Fabio Fazio

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Biografia Garbate vene umoristiche

Nato a Savona il 30 novembre 1964, il futuro conduttore tv inizia la sua carriera come imitatore, debuttando in radio nel 1982: l'emittente radiofonica è quella della Rai e la trasmissione si chiama "Black out". Accade poi che Bruno Voglino organizza per la Rai tv un grande provino (dal titolo "Un volto nuovo per gli anni '80") per la selezione di nuovi volti televisivi: Fabio Fazio vi partecipa e ottiene così di lavorare al fianco dell'autore (e conduttore anch'egli) Giancarlo Magalli. Debutta quindi in televisione nel 1983 con Raffaella Carrà in "Pronto Raffaella".

L'anno successivo è con Loretta Goggi nel programma "Loretta Goggi in quiz" e nel 1985 a "Sponsor City". Si occupa poi di trasmissioni dedicate al pubblico dei giovani ("L'orecchiocchio" nel 1985 e "Jeans" nel 1986) dando di fatto il via a nuove forme d'intrattenimento per questo tipo di pubblico.

Fabio Fazio nel 1986

Fabio Fazio nel 1986

Per l'emittente Odeon TV Conduce nel 1988 il programma sportivo "Forza Italia", insieme al portiere della nazionale Walter Zenga. Intanto scrive "Fate il vostro gioco", trasmissione andata in onda su Rai Due; in seguito è anche autore di "Mai dire mai" e "Mi manda Lubrano" (Rai Tre). Nel 1990 passa a Telemontecarlo (futura LA7) per essere tra i protagonisti di "Banane", varietà satirico-demenziale. Torna in Rai l'anno seguente con "Fantastico Bis".

Nel 1992 Fabio Fazio è uno dei quattro giovani giornalisti che affiancano Sandro Paternostro nella trasmissione "Diritto di replica" (Rai Tre); seguirà "Porca miseria". Intanto Fazio continua a collaborare con Telemontecarlo per la quale realizza "T'amoTV", esperimento di televisione interattiva che prevedeva il commento in diretta delle immagini provenienti da tutte le televisioni in onda nello stesso momento.

Il successo vero e proprio arriva nel 1993 quando scrive e conduce (prima su Rai Tre, poi su Rai Due) il varietà domenicale "Quelli che il calcio...". La sua conduzione al programma proseguirà - raccogliendo enorme successo di critica e pubblico - per otto anni, fino al 2001, momento in cui dopo la riorganizzazione dei vertici Rai, l'eredità di Fazio viene raccolta da Simona Ventura.

Nel 1996 scrive il film "Pole pole" che Massimo Martelli gira in Africa per sostenere AMREF. Nel film Fazio interpreta sé stesso; la pellicola viene presentata fuori concorso alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. L'anno dopo partecipa a "Un giorno fortunato", fiction tv in due parti, sempre per la regia di Massimo Martelli, dove Fazio interpreta uno psicologo dell'ASL ricco di nevrosi quotidiane (nella fiction vi sono anche Claudio Bisio e Enzo Jannacci).

Scrive e conduce (assieme al cantante Claudio Baglioni) il programma "Anima mia" (1997), revival degli anni '70, che ottiene grandi consensi. Conduce poi l'edizione 1997 di San Remo Giovani e nello stesso anno scrive il programma di Rai Due "Serenate".

Fabio Fazio

Nel 1999 viene scelto per uno dei momenti televisivi più importanti dell'anno, la conduzione del 49° Festival di Sanremo. Verrà richiamato sul palco dell'Ariston anche nel 2000.

L'anno seguente, dopo divergenze con i vertici Rai, viene ingaggiato dalla nuova squadra che fa nascere La7, tentativo di costruzione del terzo polo televisivo italiano. Fazio conduce quasi unicamente la trasmissione inaugurale: poi, dopo una liquidazione milionaria e due anni di silenzio, torna a Rai Tre, dove a partire dal 2003 presenta "Che tempo che fa", garbato talk show che parte da spunti meteorologici per approfondire diversi temi, con interviste a illustri ospiti in studio e con l'intervento di comici (come ad esempio Antonio Cornacchione o Luciana Littizzetto).

Dotato di elegante senso dell'umorismo lo stile di Fazio è originale; qualcuno lo definisce un nuovo Pippo Baudo oppure l'erede di Corrado Mantoni.

Sposato dal 1994 con Gioia Selis, il 4 novembre 2004 Fabio Fazio è diventato padre di Michele.

Fabio Fazio

Nel 2010 dà vita insieme a Roberto Saviano (co-conduttore) ad un nuovo programma dal titolo "Vieni via con me": alla prima puntata (8 novembre) fa registrare il record di ascolti di sempre per la rete. Il tema del programma affronta la scelta fra andarsene o rimanere in Italia, dove la fuga dei giovani talenti è ormai sempre più frequente: il leit motiv si riassume nel gioco a due fra Fazio e Saviano, che confrontano i motivi per rimanere e quelli per andarsene.

Lascia la Rai nel 2023 per approdare in autunno con un nuovo programma su Nove, passando a Warner Bros Discovery con un accordo quadriennale. Assieme a lui la compagna artistica Luciana Littizzetto, con cui costituisce un binomio televisivo consolidato.

Frasi di Fabio Fazio

5 fotografie

Foto e immagini di Fabio Fazio

Video Fabio Fazio

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Martedì 11 giugno 2024 14:28:41

Mimmo Lucano


Buongiorno Signor Fazio,
mi permetto di scricverle oggi, poco dopo le recenti elezioni che hanno riportato all'onore delle cronache Mimmo Lucano, per chiederLe - se possibile - di sollecitare, con i mezzi (di pressione mediatica) che riterrà opportuni, la RAI affinché finalmente sia possibile VEDERE la fiction sul "modello Riace"...

