Pier Silvio Berlusconi
Biografia
Pier Silvio Berlusconi nasce a Milano il 28 aprile 1969 da Silvio Berlusconi e dalla prima moglie di quest'ultimo, Carla Elvira Lucia Dall'Oglio.
Imprenditore per tradizione familiare ma soprattutto vocazione, Pier Silvio Berlusconi è uno dei nomi più importanti di tutta l'industria mediatica e dello spettacolo, non solo a livello italiano bensì europeo. Dagli anni 2000 è saldamente a capo del ramo televisivo dell'immenso impero editoriale costruito dal padre; sono molti i motivi per cui Pier Silvio si è saputo distinguere e guadagnare un nome di tutto rispetto anche indipendentemente dal celebre genitore. Scopriamo in questa breve biografia di Pier Silvio Berlusconi, i fatti più salienti e originali, sia della sua vita privata che professionale.
Pier Silvio Berlusconi: la famiglia allargata e gli esordi
Oltre alla sorella maggiore Marina Berlusconi, a capo del ramo editoriale delle aziende famigliari, la famiglia è destinata a dare il benvenuto a tanti altri componenti, tra cui i fratellastri Barbara, Eleonora e Luigi, avuti da Silvio in seconde nozze con Veronica Lario. Nonostante le possibili fonti di frizione, in realtà la famiglia è molto unita e, soprattutto i componenti più grandi, Marina e Pier Silvio, svolgono un ruolo ben preciso.
A causa della notorietà e della ricchezza del padre, a soli sette anni Pier Silvio diventa oggetto di alcune minacce mafiose: all'interno di lettere minatorie a Silvio Berlusconi viene detto che il figlio potrebbe essere rapito. Per questo motivo, nel 1976 Pier Silvio viene mandato, assieme al resto della famiglia, in Spagna, nazione dalla quale fortunatamente può fare rientro dopo non molto, grazie allo sventato pericolo.
Sin da piccolo, la vena imprenditoriale si sviluppa fortemente in Pier Silvio. In particolar modo nutre una forte inclinazione verso il marketing, che negli anni Ottanta trova forse uno dei suoi momenti d'oro in ambito italiano. Nel 1992 fa dunque il suo ingresso nella sezione marketing di PublItalia, ovvero la concessionaria di pubblicità del gruppo Fininvest, e anche nella rete televisiva Italia 1, chiaramente destinata a fare colpo su un pubblico più giovane.
L'ascesa professionale di Pier Silvio Berlusconi
A partire dal novembre 1996 viene promosso a responsabile del Coordinamento per i palinsesti delle reti Mediaset. Nel 1999 viene invece nominato Vicedirettore generale dei contenuti di RTI, acronimo di Reti Televisive Italiane, una società che esercita qualsiasi attività televisiva all'interno del gruppo Mediaset.
L'anno successivo, nel 2000, Pier Silvio Berlusconi diventa Vicepresidente dell'intero gruppo Mediaset. Non solo è azionista di Fininvest, la holding di proprietà della famiglia Berlusconi che controlla il gruppo, ma anche membro del consiglio di amministrazione di Mediaset, Mediaset Spagna, Mondadori, Publitalia e Mediobanca.
Da maggio del 2015, oltre a essere vicepresidente di Mediaset, è membro del comitato esecutivo del gruppo. Nell'ambito di questo ruolo, Pier Silvio si occupa di alcune questioni chiave: in particolar modo, la sua capacità di intercettare i gusti di un pubblico più giovane gli consente di acquistare svariate serie TV, così come di ottenere i diritti esclusivi della UEFA Champions League.
Nel 2016 vende Premium a una società francese, la Vivendi, dell'imprenditore Vincent Bolloré, con cui Pier Silvio Berlusconi inizia a lavorare alla creazione di un'alternativa valida al servizio di streaming Netflix: le mire dei due imprenditori mediterranei ambiscono ad arginare il dominio sempre più vasto che Netflix esercita sul mercato.
Pier Silvio Berlusconi: vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Pier Silvio Berlusconi certamente non può contare su particolare discrezione, vista anche la rilevanza del padre sulla scena dapprima imprenditoriale e poi politica.
Nel 1990 nasce la prima figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi, che è il frutto di un'appassionata relazione con la toscana Emanuela Mussida. il grande amore arriva però l'inizio del nuovo millennio, quando nel 2001 incontra la presentatrice impiegata presso le sue stesse reti Silvia Toffanin. Già valletta del famoso programma tv Passaparola (condotto da Gerry Scotti) i due iniziano un legame destinato a durare a lungo.
Nel 2010 la loro unione viene colora coronata dalla nascita di Lorenzo Mattia Berlusconi. Ad essa segue nel 2015 quella della sorella, Sofia Valentina Berlusconi.
