti idioti passano sempre con tutti d'accordo?
C'e' forse la paura di non essere rieletti?
In fin dei conti la mascherina non limita la libertà personale ma può permettere a tutti di stare un pò più tranquilli sul versante sanitario.
Speriamo che non si incrementino i ricoveri! 1
Cordiali saluti
Giordano
Medici di Base
Buongiorno presidente,
Non mi è chiaro il motivo per cui il medico di famiglia dei miei nell' ordine non fa più alcuna visita, non a domicilio ma neanche in studio. Non risponde al telefono per giorni mettendo una segretaria che invita a rivolgersi alla guardia medica, per una ricetta si attendono dai 5 ai 10 giorni senza aggiungere quelli perduti per contattarlo, può permettersi di non aver alcun strumento informatico per contattarlo, email wastup... una segretaria... Le persone anziane e non sono lasciate sole, intasando i pronti soccorsi. I medici affermano di non avere tempo ma poi lo trovano per fare vaccini e tamponi... Attività che puoi fare bene qualsiasi infermiere... Ma una verifica su come stanno funzionando i MMG non le sembrerebbe dovuta ??? Mi pare che il covid sia diventato una giustificazione a qualunque cosa !!! Grazie
Richiesta di chiarimento
Buongiorno Presidente, non avendo risposte da NESSUN UFFICIO preposto per questo (telefoni eternamente occupati! !) volevo conoscere la motivazione del non rilascio del green pass alle persone già guarite e poi vaccinate con due dosi.
Difficile da capire, ma prima o poi la risposta la troverò.
Grazie e buon lavoro.
Buongiorno, ho saputo oggi una cosa che mi ha veramente fatta arrabbiare, è possibile che io come tanti altri, pazienti oncologici che possiamo prendere solo la Tachipirina come farmaco per i dolori (e già fa poco ma ci dobbiamo accontentare) ora dobbiamo pagarla???
Ci sono 16 compresse nella scatola da 1000... Prendendone tre al giorno.. vedete voi se è possibile acquistare ogni due giorni una scatola... Spenderei 50€ al mese... Sono disoccupata, non ho naspi, mi è stata sospesa la "pensione di invalidità".
Io non so davvero come fare, prego voi di potermi dare una mano o una spiegazione plausibile che non credo comunque ci possa essere.
Grazie per la delucidazione
Stefania Berno
Non vaccinato
Buongiorno sig. luca ZAIA io sono un non vaccinato ho preso l'influenza (un po' di febbre 37, 5 e un po' male le ossa) anche tanti miei amici l'anno presa, per voi e' covid
o omicron sta il fatto che (tampone, positivi, casa 10 giorni) questa influenza dura due giorni dopo 4 giorni fatto il tampone si e' negativi perché dobbiamo per forza stare in quarantena se dopo 4 giorni siamo negativi. se uno diventa negativo dopo 4 giorni dovreste liberarlo da questa prigionia di stare in casa per 10 giorni mi sembra che lei continui ad alzare le braccia con quei fogli (infettati non vaccinati, terapia intensiva e qui c'è da verificare, morti per covid anche qui c'è da verificare se sono tutti per covid mi sembra che fate tutto un calderone. avevamo dico avevamo molta stima di lei era più leale invece adesso ci sembra si sia adeguato al governo che sta portando alla rovina l'Italia siamo in tanti a pensarla così cerchi di combattere certe cose ingiuste soprattutto queste restrizioni che non servono a niente. vaccinati con terza dose sono a casa con febbre 39, 5 sapete anche voi che e' un'influenza ce sempre stata ogni anno quindi basta liberate quelli che vogliono lavorare e non ricattateli con il vaccino.
con la speranza che questo messaggio arrivi a lei faccia una riflesione sono un cittadino poco laureato ma un gran lavoratore cordiali saluti cometto giuseppe
Buongiorno Presidente, faccia per favore qualcosa di urgente per questi bimbi della scuola primaria che, vaccinati con due dosi, si ritrovano in DAD e in quarantena senza alcuna ragione plausibile. È inutile chiedere che i bimbi si vaccinino e poi abbiano le stesse restrizioni dei non vaccinati!!! Ma è urgente, perché intanto i giorni da segregati vanno avanti!!!
Grazie per l'attenzione! !
Daniela Mazzoncini, una nonna in ansia.
