Drusilla Foer
Biografia
Drusilla Foer è l’alter ego di Gianluca Gori. Artista, cantante, attrice, pittrice, autrice e sceneggiatrice di origine toscana. Drusilla si definisce una "anziana soubrette". Ha raggiunto il successo per il grande pubblico raccontando la vita di una 54enne icona di stile, borghese eccentrica, brillante e audace.
Oltre al cinema, al teatro e alla tv, fra un libro e un video virale sui social, Drusilla si forgia di un primato (forse piccola rivoluzione): sarà protagonista assoluta del primo Festival di Sanremo “en travesti”, quello del 2022, nella rosa delle 5 co-conduttrici accanto ad Amadeus.
Prima di Drusilla Foer, Gianluca Gori
Drusilla Foer nasce come alter ego di Gianluca Gori.
Gianluca Gori è un fotografo toscano nato a Firenze nel 1967 da una famiglia molto agiata.
La Toscana è la casa natale di Drusilla che però vive anche fuori dall’Italia. In particolare trascorre due anni nella città di New York dove gestisce un negozio dell’usato vintage.
Nella sua biografia compaiono due mariti.
- Il primo è “un texano orrendo che poi ho tradito”, come Drusilla stessa ha raccontato in un’intervista.
- Il secondo marito era il belga Herve Foer, discendente della nota famiglia Dufur.
Herve Foer è defunto quindi di fatto oggi Drusilla è una vedova, una magnifica vedova 54enne.
La nascita di Drusilla
Il nome Drusilla si deve al nome di un battello su cui Foer ha confessato di aver passato una notte d’amore.
Così l’icona di stile descrive la nascita di Drusilla:
Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi visibile.
E lo ha fatto con una carriera multimediale e costellata di grandi successi.
Cinema e tv
Nella filmografia di Drusilla Foer c’è "Magnifica presenza", opera del 2012 di Ferzan Ozpetek.
Nel 2022 partecipa al film “Sempre più bello”, commedia di Claudio Norza.
Sul piccolo schermo è nel cast di “Strafactor”, “Matrix” di Piero Chiambretti, “CR4 – La Repubblica delle donne” e “Ciao Maschio”.
Drusilla autrice
Il personaggio di Drusilla Foer ha trovato ampio spazio in due produzioni teatrali e un libro originale. Si tratta di “Eleganzissima”, recital fra musica e teatro, e “Venere nemica” in cui narra la storia di Amore e Psiche.
Drusilla Foer è stata anche in libreria con “Tu non conosci la vergogna. La mia vita eleganzissima”.
Nel testo, come nelle sue stesse parole, si narra di "una vita randagia, emozionata e combattuta. Una vita normale. Una caccia al tesoro a cui ho giocato con tutto il coraggio che mi è stato possibile".
Sui social
Oltre il cinema, la tv, il teatro e la letteratura, Drusilla Foer è Drusilla Foer: icona di stile, unica e sola. E si è raccontata anche su Facebook con tanti video dai più disparati temi. Dalla leggerezza delle chiamate alle amiche, ai colloqui con la discola domestica, fino a temi molto, molto più importanti come:
- la violenza sulle donne;
- il DDL Zan.
Nel 2022 la sua fama conosce una spinta mediatica notevole, quando viene scelta nella rosa delle 5 co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022, accanto al direttore artistico Amadeus.
Frasi di Drusilla Foer
Foto e immagini di Drusilla Foer
Video Drusilla Foer
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Drusilla Foer.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Drusilla Foer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Drusilla Foer.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Magnifica Presenza Ferzan Ozpetek Piero Chiambretti Amadeus Sanremo 2022 TV