GRAZIE.
un cordiale saluto
Maurizio AG Revelli

Giovedì 15 febbraio 2024 10:12:30

Affezionato da sempre a CHE TEMPO CHE FA, mi permetto di segnalarti un autentico miracolo della natura, LUCY THOMAS.
Sono sicuro che vedendola e sentendola su Youtube sarai d'accordo con me.
Potrebbe essere un ottimo scoop per l'editore.
Saluti a tutto lo staff.
Marco

Giovedì 8 febbraio 2024 16:51:16

Siparietto ridicolo


Buongiorno dott. Fabio Fazio premetto che sono un Vs telespettatore da sempre. La mia più che una critica è una spiegazione. Vorrei sapere chi e perché si è scelto di inserire quel siparietto ridicolo della grandissima cantante che fu Ornella Vanoni e la Mara Maionchi.
Io le dico che quando vengono loro cambio canale, per poi riprenderlo quando vanno via. Ho tentato di vederlo ma onestamente che fa la pipi di notte proprio non mi interessa e non mi fa nemmeno sorridere. Considerando lo spessore della trasmissione lo trovo veramente ridicolo.
Deduco che è stata una decisione presa con una giusta causa... almeno lo spero.
Sarei contento di saperla...
Grazie mi scuso per il disturbo.
Ascoltatore deluso.

Martedì 19 settembre 2023 10:53:07

Un libro per Fabio


Ciao Fabio,
mi chiamo Francesca Veronesi, ho 24 anni e sono di Bologna. Recentemente, ad Aprile, ho pubblicato il mio primo romanzo di quella che sarà una trilogia.
Mi piacerebbe tantissimo prendere parte alla tua trasmissione e proporti la mia storia, un urban fantasy che riflette sulla vita e sulla morte e porta in campo tematiche quali l’amore, l’auto consapevolezza, la fiducia e le discriminazioni.
Sarei onorata se potessi partecipare alla tua trasmissione (so che a causa disguidi alcune cose cambieranno a partire da Ottobre), mi piacerebbe tantissimo poter presentare il mio libro a te e anche a Luciana Littizzetto.
Grazie di cuore,
Un abbraccio,
Francesca

Domenica 26 febbraio 2023 20:48:57

Migranti


Le informazioni ormai viaggiano in tutto il mondo. Non è che arriva informarne i. Africa che alla fine, da noi, si sa comunque bene. Ci sono aiuti, e in qualche modo ci si salva.
E queste informazioni sono utili anche agli scafisti, perché non fanno che aumentate i clienti.

Martedì 29 marzo 2022 11:50:37

Gestione COOVID


Vorrei, se possibile, sapere dal Ministero della Salute, o chi per esso, come viene gestito il flusso di migranti ucraini per quanto riguarda il controllo e la vaccinazione covid. Infatti ho letto che tanti non sono vaccinati anche per convinzione religiosa. Grazie Alba Goi

Lunedì 28 marzo 2022 16:08:37

Puntata del 27/3/22


Puntata del 27/3/22


In riferimento alla puntata in oggetto e riguardo alla terapia antivirale covid faccio presente che anche qui viene consegnata a domicilio previa segnalazione del medico curante. Il paziente è seguito ogni giorno e supportato anche da ass. sociali che al bisogno portano sia spesa giornaliera che medicinali di cui si può aver bisogno. Tutto questo è successo e succede a Napoli ; giusto per la precisione. Famiglia Vassallo.

Domenica 27 marzo 2022 23:43:18

Svetlana Tikhanasvkahya, leader della maggioranza democratica Bielorussa in esilio in Lituania


Gentile Fabio Fazio
Sarebbe possibile avere come ospite da intervistare nel suo programma Svetlana Tikhanasvkahya, leader della maggioranza democratica Bielorussa in esilio in Lituania?
Ritengo che la sua voce sia da ascoltare riguardo al tema della guerra in Ucraina.
Il regime biorusso di Lukashenko (sostenitore di Putin) è stato ed è determinante nella guerra in Ucraina poiché ha "ceduto" il territorio bielorusso per consentire il passaggio delle truppe russe verso Kiev.
Questo perché nel 2020 Putin ha sostenuto Lukashenko aiutandolo nella repressione del popolo bielorusso che manifestava contro le false elezioni.
I media italiani hanno spento i riflettori sulla pesantissima e incessante repressione dei diritti umani in Bielorussia che non è mai cessata (più di 1100 dal 2020 ad oggi i prigionieri di coscienza e aumentano di giorno in giorno). Mentre la guerra disumana prosegue in Ucraina nel frattempo Putin con si è preso la Bielorussia nel silenzio calpestando la sua sovranità e tiene in ostaggio il suo popolo.
Svetlana conduce una lotta pacifica contro Lukashenko e Putin meriterebbe di essere ascoltata avrebbe tanto da dire.
Grazie
Elena

Domenica 27 marzo 2022 21:35:39

Novavax


Cortese sig. Fazio, sarebbe interessante sapere dai suoi ospiti perché il vaccino novovax non è autorizzato per chi, oltre 1 anno fa, ha accusato gravi eventi avversi dopo la prima dose di un vaccino mRNA, con consiglio da parte di infettivologici ed altri specialisti di attendere un vaccino Non a mRNA o a vettore adenovirale. Si segnala che né l'EMA, né l'AIFA pongono controindicazioni in merito.
Con grande stima Aimar Adriana

Domenica 27 marzo 2022 21:30:33

Lavoratori fragili


Salve, su ultimo D. L sui lavoratori fragili, uscito su G. U. N°70 del 24 marzo del 2022, mentre nella bozza era prevista proroga per lavoratori fragili al 30 giugno 2022, poi nell'effettivo o ufficiale si è passati alla sorveglianza sanitaria al 30 giugno 2022! Cosa vuol dire e perché questo cambio di rotta, visto che avevano fatto anche una circolare che a seconda delle patologie previste tali lavoratori dovevano essere più che protetti verso il Covid 19!