Nonostante la coppia sia composta da personaggi celebri e in vista nei rispettivi capi, entrambi dimostrano di tenere particolarmente alla propria vita privata. I due, infatti, vengono fotografati assieme solo in rare occasioni, prevalentemente durante le serate pubbliche in cui sono ospiti entrambi.
Appassionato di sport, il dirigente ed imprenditore ha dichiarato di non poter fare a meno di praticarlo e che quando ne ha la possibilità si allena almeno tre volte alla settimana.
Frasi di Pier Silvio Berlusconi
Foto e immagini di Pier Silvio Berlusconi
Video Pier Silvio Berlusconi
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pier Silvio Berlusconi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pier Silvio Berlusconi.
Auguri di compleanno
Buongiorno signor Pier Silvio Berlusconi, le scrivo perché un grandissimo desiderio di mia figlia Asia è quello di ricevere gli auguri di compleanno da parte sua.
Lei è una sua grande fan e sostenitrice, dice che infonde sicurezza e tranquillità ogni volta che ha qualcosa da dire. Martedì 21 gennaio compirà 20 anni e mi ha proprio confessato che le piacerebbe avere un augurio di buon compleanno da parte sua magari tramite un video.
Asia frequenta il primo anno di scienze infermieristiche in una sede distaccata della Bicocca in provincia di Sondrio e sono molto orgogliosa per la scelta che ha fatto.
La ringrazio molto per la sua disponibilità e spero possa esaudire il suo desiderio.
Cordiali saluti
Luana Cucchi
Inaccettabile
Signor Piersilvio Berlusconi, le scrivo in quanto sono indignato per quello che ho visto stasera nel programma di uomini e donne. L'opinionista Tina per l'ennesima volta ha tirato un secchio d'acqua alla solita signora (70 anni almeno) che ha preso di mira per antipatia. Scene del genere sono inaccettabili e vorrei che si facesse qualcosa per impedire questi atti di bullismo perché non sono un bell'esempio. Parliamo di persone adulte e mi sembra assurdo che si attuino atteggiamenti così infantili e irrispettosi, soprattutto visto l'età della signora. Spero possa intervenire. La ringrazio. Cordiali saluti.
Inaccettabile
Signor Berlusconi,
Ho visto uomini e donne. Purtroppo la persona con cui vivo piace questo programma. Ma l'apice della bassezza l'ho vista stasera. Tina ha lanciato un secchio d'acqua addosso a Gemma, una signora di 70 anni almeno. Al di là delle simpatie che una persona può avere, questi atteggiamenti sono vergognosi. Si parla tanto di lotta contro la violenza sulle donne, contro il bullismo e poi vedo queste scene penoseattuate da persone adulte? Queste cose non le posso vedere. Certo, potrei cambiare canale, ancor meglio spegnere la televisione. Ma se ancora c'è un po di buon senso, mi auguro di non vedere più Tina in quel programma e in nessun altro programma Mediaset. Se questa emittente vuol essere orgogliosa dei traguardi raggiunti, spero voglia esserlo anche per i contenuti trasmessi. Con la speranza che il mio desiderio di non vedere più quella donna in quella trasmissione per la serenità di quella signora (che merita rispetto in quanto persona, punto) le porgo i miei più cordiali saluti.
Sogno di una ragazza
Fin da piccola guardavo uomini e donne con mia madre e le dicevo sempre “da grande voglio realizzare i video delle esterne dei tronisti”. Con lo scoppio della pandemia ho comprato un pc e ho iniziato a sperimentare con vari programmi per editing, imparando ad usarli da autodidatta facevo pure qualche progetto su fiver. Da allora dopo il liceo, mi sono laureata in dams (discipline dell’arte musica e dello spettacolo), perché volevo lavorare in Mediaset o comunque nell’ambito del video editing e montaggio video, ho frequentato un master presso la pc academy in video editing e infine sto per terminare un corso su davinci resolve. Attualmente sto cercando lavoro e ho pensato di scrivere un messaggio qua per provare a farmi notare. Mi piacerebbe realizzare il sogno che avevo da bambina di diventare montatrice di video per Mediaset e i suoi programmi televisivi. Spero che in qualche modo qualcuno possa leggere questo messaggio.
Sofia Scaglione
Squalifica Grande Fratello
Salve, la volevo informare che Helena Prestes, concorrente del grande fratello, dovrebbe essere squalificata per atteggiamenti aggressivi e parole come “putt…” utilizzati contro altre due concorrenti, Shaila Gatta e Jessica Morlacchi. Contro quest ultima, che soffre di depressione, ha pure deriso la malattia. Se il programma non la squalifica, faccia qualcosa lei! Non si può assistere a tutto ciò e far finta di nulla!