Buonasera... le volevo chiedere come mai il grenn pass non arriva quando si a la guarigione del covid... mentre quando si fa il vaccino arriva dopo subito ? Mi scusi sono abbastanza arrabbiata perché dopo aver fatto 2 dosi di vaccino... ho avuto il covid e non ho ancora ricevuto il grenn pass? ? Hai numeri verdi non risponde nessuno... e non voglio farmi la terza dose... dato che sono stata male... e mi permetta... e nessuno mi da una spiegazione.. grazie
La salute è uguale per tutti
Gentilissimo Governatore
mi chiamo Nicola, ho quasi 53 anni e vivo a Verona
Circa un mese fa la diagnosi di un tumore maligno al retto a seguito di ricovero e polipectomia.
I chirurghi mi hanno prospettato la necessità di eseguire un intervento e successive terapie.
Sembrano in gamba, sanno il fatto loro, ho già fatto il pre -ricovero, ma i giorni passano e sento dire che molti interventi, anche quelli come il mio, saranno rimandati.
Signor Presidente, non vorrei raggiungere il punto di non ritorno, vorrei semplicemente avere la speranza di veder crescere mia figlia di 8 anni.
Avere gli stessi diritti di un paziente covid.
Dopo due anni tutti dovremmo aver imparato qualcosa.
Soprattutto che non si può vivere in continua emergenza.
Io sono un soldato.
Dopo il primo attacco si passa al contrattacco.
Si reagisce, fino s scacciare il nemico.
Voglio ancora vivere Signor Presidente e non morire di cancro all'ombra del covid.
Grazie
Tamponi scuola
Buon giorno sono una mamma di un bambino di sei anni che frequenta le primarie in provincia di Verona, vorrei chiederle il perché non è possibile far fare il tampone PER LA SCUOLA nelle farmacie o centri privati senza dover far code allucinanti dove ti Obbliga il sisp. Tanto poi la risposta la dobbiamo comunicare alla scuola... grazie per l attenzione Ilaria
Buon giorno Presidente Zaia volevo chiedere se può dirmi come mai che ai diabetici che devono rinnovare la patente di guida ora è stata imposta un 'ulteriore visita x avere un certificato con il quale andare dal medico per il rinnovo con un'aggiunta di spesa pari a 130 €aggiunti a quelli x la patente e solo nel Veneto e i medici mi hanno detto di ringraziare Zaia... con la mutua questo è difficile farlo. Non mi sembra giusto presidente perché il diabete è una malattia seria. Spero in una sua risposta o da chi x lei. Grazie evviva il VENETO e il nostro grande PRESIDENTE.
Odissea di una 92 enne nella sanità pubblica
Vorrei iniziare salutandola con chiamarla Presidente.. ma la chiamo semplicemente Classe, visto che siamo coscritti., ho avuto "l'occasione" d'aver bisogno di portare mia MAMMA al PS di Pieve di Cadore per problemi alle anche... la prima volta diagnosticata l' Artrosti dopo essere giunti al PS circa 9/30 e fatto i RX mi venivano comunicati gli esiti dopo 4 ore e mi riferivano che non c'era ambulanze e a disposizione x riportala a casa risolto grazie alle mie conoscenze... la seconda volta, purtroppo visto il peggioramento ho dovuto riportarla sperando che la ricoverassero. Malgrado le mie speranze.. la mamma ha girato da un laboratorio all'altro per 8/9 ore e alle 20 circa, portata a Belluno per un' infiltrazione, la cui non è stata fatta perché la Signora non era in condizioni igieniche perfetta... dico io.. possibile che nel 2022 dopo che una persona passa da un laboratorio all'altro x 8/9 ore non ci sia un infermiera o chi che possa averla trattata in modo di poter fare questa benedetta infiltrazione??? la mamma è stata rispedita a casa fra dolori atroci, quando quella operazioni l'avrebbe risparmiata dei dolori che attualmente ha!!! Considerando che da Belluno al Comelico dove abito c'è un ora abbondante di calvario per un'anziana che soffre solamente a spostare le gambe a letto... ed è possibile non trovare una Geriatria che possa venire a casa x rilasciare un PZ di scartoffie per vedersi riconoscere i propri diritti??? spero che tu CLASSE possa leggere queste poche righe e non conoscendoti di persona e auguro che tu abbia ancora la mamma... però vederla serena non soffrire come la mia x la sanità... che x la mia esperienza funziona Male... va bene che siamo in fase COVID ., Ma c'è altro oltre a quello... grazie Classe. ., Claudio.
Tamponi Molecolari
Buongiorno,
Mia figlia è dipendente c/o OSPEDALE UNIVERSITARIO DI PADOVA, residente a Vicenza, attualmente è in quarantena in quanto Positiva al COVID 19.
