Francesco Borgonovo

Francesco Borgonovo

Francesco Borgonovo

Biografia

Caporedattore, autore televisivo, giornalista e conduttore, Francesco Borgonovo è un personaggio dalle mille risorse e che più volte si è fatto notare per i suoi attacchi in tv verso i personaggi politici e non solo. Pacato ma pungente, Borgonovo affronta i suoi avversi senza filtri.

Chi è davvero Francesco Borgonovo?

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giornalista de La Verità, che sembra non aver peli sulla lingua, non risparmiare commenti taglienti e considerazioni scomode anche ai membri del Governo italiano.

Francesco Borgonovo: la biografia

Nato a Reggio Emilia nel 1983, Borgonovo è conosciuto per aver assunto le redini del quotidiano Libero in qualità di caporedattore. Borgonovo è anche noto come caporedattore per La Verità.

Il giornalista affronta gli studi in seminario e consegue una laurea in filosofia a Bari.

Borgonovo ha uno spiccato interesse per la politica che lo porta all'ideazione di un talk show di successo, in onda sul canale La7, dal titolo La Gabbia. Il programma - condotto da Gianluigi Paragone - di cui Francesco è autore viene trasmesso dal 2013 al 2017, per poi essere cancellato dai palinsesti, probabilmente a causa della scarsa abilità del conduttore e per i contenuti scomodi affrontati.

L'esperienza televisiva di Francesco Borgonovo include anche la partecipazione al programma Iceberg, in onda sulla rete Telelombradia, in cui il giornalista assume il ruolo di brillante conduttore.

Francesco Borgonovo è anche l'autore di tantissime pubblicazioni, fra cui "L'invasione. Come gli stranieri ci stanno conquistando e noi ci arrendiamo" (del 2009 in collaborazione con Gianluigi Paragone), "Infermo" (2013, con la partecipazione di Ottavio Cappellani), "Bischerock'n roll. Matteo Renzi: una vita a cento all'ora" (2014, assieme a Walter Leoni), "Carcarlo Pravettoni. Come truffare il prossimo e vivere felici" (pubblicato da Mondadori nel 2014, con Paolo Hendel), "Tagliagole. Jihad Corporation" (2015), "L'impero dell'Islam. Il sistema che uccide l'Europa" (2016), "I segreti di Renzi" (del 2016, scritto con Maurizio Belpietro e Giacomo Amadori) e "Islamofollia. Fatti, cifre, bugie e ipocrisie della gioiosa sottomissione italiana" (del 2017, con Maurizio Belpietro).

Francesco Borgonovo

Francesco Borgonovo ospite della trasmissione Carta Bianca, con Bianca Berlinguer (2019)

Il 2018 è un anno molto importante per Francesco Borgonovo che riesce a farsi conoscere maggiormente dal pubblico attraverso la pubblicazione di "I segreti di Renzi 2 e della Boschi", scritto con la partecipazione di Maurizio Belpietro e Giacomo Amadori e "Fermate le macchine! Come ci stanno rubando il lavoro, la salute e perfino l'anima".

Francesco Borgonovo: le partecipazioni televisive

Sono numerosi gli interventi di Francesco Borgonovo in tv, in cui il giornalista sembra non risparmiare nessuno con i suoi attacchi, come quello avvenuto nei confronti di Laura Boldrini, durante una puntata del programma Piazza Pulita. Nell'occasione (settembre 2019) Borgonovo interviene sul tema Russiagate e riferendosi alla Boldrini, in maniera molto pacata, afferma:

"Lo so che adesso dirò una cosa molto populista, come il Pd che non prende le distanze da altre persone che sono indagate in vicende abbastanza orribili che avvengono per esempio in Emilia Romagna".

Borgonovo è anche noto per il suo scontro avvenuto in studio in onda sul canale La7 con la nota giornalista e conduttrice Lilli Gruber. Durante la puntata (novembre 2019), con la sua solita pacatezza, Borgonovo dichiara che:

"La violenza sulle donne non ha nulla a che fare con le quote rosa"

facendo adirare non poco la Gruber.

In un'altra occasione Borgonovo non risparmia commenti nemmeno a Matteo Salvini, precisando che il cambio di look intrapreso dal premier è dettato non da ragioni politiche ma da quelle fisiche.

Famoso è anche lo scontro fra Borgonovo e lo psichiatra Paolo Crepet, in onda su L7 (agosto 20189. Durante la puntata, che tratta di emergenza immigrazione, i toni diventano sempre più seri fino a toccare l'antifascimo. Francesco Borgonovo riferendosi al sociologo ed opinionista non esita un attimo nell'affermare:

"È troppo impegnato a starci in televisione e non ha il tempo di vederla".

Un altro scambio di battute che ha colpito il pubblico televisivo è quello avvenuto fra Borgonovo e Marco Furfaro (di Sinistra Italiana), sempre sul canale La7. Durante la puntata della trasmissione "L'aria che tira" (dicembre 2016) Borgonovo viene accusato di fare propaganda attraverso le sue testate giornalistiche. Borgonovo si difende senza mostrare difficoltà affermando queste parole:

"Non mi attribuite parole di Feltri, il mio direttore è Belpietro. I numeri dicono il contrario sul mio giornale".

Il direttore de La Verità continua le sue apparizioni televisive toccando le tematiche più disparate, come la strumentalizzazione mediatica avvenuta per l'episodio di violenza contro l'atleta di origini nigeriane Daisy Osakue, gli aiuti statali devoluti alla Fiat o il Decreto Dignità.

Frasi di Francesco Borgonovo

5 fotografie

Foto e immagini di Francesco Borgonovo

Video Francesco Borgonovo

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Francesco Borgonovo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Francesco Borgonovo.

Mercoledì 31 gennaio 2024 08:20:42

Salve scrivo per parlare sulla situazione lavorativa di Educatori socio pedagogici e Pedagogisti... terribile.
Siamo assediati da professioni sanitarie e psicologi. Si appropriano delle ns competenze e peculiarità costringendoci a ricorrere ai Tribunali per difendere la ns professione esclusa dai bandi pubblici. Le leggi parlano chiaro di noi, dei titoli richiesti per svolgere alcune mansioni ma non vengono applicate anzi sono ignorate. Il potere degli ordini sanitari (tra cui gli psicologi) collude con il potere a livello nazionale, regionale e locale... non si capisce bene per quali disegni... o forse sì... per chi ha la capacità di leggere tra le righe... si capisce l utilizzo di tutti gli strumenti possibili manipolatori e coercitivi per raggiungere scopi non dichiarati. L' educazione, la Pedagogia hanno sempre puntato a far sviluppare libertà, l autonomia della persona, il pensiero critico... ovvia dunque la battaglia contro di noi in questo momento storico.
Ora siamo ad un momento di svolta per la professione a livello nazionale con la votazione per l ordine. È anche questo un momento combattuto...

Oggi diretta della votazione del DDL 788 al Senato il 31/01 alle 14: 30 !

Sono in atto contrattazioni con i sindacati per i rinnovi dei contratti ed è emersa con grande evidenza la profonda ignoranza e discriminazione delle ns professioni che viene pepetrata nei contratti. Esempi: in alcune regioni gli Educatori vengono pagati 5 euro all ora; gli esperti esterni ex art 80 dal ministero della giustizia euro 17, 69 euro lorde... con partita iva.