Serpe in seno
Gentile PierSilvio,
Io ho molta stima di lei come imprenditore e le auguro vivamente di eguagliare la grandezza di suo padre, però non posso perdonare di avere accettato e dare tanto spazio alla Berlinguer. Passi Corona, ma Farinetti perché appare sempre come "saccente" ospite dopo i disastri economici che ha combinato? No, signor Piersilvio., questa "serpe in seno" se la poteva è ce la poteva proprio evitare!
Grazie
Buonasera signor Berlusconi Io sono corso Antonino un papà di tre figli mi scusi se la disturbo ma non posso più andare avanti Non riesco a trovare un lavoro perché ho 47 anni e sono invalido e non si riesce a trovare un lavoro per me Io vorrei lavorare perché siamo nella miseria prendiamo il reddito di cittadinanza ma io ho tre figli e non ci arrivo anche perché due Sono maggiorenni però non lavorano cioè lavorano ma lavorano per €2,60 l'ora e sono delle schiave Comunque sia se per favore mi può contattare non voglio niente Voglio un lavoro dove mi mettete Io sto Chiedo solo quello un lavoro Se per favore mi puoi aiutare anche perché sapevo che suo papà era una bravissima persona e mi sono deciso a fare questa richiesta la volevo fare a suo papà Un po' di anni fa ma non ho fatto in tempo e mi scusi di nuovo e buonasera e Grazie, scusi per il disturbo, io vivo a orte provincia Viterbo.
Troppe delusioni e amarezze
Buongiorno signor Berlusconi, mi chiamo Loretta sono di Catania, ho 43 anni sono divorziata e mamma di 2 bambine. Non so se questa lettera avrà modo di leggerla ma credo proprio di no. Troppe delusioni e amarezze mi hanno portata ad essere scettica e demoralizzata. Ho fatto domanda per insegnare ma purtroppo nn ricevo mai una risposta. La vita è diventata veramente pesante e con 2 bambine lo è ancora di più. Ho bisogno di lavorare e non so se sto scrivendo alla persona giusta ma la disperazione a volte ti porta a fare anche queste cose. Le auguro una buona giornata e se mai dovesse ricevere questa lettera e volesse farmi un regalo, l'unica cosa che desidero con tutto il cuore è un lavoro.
Non so come possa andare avanti
Salve mi vergogno un po' di chiedere aiuto ma non so come possa andare avanti... a febbraio mi è trovato un tumore alla gamba sono stato operato e andato abbastanza bene ma mi hanno levato tutto l'apparato di movimento risono stato operato di nuovo per inserire ma per un batterio mi ha fatto infezione e ritolto... è una cosa abbastanza lunga e non riesco più a sostenere le spese per favore vi chiedo una mano grazie 🙏
Richiesta aiuto
Salve sono una ragazza, mamma di un bimbo di 7. Io e Mio marito abbiamo aperto un ristorante.
ma le spese purtroppo sono tantissime e non riusciamo più ad andare avanti. Abbiamo accumulato 30000 € di debiti. Fatture di luce ne ho per 5000 € e 1000€ di gas Che se non le pago entro 2/3 giorni mi staccano la luce del ristorante. Ho fatto richiesta per un prestito personale ma mi viene respinto, per favore voi riuscireste ad aiutarmi anche Co qualcosa sono troppo disperata non so più cosa fare sto male notte e giorno per questa situazione. Se potessi aiutarmi mi sarei molto grata grazie
Io sto facendo il più possibile e non so più cosa fare sinceramente sono molto disperata sono al limite grazie
Saluti da Lampedusa
Salve presidente io sono un abitante di Lampedusa l'isola amata anche dal tuo caro papà.
Ovviamente la tua presenza qui sarebbe gradita. Leggo ed ascolto i grandi successi mediaset le chiedo da Lampedusa potrei io o mio figlio svolgere qualche lavoro per l'azienda mediaset ?