Domenica 20 marzo 2022 21:24:04

Gentile Fabio Seguo il Suo programma. Brevemente chiedo: perché non sono mai interpellati psicologi di un certo spessore per capire la psicologia di Putin, ma soprattutto utilizzare la psicologia per interagire con Putin da coloro che mediano con lui.
Grazie

Mercoledì 9 marzo 2022 11:54:49

Buongiorno dott. FAZIO, le chiedo solo alcuni minuti di attenzione, faccio parte di un gruppo di "Quasi pensionati" che cercano con non poche difficolta' di rendere visibile la causa Riforma Pensioni... e' importante visto che interessa molte persone ed a cascata anche i ns. GIOVANI che cercano lavoro... ; capisco il momento che STIAMO VIVENDO, MA I NS. DIRITTI SONO STATI MOLTO CALPESTATI E QUASI NESSUNO SE NE INTERESSA. Ci rivolgiamo a lei quale persona molto sensibile altre che culturalmente preparata... con la speranza che possa aiutarci a rendere appunto visibile nella sua trasmissione anche per pochi minuti tale causa. Abbiamo un ns. responsabile nonche' competente di economia e pensioni (ha un suo blog ed e' un ex funzionario dell'agenzia dell'entrate) il dott. MAURO MARINI che potrebbre esporre brevemente nella sua seguitissima trasmissione anche per pochi minuti una sua proposta di riforma pensionistica gia' abbondantemente illustrata al Ministro Orlando, ai vari sindacati ecc. e reputata molto ben applicabile, ma al momento sembra sia tutto fermo... attendiamo a MARZO un incontro tra ministro e sindacati come aveva promesso il Presidente. Draghi... Se gentilmente potesse aiutarci a divulgare ancora di piu tale proposta sarebbe un MIRACOLO e noi "quasi pensionati "ci crediamo ai miracoli!. .. ci aiuti la prego, abbiamo lavorato tanto e abbiamo il sacrosanto diritto di sapere che fine faremo e per poter organizzare anche la ns. futura vita non lavorativa... Ci aiuti la prego, GRAZIE Dell'attenzione
UN SALUTO DA ASSISI...
daniela candi cell. 347-------
-------

Lunedì 7 marzo 2022 12:14:18

Commento sulla puntata con di Majo


Buongiorno caro Fazio,
La seguo sempre da moltissimi anni, riflettevo dopo la puntata di ieri.. dopo le sue domande interessanti al ministero degli esteri.. la diplomazia vista la storia che ci suggerisce.. e' possibile quando si ha a che fare con una persona malata come Putin? Secondo me no. Sono una persona mite e che ha un amore universale. purtoppo credo che l unica soluzione sia fare un attentato alla persona malata piuttosto che far morire milioni di persone. so che non e' una cosa buona e nel bene ma e' una giusta soluzione. non capisco perche ancora non si trovi una soluzione risolutiva quando tutto il mondo e' nel terrore. grazie dell attenzione. Daniela

Martedì 1 marzo 2022 13:22:36

Do it for Drayke


Buongiorno, carissimo Fabio. Mi chiamo Nicole.
Le scrivo, fiduciosa di essere ascoltata, per chiederle di dedicare una parte di Che tempo che fa per parlare della tragica vicenda di Drayke Hardman, un bambino di soli 12 anni che si è ucciso a causa di un compagno che lo bullizzava da tempo. Credo che sia nostro dovere raccontare questa storia, non dissimile purtroppo da tante altre vicende medesime, e sensibilizzare e creare consapevolezza su cosa è veramente il bullismo e su quanto male è in grado di fare, per fare in modo che tragedie come quella di Drayke e della sua famiglia non si ripetano più.
Buona giornata e grazie di cuore.

Lunedì 28 febbraio 2022 13:49:36

Marc Innaro


Vergognoso l' intervento di Marc Innaro!!! In un momento così tragico va a incolpare l' Occidente e la Nato !!! Bisognerebbe non invitarlo mai più dalla sua bella sede di Mosca !!! E avrebbe bisogno che qualcuno gli rispondesse a tono

Lunedì 28 febbraio 2022 12:59:39

Un bambino di soli 12 anni si è brutalmente suicidato dopo aver subito bullismo per mesi


Egregio signor Fazio, buongiorno.
Le scrivo con grande ardore per chiederle di dedicare uno spazio della sua trasmissione al racconto della tragica vicenda di Drayke Hardman, un bambino di soli 12 anni che si è brutalmente suicidato dopo aver subito bullismo per mesi e mesi. La vicenda, esposta e condivisa con grande coraggio dalla sua famiglia, ha suscitato grande commozione e cordoglio in tutto il mondo, soprattutto sui e attraverso i social e per mezzo di associazioni e enti che si occupano di contrastare il bullismo e il suicidio, ma ha ottenuto scarsa visibilità presso la televisione che si occupa di dare notizie. Mi affido alla sua buona volontà e alla sua professionalità affinché si racconti questa tremenda storia, non dissimile purtroppo da tante altre vicende medesime e altrettanto tragiche, e affinché si mandi, dunque, un messaggio forte e chiaro: NO AL BULLISMO, NO ALLA VIOLENZA.