Mi preoccupa la situazione della Regione Veneto. Abbiamo lavorato per una proposta di legge in Regione tramite una consigliera per istituire un unità pedagogica e psicologica nelle scuole. Proposta arenata per intervento dell ordine degli psicologi che ne contrappone ora una a nome di un altra consigliera per supporto nelle scuole solo psicologico.
Qui non si tratta di colore di partito ma di benessere di studenti, famiglie ed insegnanti, si tratta di lavorare con equipe multidisciplinari per dare più risposte (non solo psicologiche) ai numerosi problemi che emergono sempre più forti in questi tempi.
La visione educativa punta sulle potenzialità personali e di rete da attivare... con risultati personali e sociali nel breve, medio, lungo termine. La visione psicologica vede la patologia, il disturbo da riconoscere e da curare... è una professione sanitaria d altronde.
Siamo preoccupati sulla deriva monodirezionale che si sta prendendo in ambito educativo e sociale.
Vi interessa approfondire?

A disposizione

Dott. ssa Silvia Gobbin
Pedagogista
Presidente Regionale Veneto Apei

Lunedì 21 agosto 2023 13:08:26

Posizione della medicina ufficiale sull'eccesso di mortalità tra i giovani


Buongiorno, apprezzo molto la Sua intelligenza e la Sua capacità di analizzare criticamente le notizie, qualità rare nei nostri giornalisti.
Per questo Le segnalo questa posizione della medicina ufficiale sull'eccesso di mortalità tra i giovani,
Io intervisterei il cardiologo che ha detto quelle cose, a me ha fatto rabbrividire.
ht t / w. sanitainformazione. it/salute/troppi- malori-improvvisi-tra- i-giovani-uno- studio-rivela-la-causa/
Con i migliori saluti,
Avv. Pietro Ferrari 335. -------

Venerdì 28 aprile 2023 17:32:54

Quando parliamo di sinistra


Non dico che la sinistra reale va in giro col basco ma dico che quelli che procedono come sinistra e sbandierano l'antifascismo, worldwide, finalmente ho capito: sono nazisti travestiti. Sì, si sono presentati così perché non avevano altre possibilità. Come nazisti non avrebbero avuto tempo, sarebbero stati e sarebbero impresentabili. Si sono travestiti da comunisti antifascisti e tacciano gli altri di essere fascisti, ridendo sotto i baffi. Guarda le loro faccette: draghi, speranza, letta, mortarella e mō, abbiamo capito, pure di maggio in Qatar. Sono nazisti travestiti. Approfondiamo! !

Mercoledì 5 aprile 2023 20:19:13

Artificiale sintetico


Ringrazio Borgonovo perché mi ha fatto vincere una scommessa. Scommessa di poco conto (una pizza) perché non merita di più.
Appenamho sentito il Ministro Lollobrigida pontificare contro la "carne sintetica" ho scommesso con alcune persone con cui sto chiacchierando: "Sono convinto che Bogonovo non sarà il termini soinbtetico ma "artificiale" per rendere più credibile la giustezza del divieto di commercializzare ed usare la carne sintetica".
Ieri sera, durante la trasmissione "Carta bianca", Borgonovo ha usato proprio il termine "Artificiale".
Borgonovo ignora la differenza tra "naturale" "sintetico" "artificiale" oppure il suo intervento è pieno di malafede.
Inoltre: Lollobrigida e Borgonovo dovrebbero vietare anche lo yogurt, il vino ecc.
Quando ignoranza vanno a braccetto con arroganza e supplenza..
con affetto gmb
PS: il problema non è: carne sintetica si o carne sintetica no.
Il vero problema è "la carne" che sotto l'aspetto energetico, è quanto di piangere biasimevole perché è un enorme spreco di energia.
Alt a chi pensa che io sia vegetariano o addirittura vegano.

Mercoledì 16 novembre 2022 15:12:46

Veri poteri


Buon giorno,
la seguo tutte le volte che posso in BYOBLU TV, oltre anche nelle altre emittenti quando è presente. Apprezzo molto la sua integrità professionale, ma malgrado la sua larga competenza delle cose che stanno succedendo in Italia e nel mondo, la "pandemia", la "guerra" la "immigrazione", sui quali lei come gli altri fuori del coro è tra i pochi a confrontarsi, la critica o la condanna dei veri principali responsabili non va oltre i limiti dei poteri di casa nostra. Lei, quando si esprime sulla pandemia, le forzate vaccinazioni, ecc., non si spinge mai a mettere il dito contro chi o coloro che eventualmente Ia pandemia, i suoi derivati e restrizioni legali l'hanno voluta e follemente usata. Lei si limita ad accennare solo con un "particolari interessi", senza specificare chi sono coloro a volere questo. Allora le chiedo e la invito a rispondermi in qualche suo prossimo intervento in Byoblu TV:
i nomi dei veri poteri al di sopra di tutti, che l'hanno hanno voluto, come anche la forzata vaccinazione, leggi liberticide, ecc.
Che ruoli hanno avuto in tutto quello che è successo riguardo a "pandemia" personaggi come Bill Gates e la sua fondazione, George Soros con la sua Open Society, la dinastia Rockefeller e quella di Rothschild, OMS, Antony Fauci, poi tutto il cosiddetto Deep State americano, il Big Pharma, Klaus Schwab e il suo WEF, le aziende mondiali di investimento Blackrock, Vanguard, State Street che sono stati definiti i veri padroni del mondo?

Le sarei grato se potesse parlare su questo in qualche suo prossimo intervento, magari nella puntata di stasera del suo 1984 in Byoblu.

La saluto cordialmente,
Roberto La Vita

Venerdì 23 settembre 2022 11:38:09

Ma votare, serve ancora ?


Votare serve ancora?

Ma davvero c’è ancora chi è convinto che andando a votare si afferma la volontà del popolo italiano?
Non sono bastate le letterine di Draghi a Berlusconi?
Non è bastato che il presidente della repubblica facesse stracci della costituzione per indirizzare la politica nel senso predisposto?
Non è bastato coinvolgere il paese in una guerra per decisione unilaterale di altri?
Non sono bastate le angherie della UE nei nostri confronti, e il silenzio sulle tresche di Francia e Germania?
Non è bastato ignorare il nostro diritto costituzionale che fa a pugni con le norme UE?
Non è bastata l’ibernazione (per non dire l’abrogazione) della democrazia dal 2011 ad oggi?
Non basta che l’informazione tutta, o quasi, sia al servizio di chi decide per noi?

Cos’altro ci vuole per capire che produciamo fumo e nient’altro?

Siamo stracolmi di esperti, economisti, professori, specialisti, opinionisti, politici, celebrità e grandi personalità che vivono sulle spalle di chi produce, che occupano i media e parlando, parlando, parlando e perpetuando il nulla che da decenni è il risultato della politica di un paese sotto tutela e che dovrebbe avere, se non la consapevolezza, almeno la dignità di non ritenersi un paese sovrano.

Suvvia, non oltraggiamo oltremodo la nostra ignoranza e la nostra ignavia!

Cordiali saluti a tutti.

Giovedì 2 giugno 2022 14:48:29

Si sentono tanti politici, gionalisti, tecnici, inprenditori affermare che in russia c'è la dittatura mantre in occidente c'è la libertà. Stanno dicendo la cosa più sbagliata che ci sia al mondo. La libertà non esiste per nessun essere umano in quanto tutti dobbiamo rendere conto a qualcuno delle nostre azioni, perciò siamo tutti condizionati.