Grazie mille
Saluti
Maurizio Antonio Palmeri
Appello
Ill. mo Presidente Pier Silvio,
con il presente messaggio, mia ultima possibilità, vorrei poterLa mettere al corrente di una mia situazione incresciosa verificatasi sia per mia superficialità e immaturità che a causa di errori di un mio precedente commercialista. Questo commercialista ha approfittato della nostra amicizia e della mia fiducia portandomi in fondo a un tunnel. Le ripercussioni si stanno verificando già in questi giorni quando mi sono recato in Equitalia per richiedere un estratto di ruolo (11. 09. 2024). Dopo aver lottato contro il cancro nel 2010 e dopo essermi disintossicato dai farmaci somministrati negli anni, nel 2021, finalmente, sono venuti alla luce i miei gemellini ai quali vorrei poter dare un futuro sereno e, soprattutto farmi vedere da loro più sereno. Serenità che da qualche giorno non abbiamo più in casa perché io e mia moglie siamo sommersi da pensieri e preoccupazioni. Sarebbe un sogno per me poterLe spiegare tutto di persona ma mi rendo conto che, quasi sicuramente, rimarrà un sogno. Ho deciso in extremis di rivolgermi a Lei conoscendo la umanità di Suo Papà che è anche una delle Sue qualità e caratteristiche. Non mi sento di approfondire qui la mia situazione semplicemente per vergogna perché potrebbe essere letto da qualche mio conoscente. Mi auguro possa prendere un considerazione il mio appello e convocarmi, o farmi convocare, da qualche suo collaboratore. Spero con il cuore di poterLa incontrare. La ringrazio, inoltre, semplicemente per il tempo che avrà dedicato nella lettura di questo mio appello. Non lascio il contatto telefonico per ovvi motivi. Il mio indirizzo mail è cmq presente per un primo, eventuale contatto.
Cordiali saluti
Nico
Buonasera presidente. mi chiamo Danilo e sono una guardia giurata. cerchero di non dilungarmi perché non sono bravo con le parole. vivo in una casa a Roma dove pago 700 euro di affitto. purtroppo non posso permettermi un mutuo con il mio stipendio e quindi dovrò rimanere qui a vita. la casa si sta riempiendo di muffa, soprattutto la camera di mamma (76 anni) e la padrona di casa non vuole saperne di sistemarla dicendo che e' un mio problema.. mia madre si sveglia tutti i giorni con la tosse dovuta alla muffa. quello che gentilmente le chiedo e' un piccolo aiuto economico per sistemare casa... la prego in ginocchio.. mi aiuti lei. confido nella sua straordinaria bontà. le lascio i miei contatti. 339------- -------. la ringrazio anticipatamente.
Salve Pier Silvio volevo cortesemente far presente visto che guardo spesso e volentieri tutte le sue reti e i suoi programmi spesso i dibattiti politici: per favore dica al de debbio di non dire più parolacce tipo: coglione- me ne fotto - e cazzo Basta parolacce di male educazione in pubblico basta !!! che questo linguaggio lo usasse a casa sua, no nella casa di noi italiani ! di parolacce è pieno già nella vita normale ma in tv non si dicono specialmente chi fa programmi di politica ! glielo vieti lei che può
la ringrazio di cuore anticipatamente
Gent. mo Piersilvio, mi chiamo Grazialinda Barberis, ho 36 anni e sono un soggetto con ridotta mobilità. All’età di 9 mesi, finalmente, dopo varie vicissitudini al Gaslini di Genova mi hanno diagnosticato la patologia di “Idrocefalia con tetra paresi spastica” anche se il lato più colpito è il sinistro. A mia madre era stato detto che non avrei mai parlato, camminato, mangiato, invece sono qui che faccio tutto questo! Nel 2022 ho conseguito la specialistica in Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa con votazione di 110/110 e lode e oggi sono in cerca di un lavoro. Purtroppo nella regione in cui mi trovo, la Sicilia, per questa categoria di persone della quale faccio parte, non ci sono possibilità di lavoro, in quanto, la disabilità maggiormente richiesta, non è quella motoria di cui sono affetta io, (perché le barriere architettoniche sono molte), bensì chi possiede patologie oncologiche o diabetiche. Per questo motivo chiedo di farsi che, anche per noi possa esserci un’integrazione lavorativa così da dare anche alle famiglie la tranquillità di sapere che dopo di loro lasciano i figli al sicuro.
Cordiali saluti
Grazialinda Barberis
Aiuto
Gentilissimo sig. Piersilvio Berlusconi sono il sig. Bruzzano Antonino di anni 68 residente in Colleferro via ------- 2.00034 Roma sono pensionato e separato da 12 anni padre di 2 figli e nonno di 4 nipotini uno dei quali ha 8 anni ed ha la sindrome di phelan mecdermin (non cammina e non parla e su sedia a rotelle) ed e stato operato al cuore. passo gli alimenti alla mia ex ed aiuto come posso i nipotini in particolare ANTHONY che ha la patologia. Purtroppo in questo periodo non me la passo bene finanziariamente ed a stenti riesco a rimediare qualcosa alla Caritas e facendo debiti per sostentarmi. Chiedo a lei sig. Piersilvio un aiuto alfine di superare questo momento di disaggio. Sono sicuro del suo buon cuore quale fu anche il suo bene amato padre. Attendo fiducioso un suo responso quale certo positivo… Distintamente la saluto DIO la benedica … Bruzzano Antonino
Sostegno alle su idee
Buongiorno caro Piersilvio
E un immenso piacere scrivere per esprimere la mia compassione al suo metodo di vedere le cose sia nell'ambito lavorativo sociale che politico. A guardarlo sento la presenza del suo padre che ci manca molto. Sinceramente non ho mai fatto politica della mia vita. A seguire lei sui tanti interventi anche quello sulla nome dell' aeroporto SILVIO BERLUSCONI mi vedo a fianco a lei un giorno a sostenerlo per una carriera politica e alla guida dell' Italia. Un Grand abbraccio Caro Presidente
Richiesta di aiuto
Caro Pier Silvio sono un uomo di 42 anni di Palermo sono divorziato con una bambina di 12 anni sono disoccupato e svantaggiato sono disperato vorrei tanto dare un futuro migliore a mia figlia io ammiravo tanto suo papà perché e stato un grande esempio per la nostra nazione spero tanto che possiate realizzare un mio sogno di avere un lavoro o un tetto per mantenere mia figlia e riavere la dignità di uomo ma soprattutto di padre grazie per la sua grande attenzione con affetto Claudio filippone Palermo.