Con grandissima fiducia, cordiali saluti.

Paolo Ferrari

Mercoledì 9 febbraio 2022 20:12:31

Risposta a un dubbio del papa


Spettabile Fazio io la stimo molto come giornalista. Ma mi permetto di dissentire su una cosa da lei trasmessa domenica sera. Il papa ha detto in un intervista che spesso si domanda perché i bambini muoiono e che a questo non esiste risposta. Non é vero. La Bibbia da risposta a questo e pensi che esiste un articolo pubblicato nel 1984 che dava una risposta esauriente a questa domanda. Magari vuole girarlo al papà. Buona giornata ht ts: //wo-------3765

Mercoledì 9 febbraio 2022 15:49:55

Ringraziamenti


Ringrazio per la scelta di intervistare il Pontefice. Ogni tanto fa bene in tv sentire contenuti curativi x l'essenza dell'uomo e non solo informazioni, soprattutto in programmi di matrice laica. Mi piacerebbe si ripetesse con altre figure che arricchiscano sempre l'interiorità e che stimolino l'uomo ad interrogarsi.
Grazie al suo modo originale di fare tv di qualità. Lucia R.

Martedì 8 febbraio 2022 19:52:18

Il titolo e autore di un brano


Ciao Fabio, o redazione di Fabio.
Anch'io apprezzo molto Michele Serra.
Avrei bisogno di un aiuto: vorrei solo sapere di chi è il brano che utilizzate nel trailer delle puntate successive.
È una meravigliosa musica con tanti violini.
Qualcuno lo sa? Non sono riuscita a rintracciarla in Google.
Grazie per l'informazione e per la trasmissione! E buon lavoro.

Lunedì 7 febbraio 2022 16:48:37

Ti sei superato


Grazie Fazio: ti sei superato! Rimarrà indelebile la presenza di Papa Francesco.
Grazie per la presenza, ci auguriamo costante, di Michele Serra. persona di intelligenza ineguagliabile.
Grazie per il "tavolo": le presenze "fisse", Malgioglio in primis, regalano momenti esilaranti di comicità!
P. S. Grazie per Luciana.
Raffaella, Ezio

Lunedì 7 febbraio 2022 14:47:41

Morte di Samanta Chiodini


Ieri sera ho acceso la TV sul vostro programma che era iniziato da poco con la gradita presenza di Michele Serra. Non avendo fatto in tempo a seguire proprio dall’inizio desidererei sapere se è stata ricordata Samanta Chiodini, storica collaboratrice ai testi insieme a Michele Serra.
Pur avendo apprezzato molto l’intervista a Papa Francesco, mi sarebbe piaciuto sentire qualche parola di cordoglio per questa persona intelligente e gentile che ho avuto il piacere di conoscere in tempi ormai lontani, ma vivi nel mio ricordo.

Lunedì 7 febbraio 2022 13:53:09

Scuola e vaccini


Buongiorno, vorrei restare anonima ma portare a sua conoscenza una iniziativa bellissima da parte della direttrice di una scuola primaria paritaria di Venaria. Esattamente la Scuola Barolo dell'opera Pia Barolo.
Ebbene la direttrice con l'aiuto di alcuni genitori medici ha aperto all'interno un hub per tamponi e vaccini per gli alunni di questa scuola. Ogni tanto una bella notizia fa piacere... perche non segnalarla?
Grazie

Lunedì 7 febbraio 2022 13:09:04

Intervista al papa


Ho molto apprezzato e gradito l'intervista del papa, tuttavia la frase che Lei ha attribuito al Papa "Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi" è invece attribuita a Gabriel Garcìa Marquez.
Sarei contenta se Lei potesse darmi delucidazioni.
Paola gualdieri

Domenica 6 febbraio 2022 22:06:58

Commento su sintervista Papa Francesco


Carissimo, lodo senza voto, perché non c'è voto su quello che hai compiuto e realizzato questa sera. Mi stupisce sempre di più la vita perché da chi meno te l'aspetti trovi l'alimento per la tua anima e la tua vita. Aver organizzato l'evento con il Santo Padre questa sera, per tutti noi è stato coraggioso e davvero mirabile. Un'ora di catechesi con il Santo Padre è il dono più grande che potevi fare a noi spettatori. Non sono abituè del "Tempo che fa" perché, come il Papa, guardo poco la televisione, ma se fosse giunto il momento che da questa "scatola" come la chiamo io, si potesse davvero vivere serate di condivisione, formazione, di benessere morale... forse potremmo avere giovani generazioni che amerebbero vederla, come è capitato questa sera, nella comunità educativa di adolescenti di varie etnie n cui opero come religiosa e come educatrice, dove al termine dell'intervista ne è scaturito un dialogo e uno scambio tra noi. Grazie, grazie, grazie, regalaci altri momenti così forti! Un saluto dal Centro Mamma Rita di Monza delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria nella persona di sorella Tiziana Stefanelli (anche insegnante nella scuola media Margherita Tonoli). Una preghiera speciale per lei e la sua famiglia. Buona notte sor. Tiziana

Domenica 6 febbraio 2022 21:47:30

Vaccino


Vorrei fosse chiesto ai suoi ospiti: Si considera fatta la. terza dose anche per chi ha fatto johnson e 1 dose di pfizer?
Grazie