Giovedì 26 maggio 2022 11:43:25

Gli stati uniti hanno una posizione geografica fortunata, perché da quando esiste il mondo, ce sempre stata guerra, ma sul suolo americano, tranne che nel periodo della guerra civile, non c'è mai stato sparato neanche un colpo di pistola, ma adesso ci sono i missili intercontinentali, e sono tantiad averli, esempio russi, cina corea del nord, iran, di questo gli americani dovranno tenerne conto.

Giovedì 26 maggio 2022 01:06:44

Condivido tutti i tuoi pensieri


Ciao Francesco Borgonovo, sono una grandissima ammiratrice. Non so se leggerai mai questo messaggio, ma ci provo lo stesso. Ci tenevo a farti sapere che ti stimo tantissimo, sei un grandissimo giornalista. E spero di incontrarti un giorno, sarebbe un grande onore per me. Condivido tutti i tuoi pensieri e ammiro molto il fatto che tu non abbia paura di dire quello che pensi. Inoltre ci tenevo a farti anche sapere che sto leggendo il tuo bellissimo libro "Conservare l'anima" mi sono ritrovata moltissimo nel tuo pensiero e nel concetto di Dio, Patria e Famiglia. E ben presto leggerò altri tuoi libri che saranno sicuramente altrettanto interessanti. C'è ne fossero giornalisti come te, con dei valori, oramai perduti temo. Grazie mille, per tutto. Continua così, non mollare.

Martedì 29 marzo 2022 03:41:15

Direttore multinazionale asiatica presa di contatto


Buongiorno,
Mi chiamo Sergio Maria Calzolari.
Sono il direttore di una multinazionale asiatica, Singapore.
Mi fa molto piacere avere letto i suoi articoli su la verità.

Io vengo dal comunismo.
Ero stato nella direzione regionale di rifondazione comunista e fui tra i fondatori del dipartimento scuola quadri e cultura.
Fino a metà degli anni 90 ero in molte redazioni di riviste marxiste. Amico tra l'altro di Costanzo Preve.
Uscii da quel mondo a metà degli 90. Schifato per la mancata interpretazione di mani pulite come golpe.
Dopo decenni ho ripreso la parola contro la sinistra di fronte al disgustoso spettacolo odierno.

Lei può trovare i miei interventi nel blog di Cicalese su antidiplomatico. Vi ho anche citato cone unico giornale leggibile.
Credo che la mia biografia possa interessare a lei e veneziani.
Io sono un testimone di quello che state dicendo.

Sono inoltre disponibile a collaborare per le informazioni dal sudest asiatico.
Con amici abbiamo un centro economico di studio e siamo spesso sui quotidiani malesi come opinionisti.

Buon lavoro e intanto mi scuso per averla distubata su questo sito

Lunedì 28 marzo 2022 15:46:14

Il presidente della repubblica ha violato l'art. 11 della cost
Lui che è il primo garante. Così ha messo in pericolo la nazione, va messo sotto accusa e processato per impien. Saluti.

Lunedì 28 marzo 2022 13:59:54

Reddito di cittadinanza


Dott Borgonovo sono la moglie di un ragazzo invalido al 100 per 100 la ricarica di marzo del reddito di cittadinanza non avverrà emandamento bocciato dobbiamo pagare le bollette e le medicine e non possiamo neanche fare la spesa adesso che tutto è aumentato come viviamo aiutateci parlatene nei giornali e nelle tv

Venerdì 25 marzo 2022 00:38:56

Trasmissione Dritto e Rovescio del 24/3


Possibile che nessuno faccia notare che le uniche due Atomiche sganciare su citta piene di civili donne e bambini sono stati gli Usa il cui presidente ha anche la faccia tosta di chiamare criminale di guerra Putin. Possibile sentire la Santanche' dire che Putin ha portato la guerra in Europa come se la Serbia non fosse Europa.
Forse perche' le bombe e i missili sganciati su Belgrado erano missili e bombe buoni che portavano la democrazia e la gente sotto moriva felice perche' moriva democraticamente.
Saluti

Sabato 19 marzo 2022 11:24:50

Mi chiamo Massimo Selleri e sono un tuo collega. Condivido le tue opinioni, praticamente su tutto. Sulla guerra in Ucraina i celebrolesi dell Europa non hanno capito che siamo una marionetta teleguidata dagli Usa. Se l Europa non si staccherá dagli Stati Uniti resterà un vassallo, un servo della gleba. Il pensiero unico dei colleghi lecchini di tv e quotidiani, dei politici ignoranti, presuntuosi, incapaci sta stravolgendo la realtà e il disegno del futuro dell Ucraina. Chi guadagna e chi guadagnerà con questa guerra? Non certo l Europa, ipocrita e incapace. La vera bomba nelle mani di Putin non è l atomica ma i profughi. Non l hanno capito? E poi caro Borgonovo non c’è solo il gas. Per Putin e la Russia è vitale avere un accesso diretto al mar Nero e d Azov via terra, senza intralci. Il mar Nero non solo apre le porte del Mediterraneo ma attraverso il canale di Suez al mar Arabico e all oceano Indiano. Non ho sentito esperti di salotto, generali, opinionisti, giornalisti senza arte né parte trattare questo argomento. Dovrebbero studiare la geografia. E l invio delle armi, e le sanzioni, sono una stupidata che non fermerá Putin. Come é successo con la pandemia siamo nelle mani di pazzi incompetenti. Ti saluto cordialmente e con simpatia.
Massimo

Domenica 27 febbraio 2022 22:34:31

Non se ne può piu'!


Sto guardando zona bianca, come sempre faccio. Mi meraviglio della sua costanza e pazienza nel presenziare ad una trasmissione nella quale lei non riesce mai a finire un discorso, perché le viene costantemente impedito con continue interruzioni. Ma li molli! Buona serata.

Domenica 27 febbraio 2022 22:27:45

Continua così


Buongiorno Sig. Borgonovo, sono un cittadino italiano e mi chiamo Consiglio, ho 46 anni e vivo a San Giuliano Milanese, nato a Lecce e padre di una famiglia di 4 persone.
Sto seguendo con apprensione le notizie che purtroppo ci stanno preoccupando e non poco in questi giorni. Senza spiegare perché e per come, le garantisco che in mezzo a così tanta gente che parla solo per dare fiato alla bocca, Lei è veramente il solo che ha una visione chiara della situazione e un ottimo buon senso. Sono allineato in tutto e per tutto con Lei. Dato che ha la possibilità di apparire sulle grandi emittenti, La prego non demorda mai e continui a far capire le sue intelligenti e importanti ragioni.
La saluto e le garantisco che se tutti capissero quello che Lei dice avremmo risultati di certo più intelligenti e concreti

Venerdì 25 febbraio 2022 18:28:27

Ucraina


Signor Francesco, sento parlare giornalisti, commentatori, presentatori, e soprattutto il signor Joe Biden alla televisione di liberta, autodeterminazione, diritto di poter scegliere con chi allearsi e sono completamente d'accordo, ma, cavolo c'è sempre un ma, mi viene in mente Guantánamo dove gli americani hanno conquistato un terreno che a loro non appartiene per impedire che i Russi non mettessero delle testate nucleari. Cristo quello che voleva la Russia nei confronti della Nato, Quaranta anni circa di sanzioni che hanno ridotto generazioni di Cubani nella miseria. Non sono più gli Americani di una volta, ogni guerra che c'è nel mondo li vede come protagonisti, se non ci sono loro ci sono le loro armi vedi jihadisti, ricordiamoci l'interesse del capo in guerra degli USA che ha dimostrato agli alleati europei in Afghanistan, e l'amore dimostrato dal penultimo presidente Donald Trump verso gli alleati europei, Personalmente sono contrario a qualsiasi tipo di violenza guerra compresa. Qui mi fermo chiedo venia per la scrittura, per il disturbo, Un saluto Mauro