Risanamento cultura ed economia italiana
Ciao sono Alessandro Marangio ho 25 anni e vengo da Lecce, ho progettato un esoscheletro 100% made in italy rivoluzionario e con una possibilità di impiego davvero senza precedente, data la sua grande razionalità e perseveranza, voglio lei come guida in questo percorso pieno di gratificazioni. Obbiettivo: cambiare il percorso che il futuro sta prendendo, donare sorrisi e allegria.
Buonasera Sono Gabriele Prosperi di Faenza sono un autore sconosciuto. Mi piacerebbe conoscerla e parlare di una mia idea che può diventare un progetto televisivo. Curva di età vintage e attualità tutto al femminile. Secondo me un progetto buono. Come ho detto mi piacerebbe parlare con lei e con addetti ai lavori. Solo un uomo sognatore è pieno di idee e fantasia e mi piacerebbe che tutto ciò uscisse da me. Per il momento La ringrazio se leggera queste due righe. Le lascio il mio contatto telefonico 348 -------. Grazie mille Gabriele Prosperi
Oggi ho ricevuto una brutta notizia e subito dopo ho visto un video di lei con suo padre e mi sono chiesta perché non abbiamo tutti la stessa fortuna perché dobbiamo soffrire nella vita. Lei è veramente una persona fortunata e la mia e solo una grande invidia buona. Le auguro di essere sempre felice.
Avrei bisogno urgente di parlare con Pier Silvio Berlusconi grazie
Servizio Tg4 su Salis
Sono indignato nel constatare che il Tg4 ha inviato una sua troupe ad accogliere quella “bella” persona della Salis
Omaggio al Cavaliere
Silvio Berlusconi, il mio Presidente.
Dico solo: tessera Forza Italia n. 62 anno 1994 Oleggio (NO)
Grazie per quel raggio di sole
Ugo De Paola
Ricordando Silvio
Caro Silvio, il tuo motto era: tenete il sole in tasca, una luce di vita che hai saputo far splendere nella tua vita terrena. Una luce che ha illuminato l' Italia e la vita di molte persone. Ora sei dove il sole splende in eterno, un luogo dove vivono le anime di coloro che come te hanno saputo riconoscere i valori della vita. Grazie Silvio, sarai sempre nei nostri cuori!
Comprensione ed aiuto
Salve Sig. Pier Silvio Berlusconi,
Le chiedo aiuto, la mia azienda è in serie difficoltà sto rischiando di perdere tutto. Dopo il terremoto che ci ha messo KO, il covid che mi ha portato via il papà, l'anno scorso la grandinata che mi ha rovinato azienda, casa, e mezzi di lavoro, ho perso giorni di lavoro, mi sono praticamente rovinata. Lo Stato non paga, non aiuta, nonostante le domande, nessuno risarcisce e nessuno ti aiuta. Lo chiedo a lei. Si metta una mano sul cuore. Come disse Gagliani, suo padre era un uomo buono ed ha
aiutato tanta gente. Lei è una mia piccola speranza. Grazie col cuore Simona
Grido di dolore
Esimio Dott. Pier Silvio Berlusconi, seguo da sempre e con molta attenzione ed ammirazione le Vostre attività nel sociale. Ho anch'io partecipato per talune forme di raccolta fondi. Purtroppo, ahimè... In questo momento, mi trovo dall'altra sponda e non trovo mezzi per essere traghettato. Sono affetto da una malformazione artero venosa cerebrale che ha seguito di emorragia cerebrale mi ha reso invalido. Inps, mi riconosce una invalidità quantificata con il 67 percento (tanto quanto basta per escludermi da ogni forma di beneficio economico). Ho immediata necessità di terapie farmacologiche, visite specialistiche e terapia riabilitativa. Tutti questi bisogni, non possono essere garantiti dal Servizio sanitario nazionale (liste chiuse). Pur esponendo il problema ai servizi sociali del mio Comune, ho solo raccolto indifferenza... Mentre io continuo a spegnermi di giorno in giorno (non ho più farmaci che mi permettono di stare in piedi e non sono mutuabili). Il sistema non funziona!!! Mi rivolgo a Voi nella speranza di trovare comprensione e scoprire se mi trovo nella condizione di ricevere un Vostro aiuto umanitario di spicciola entità per le questioni urgenti. Fiducioso in un Vostro confortevole riscontro, ringrazio anticipatamente per l'attenzione che potrete dedicare a questo mio grido di dolore. Vi saluto cordialmente sugurandoVi ogni forma di bene. Antonio Nardelli. Telefono 338 -------
P. S.: Ogni mia dichiarazione ed affermazione è chiaramente documentabile dai referti medici, cartelle cliniche, prescrizioni specialistiche, Isee, etc.