L'ospedale per la ripresa al servizio vuole un tampone MOLECOLARE negativo, il nostro medico si rifiuta di prescriverlo, in quanto come da disposizione attualmente in vigore è sufficiente un tampone rapido.
Le disposizioni ministeriali sono valide per tutta la regione VENETO. Allo stato attuale dei fatti, mia figlia deve rimanere a casa fino a quando ULSS8 le farà un Molecolare, alternativa andare in un centro privato convenzionato (costo 100, 00 euro). Trovo assurdo questo comportamento, resterà in malattia fino a quando le istituzioni venete non si metteranno d'accordo o leggeranno le disposizioni. E' tutta la mattina che chiamiamo i vari uffici di competenza.
Firmato una cittadina molto arrabbiata. Vi ringrazio se vorrete prendere in considerazione questo mio quesito. Cordiali saluti.
Buongiorno... le chiedo cortesemente di poter dare autorizzazione alle farmacia di far il tampone per uscita dalla quarantena... non è possibile fare 5 ore di coda... senza poter andare in bagno... grazie per la sua disponibilità...
Stipendio per responsabilità
Egregio dott. Zaia, sono una sua conterranea di Conegliano e me ne vanto. La apprezzo come uomo e come politico. l'unico neo è che ho una figlia che lavora come ricercatrice sulle malattie rare metaboliche dei neonati. Ha due lauree e un esame di stato superato brillantemente. Sicuramente felice del suo lavoro ma non del suo stipendio. Come può una figura come la sua percepire meno di una cassiera di supermercato (semza offesa) con tutta la responsabilità che si ritrova? Grazie dell'attenzione e... pensiamoci sopra!
Buona sera governatore, vorrei sapere perché si deve aspettare che gli ospedali siano al collasso, per chiudere o fare restrizioni, tipo centri commerciali chiusi sabato e domenica e tutti gli altri locali chiusura alle 24, lavorano lo stesso o no??? Possibile??? Poi ci fa vedere i numeri dei morti e di chi é in terapia intessiva.
Faccia chiudere prima...
Ogni anno sempre peggio!!! Metta zona arancione al più presto...
Reclamo verso un medico al centro vaccinazioni villorba
In date 5gennaio 2022 mi sono recata al centro vaccinazioni Villorba per la terza dose.. dopo l'accettazione mi hanno indicato il medico libero... chiedendo che vaccino ricevevo il medico ha risposto il moderna... chiedo se si poteva avere il pfaizer per motivi che non mi ha lasciato spiegare... lui dice di no... va bene.. rispondo. allora vengo un'altra volta o lo faccio da un'altra parte.. lui si è seccato e comincia a dire che fanno il moderna per avere immunità più lunga.. bla. bla. bla.. non ascolta le mie motivazioni e non mi fa l'amnesi.. io ripeto.. che non posso decidere io quale fare.. io rispondo va bene comunque non lo faccio.. arrabbiato mette 2/3 crocette nel foglio... non so dove e scrivendo pfaizer mi dice... con prepotenza... faccia il pfaizer e vada fuori delle palle.. 2volte.. ero allibita... ho cominciato a tremare... chiedo a varie persone come fare per un reclamo... nessuno sa nulla... mi agito.. volevo i carabinieri. Per denunciarlo... poi un volontario gentilissimo mi manda dal medico responsabile.. mi dice di fare reclamo all'euro... mandato l'imeil... già facciamo il vaccino con timore... e poi trovare (medici) più che maleducati... non ammetto come cittadina italiana che rispetta le regole... che lavora con persone ammalate.. che nessun medico... (se è un medico) che tratti le persone in quel modo. quel medico... lo dico anche davanti a lui. vada a pulire le strade.. così ha contatto con persone di ogni genere.. abbassi le ali e sia più umile... rompere le palle... perché avevo chiesto il pfaizer lo dica... spero che il sig. presidente legga questo reclamo.. e si renda conto che certi medici non meritano nulla... vorrei vedere se era un uomo al mio posto... medico violento... grazie... Sonia torresan
Presidente senza... polso
Buongiorno sig. Zaia,
sono sempre più amareggiato e deluso dal suo comportamento... oltre che ad essere giustamente vittima di gag matematici (una ripassatina ai compiti no eh?) lei sta dimostrando sempre più di essere succube di qualcosa di molto più grande di lei... il suo partito... mentre fino ad un paio d'anni fa legittimava il suo potere dato dai voti con la parola ben incentrata sui problemi e di critica, da quando il felpato Salvini le ha messo un suo uomo nella sua regione, lei è improvvisamente svanito... da qui, la chiara inconsistenza politica e sopratutto di carattere... nemmeno dopo le sempre più evidenti scuse per mascherare il più grande fallimento di sperimentazione di massa, se ne è tirato fuori.. nemmeno le più evidenti VERE PROVE SCIENTIFICHE che il supermegagreenpass è assolutamente inutile per arginare i contagi ed invece è esattamente IL CONTRARIO (mi sento autorizzato ad uscire anche se con sintomi tanto ho il lasciapassare quindi infetto) lei fa marcia indietro... credo proprio che le prossime votazioni le presenteranno il conto, sopratutto da chi è attualmente discriminato e messo da parte della società...