Giovedì 24 febbraio 2022 09:43:45

Sospesa dal lavoro


Buongiorno Francesco, mi chiamo Annarita sono una donna e sono una mamma e dal 15 febbraio sarò anche senza stipendio perché ho commesso il più atroce dei delitti: non mi sono vaccinata.
In famiglia abbiamo avuto il covid a giugno 2021 e siamo stati curati da medici sconosciuti con un cuore enorme e una passione infinita, il nostro medico di medicina generale, prima di sparire, ci aveva liquidati con tachipirina e vigile attesa, per fortuna non lo abbiamo ascoltato.
Poi il 30 dicembre 2021 risulta positiva, a causa di un controllo per un caso in classe, nostra figlia di 13 anni, asintomatica.
Per tutta la famiglia parte la trafila burocratica, mail con OBBLIGIO ASSOLUTO DI ISOLAMENTO CONTUMACIALE, nessuno può uscire di casa, per nessun motivo.
Rimaniamo così in attesa che la ASL ci chiami per il tampone molecolare, ma NESSUNO CI CONTATTA, non possiamo andare in farmacia a fare un tampone rapido perché è VIETATO USCIRE e perché presso le farmacie bisogna dichiarare, tra le atre cose, di non avere avuto contatti con positivi negli ultimi 10 giorni, cerchiamo disperatamente il medico di medicina generale che sostiene che i tracciamenti sono saltati e lui non può fare nulla. Affiorano leggeri sintomi ma intorno a noi c’è il silenzio più assordante, del resto è il 31 dicembre ed è venerdì poi c’è il 1 dell’anno ed è sabato poi il 2 ed è domenica, poi arriva il 5 gennaio ed il decreto che ci condanna O TI VACCINI O MUORI DI FAME.
E noi siamo ancora in attesa di sapere se siamo stati positivi, perché il tampone arriva ma non è il molecolare, è un rapido fatto dopo oltre 10 giorni, fatto per la fine quarantena di nostra figlia che risulta negativa e con lei anche noi…ovvio E’ TROPPO TARDI… Non resta altro che fare il vaccino a chi importa se abbiamo avuto di nuovo il COVID a chi importa se rischiamo la salute per un eccesso di anticorpi. LA BUROCRAZIA VINCE SEMPRE ed oggi io sono disperatamente sola e privata del mio lavoro, unico mezzo per sostenere la mia famiglia. Infinitamente grazie Annarita

Mercoledì 23 febbraio 2022 17:04:04

Val Seriana - ritiro militari


Buongiorno Sig. Borgonovo, sono un suo attento lettore quotidianamente. Grande lavoro. Mi permetto di segnalarLe che non ho mai notato alcuna inchiesta giornalistica di nessuno in merito a quanto nel Titolo o Oggetto. Io ho visto i militari pronti a schierarsi per il blocco della valle. Era di lunedì mattina circa alle ore 7. Ho saputo poi che nella notte tra lunedì e martedi mattina sono stati ritirati. Per quale motivo? Mi sembra che i giudici di Bergamo lo volevano sapere ma è stato opposto il segreto di stato.
E' una cosa indegna e disonesta. Secondo lei chi si vuole coprire. mIo ho delle idee. Il ritardo di una settimana ha voluto dire molte centinaia di morti in più. Mi piacerebbe sapere la sua opinione.
Grazie per l'attenzione e nel contempo le porgo cordiali saluti.
Achille Zara

Martedì 22 febbraio 2022 18:10:31

Sono un over 50 appena sospeso dal lavoro. Come da prassi il mio datore di lavoro mi ha fatto recapitare la raccomandata dove attesta la sopensione dal lavoro. fin qui mi è tutto chiaro ed in conformità del dpcm del 07/01/2022. L'unico problema è la data che loro indicano per la conservazione del posto di lavoro che non è il 15 giugno ma il 31 marzo. Ho pensato che loro non tengano conto dell'età anagrafica ma mandano un prestampato uguale x tutti. Vorrei un suo parere o di un legale a LEI vicino
La ringrazio in anticipo

distinti saluti Carafa Daniele

Lunedì 21 febbraio 2022 16:21:17

Sentirti, è magnifico mi piace molto come dibatti, parlo di qualsiasi discussione ho argomento. Mi piacerebbe seguirti, e magari, commentare con te. Un saluto.

Lunedì 21 febbraio 2022 11:29:16

Vorrei pubblicare un articolo e poi un libro
e sarei lieto che voi poteste darmi un consiglio. Grazie e buona Vita a tutti voi e alla intera UMANITA'. Se volete conoscere le mie TEMATICHE, Vi invito a cercare ulisseclisse su YouTube e Google... dove potete ascoltare numerosi brani musicali di Pace e di Rispetto universale della Vita. Grazie

Domenica 20 febbraio 2022 23:12:16

Buona sera, tutto poteva andare meglio e qui non ci piove ma mi pare che continuare ad arrampicarsi su questi specchi ignorando le cose positive che qui ci hanno condotto per me è incomprensibile e mi pare solo strumentale. Cordiali saluti, Luigi migliore.

Domenica 20 febbraio 2022 23:07:35

Buonasera.. la seguo molto in tv ed ultimamente devo dire che se c è lei la guardo altrimenti no
Io non riesco a capire ma se i non vaccinati sono solo il 5% che noia diamo noi.. se danno colpa a noi ai contagi di ora siamo molti di più allora
É possibile essere tanto cattivi verso di noi??? Questa cattiveria ci fa pensare ancora di più che c è qualcosa da nascondere qualcosa progettato
Non sono no vax ma i pochi vaccini che ho fatto mi hanno fatto stare parecchio male.. ora ho un tumore raro all ipofisi non conoscono bene il comportamento.. dovrei fare vaccino??? Sto prendendo delle medicine dove c è scritto chiaramente “Non deve essere somministrato nessun vaccino causa crollo sistema immunitario e danni neurologici” oltre ad avere reazioni a parecchi medicinali
Malgrado tutto questo.. già soffro.. devo anche subire questa cattiveria da uno stato che dovrebbe essere un buon padre di famiglia non un carnefice.. dovrebbe portare pace nel popolo non astio.. e anche questo la dice lunga
Sarei molto molto felice ricevere una risposta e che portasse queste parole agli italiani.. non siamo cattivi anzi mi sembrano peggio i vaccinati che hanno un fanatismo assurdo

Venerdì 18 febbraio 2022 10:12:15

Esenzioni


Le scrivo a conforto del suo odierno articolo sulle esenzioni. Orbene non sono finora riuscito a farmi esentare malgrado: 75 anni, cirrosi epatica, diabete, malato oncologico, invalidità 100%. Cordiali Saluti