Caro Piersilvio spero che questo messaggio ti arrivi io ho un bisogno disperato di un aiuto economico. Rispondimi ti prego in nome anche del tuo papà che amore era la sua qualità più grande
Caro Piersilvio ho un bisogno disperato di 150.000€lo so sono tanti ma rispetto al tuo patrimonio sono poca cosa. Ti prego aiutami anche in buona memoria del tuo papà così buono e generoso. Ti supplico e io ti prometto di ricordarmi sempre di lui nelle mie preghiere
Fortunato ad aver avuto un faro come tuo padre un esempio (magari non vedrai questo commento. Comunque mi fa piacere averlo scritto.. Enrico da lovere
Caro Piersilvio ti scrivo per avere un tuo aiuto economico ti prego rispondimi. Con affetto Luisa
Vorrei incontrarti
Complimenti a Piersilvio Berlusconi
Ciao mi chiamo Massimiliano verna e ci tengo a fare i complimenti a Piersilvio Berlusconi per il suo genio che dimostra sempre per come gestisce la Fininvest. Il mio programma preferito è Verissimo condotto da una strepitosa Silvia Toffanin
Buongiorno MI rivolgo allo staff di Piersilvio potete recapitare il mio messaggio ho veramente bisogno del suo aiuto mi trovo in difficoltà vi ringrazio di cuore Edoardo
Buongiorno vorrei un aiuto da piersilvio sono in difficoltà grazie mille edoardo
Ciao Pier Silvio, mi permetto di darti del tu, sono nato col mito del tuo grande papà, del grande milan... io ho perso da un mese il mio grande papà... mi serve una parola che mi aiuta ad andare avanti ho 39 anni una moglie e due bimbi... ma il mio povero papà mi manca... aiutami a superare questa enorme perdita... grazie
Bisogno di aiuto
Sono una donna di 75 anni, malata. Purtroppo mio fratello, invidioso delle mie pubblicazioni, nonché del fatto che sia riuscita a conseguire l'idoneità a professore associato universitario, mi ha fatta affiancare, a mia insaputa, da un Amministratore di Sostegno, che mi passa appena 800 euro al mese, gestendo i miei risparmi a suo piacimento. Abito da poco tempo a San Fruttuoso di Monza, in condominio dove nessuno mi conosce e in completa solitudine. Mio fratello mi ha completamente abbandonata e io sono disperata di questa situazione. Oltre tre anni fa, è deceduto il mio adorato Charlie, un Cavalier King Charles tricolore. proprio questa sera, mi ha telefonato un allevatore di Ventimiglia, per avvertirmi che è nato uno uguale al mio. Tuttavia, se chiedessi soldi all'Amministratore di Sostegno, non me li concederebbe. Avrei bisogno di 5000 euro, per permettermi un cagnolino, che mi darebbe eterna compagnia e che mi donerebbe affetto incondizionato. Avevo intenzione di adottarne uno dal canile, ma il Presidente dell'ENPA mi ha detto che quasi tutti hanno problematiche, per cui spesso vengono restituiti, o sono di taglia grande, impossibili da tenere in un trilocale e che, uscendo per una passeggiata, mi trascinerebbero per terra. L'allevatore mi ha detto di prenotarlo in fretta, inviandogli un anticipo. So, Piersilvio, quanto bene suo Papà voleva a Dudù, per la quale aveva scelto come veterinaria la migliore di Monza, La Dottoressa Silvia Cattani. La prego, mi aiuti, eventualmente attraverso una colletta presso benefattori di sua conoscenza. intanto, le prometto che, alle prossime elezioni europee, voterò per Forza Italia, partito del quale sono stata sempre simpatizzante. Grazie e mi scusi per il disturbo che le arreco.