Sig. Zaia, se lei non avesse letteralmente demolito la sanità pubblica in favore di quella privata (mazzette?) ora ci sarebbero più posti letto disponibili, e quindi le percenrtuali sarebbero inferiori... a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca (cit.)
Saluti amari
Ringraziamento
Ho visto la vostra conferenza stampa, è vorrei ringraziare il signor Presidente Luca Zaia e tutti i suoi consiglieri per il loro prezioso lavoro che hanno svoltato fin ora e che continuate a svolgere con passione per la nostra bellissima regione VENETO. Vi auguro di cuore un buon proseguimento sia di lavoro che di buone feste. Saluti da un semplice cittadino di Rosà VI Mariano Scalco.
Elisabetta le assicuro che anche gli adulti non capiscono nulla...
Consiglio: controlli, controlli controlli
Buona sera governatore, per cortesia, faccia controllare i locali, bar ristoranti, sopratutto all ultimo dell anno!!! A Isola della scala, Ci saranno assebramenti, anche i miei figli sono a cena e sono terrorizzata, perché ho veramente paura di prendere il covid, anche se ho fatto la terza dose. Mi sembra impossibile che i ragazzi non abbiano paura di questo virus...
Faccia un piacere a tutti i genitori che hanno figli che non capiscono un c... o. .,
Ci vogliono controlli, controlli controlli.
Saluti
Green Pass Rafforzato
Buonasera Presidente, sono risultato positivo al Covid la vigilia di Natale. Per fortuna apparte qualche lieve sintomo sto bene. Le scrivevo per informarla che a distanza di 3 giorni dal mio tampone positivo il mio Green Pass rafforzato (ho due dosi di vaccino, aspettavo la terza per i primi giorni di Gennaio, ma causa contagio l'ho dovuta cancellare) è ancora pienamente attivo. Questa cosa a mio modesto parere può essere una delle cause dell'aumento dei contagi, persone asintomatiche e consce della positività o chiunque in possesso di GP può anche se positivo circolare normalmente per il paese.
Inoltre, sento che stanno discutendo per ridurre la quarantena delle persone con 3a dose che entrano in contatto con un positivo, la ritengo una scelta azzeccata; chiedo però venga anche vagliata l'opzione di ridurre questi giorni anche alle persone con 2 dose e guariti dal covid nel mentre aspettavano la terza dose, perché io anche volendo nel breve periodo non potò effettuare terza dose, ma Comunque dovrei essere allo stesso punto di protezione loro una volta guarito dalla malattia.
La ringrazio per un'eventuale risposta. Le faccio i miei più sentiti auguri.
Buona sera presidente. Potrebbe prolungare le vacanze, e' l'unico modo. Grazie. Cordiali saluti.
Chiarimenti su procedure covid
Siamo una famiglia di 4 persone, tutte vaccinate con 2 dosi miei figli e 3 io e mia moglie siamo residenti a Thiene, giovedì 20 dicembre scorso la scuola media Ferrarini ci comunica due casi positivi e conseguente quarantena preventiva per mio figlio. ad oggi sono passati 3 giorni e nessuno si è fatto sentire per dirci cosa fare. Chiediamo un po' di rispetto per chi con senso civico è andato a vaccinarsi e dalle istituzioni hanno ricevuto solo menefreghismo. Aspetto una risposta, grazie.
Zona gialla o arancione
Buona sera governatore.,
Io spero veramente per il bene di tutti che ci sia zona gialla o arancione, perché, ci sono troppi assembramenti, non ci possono essere tutte quelle persone ai mercatini o centri commerciali senza controlli dei carabinieri, possibile la gente sia così ignorante!!!
Io che ho fatto tutti i vaccini ho paura, vado solo al lavoro, a fare
La spesa e casa. Gli altri anno dapertutto senza problemi...
Meglio chiudere alle 24 tutto... È veramente una vergogna!!!
Saluti.
Buona sera, governatore,
Lei ha detto che in Veneto la situazione é allarmante.