Domenica 6 febbraio 2022 21:39:30

Libro di poesie “I nostri figli”


Carissimo Fabio, grazie di cuore di quanto fai per tutti noi, trattando argomenti importantissimi con i tuoi fantastici ospiti.
Stasera hai intervistato meravigliosamente il Santo Padre ed è rimasto impresso nel nostro cuore.
Parlando dei bambini mi sono ricordato del mio libro “I nostri figli” e sarei felice di inviarti una copia.
In internet il libro va molto bene e puoi vederlo cliccando “ i nostri figli”
e per me sarebbe di grande conforto se potessi avere un tuo giudizio.
Complimenti per la tua trasmissione e grazie affettuose
Roberto Lax

Domenica 6 febbraio 2022 21:25:20

Domanda al Papa


Quale è la risposta che può dare a dei genitori che hanno perso una figlia di 17 anni di tumore?
Grazie

Domenica 6 febbraio 2022 20:22:23

Crisi in Ucraina


Vorrei aggiungere un piccolo dettaglio dimenticato. Il memorandum di Budapest sulle garanzie di sicurezza è un accordo, firmato il 5 dicembre 1994, con il quale l'Ucraina accettava di smaltire l'enorme scorta di armi nucleari che aveva ereditato in seguito alla dissoluzione dell'URSS, aderendo al trattato di non proliferazione delle armi nucleari. Le testate nucleari (1.900) furono di conseguenza inviate in Russia per lo smantellamento nei successivi due anni.

In cambio, l'Ucraina ha ottenuto garanzie da Russia, Stati Uniti e Regno Unito, successivamente anche da Cina e Francia, per la sua sicurezza, indipendenza ed integrità territoriale; l'effetto vincolante di questo impegno è discusso, almeno nella parte in cui farebbe scattare il casus foederis a carico del Regno Unito[1].
Nel 2014 la Russia ha invaso l'Ucraina.
Mi piacerebbe sentire il vostro commento. Grazie in anticipo

Domenica 6 febbraio 2022 20:19:59

Perché non domandate al papa cosa sa di Emanuela Orland, ? Il resto è banale, risponderà semprr gesuiticamente

Domenica 6 febbraio 2022 20:17:02

Carissimo Fabio sono d'accordo che le tasse bisogna pagarle, desidererei però che durante la trasmissione ci sarà un'entità spirituale non vorrei che si gravasse sulla coscienza di un cristiano il peso di un peccato non avendo la possibilità per mancanza di lavoro o altro la necessità di adempiere le proprie responsabilità governative.. Spero di aver spiegato il senso conosco bene la sua professionalità. Le auguro buon lavoro per il suo lavoro di informazione sempre attento ai bisogni della necessità di informazione per il pubblico.. la saluto cordialmente

Venerdì 4 febbraio 2022 02:52:19

Per meglio dire


Giusto tutto. Pero' l'Italia non e' povera, ma straricca di incompetenti, incapaci, ricattabili, improvvisati, intolleranti, impreparati, servilisti, codardi, mafiosi e tanto altro nei posti pubblici di maggior responsabilita': troppi piu' del consentito. Vediamo correttamente di allontanarvene con la semplice scheda elettorale e se ingiustamente ce lo impedissero o ritardassero senza giustificato motivo, allora con la semplice costituzione in vigore e se ancora non bastasse, prima arriviamoci ma speriamo di no, poi vediamo, con calma, serenita' e determinazione inimmaginabile. Saluti a tutti.

Giovedì 3 febbraio 2022 22:59:05

Volevo solo dire che non vedo l'ora che venga domenica per guardare la trasmissione di Fabio Fazio. Intelligenza, simpatia, contenuti, senso critico, leggerezza tutto in una sola persona. Grazie!

Giovedì 3 febbraio 2022 19:42:56

Quindi la pandemia è finita


Buongiorno, tra qualche giorno sembra spariranno le mascherine all’aperto e, con questa scusa, come già avviene ora sicuramente le persone non le indosseranno per entrare in alcuni esercizi. Con l’obbligo vaccinale per gli over 50 si è concluso anche questo capitolo ma per tutti gli altri? È fantastico! Un obbligo vaccinale così inutile, con sanzioni senza senso, poteva istituirlo solo l’Italia. L’Austria infatti ha previsto un obbligo molto diverso e funzionale, intanto tale obbligo e’ previsto per tutti i cittadini maggiorenni con regole e sanzioni di tutto rispetto e che probabilmente funzioneranno. Bene! A breve si semplificheranno ulteriormente le norme anti Covid, nessuno più chiederà il greenpass (oggi solo a campione) i no vax potranno fare tutto ciò che vogliono e grazie a tutti. Nella sua trasmissione ci sono virologi di chiara fama, mi chiedo per quale ragione non si parla di questi obblighi così disgraziati. Povera Italia.