Quarto Grado sta diventando spazzatura
Volevo solo dirle... per essere coerente con i cambiamenti di Mediaset che ha dichiarato alla successione di suo padre, che Quarto Grado (trasmissione nata come giornalismo di inchiesta serio) sta diventando una spazzatura un talk show fatto anche male. Se vogliamo davvero liberarci del trash partiamo da quello che si sceglieva di guardare al posto del trash.
Importunata da un suo dipendente
Egr. Dott. Pier Silvio Berlusconi, mi chiamo Savina Maggioni. Avrei necessità di parlare con lei riguardo a un suo dipendente che mi importuna da anni. Per cortesia mi contatti. Grazie mille.
Per cortesia chiedo che i miei messaggi giungano al Dott. Pier Silvio Berlusconi. Grazie
Strategia per incremento contratti pubblicitari
Buongiorno, vorrei che questa mia mail, potesse essere portata all' attenzione del dott. Pier silvio Berlusconi.
Ho sviluppato una strategia per l'incremento dei contratti pubblicitari, che parte dallo spot stesso e si sviluppa, poi per un tempo indefinito e sempre in divenire. Può qualcuno contattarmi, per poter esporre anche solo per telefono, quanto sto sostenendo, e quanto certo sia del risultato?
Cordiali saluti.
Giuseppe Golletti
Corso ------- 122 Cosenza
Tel. 334-------
Stima
Buongiorno. Sono Ornella Giada e prima di tutto mi congratulo con Lei, degno erede del grande Silvio Berlusconi.
Mi permetta, egregio Piersilvio di dire la mia su Bianca Berlinguer che mi pare troppo di parte, lontana dai personaggi di Mediaset. Adoro guardare Mediaset, non mi tolga questo piacere.
Grazie
Cordialmente
Ornella Giada
Grande Fratello
Per favore prendete dei seri provvedimenti contro lo schifo che sta accadendo. Spero che non vi sentiate rappresentati da questo, la vostra omertà però, fa pensare il contrario. Il programma è seguito da tante persone, tra cui molti ragazzi, ed è necessario dare un chiaro segnale. Senza girarci intorno con discorsi sconclusionati, che vanno avanti per frasi fatte e banalità. Non potete essere complici.
Buongiorno Piersilvio, ti scrivo questa comunicazione poiché sono profondamente esterrefatto della scelta di assumere Bianca Berlinguer in rete 4. Rete 4 pur essendo pluralista non ha nel dna vocazione comunista e vedendo la trasmissione “Prima di domani” risulta evidente e assordante la faziosità della conduttrice. Se mi interessasse una trasmissione faziosa vedrei Fazio o la Gruber, e li c’è tanta roba… Purtroppo per evitare di irritarmi, la sera non guardo più rete 4 a quell’ora, come facevo quando conduceva Porro o la Palombelli. Piersilvio, in ultimo ti dico questo: la Berlinguer NON è dei nostri… Grazie
Bianca Berlinguer
Gentilissimo Pier Silvio, le scrivo in merito alla sig. Bianca e alla sua scelta di inserirla al posto di stasera Italia … Trovo che sia veramente difficile da guardare … La sua supponenza, la sua maleducazione nel interrompere continuamente il suo interlocutore con arroganza se un discorso non le piace … Ma soprattutto il suo essere, eccessivamente visibile, di sinistra. Penso non la seguirò più. Spero voglia prendere in considerazione una sostituzione a breve. Le porgo i miei più cordiali saluti
Suggerimenti sul gf
Gentilissimo Pier Silvio buongiorno. Al fine di non vedere fastidiose strategie al GF, suggerirei di mandare, ogni puntata, tutti i concorrenti in gara al televoto. Ciò permetterebbe ai telespettatori di essere i veri protagonisti del programma. Grazie cordiali saluti. Antonio
Bianca Berlinguer
Sono sconcertato che Lei accetti un personaggio come la Berlinguer che conduce, nella Sua rete, trasmissioni in maniera così ideologica mai nascondendo la sua appartenenza alla sinistra. Capisco le Sue esigenza di cassa, ma La prego di ricordare Suo padre che mai avrebbe accettato una conduzione così poco equilibrata. Ho smesso di seguire rete 4 e insieme a me credo una moltitudine di italiani. La prego rettifichi questa infelice vicenda.