Allora cosa aspetta mettere zona gialla??? O passeremo fra un mese in arancione, aspettiamo che ci siano gli ospedali pieni??? Di covid, e trascuriamo come da 2 anni a questa parte persone con patologie importanti, tumori e vaccinati??? Sempre x colpa di gente ignorante e altro!!! ??? Era più severo un anno fa!!! ???
Per cortesia faccia qualcosa!!! E x l ennesima volta Le dico... mascherine all aperto, più controlli negli autobus sopratutto linea 21/22 dalle 14. 30 da osped b. Trento a b. Roma... e chiusure alle 24 bar e altro... X la salute di tutti i veneti, se ci tiene veramente...
Saluti.
Moderna ai 12 enni
Signor Presidente,
Ieri mi sono presentata per vaccinare (finalmente) mia figlia che ha appena compiuto 12 anni e le hanno somministrato Moderna.
Li’ per lì sono rimasta sorpresa, perché ero convinta che ai bambini riservassero Pfizer.
Al centro vaccini mi hanno detto che Moderna andava bene comunque.
Tornata a casa, faccio un po’ di ricerche in rete e scopro che negli Stati Uniti non hanno ancora autorizzato Moderna per la fascia 12-18 e che anche in Francia e Germania stanno pensando di somministrare solo Pfizer per questa fascia di età. Il motivo è che Moderna sembra registrare, rispetto a Pfizer, il doppio di casi di miocardite.
Mi domando: ma perché non si utilizza un normale principio di precauzione verso i più giovani, esponendoli ad un vaccino più rischioso?
Sono rimasta molto contrariata da questo fatto e spero lei intervenga al riguardo.
Cordiali saluti
Claudia Tonellotto
Rischio covid e no vax
Caro Presidente, non puoi assolutamente permettere che vengano annullate le normali prestazioni sanitarie, interventi e cure di pazienti onesti che hanno problemi di salute anche tumorali perché gli ospedali si stanno riempiendo causa covid con l, '80% di coglioni no vax.. Questo è inaccettabile, se questi si ammalano di covid, questi sono i pazienti che devono attendere le cure quando ci sono i posti letto visto che i vaccini erano e sono a disposizione, e per la loro demenza hanno liberamente ritenuto di non vaccinarsi. Siamo stufi di questi dementi, della loro vita facciano quello che credano, ma non è ACCETTABILE che ci vadano di mezzo persone oneste con problemi di salute non voluti e cercati per colpa di questi esagitati coglioni e dementi.. Bene il super green pass, chiudeteli in casa e che escano quando non c'è più il covid.
Buongiorno governatore,
I contagi stanno salendo velocemente, cosa aspetta a mettere zona gialla o arancione??? Non riesco a capire perché aspettate così tanto!!! Volete proprio far morire un po di gente prima??? Si stanno riempendo le terapie intensive, ci sono NO VAX dapertutto, sti ignoranti, cosa aspetta??? Almeno mascherine all aperto, e chiusura dei locali alle 23... e più controlli in autobus, sopratutto linea 21/22 che dalla stazione alla fiera sono stracolmi...
Saluti
Buongiorno. Non so se sia il canale corretto per chiedere aiuto per quanto riguarda la situazione covid presso l'asilo di mia figlia. Martedì sono stata chiamata dalle maestre della scuola materna di S. Maria di Cittadella (Pd) per ritirare mia figlia in quanto la stessa aveva avuto contatti con un caso presunto positivo il venerdì precedente. Tutt ora le maestre sono a scuola con con bimbi non presenti quel venerdì mentre chi è a casa ancora non sa nulla. Il sisp non risponde. Immagino sia oberato di lavoro visti i casi, ma anche io come mamma single lavoratrice sono in crisi non potendo recarmi in ufficio e non potendo nemm avere l'aiuto dell unico nonno, in quanto giustamente non si fida finché non siamo sicuri che mia figlia sia negativa. La pediatra non può prescrive tamponi per la scuola come da direttive regionali. Come faccio a dare risposte al mio titolare sul mio rientro e sul rientro a scuola di mia figlia? Grazie,
Saluti
Elisa Pegorin
Greenpass rafforzato
Mi dispiace governatore doverle scriverle ma penso non si sia ragionato sull'obbligo del green pass sui trasporti pubblici fino adesso i nostri ragazzi hanno viaggiato senza problemi su questi trasporti con mascherine e lei sa bene che i contagi non derivano da loro ma da chi non usa mascherine. Quanti ragazzi non possono fare il vaccino per molte problematiche (allergie a farmaci e allergie pesanti alimentari) adesso cosa faranno i tamponi ogni due giorni? Non penso sia giusto andare a complicare la vita a molte famiglie che con questa pandemia vivono sul filo della possibilità economica. Non penso che lei voglia che il suo popolo veneto diventi povero!!! e ignorante perché così i ragazzi rischieranno di rimanere a casa da scuola grazie
Buonasera signor presidente Luca Zaia scusi vorrei un chiarimento riguardo il distanziamento e l'uso delle mascherine, ovunque vado, moltissime persone di tutte le età non rispettano le ordinanze, eppure secondo me se tutti seguissero queste poche e semplici regole ci sarebbero meno contagi, ci vuole più informazione, e più severità la gente non capisce, e sottovaluta il problema,
Grazie
Gloria Nicoletti
Brogliano Vicenza
Sono un Infermiere di Pronto Soccorso
Buongiorno, sono Spangaro Roberto Infermiere presso l'aulss6 Euganea, Presidio Ospedaliero di Piove di Sacco Padova.