Domenica 23 gennaio 2022 21:59:16

Scaramanzia e superstizione


Caro Fazio, ti seguo da tantissimi anni, ti ho sempre stimato e amato. Sei speciale, unico, di altissimo livello. Per questo mi é spiaciuto sentirti usare, stasera 23 gennaio, con Tornatore, il termine "scaramantici" al posto di "superstiziosi"!!! È una battaglia che porto avanti da tempo, e mi meraviglio che anche persone di cultura, anche con posizioni di rilievo possano cadere in questo errore! Non è opinione, é semantica! Per curiosità controlli su dizionario. Le voglio sempre bene! Angela Maria Follis

Domenica 16 gennaio 2022 20:54:24

Contratto scuola Covid


Buonasera, sono una docente con contratto organico aggiuntivo Covid in una scuola primaria in provincia di PC.
Lavoro da mesi 4 (14 ottobre 2021) e non ho ancora percepito uno stipendio! !
È scandaloso!
Alla voce stipendio del mese di ottobre (sul portale noipa) c'è scritto: Risorse in corso di approvazione da parte del ministero dell'istruzione! !
Avrei voluto stasera 16 gennaio 2022 poter dire al ministro Bianchi

Domenica 19 dicembre 2021 21:23:05

Buona sera
Mia figlia vive a Londra
Positiva al covid
Il secondo vaccino l’ha fatto il 10 settembre
La mascherina sui mezzi ormai è consuetudine
Lo stesso è successo ad amici

Domenica 19 dicembre 2021 20:52:57

Pcr per i non vaccinati


Buonasera Dott. Fazio,
Vorrei fare una domanda al dott. Speranza, per quanto riguarda l'utilizzo dei tamponi Pcr per i soggetti vaccinati

Lunedì 13 dicembre 2021 20:14:31

Anche io sono rimasta molto
perplessa nel sentire Zaki che ha fatto il
Collegamento in inglese … Una persona che studia in Italia e si dichiara impaziente di tornarci non è in grado di parlare italiano … ?

Lunedì 13 dicembre 2021 11:13:18

Gentile Sig. Fazio, seguo sempre con piacere e con attenzione il suo programma e desidero chiederle per quale motivo il Sig. Zaki non ha risposto all'intervista del 12 c. m. in lingua italiana. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti. Federico Bonsignore. Sanremo

Lunedì 13 dicembre 2021 09:40:47

Suggerimento per Luciana Littizzetto


Ieri sera ho gradito molto l'osservazione di Luciana Littizzetto relativa al fatto che i clienti dei ristoranti devono essere vaccinati mentre i proprietari non hanno questo obbligo.
Aggiungo a questo proposito un altro aspetto a mio avviso altrettanto contraddittorio su cui sarebbe opportuna una riflessione della Littizzetto. Nelle classi scolastiche i docenti sono obbligati a vaccinarsi (aspetto sul quale sono del tutto d'accordo) ma il dettaglio paradossale è che gli studenti non hanno alcun obbligo. Norma che ritengo forse improponibile alla scuola primaria, ma necessaria per la scuola secondaria. Anche alla luce del fatto che le distanze interpersonali non sono assolutamente rispettate a causa del numero degli studenti (anche trenta) in un'aula dimensioni ridotte.
Ringrazio dell'attenzione
Gian Luca Barbieri

Mercoledì 8 dicembre 2021 12:10:48

Presentazione Film


Buon giorno
Mi chiamo Maria Di Pietro
Ho realizzato un film ed un libro sulla figura di Giuda e sul giudizio.
Dove posso mandarvi il materiale?
348-------
Grazie

Domenica 5 dicembre 2021 13:59:14

Richiamo terza covidcovif


Messaggio per il DR. Burioni: per quale motivo dopo le 2 dosi di Astra Zeneca. Al terzo richiamo mi hanno inoculato "Moderna ma solo mezza dose

Sabato 27 novembre 2021 02:06:42

Riabbracciare Fiorello


Caro Fazio sei molto speciale ti seguo sempre ogni domenica Ti chiedo di realizzare un sogno che non riesco a realizzare Ho provato in tutti i modi ma niente Rivedere salutare un mio grande amico Fiorello abbiamo lavorato assieme alla valtur rivisti a bassano allo sporting con Renzo Rosso e poi l’ultima volta a Cittadella poco prima del festival bar
Sono passati anni e anni ma il ricordo di quella amicizia è sacra e vera
Avrei un grosso desiderio di risentirlo e salutarlo per me sarebbe un sogno che si realizza
Pensa che mi sono iscritto ai SOLITI IGNOTI per conoscere il suo grande amico Amadeus e chiedergli un contatto di Fiorello
Puoi aiutarmi? Sarebbe il più bel regalo di Natale
Grazie Gaetano

Venerdì 26 novembre 2021 09:22:53

Vaccino bambini


Vorrei cortesemente sapere, dato che Lei parla con i medici e nessuno spiega perché non è possibile fare il vaccino Astra Zenica non essendo un RNA ai bambini. Magari le persone si sentono più sicure per i figli. Grazie della risposta. Giuliana

Giovedì 25 novembre 2021 14:34:00

Quarta dose vaccino


Buongiorno, Israele sta avviando la QUARTA dose di vaccinazione anticovid. Ma la terza dose non doveva addirittura durare anni e l' efficacia salire al 90%??? Una domanda da fare al dott. Burioni. Grazie

Martedì 23 novembre 2021 10:25:42

Reali Rischi Congeniti


Ho 90 anni e la mia brillanissima carriera di Medico è conclusa: www. -------. org e www. -------. it
Invito il Signor Fabio Fazio, nel suo personale interesse, a contattarmi via mail (Privacy). In caso contrario, la mia coscienza empedoclea rimane solare.