Al signior piersilvio berlusconi
Carissimo presidente dare da boss a una ragazza e addirittura darle anche da assassina mi sembra un po' troppo ma sta Luzzi come mai le permettete tutto da chi e protetta anche il codocons dice non possono fare nulla vediamo Lei se fa qualcosa basta e troppo prima con Garibaldi gli mise le mani al collo poi inizio con Anita ora perla e basta ma che aggettivi sono che modo sono descrivere una ragazza assassina e non dite che o video non ci sono perché ci sono e come li ho mandati pure al codocons mo basta vogliamo pure qua una squalifica perché ci sta tutta dipingere una ragazza assassina anche basta confido in lei
Carissimo presidente ora basta non solo la cara Luzzi mette le mani al collo a Garibaldi ma ora nella puntata di ieri addirittura dare del boss a perla vetiero e non solo dire che paura che la uccide adesso e troppo l anno scorso avete scarificato per poco e questa sta ancora in casa gironi video delle cose che dice e fa ma voi non fate nulla a sto punto il pubblico cosa deve pensare che e davvero raccomandata e protetta ma stiamo scherzando dire brutte cose su quella ragazza Durante la diretta di ieri e nessuno muove un dito e anche basta ma chi è davvero sta Luzzi che non si può toccare
Gentilissimo Dott.
Pier Silvio Berlusconi come posso fare per scriverle privatamente?
Carissimo Piersilvio Berlusconi,
questa mia lettera del giugno 2023 non è mai stata recapitata, tuttavia ci tenevo che la leggesse.
Mi rendo perfettamente conto che per la sua famiglia siano state giornate di grande angoscia alternate alla speranza e purtroppo terminate con lo sconforto e il dolore alla notizia della scomparsa di suo padre.
Le segnalo subito che non sono più ahimè un ragazzino in quanto tra qualche giorno compirò 68 anni, tuttavia mi è rimasto lo spirito di “eterno” ragazzo anche se con qualche acciacco, caratteristiche che possedeva anche il suo compianto papà a cui moltissimi italiani hanno voluto bene e ovviamente ero presente alla cerimonia funebre assieme a migliaia di cittadini che hanno voluto testimoniare il loro affetto nei confronti di un uomo straordinario.
Come avrà avuto modo di constatare per l’ennesima volta in occasione dei funerali di suo padre, la Città di Milano ha voluto stringersi attorno a Silvio Berlusconi e alla sua famiglia per rendere omaggio ad un uomo che ha realizzato i sogni e le speranze di una moltitudine di italiani, me compreso, che hanno condiviso con lui un lungo percorso di vita.
Ho avuto il privilegio di incontrare e stringere la mano a suo padre all’Hotel Ritz di Barcellona nel lontano maggio 1989 dopo la finale di Coppa dei Campioni (allora si chiamava così) terminata con il trionfo del AC Milan sulla Steaua di Bucarest, in occasione dei grandi festeggiamenti post partita che l’evento meritava.
Sono uno dei testimoni viventi di tutta la carriera di suo padre iniziata nei primi anni ‘70 con la realizzazione da parte di Edilnord del comprensorio di Milano 2 a Segrate, ho assistito al debutto di Tele Milano 58 e di tutti i progetti in campo edilizio, editoriale, assicurativo, finanziario, sportivo e politico, immaginati e poi realizzati da un uomo che aveva una chiara visione futurista del presente.
Resto nella convinzione che suo padre, forte del legame di amicizia con il Presidente Putin, avrebbe potuto compiere l’ennesima impresa e cioè porre fine ad una inutile guerra in corso tra Russia e Ucraina, qualora fosse stata promossa a livello istituzionale una missione di pace tra i due contendenti con la mediazione di suo padre, cosa che non gli è stata permessa perché a mio modo di vedere, il successo dell’iniziativa lo avrebbe reso immortale.
Avevo scritto un paio di volte a suo padre quando era Presidente del Consiglio dei Ministri per dargli dei suggerimenti e per metterlo in guardia dai falsi amici, dagli invidiosi e dai traditori (alcuni di loro erano ancora presenti alle esequie), tuttavia con mia grande delusione ho ottenuto risposte da Sergio Bondi e da Valentino Valentini e mai dal destinatario.
Sarà perché ho perso recentemente la mia adorata madre, ma le confesso che ho pianto alla visione dell’ultima immagine di suo padre a Milano 2 prima dell’ultimo ricovero al San Raffaele, immagine di una tenerezza infinita che ricorderò per il resto della mia vita e comunque sappia che per quanto mi riguarda Silvio Berlusconi non è scomparso, ma avendo terminato la sua missione terrena ha intrapreso una nuova impresa di cui avremo presto notizie.
Un sincero abbraccio a lei, a Marina, Eleonora, Barbara e Luigi e a tutti i “piccoli” Berlusconi di cui suo padre andava orgoglioso.
Con infinito affetto e riconoscenza.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Silvio Berlusconi Marina Berlusconi Veronica Lario Silvia Toffanin Gerry Scotti Economia
Giornalisti scomodi