Con la presente chiedo di poter tornare a fare l'infermiere presso l'unità operativa di Pronto Soccorso o area di emergenza. Ancora una volta mi ritrovo a fare un lavoro come amministrativo, lavoro utile ma inidoneo alle mie caratteristiche.
In questo momento così difficile ritengo di poter essere utile come Infermiere, lavoro che ho sempre svolto per oltre 35 anni e sempre
in reparti di emergenza, con aggiornamento continuo unito a una esperienza che mi porta ad affrontare situazioni difficili con la dovuta competenza.
La burocrazia mi costringe a fare un lavoro che non mi compete, in un momento in cui è difficile reperire personale sanitario, sono entusiasticamente orgoglioso di poter dare il mio contributo. Per quasi due anni sono stato impiegato in emergenza per fronteggiare drammatiche situazioni causate dalla pandemia legata al covid. In Pronto Soccorso servono Infermieri motivati, preparati ed esperti, tutte caratteristiche che fanno parte del mio bagaglio professionale.
Sono consapevole che ha molteplici problemi molto più importanti e urgenti da risolvere,
Il Direttore Generale dell' aulss 6 Euganea Dott. Paolo Fortuna potrebbe accelerare l'iter burocratico previsto.
La ringrazio per la sua disponibilità e rimanendo in fiduciosa attesa di un riscontro positivo, colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti
Cellulare 328------- e-mail -------
Roberto Spangaro
Se state pensando a misure quali il il lock down per i non vaccinati, fatelo solo per i maggiorenni non vaccinati e non per i minorenni, che non hanno la possibilità di scegliere autonomamente e verrebbero discriminati per colpe non loro. e nel caso di genitroi separati, e sono tanti, dove uno è favorevole al vaccino e uno contrario, si finirebbe per mettere in mezzo i figli, facendo pagare a loro scelte non condivise, obbligando i figli a schierarsi da una parte o dall'altra, a rinunciare alla scuola, allo sport e ad ogni attivta' sociale senza che abbiano la possibilita' di decidere.
Terza dose vaccino docenti sotto i 40 anni
Illustri Presidente dott. Zaia e Assessore dott. ssa Lanzarin,
sono Claudia Schiavon, docente di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Vi scrivo per sottoporvi un problema che mi cruccia, come preoccupa molti colleghi miei coetanei.
Sono una docente che ha effettuato la vaccinazione anti-covid da più di 6 mesi, ma, allo stato attuale, rimasta fuori dalla possibilità di accedere alla terza dose vaccinale in quanto 38enne. Come me, anche il marito di 39 anni, anche lui docente di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Vi scrivo poiché, come già alla Vostra attenzione, la situazione contagi non è delle più rosee, nemmeno all'interno dei plessi scolastici; larga parte degli studenti non è ancora vaccinata e vi è un po' di lassismo da parte loro nell'uso dei DPI, nonostante siano continuamente ripresi dal corpo docente per questo motivo.
Questa situazione ci preoccupa non poco, anche perché abbiamo entrambi genitori che si avvicinano ai settant'anni o li hanno superati ampiamente che, ancorché vaccinati, vorremmo tutelare.
Vi chiedo, dunque, se non fosse possibile per noi docenti sotto i quarant'anni vaccinati da più di 6 mesi accedere alla terza dose, in deroga all'ordinanza ministeriale.