Mercoledì 16 febbraio 2022 00:09:03

Il Piccolo Principe


Signor Borgonovo,
Le scrivo perché, da quello che sto vedendo in TV, lei è l'unico che al momento ha dimostrato di non temere di dire come stanno veramente le cose riguardo alle menzogne del green pass (che di green non ha niente. Mi creda, scrivere non è facile per esprimere quello che a. parole mi piacerebbe dire a questi caldeggiatori e sostenitori del nulla assoluto. Se invece di tirare in ballo i bambini per vaccinarsi, li ascoltasse e gli volessero bene, saprebbero che come nella favola del piccolo principe, colui che aveva intrappolato le stelle perché ritenute non essenziali,. .. i ns speranza, ricciarelli &c. stanno imprigionato 60 milioni di stelle che prima o poi brillavano nel cielo e quello sarà il giorno in cui dovranno pagare per i loro misfatti stanno facendo patire la libertà, specialmente stanno negando l'innocenza e la purezza della spensieratezza dei nostri figli, dei ns bimbi che avranno e porteranno nelle loro vite dei brutti ricordi. Noi 50 enni schiavi del green pass abbiamo ricordi della ns fanciullezza legati ai giochi a pallone e per strada all'aria aperta, i ns bimbi purtroppo ricorderanno i vaccini, i tamponi. Dovrebbero essere processati per tutto questo male che stanno causando, essere privati della libertà come loro la stanno negando a noi. Dovremmo essere solidali tra di noi e non andare al lavoro, sono sicuro che dopo 2 giorni di assenza dal lavoro da parte di 40 milioni di italiani, il green pass dovrebbero ingoiarselo. Non rileggero' quello che le ho scritto, anche se presenta errori ma spero che il concetto lo riesca a comprendere. La saluto e le chiedo di andare avanti a difendere i ns diritti che ogni giorno vengono calpestati senza dignità alcuna.
Con stima,
Calogero Schifano

Martedì 15 febbraio 2022 21:18:58

Caro Borgonovo,
Ipotizzo un ottantonevve che avrebbe
l' obbligo vaccinale e ricevesse anche la sanzione pecuniaria nonostante goda di "ottima salute".
Non ha mai fatto il vaccino influenzale e tanto meno quello per il covid mi spiegano il senso di tanto accanimento???
Temono il fascismo ma qui sta accadendo di peggio e anche in malafede.
Grazie

Martedì 15 febbraio 2022 13:25:08

Cecchi Paone

Buongiorno
Voi che avete accesso ai media perché non ricordate pubblicamente quale era il pensiero di questo divulgatore scientifico opportunista ad inizio pandemia?

Martedì 15 febbraio 2022 12:48:08

Qualche domanda: chi ha commissionato inizialmente il sistema di monitoraggio ? Chi lo gestisce ? Quanto ci costa e ci costerà mantenerlo ? I risultati rispettano il disciplinare del capitolato ?
Non mi sembra che si sia parlato mai di questi punti...
Un saluto.

Lunedì 14 febbraio 2022 21:36:16

Buonasera Francesco con grande stima nei tuoi riguardi e del giornale che ne fai parte (lo leggo giornalmente) ti vorrei pregare là dove te sarà possibile, scrivere almeno un articolo nei confronti della signora. Barbara. Palombelli. Non è più una giornalista ma bensì una istigatrice (con elegante cattiveria) nei riguardi di chi non si è vaccinato. Sentirla. fa tremare lo stomaco di rabbia chiedendo pubblicamente nella sua. Trasmissione di prendere provvedimenti per ampliare la tantum di 100 euro inerente L obbligo vaccinale. Sono un ferroviere che. Compie gli anni il 1 Aprile padre di tre figli di cui una di due anni e vivo con la paura terribile di non poter più provvedere agli alimenti causa una Decisione. Politica assurda. Tra tamponi miei e figli per poter permettergli qualche. Sera. Di poter uscire le spese sono notevoli, la. Sera. Stanco ti siedi a. Tavolo guardi la tv con la speranza di una revoca o annullamento dell obbligo invece trovi sia la Palombelli che. Il conduttore di zona bianca che ti fanno rivoltare lo stomaco. Trovo solo piacere quando rivedo te. In tv il tuo direttore (gran signore Maurizio) e Capezzoni vi guardò con ammirazione e. Mi chiedo come sopportare tutte. Le bugie di questi finti giornalisti. Fai per favore con la tua. Intelligenza far tacere un po’ la signora Palombelli tanto lei problemi per alimentare i figli non ne. Ha grazie. Con grande affetto un tuo ammiratore. Che Dio ci aiuti

Domenica 13 febbraio 2022 23:03:10

No Green Pass


Vorrei che mi dedicasse un solo minuto del suo prezioso tempo per avere l'occasione di parlare del nostro gruppo autogestito etc LaRingrazio fin da ora Dott. Francesco Borgonovo Le lascio il mio Cell. 328------- Dringoli Marco Montepulciano via -------, 38 prov. (SI)

Venerdì 11 febbraio 2022 09:28:57

Obbligo vaccinale


Buongiorno, mi aiuti per cortesia a sciogliere un quesito: se il 31 marzo cessa lo stato di emergenza, se cessano le restrizioni, se cessa il gp e il super gp, noi over 50enni non inoculati possiamo tornare al lavoro il 1° aprile? noi siamo sospesi dal 15 febbraio, con sanzione amministrativa pecuniaria; ma se il 31 marzo dovessero cadere tutte le restrizioni, compreso il super gp, noi over 50 dovremmo poter rientrare a lavoro, dopo essere stati sospesi dal 15 febbraio al 31 marzo, pagando la sanzione; lei cosa ne pensa? il ragionamento sta in piedi o no? oppure continueremo ad essere sospesi, vessati, discriminati, trattati come delinquenti fino a quando non si sa? lei cosa ne pensa?

Giovedì 10 febbraio 2022 10:06:47

Buongiorno dott. Borgonovo, vorrei che Lei facesse questo tipo di domanda ai grandi esperti .: Io ho fatto due dosi di vaccino (la seconda a luglio) e quindi mi è scaduto il green pass ma ho una dose di anticorpi di oltre duemila, mentre un mio amico che ha fatto a giugno la seconda dose di vaccino, a gennaio ha fatto la terza dose e poi ha fatto gli anticorpi ne ha 600, perché Lui ha il geen pass ed io no. Sorge il dubbio sul perché la distinzione viene fatta considerando solo l' aspetto amministrativo e non quello medico? Grazie

Giovedì 10 febbraio 2022 08:54:37

Le faccio i complimenti per come, senza perdere la calma, argomenta e sostiene la Sue valutazioni sul certificato verde. Come ha fatto ieri sera a Zona Bianca sulla 4

Giovedì 10 febbraio 2022 01:15:25

Dottor bacco


Il cretino del dottore è uguale come se Francesco Totti dicesse da
Calciatore che il pallone è quadrato e poi si convincente che è triangolare quandoè MEDICO prima
O dopo. Sei il n2
X me il primo è paragone ciao Francesco

Giovedì 10 febbraio 2022 00:51:16

Borgonovo coraggio! Continui! Siamo con lei! ! È bravissimo! Composto, ironico, intelligente! ! 👍

Mercoledì 9 febbraio 2022 23:12:25

Egr. Dott. Borgonovo, sto guardando zona bianca. Vorrei far presente che il sig Bacco fino a 20 gg fa chiedeva a mia figlia un versamento di 65 euro per un certificato di esenzione vaccinale. È lui uno che cerca soldi non Biscardi. Se vuole possi fornirle le prove delle e-mail intercorse. A Sua disposizione

Mercoledì 9 febbraio 2022 13:18:47

Buongiorno sono Fabio Vergine da cinquantenne di trieste
Tra qualche giorno sono sospeso per inadempoenza vaccinale.. Volevo solo ringraziarla per il suo lavoro di informazione corretta e contro questo straptere legislativo.. Non ci lasci dasoli
Grazie

Mercoledì 9 febbraio 2022 00:34:38

I pro vax possono dire tutto e nessuno fa niente


Carissimo dott. Borgonovo perché non cerca quella signora che va in tutte le scuole a raccontare le violenze che ha subito nei campi di concentramento e la manda da quel dott. Che ha invocato i forni crematori e campi di concentramento per i no VAX? (i miei figli e mia moglie hanno fatto il vaccino perché lavorano ed hanno subito il ricatto del green pass, io sono pensionato e pagherò pure la multa, e non mi faro mai iniettare chi sa cos'è nel mio corpo) ringrazio lei e tutti coloro che si danno da fare per difendere la nostra libertà.