Lunedì 22 novembre 2021 08:01:10

Green pass plus plus


Ciao Fabio, perché quando si parla di Green Pass per ristoranti, cinema etc.. non si parla mai di Green Pass obbligatorio per gli ospiti degli hotels? Nessuno ne ha parlato mai ma ti sembra giusto che in sala colazione e pranzo\cena l''obbligo ci sia solo. per chi arriva solo. per cenare? e se c'è un ospite no vax perché io devo rischiare di essere seduta vicino? il fatto che gli hotels non chiedano niente rende noi vaccinati meno propensi ad andare negli hotels.. nessuno capisce questo? vogliamo che la gente si vaccini una volta per tutte? bene.. mettiamolo anche per i centri commerciali... centri estetici.. parrucchieri... o non ne usciremo mai.. salvo rendere obbligatorio il vaccino con green pass nella tessera sanitaria, chi non l'ha non accede al cup. ci hanno obbligato a lavorare per 43 anni rubandoci il futuro, sperando che muoriamo prima è creando una ingiustizia sociale nei confronti dei ns genitori vergognosa e inaccettabile quando loro prendono soldi a palate... non toccano i privilegi acquisiti e non hanno le palle per combattere gli idioti? allora siamo gestiti da iincapaci come sempre è sempre meno sì andrà a votare. saluti

Domenica 21 novembre 2021 20:46:18

Caro Fazio,
perché in questi due anni non si è discusso del vero problema che ha generato caos durante la pandemia e sembra oggi giustificare i dubbi dei no vax?
Mi riferisco alla sanità gestita dalle regioni e non, come previsto dalla costituzione in casi estremi, temporaneamente dallo stato?

Domenica 21 novembre 2021 20:10:28

Premio Nobel Giorgio Parisi

Perché non è stato invitato?

Giovedì 18 novembre 2021 10:27:15

Gomma americana della Littizzetto


Caro Fabio,
vorrei chiederti che, lo "scherzo" della Littizzetto, che ti mette la gomma americana sulla scrivania, sia eliminato perché in periodo di Covid mi sembra molto molto poco opportuno... ed educativo... la saliva ecc. ecc. !
Grazie per le interessanti interviste a personaggi intelligenti, ironici e colti.
Cordiali saluti Gemma

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Conduttore Tv Giancarlo Magalli Raffaella Carrà Loretta Goggi Walter Zenga Giornalisti Simona Ventura Claudio Bisio Enzo Jannacci Claudio Baglioni Antonio Cornacchione Luciana Littizzetto Pippo Baudo Corrado Mantoni Roberto Saviano Conduttori TV Sanremo 2013 Sanremo 2014 TV

Andrea Palladio

Andrea Palladio

Architetto italiano
α 30 novembre 1508
ω 19 agosto 1580
Ben Stiller

Ben Stiller

Attore e regista statunitense
α 30 novembre 1965
Billy Idol

Billy Idol

Cantante rock inglese
α 30 novembre 1955
Enzo Tortora

Enzo Tortora

Conduttore TV italiano
α 30 novembre 1928
ω 18 maggio 1988
Gianfranco Rosi

Gianfranco Rosi

Regista e documentarista italiano
α 30 novembre 1964
Ippolito Nievo

Ippolito Nievo

Scrittore e patriota italiano
α 30 novembre 1831
ω 4 marzo 1861
Jean Eustache

Jean Eustache

Regista francese
α 30 novembre 1938
ω 5 novembre 1981
Jonathan Swift

Jonathan Swift

Scrittore irlandese
α 30 novembre 1667
ω 19 ottobre 1745
Luciana Savignano

Luciana Savignano

Ballerina italiana
α 30 novembre 1943
Mark Twain

Mark Twain

Scrittore statunitense
α 30 novembre 1835
ω 21 aprile 1910
Red Canzian

Red Canzian

Cantante e musicista italiano, Pooh
α 30 novembre 1951
Ridley Scott

Ridley Scott

Regista inglese
α 30 novembre 1937
Terrence Malick

Terrence Malick

Regista statunitense
α 30 novembre 1943
Theodor Mommsen

Theodor Mommsen

Storico e giurista tedesco, premio Nobel
α 30 novembre 1817
ω 1 novembre 1903
Winston Churchill

Winston Churchill

Statista inglese, premio Nobel
α 30 novembre 1874
ω 24 gennaio 1965
Woody Allen

Woody Allen

Regista statunitense
α 30 novembre 1935
Pacifico

Pacifico

Cantautore italiano
α 5 marzo 1964
Geovani

Geovani

Ex calciatore brasiliano
α 6 aprile 1964
Bungaro

Bungaro

Cantautore italiano
α 23 maggio 1964
Alessandra Sardoni

Alessandra Sardoni

Giornalista italiana
α 5 maggio 1964
Alfonso Signorini

Alfonso Signorini

Scrittore, giornalista e conduttore tv
α 7 aprile 1964
Andrea Benetti

Andrea Benetti

Pittore, fotografo e disegnatore italiano
α 15 gennaio 1964
Andy Serkis

Andy Serkis

Attore e regista inglese
α 20 aprile 1964
Angelo Borrelli

Angelo Borrelli

Funzionario italiano, capo del Dipartimento della Protezione Civile
α 18 novembre 1964
Antonio Albanese

Antonio Albanese

Attore e comico italiano
α 10 ottobre 1964
Antonio Manzini

Antonio Manzini

Scrittore, attore e sceneggiatore italiano
α 7 agosto 1964
Banana Yoshimoto

Banana Yoshimoto

Scrittrice giapponese
α 24 luglio 1964
Boris Johnson

Boris Johnson

Politico inglese
α 19 giugno 1964
Bret Easton Ellis

Bret Easton Ellis

Scrittore statunitense
α 7 marzo 1964
Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz Zafón