Proprio ora che medici e Comitato Tecnico ricordano continuamente l'importanza del richiamo dopo i 6 mesi, purtroppo, pare che il governo centrale si sia dimenticato di noi docenti vaccinati a marzo con la prima dose Vaxzevria di Astrazeneca sotto i quarant'anni - e il che fa un po' sorridere a pensarci: il sistema immunitario di una trentottenne e di un trentanovenne non è tanto più forte di quello di un quarantenne.
Confido nella Vostra preziosa intercessione e rimango in attesa di una Vostra cortese risposta.
Invio i miei migliori saluti,
claudia schiavon
Consiglio x covid
Buonasera governatore, affrettatevi a rimettere le mascherine all aperto e chiudere i bar e altro alle 24, altrimenti c'è la vediamo brutta, lavoro in ospedale e iniziamo ad andare male, non aspetti che ci siano altri morti o le terapie intensive piene, la prego!!!
Saluti...
Certificato esenzione vaccinazione Covid
Buongiorno Presidente Zaia, Le scrivo perché non so più chi contattare, sono in possesso di un certificato di esenzione dalla vaccinazione anti Covid che mi è stato rilasciato a causa di una reazione avversa causata da un precedente vaccino; tale certificato scadrà inesorabilmente il 30 novembre, senza previsione alcuna di rinnovo, ora, io mi chiedo, è giusto che persone come noi (non sono l'unica) che non siamo assolutamente no-vax, debbano essere penalizzate (quindi no ristoranti, no cinema, no palestre, no viaggi ecc.) per colpa di una legge che non considera questi casi ?.. ., l'azienda sanitaria che mi ha rilasciato la certificazione non risponde al telefono, nessuno sa niente, vengono rilasciate le certificazioni solo per patologie accertate o a persone ricoverate con covid, ma noi siamo nel limbo, siamo invisibili, dovremo nostro malgrado restare a guardare senza poter fare nulla, mi scusi lo sfogo e grazie per la sua attenzione, un caro saluto
Antonella
Sono arrabbiata, secondo lei è possibile che un medico di famiglia con la richiesta di un tampone per contatto con un positivo, invece di farti l impegnativa ti manda in farmacia dove lo devi pagare! ! Grazie se riesce a rispondermi, la saluto
Terza dose prenotabile in anticipo
Buongiorno. Avrei voluto prenotare la somministrazione della terza dose di vaccino per miei genitori ultranovantenni, ma capisco che il, sistema non consente la prenotazione finché non sono trascorsi i 180 giorni. Non lo trovo sensato, perché non consente una adeguata programmazione. Non sarebbe possibile inserire il controllo di sistema sulla data di prenotazione da selezionare? Grazie
Buonasera, governatore,
Per cortesia, faccia indossare la mascherina anche fuori, c è gente che tossisce, che starnutisce a bocca aperta.
E poi con che criterio avete aperto le discoteche??? Al chiuso senza mascherine, non ricordate più i morti e gli intubati, aspettiamo altri???
Saluti
Casa di riposo Battisti di Cerea
Buongiorno Gov. Luca Zaia, sono Lorenzetti, le scrivo da Udine, premetto che ho la mamma in casa di riposo a Cerea, la vado a trovare una volta al mese circa e stamattina nella casella del wirzap mi trovo un avviso della struttura Battisti dove mi comunica quanto segue:
AVVISO
Visto l'aumento dei contagi nelle RSA si informa che da domani Venerdì 5. 11. 2021 i visitatori potranno accedere alla struttura SOLO se in possesso di certificazione di esito negativo di un tampone molecolare/antigenico effettuato entro le 48 ore precedenti alla visita. Preciso che io ho passato il Covid-19 e mi sono vaccinato, non trovo giusto che dopo un viaggio di 500 km andata e ritorno e una visita di solo 30 minuti alla mamma, devo subire ulteriori spese perché la struttura si vuole tutelare. Mi scuso per il mio sfogo.
Distinti saluti e buon lavoro
Salve a tutti, con grande rammarico devo dire che il Sig. Zaia non è una persona corretta, anzi, ho denunciato i vigili urbani di vedelago perché sono persone molto disonesti, di conseguenza volevo pubblicare la denuncia sui quotidiani il gazzettino e la tribuna, sorpresa:: : il Sig. Zaia ha dato ordine ai giornalisti di non pubblicare notizie contro le amministrazioni comunali che possano ledere la sua bella immagine.. complimenti Sig. Zaia, speriamo che presto faccia la fine di Galan...
Spero x voi che la situazione si risolvi ma purtroppo non avrei molta fiducia al riguardo... Tanto il disguido lo avete voi, sarete voi a dover fare tamponi e non loro... Che ingiustizia...