Martedì 8 febbraio 2022 18:29:55

Vaccio e covid


Buongiorno, non ho capito perché il tampone (tra l' altro poco attendibile) deve essere valido per la diagnosi di covid e il test degli anticorpi no Grazie

Martedì 8 febbraio 2022 16:23:40

Discriminazione docenti supplenti: stipendi arretrati e inferiori


Carissimo Vicedirettore,
visto il perdurare di questa situazione e prima che succeda qualcosa di grave (es. morire di fame, sfratto per mancato pagamento affitto, cartelle esattoriali per mancato pagamento tasse o per gesto violento verso se o altri in preda alla disperazione), mi vedo costretta a contattarLa e magari anche a disturbarLa perché, fonte affidabile, potrebbe essere di grande aiuto relativamente a ciò che avviene all’interno dell’universo scolastico.
La discriminazione a livello di trattamento economico e di pagamento stipendi, a parità di qualifica, mansione ed impegno didattico ed extradidattico, si basa su questa distinzione:
- docenti di ruolo= pagamento il 23 del mese (a Natale in anticipo), malattia pagata al 100%, RPD (Retribuzione Professionale Docenti, voce retributiva che varia dalle 174 alle 273 euro circa), etc.
- docenti a tempo determinato fino al 30 giugno o 31 agosto= pagamento il 23 del mese (a Natale in anticipo), malattia pagata al 100%, RPD (Retribuzione Professionale Docenti, voce retributiva che varia dalle 174 alle 273 euro circa).
- docenti con contratto di supplenza breve e occasionale, che si riferisce sia a supplenza fino all’ultimo giorno di lezione sia a supplenza di 15-20-30gg. o 1-2-3 mesi (tra cui rientrano anche i c. d. docenti Covid) = pagamento a "babbo morto" (stipendi pagati in ritardo anche di 2-3-4-5 mesi), malattia pagata al 50%, niente RPD (Retribuzione Professionale Docenti, voce retributiva che varia dalle 174 alle 273 euro circa), quindi retribuzione inferiore.
In sintesi: stesso lavoro, ma disparità di trattamento... Stipendio sempre in ritardo di mesi solo perché il tuo contratto é ipocritamente denominato “supplenza breve e occasionale”... anziché contratto a tempo determinato.
Nel mio caso, ho preso servizio il 27 settembre 2021 con un incarico fino all’8 giugno 2022, cioè fino alla fine delle attività scolastiche, ed il primo stipendio l’ho percepito circa il 30 novembre 2021 relativo alla rata di Settembre (3 giorni) e Ottobre (mese intero).
Il 24 Dicembre u. s. ho percepito la rata di Novembre e arrivati a Febbraio, non ho ricevuto né la rata di Dicembre né quella di Gennaio. Vediamo se almeno a Febbraio riesca a prendere quella di dicembre a meno che il Ministero si metta una mano sulla coscienza e abbia una botta di saggezza e generosità tale da decidere di pagare gli arretrati a tutti e mantenere la regolarità nei pagamenti.
Sarebbe cosa buona e giusta, ma dubito di tanta bontà.
L'Istituto scolastico dove insegno riferisce di aver autorizzato i pagamenti il 3 gennaio, il NOIPA (portale del MEF per la consultazione e gestione dei contratti e pagamenti dipendenti pubblici) é bloccato da un mese per manutenzione sito, la Tesoreria Generale dello Stato riferisce che il problema non dipende dal Tesoro, ma dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca Scientifica che non ha i fondi per pagare i docenti con contratto di supplenza. Infatti, chiedendo informazioni circa il reiterato mancato pagamento le testuali parole del funzionario del Tesoro sono state "a terminale risulta scritto RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE, che tradotto vuol dire il Ministero dell'Istruzione non ha i fondi per pagare i docenti che hanno un contratto di supplenza".
Naturalmente stessa cosa è avvenuta lo scorso anno, é così da anni e soprattutto sono tanti i docenti in questa situazione.
Ora mi sorge spontanea la seguente domanda: com’è possibile che un dipendente, tra l'altro pubblico, non venga pagato per il proprio lavoro? Come è possibile continuare ad assegnare cattedre e non avere i soldi necessari per pagare i docenti?
I docenti temporanei, come tutti i cittadini, hanno spese di affitto, utenze, tasse e soprattutto devono mangiare!!!

Il principio di non discriminazione è sancito dalla clausola 4 dell’Accordo quadro allegato alla Direttiva 1999/70/CE e recepito dall’art. 6 del D. Lgs. n. 368/2001, che dunque, impone al Ministero di non discriminare il lavoro svolto con contratti a termine.
Chi lavora ha diritto a vedersi pagato lo stipendio e lo Stato non può esimersi dal farlo nei confronti dei lavoratori precari. Idem per la RPD, questo assegno spetta a tutti i docenti e non va tolta dalla busta paga dei supplenti docenti che hanno diritto, dunque, a vedersi riconosciuto l’assegno mensile.
Non è sufficiente, infatti, che la diversità di trattamento sia prevista da una norma generale ed astratta, di legge o di contratto interni, né contano la natura pubblica del datore di lavoro e la distinzione fra impiego di ruolo e non di ruolo, perché la discriminazione nel trattamento può essere giustificata solo da elementi precisi e concreti di differenziazione che contraddistinguano le modalità di lavoro e che attengano alla natura ed alle caratteristiche delle mansioni espletate, cosa che ovviamente non si concretizza per i supplenti brevi che svolgono le medesime mansioni dei loro colleghi di ruolo o di quelli con contratto a termine, cioè fino al 30 giugno o 31 agosto.
Nel discorso di insediamento del "nuovo" Presidente della Repubblica non sono riuscita contare tutte le volte che il Presidente ha pronunciato la parola dignità riferita ai vari contesti lavorativi e non dell'individuo.
Bene... i miei diritti e la mia dignità umana sono calpestati e violati ogni mese che non ricevo lo stipendio a fronte del mio lavoro. La cosa più grave é che l’artefice di queste violazioni è lo Stato, in barba a quanto sancito agli artt. 1, 2 e 3 della Costituzionale Italiana e all’art. 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Mi scuso per essermi dilungata, ma il tema riguarda più di 300.000 docenti, lavoratori. Siamo disperati! !
Vicedirettore, spero che almeno Lei possa fare qualcosa per rendere di pubblico dominio ciò che tutti sanno essere costituzionalmente illegittimo, ma nessuno fa nulla da anni e meno ancora in questo periodo. Anzi ormai gli unici argomenti trattati sono l'annosa e ormai noiosa questione green pass si o no, tamponi e mascherine, una fantastica e divertente prima teatrale dedicata alle elezioni del Presidente della Repubblica finita, come suol dirsi, a "Tarallucci e Vino".
Tuttavia é da ammirare l'ottima strategia per distogliere l'attenzione del popolo dai veri, tanti e gravi problemi del Paese. E' un'eccellente dimostrazione del "Panem et circenses", retaggio dell’antica Roma imperiale per sintetizzare le aspirazioni della plebe, e distoglierla da cose più importanti che riguardavano il popolo.
Confido nel suo aiuto!
Grazie per il tempo dedicatomi a leggere e per ciò che potrà fare.
Maria