Scrittore spagnolo
α 25 settembre 1964
ω 19 giugno 2020
Carolina Morace

Carolina Morace

Ex calciatrice e allenatrice italiana
α 5 febbraio 1964
Cecile Kyenge

Cecile Kyenge

Politica italiana di origini congolesi
α 28 agosto 1964
Chris Cornell

Chris Cornell

Cantante statunitense
α 20 luglio 1964
ω 18 maggio 2017
Clive Owen

Clive Owen

Attore inglese
α 3 ottobre 1964
Courtney Cox

Courtney Cox

Attrice statunitense
α 15 giugno 1964
Courtney Love

Courtney Love

Cantante rock e attrice statunitense
α 9 luglio 1964
Cristina Parodi

Cristina Parodi

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 3 novembre 1964
Cristina D'Avena

Cristina D'Avena

Cantante e conduttrice tv italiana, celebre interprete di sigle di cartoni animati
α 6 luglio 1964
Dan Brown

Dan Brown

Scrittore statunitense
α 22 giugno 1964
Diana Krall

Diana Krall

Cantante jazz canadese
α 16 novembre 1964
Eddie Vedder

Eddie Vedder

Cantante statunitense, Pearl Jam
α 23 dicembre 1964
Elle Macpherson

Elle Macpherson

Modella australiana
α 29 marzo 1964
Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso

Attore italiano
α 18 gennaio 1964
Flavio Valeri

Flavio Valeri

Dirigente d'azienda e banchiere italiano
α 18 febbraio 1964
Francesca Neri

Francesca Neri

Attrice italiana
α 10 febbraio 1964
Gianfranco Rosi

Gianfranco Rosi

Regista e documentarista italiano
α 30 novembre 1964
Gianluca Vialli

Gianluca Vialli

Calciatore e allenatore di calcio italiano
α 9 luglio 1964
ω 6 gennaio 2023
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Professore, giurista e politico italiano
α 8 agosto 1964
Guillermo del Toro

Guillermo del Toro

Regista messicano
α 9 ottobre 1964
Isabella Ferrari

Isabella Ferrari

Attrice italiana
α 31 marzo 1964
Jean Alesi

Jean Alesi

Pilota F1 francese
α 11 giugno 1964
Jeff Bezos

Jeff Bezos

Imprenditore statunitense, fondatore di Amazon
α 12 gennaio 1964
Josefa Idem

Josefa Idem

Atleta tedesca naturalizzata italiana, campionessa di canoa
α 23 settembre 1964
Juliette Binoche

Juliette Binoche

Attrice francese
α 9 marzo 1964
Kamala Harris

Kamala Harris

Politica statunitense, vice presidente USA
α 20 ottobre 1964
Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni

Attore italiano
α 1 agosto 1964
Keanu Reeves

Keanu Reeves

Attore canadese
α 2 settembre 1964
Lenny Kravitz

Lenny Kravitz

Cantante, musicista e attore statunitense
α 26 maggio 1964
Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto

Attrice comica italiana
α 29 ottobre 1964
Marco Van Basten

Marco Van Basten

Allenatore ed ex giocatore di calcio olandese
α 31 ottobre 1964
Marco Travaglio

Marco Travaglio

Giornalista e scrittore italiano
α 13 ottobre 1964
Marco Masini

Marco Masini

Cantautore italiano
α 18 settembre 1964
Marisa Tomei

Marisa Tomei

Attrice statunitense
α 4 dicembre 1964
Mats Wilander

Mats Wilander

Tennista svedese
α 22 agosto 1964
Michelle Obama

Michelle Obama

Avvocato, First Lady statunitense
α 17 gennaio 1964
Miguel Indurain

Miguel Indurain

Atleta spagnolo, ciclismo
α 16 luglio 1964
Mike Manley

Mike Manley

Manager inglese
α 6 marzo 1964
Milly D'Abbraccio

Milly D'Abbraccio

Attrice pornografica italiana
α 3 novembre 1964
Monica Bellucci

Monica Bellucci

Attrice e modella italiana
α 30 settembre 1964
Monica Setta

Monica Setta

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 5 agosto 1964
Nancy Brilli

Nancy Brilli

Attrice italiana
α 10 aprile 1964
Nicolas Cage

Nicolas Cage

Attore statunitense
α 7 gennaio 1964
Paola Saluzzi

Paola Saluzzi

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 21 maggio 1964
Paola Turci

Paola Turci

Cantante italiana
α 12 settembre 1964
Paolo Vallesi

Paolo Vallesi

Cantautore italiano
α 18 maggio 1964
Paolo Virzì

Paolo Virzì

Regista italiano
α 4 marzo 1964
Robert Trujillo

Robert Trujillo

Bassista statunitense, Metallica
α 23 ottobre 1964
Roberto Mancini

Roberto Mancini

Allenatore di calcio italiano
α 27 novembre 1964
Rocco Siffredi

Rocco Siffredi

Pornodivo italiano
α 4 maggio 1964
Russell Crowe

Russell Crowe

Attore neozelandese
α 7 aprile 1964
Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli

Attrice italiana
α 28 giugno 1964
Salvatore Schillaci

Salvatore Schillaci

Calciatore italiano
α 1 dicembre 1964
Sandra Bullock

Sandra Bullock

Attrice e regista statunitense
α 26 luglio 1964
Sarah Palin

Sarah Palin

Politica statunitense
α 11 febbraio 1964
Sergio Conforti

Sergio Conforti

Musicista italiano, Elio e le Storie Tese
α 13 febbraio 1964
Sveva Sagramola

Sveva Sagramola

Conduttrice tv italiana
α 29 aprile 1964
Tracy Chapman

Tracy Chapman

Cantautrice statunitense
α 30 marzo 1964
Vincenzo Boccia

Vincenzo Boccia

Manager italiano
α 12 gennaio 1964
Vinnie Moore

Vinnie Moore

Chitarrista statunitense
α 14 aprile 1964