Vaccino sinovac e green pass
Buongiorno signor Presidente, mi chiamo Erika Coltri, io e il mio compagno siamo tornati dall'estero con due dosi di vaccino sinovac. Qui in Italia non è approvato e quindi non ci rilasciano il green pass. Ho chiamato diversi enti il ministero della salute, USL, centri vaccinali per diverse volte. Tutti ci rimbalzano e ci rispondono in maniera diversa tutte le volte. Non sanno come risolvere il nostro problema. Noi saremmo anche pronti a fare la Terza dose se fosse il caso ma nessuno si prende la responsabilità di dirci quale fare. Tutti sono al corrente di questa falla ma al momento non sanno come procedere. A breve apriremo un'attività e l'unica soluzione che ci hanno proposto è di fare tamponi fino a data da destinarsi. Ma perché dovrei prendere questa strada se siamo vaccinati? Capisco che non è riconosciuto in Italia ma siamo comunque vaccinati. Mi chiedevo se Lei potesse darci una mano. La ringrazio infinitamente le. Auguro buona giornata e buon lavoro.
Sospensione da lavoro
Buonasera, signor Luca Zaia. Sono Elisa Finotti lavoro nella sanità. Io ho un certificato medico dal mio dottore di base che non posso vaccinarmi perché ho un deficit del fattore v leiden, proteina s è c della coagulazione sono un soggetto ad alto rischio di trombosi Sappiamo tutti che il vaccino può provocare trombosi per questo il mio dottore sulla base di esami del sangue mi ha fatto la certificato medico perché se mi vaccino posso morire di trombosi o embolia polmonare. Nonostante questo sto rischiando di essere sospesa da lavoro non è giusto! ! Per non parlare della mia collega che ha fatto la prima dose ed è stata male! ! Non li interessa niente a nessuno! ! Non la esantano! ! L'aulss non e senta nessuno con un certificato medico l ho trovo ingiusto perché loro non hanno il permesso di decidere delle vite delle persone!!! Risolva questi problemi! ! E un ingiustizia! !
Buon giorno Governatore.. Dopo aver constatato privatamente che sulla vescica urinaria ho un calcolo più di 2 cm che al momento, senza conseguenze a parte l incontinenza, puo aspettare che mi chiamino per intervento chirurgico.. I tempi sono tra 2/3 mesi.. Bhe mi fa pensare...
Poi all improvviso il calcolo decide di incanalarsi nell uretere e uscire.. Ma due centimetri non ci passano per quel piccolissimo forellino.. Allora mi rivolgo al pronto soccorso di Mestre... Perché quello che si prova è inimmaginabile, un dolore inspiegabile
Mi visitano, mi flebano, e mi ricacciano il calcolo dentro senza anestesia, mi infilano un catetere e mi dicono che devo aspettare fino FORSE dicembre... Il dolore non cambia... Ho coliche, spasmi, bruciori soprattutto in posizione verticale
Soldi o non soldi questa è la realtà... Tutti gli ospedali rispondono questo... Dolo, Mirano, Villa Salus, Civile Venezia
Allora mi chiedo... Ma se succedesse a lei?. .. Lei verrebbe operato sono sicura, non mi chieda come...
Una persona sta male e la rimandano a casa con una data che parla di mesi... Dove non può nemmeno mantenere i rapporti di lavoro... Dove il suo stipendio subirà un taglio del 50%...
Dove il catetere e il dolore la allettano.
Sono insegnante di sostegno all infanzia con incarico annuale...
Anche volendo non posso tornare a scuola, la dirigente non si prende responsabilità per un eventuale strappo al catetere o altro dovuto al comportamento del bambino che ho in consegna.
E poi penso a quanti sono nelle mie condizioni
Mercoledì provo con un medico di Monastier, sempre privatamente.. Non posso stare mesi a letto io non ho un tumore, sono fortunata ho un calcolo impazzito,
Io le chiedo di aiutarmi, di vedere cosa succede nella sanità, le persone sono esseri umani
Io lotto tutti i giorni per sopravvivere, sono da sola ma ho una dignità e porto rispetto per le istituzioni, ma mi sento abbandonata, ho bisogno di aiuto e lo chiedo a lei
... Non possiamo tornare all era preistorica
La ringrazio se leggerà, alcune volte bisogna saper ascoltare non solo sentire, vedere e non solo guardare...
Cordialmente la saluto e la ringrazio
Enzo Cristina
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Turismo Berlusconi Raffaele Fitto Prodi Gianni Alemanno Cose Dell'altro Mondo Flavio Tosi Matteo Salvini Roberto Maroni Politica
Gruppo podistico bassa padovana