Martedì 8 febbraio 2022 16:14:29

Rientro al lavoro


Buongiorno, lavoro come educatrice in un asilo nido privato. Per la mia professione è stato introdotto l obbligo di vaccino. Io non sono vaccinata ed è dal 15 dicembre che sono sospesa. A gennaio ho avuto il covid ora ho il super green pass da guarigione con validità sei mesi. Dato che nessuno sa darmi una risposta chiara a riguardo la mia domanda è: posso rientrare al lavoro? Perché la mia titolare non mi fa rientrare.
La Ringrazio

Lunedì 7 febbraio 2022 17:04:38

Perchè si devono obbligare a vaccinari chi non vuole o chi ha rischiato di morire di vaccino


Mio figlio di 31 anni mesi fa ha fatto prima dose vaccino e dopo 10 secondi è svenuto e subito dopo svenuto ancora per la seconda volta. Arrivata subito l'ambulanza per portarlo in ospedale per accertamenti ma per una settimana è stato a casa dal lavoro con malessere tachicardia vomito ansie e altro ancora e tutt'ora ne risente. Ha rischiato di morire da vaccino e non si farà più altre dosi perché io non glielo permetto e nemmeno lui vuole farle. La moglie da 1 mese gli ha dato un figlio e non è vaccinata perché nella fabbrica dove lavorano alcuni loro colleghi rimasti paralizzati o con ictus dal vaccino e quindi hanno paura. 2 mesi fa ho scritto il caso ai virologi Viola, Bassetti, Pregliasco, Gismondo. Solo la dott. ssa Viola mi ha risposto dicendo che è colpa dal panico e può farsi esenzione. Gli altri nemmeno risposto. Panico? Mio figlio ha fatto 4 operazioni chirurgiche e non ha paura di niente. Questo vorrei che lei lo dicesse nelle trasmissioni televisive che non è vero che i vaccini sono sicuri.

Domenica 6 febbraio 2022 22:54:55

Libertà


Messaggio per il sig. Borgonovo
Le idee si possono cambiare, ma la tua lotta per la nostra libertà non la iterrompere mai!
Grazie.

Domenica 6 febbraio 2022 18:56:59

Assurdità e aberrazioni


Caro Francesco,
da anni prendo dei farmaci cd "salva vita" che dovrebbero evitarmi l'infarto o almeno le sue conseguenze più gravi. Se decidessi di interromperne l'assunzione metterei a rischio la mia vita (non quella di altri) ma in caso di infarto nella migliore delle ipotesi finirei probabilmente per occupare un letto in terapia intensiva. Dunque se mi rifiutassi di prendere le medicine lo Stato sarebbe legittimato a privarmi dei più elementari diritti di libertà personale e finanche degli unici mezzi di sostentamento per me e la mia famiglia? E un qualunque ospedale pubblico potrebbe discriminarmi nell'accesso alle cure indispensabili a tenermi in vita? dov'è che esattamente i nostri illustri politici, giuristi e uomini di Stato ritengono che inizi il limite del rispetto della dignità personale di cui parla l'art. 32 della Costituzione più bella del mondo?

Sabato 5 febbraio 2022 09:47:30

Mini guida a supporto degli adulti delle famiglie dei bambini non vaccinati


Buongiorno.
Sono un pedagogista clinico e da più di due anni mi occupo di campagne informative a difesa dei bambini, ragazzi e famiglie sul tema vaccinazioni, green pass e scelte anti-educative.
In questi giorni ho redato una mini guida a supporto degli adulti delle famiglie dei bambini non vaccinati.
Vorrei chiedere se fosse possibile scrivere direttamente a Francesco Borgonovo per inviargli le mie considerazioni.
Felice giornata
Luciano Guazzi

Venerdì 4 febbraio 2022 11:47:33

Complimenti ! !, ma non vada + da brindisi-karima -davi.. a tutto ci deve essere un limite


Só che é difficile da credere, ma io riesco a fornire magistrali nonché ufficiali prove schiaccianti riguardanti il binomio sx-magistratura, ove il ´Montante di Palamara´ al Montante altoatesino puó solamente lucidare le scarpe. Quí oltre alla massima elaborazione della DC della 1. Rep. –ed il Vat´ al completo-, abbiamo politici da Kohl, al Lussemburgo, ad emeriti -con tanto di fratello a presso-, e se serve, con 1na tuttora integra asse Roma-Merano -Mosca. .,
distinti Saluti Demetz Klaus – SantaKlaus* -, Selva Gardena 333 777 37 01

ps ; piccola precisazione sul Green Pass / Turismo in Italy ; in diversi Stati ha una validitá di 9 mesi, mentre da noi di 6. ., dnq., uno con un gr´ pass che ha superato il 6 mese, dovrebbe rifarne uno appositamente per venire in Italia in vacanza (ed inoltre. ., uno puó farsi un nuovo green pass se il suo ha ancora 3 mesi di validitá, temo proprio di nO? ! )

-----

Mi presento; Sono un´ artista scultore-politologo classe ´67, che dall´etá di 20 anni scolpisce e descrive il Comunismo Moderno, il quale oramai non si puó + ignorare. Dnq., da sempre tratto le varie dinamiche e sfaccettature dei problemi sociali e grazie al dono della sintesi, ora tento d´ambire al ministero per la semplificazione. Come descrivere quello che ci sta succedendo? I molteplici aumenti in corso non sono null´altro che il dimezzamento dei nostri salari, inoltre saranno lo Stato ed i loro collusi amici a capo di lucranti imprese, ad incassare i conguagli –composti da pubblici rimborsi UE-. ., cosicché la differenza tra il prezzo reale e quello che ci ritroviamo sulle varie bollenti bollette, se la degustano loro...
Per quel che concerne il drammatico show elettorale intercorso, pure questo fenomeno é semplice da spiegare. IL giorno che hanno tagliato il numero dei ´parlamentari´, si sono astutamente assicurati l´arrivo a fine legislatura, dovuto anke al fatto che non sarebbero in 100 a perdere -la cosí amata poltrona-, ma bensí oltre 5 volte tanti (.. questione di collante piú che di feeling ). Last but not least, ci sono 400. 000 miliardi delle vecchie lire da distribuire, sarebbe da folli mollare l´osso proprio ora. ., anche se nel frattempo ci si é votati una legge per assicurarsi i denari di pensione, pure nel caso la legislatura si dovesse interrompere. Quando poi il 75% dei miliardi pubblici, dovranno essere –dalla collettivitá- restituiti, a quel punto risulterá meno traumatico, cedere con generositá lo scranno.
In tutto questo, c´è pure la beffa? Sí, xké sono riuscirci a farci credere di potere o addirittura dovere festeggiare questo ulteriore debito, che si aggiunge al giá presente esorbitante disastro finanziario nostro …
Siccome seguo e descrivo gli avvenimenti in tre lingue, sono pure a conoscenza di una teoria UE –ovvero dell´usurante Angela & Macron-, in cui volevano estinguere i fastidiosi privati ad alquanto importanti conti correnti -del popolo italiano-, per poi loro assieme alla Cina, venire a fare shopping –in saldo-, o meglio saccheggiare il glorioso e tanto invidiato, Made in Italy. Termino con una citazione: “ La Sinistra ama talmente i Poveri che ogni volta va al potere li aumenta di numero” (Indro M.).
Inoltre il mio consiglio è, di prestare molta attenzione alla Ns´ sovrana integritá. ., oltre a porre fine al “Mediterraneo Schiavismo-Moderno” che sconfina in una mercificazione di “carne da macello” nonché sparizioni di minori.

Saluc, Demetz Klaus -SantaKlaus* (nome d´arte)

Venerdì 4 febbraio 2022 00:02:00

Ormai penso che che siamo alla fine


Il sign. Librandi di italia viva ha minacciato cruciani di portarlo nei reparti no vax. Allora dopo per i no vax ci sarà l'impiccaggione e la fucilazione? ! ? !
Lottate contro queste persone. grazie per la lotta che fate contro queste persone. vincenzo d'avino. napoli

Giovedì 3 febbraio 2022 20:06:19

Il cerchio si stringe


Il governo sta continuando la caccia a coloro che non sono vaccinati varando nuove restrizioni prima con il green pass poi il super green pass non essendo sazi immettono la multa ma non avendo avuto il risultato mirato l'ultimo e non credo non si potrà andare in banca, alla posta all' i. n. p. s nelle agenzie delle entrate e in tutti gli uffici pubblici credo che vogliono metterci con le spalle al muro privandoci della libertà di scegliere per la nostra vita e dei nostri figli togliendoci il sostenimento e portandoci alla fame. sono nauseato del comportamento dei partiti che non sostengono questa minoranza del popolo sono dispiaciuto della linea di tutti i programmi della televisione e di quei giornalisti che non comprendono che siamo esseri umani come loro con le nostre convinzioni, debolezze e paure. io ho otto figli tutti maggiorenni non obbligo a nessuno di non vaccinarsi o di vaccinarsi io non sono contrario al vaccino. intendo che il vaccino fermi il virus e non essere un portatore sano. Questo significa che gli scienziati non sono riusciti ha trovare un vaccino che fermi questo virus, aggiungo che anche il governo a commesso tanti errori che ora siamo costretti a pagare per l'inefficienza della sanità in collasso medici che invece di occuparsi dei malati si preoccupano di mostrarsi in televisione e decretare che le persone non vaccinate bloccano gli ospedali. riflessione: se dovesse scoppiare una guerra questi medici che entrano in crisi psicologica per 1000 persone non vaccinate che farebbero con un milione di feriti, se uno + uno fa due allora questi si dovrebbero suicidare. Il mio apprezzamento e stima va soprattutto ai giornalisti che lottano alla ricerca della verità che purtroppo in questa pandemia molti si sono arenati nelle falsità del potere politico (e non sono riusciti a trovare un presidente è una vergogna) con i profondi saluti al dott Belpietro, al dott. Borgonovo e tutti i giornalisti del quotidiano La Verità. DIno

Giovedì 3 febbraio 2022 16:31:53

Buonasera, vice direttore Francesco Borgomovo, le scrivo come lettore assiduo del suo giornale che ho scoperto sia L unico che come titolo, dice la verità.
Vorrei segnalarle, come lei penso che abbia visto lo schifo andato in onda al Festival di San Remo nella prima serata, che coinvolge FIORELLO e Amadeus,
Avendo sbeffeggiato ed oltraggiato chi ha subito danni permanenti e invalidanti dati dalla vaccinazione anti SARS-CoV-2.
La televisione pubblica, pagata da tutti noi cittadini, non dovrebbe permettersi di mandare in onda in prima serata scene simili, che offendono e ledono la dignità dei cittadini.
Chiedo che siano presi urgentemente i dovuti provvedimenti per i due showmen e vengano fatte delle pubbliche scuse.
Cordialmente,
GRAZIE

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Gianluigi Paragone Matteo Renzi Paolo Hendel Maurizio Belpietro Bianca Berlinguer Boschi Laura Boldrini LILLI Gruber Matteo Salvini Paolo Crepet Giornalisti TV

Raige

Raige

Rapper italiano
α 20 agosto 1983
Mika

Mika

Cantante libanese - inglese
α 18 agosto 1983
Baby K

Baby K

Cantante e rapper italiana
α 5 febbraio 1983
Coez

Coez

Cantautore e rapper italiano
α 11 luglio 1983
Colapesce

Colapesce

Cantautore italiano
α 6 settembre 1983
Adam Driver

Adam Driver

Attore statunitense
α 19 novembre 1983
Aidan Turner

Aidan Turner

Attore irlandese
α 19 giugno 1983
Alessandro Diamanti

Alessandro Diamanti

Calciatore italiano
α 2 maggio 1983
Amy Winehouse

Amy Winehouse

Cantante inglese
α 14 settembre 1983
ω 23 luglio 2011
Andrea Mainardi

Andrea Mainardi

Cuoco e personaggio tv italiano
α 21 luglio 1983
Andrew Garfield

Andrew Garfield

Attore statunitense
α 20 agosto 1983
Chris Hemsworth

Chris Hemsworth

Attore australiano
α 11 agosto 1983
Daniele De Rossi

Daniele De Rossi

Calciatore italiano
α 24 luglio 1983
Edward Snowden

Edward Snowden

Informatico statunitense
α 21 giugno 1983
Ema Stokholma

Ema Stokholma

Dj, conduttrice tv e radiofonica italiana
α 9 dicembre 1983
Emily Blunt

Emily Blunt

Attrice inglese
α 23 febbraio 1983
Eva Riccobono

Eva Riccobono

Top model e attrice italiana
α 7 febbraio 1983
Fabio Quagliarella

Fabio Quagliarella

Calciatore italiano
α 31 gennaio 1983
Gilles Rocca

Gilles Rocca

Attore italiano
α 12 gennaio 1983
Giorgia Venturini

Giorgia Venturini

Conduttrice tv italiana
α 15 agosto 1983
Irene Fornaciari

Irene Fornaciari

Cantante italiana
α 24 dicembre 1983
Jelena Dokic

Jelena Dokic

Tennista serba-australiana
α 12 aprile 1983
Jonás Berami

Jonás Berami

Attore spagnolo
α 29 aprile 1983
Lara Comi

Lara Comi

Politica italiana
α 18 febbraio 1983
Lee Ryan

Lee Ryan

Cantante inglese
α 17 giugno 1983
Marco Galiazzo

Marco Galiazzo

Arciere italiano
α 7 maggio 1983
Michele Rech

Michele Rech

Fumettista italiano
α 12 dicembre 1983
Monica Bertini

Monica Bertini

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 14 maggio 1983
Peter Cincotti

Peter Cincotti

Musicista e cantante statunitense
α 11 luglio 1983
Reeva Steenkamp

Reeva Steenkamp

Modella sudafricana
α 19 agosto 1983
ω 14 febbraio 2013
Roberta Vinci

Roberta Vinci

Tennista italiana
α 18 febbraio 1983
Sergio Parisse

Sergio Parisse

Giocatore di rugby italiano
α 12 settembre 1983
Simona Molinari

Simona Molinari

Cantante italiana
α 23 febbraio 1983
Siriporn Taweesook

Siriporn Taweesook

Atleta thailandese, boxe
α 26 aprile 1983
Stefano Buffagni

Stefano Buffagni

Politico italiano
α 6 settembre 1983
Stefano Oradei

Stefano Oradei

Ballerino italiano
α 11 ottobre 1983
Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso

Cantautore italiano
α 25 giugno 1983
Vittoria Schisano

Vittoria Schisano

Attrice italiana
α 11 novembre 1983